Utente
7 agosto, 2013
Non c'è pace per Amadeus. Dopo le polemiche al vetriolo con protagonista Junior Cally, tocca ora ai Pinguini Tattici Nucleari, accusati da Red Ronnie e Grazie Di Michele di esaltare la violenza sulle donne, citando addirittura strangolamenti e sfregiamenti con l'acido (?).
Anche i Pinguini Tattici Nucleari cantano esaltando lo sfigurare la propria donna con l’acido per poi strangolarla. Via anche loro dal Festival di Sanremo
La domanda è: ma Amadeus con chi criterio ha scelto i big (con la “b” minuscola) per il Festival?
La canzone in questione è "Irene", in particolare il verso:
Irene, questa sera la faccia te la strapperei via
Così faresti paura al mondo ma resteresti sempre mia
In questa notte di buio pesto, che forse era buio pomodoro
Le mie mani Brigate Rosse accarezzano te che sei Aldo Moro
Utente
5 aprile, 2018
RISE17 ha detto
a MESS, non ci credo che anche ’sti Stato Sociale 2.0 in realtà siano dei bigotti maschilisti del ca**o
No non lo sono.
Se una persona legge il testo intero si capisce che parlano della musica e della scelta di vita che fa un musicista dedicandosi ad essa
Il realismo l'avrai lasciato a qualche mercatino equosolidale
Irene, non ci credere poi tanto allo zodiaco
Che la musica il pane quotidiano lo dà solo a chi è celiaco
Barattato per i vinili che ho in soffitta
Te li regalerò quando avrai perso le speranze
E ti sentirai sconfitta
Il futuro che ti potevo dare
Alla fine è una fregatura meglio
Che ti sposi un ingegnere
Un notaio od un dentista
Oppure, oppure, oppure il tuo analista"
Utente
28 maggio, 2018
Si stanno raggiungendo veramente dei livelli ridicoli. Trovo questi attacchi ad Amadeus sempre più pretestuosi e ipocriti
La canzone "Irene" nel suo complesso esprime completamente un altro concetto, tanto che si conclude con:
Irene non fidarti mai
Dei testi delle mie canzoni
Soprattutto di quelle da parafrasare
Che sono le peggiori
E fidati del pane fresco
Nelle mattine d'inverno
E del paradiso solo se
Solo se visto dall'inferno
A questo punto mi chiedo a quante persone abbia dato fastidio la scelta di Amadeus, altrimenti non si spiega tutto questo accanimento
Utente
9 settembre, 2013
RISE17 ha detto
a MESS, non ci credo che anche ’sti Stato Sociale 2.0 in realtà siano dei bigotti maschilisti del ca**o
Ma infatti proprio lo stesso testo di Irene dice pure:
Irene non fidarti mai
Dei testi delle mie canzoni
Soprattutto di quelle da parafrasare
Che sono le peggiori
A volte basterebbe informarsi un minimo prima di sparare sentenze
Banned
1 febbraio, 2017
edorf ha detto
RISE17 ha detto
a MESS, non ci credo che anche ’sti Stato Sociale 2.0 in realtà siano dei bigotti maschilisti del ca**oNo non lo sono.
Se una persona legge il testo intero si capisce che parlano della musica e della scelta di vita che fa un musicista dedicandosi ad essa
"E l'hai letto nelle stelle che la musica ci darà il pane
Che la musica il pane quotidiano lo dà solo a chi è celiacoIl futuro che ti potevo dare l'ho
E ti sentirai sconfitta
Un notaio od un dentista
Oppure, oppure, oppure il tuo analista"
ma scusami, occorre fare allusioni di questo tipo per parlare della musica?
Fosse denuncia sociale e avrei capito, ma di donne sfigurate o picchiate a sangue non ce ne sono state abbastanza? No, adesso le usiamo pure come metafora
Utente
5 aprile, 2018
RISE17 ha detto
edorf ha detto
RISE17 ha detto
a MESS, non ci credo che anche ’sti Stato Sociale 2.0 in realtà siano dei bigotti maschilisti del ca**oNo non lo sono.
"E l'hai letto nelle stelle che la musica ci darà il pane
Che la musica il pane quotidiano lo dà solo a chi è celiacoIl futuro che ti potevo dare l'ho
E ti sentirai sconfitta
Un notaio od un dentista
Oppure, oppure, oppure il tuo analista"ma scusami, occorre fare allusioni di questo tipo per parlare della musica?
Fosse denuncia sociale e avrei capito, ma di donne sfigurate o picchiate a sangue non ce ne sono state abbastanza? No, adesso le usiamo pure come metafora
e perchè no? I Rammstein hanno fatto una carriera usando metafore e provazioni vedi Mein Teil che ho portato ad un contest che tratta di un episodio di cannibalismo realmente accaduto oppure che hanno interpretato dei deportati nei lager nel video del loro ultimo primo singolo "Deutschland".
Pensare che non accaddono determinati fatti e dimenticare determinati eventi storici sta portando all'attuale situazione politica perchè la musica, e in generale tutte le forme d'arte, hanno anche l'obbligo e il dovere di rendere immortali anche le cose più scomode che ha fatto l'uomo.
Utente
11 novembre, 2015
Krishoes ha detto
“AVEVO ASCOLTATO SOLO L'INIZIO DELLA CANZONE E NON ERO ANDATO OLTRE. Quindi quella che sembrava violenza invece non lo è”. “Ho preso al volo alcuni appunti che NON AVEVO APPROFONDITO”.
Questo fa capire quanto valgano le prese di posizione di certi personaggi.
Mamma mia! Quanto imbarazzo!
E come lui migliaia e migliaia di persone sui social, leggono titoli di articoli e commentano senza essere andati oltre, sparano sentenze e poi si accorgono che non sanno di cosa hanno parlato.
E hanno gente che si fa opinioni in base a ciò che dicono loro
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, cionfy, Sushi, sparso, kiko13, guardian22, Alessandra92, zio cle, Rio91, axoboom2, Olimpico85, Waves of Music, MattyXD, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, jackdol, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
576 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46192
pesca: 33018
KassaD1: 26548
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn