Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Riki spoilera parte della sua cover "L'edera". La Rai risponde
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
28 gennaio, 2020 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto                                             Cioè, le cover non devono essere state eseguite, in nessuna versione? Però non fino all'esibizione nella serata apposita, bensì fino alla fine della... prima o seconda serata?! Quindi, se ti mettono in scaletta nella prima serata (non mi pare che facciano il sorteggio) puoi pure diffondere la cover prima dei poverini della seconda serata? Mah, questo regolamento fa un pochino acqua...

Scusa ma se ti sorteggiano nella prima serata puoi diffondere il pezzo di Sanremo con un giorno di anticipo rispetto ai poverini della seconda serata, direi che questa cosa data per pacifica è un pochino più rilevante della cover

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1777
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
28 gennaio, 2020 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Io non sapevo nemmeno si potessero modificare le cover :/ ma gli conviene?

Mamma, poi, quanto autotune; non ho seguito la sua edizione di Amici ma spero canti bene dal vivo.  

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
28 gennaio, 2020 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

NicksFactor ha detto
Sarà un troll come con Gossip, guarda caso ha aperto il suo profilo Instagram a tutti quando per mesi era stato privato catecaselli  

Non vedo come possa essere una cosa fatta per trollare qualcuno, visto che la canzone che canta è ufficialmente L'edera, e lui in quel pezzo che canta, prima della sua parte rivisitata e velocizzata, è proprio una parte de L'Edera. Senza alcun dubbio.

Sul Regolamento c'è scritto proprio 'tutto o in parte'  

Che la versione magari non è per niente così, magari l'ha rifatta in versione reggaeton e quella è un cantato troll 

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
28 gennaio, 2020 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Che la versione magari non è per niente così, magari l'ha rifatta in versione reggaeton e quella è un cantato troll   

Ho pensato anche io a questo, non mi spiegherei altrimenti la presenza di Ana Mena...

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
29 gennaio, 2020 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

pazzoreality ha detto
Io non sapevo nemmeno si potessero modificare le cover :/ ma gli conviene?

Mamma, poi, quanto autotune; non ho seguito la sua edizione di Amici ma spero canti bene dal vivo.  

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha  

Vooooleva fare la battutaroflroflrofl

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
29 gennaio, 2020 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Che la versione magari non è per niente così, magari l'ha rifatta in versione reggaeton e quella è un cantato troll   

Sì questo l'ho capito, ma non cambia di una virgola il discorso.

Sul Regolamento c'è scritto che non puoi cantarla neanche in parte e con una versione diversa da quella che porterai la sera delle cover.

Cioè per il Regolamento anche se lui l'ha tutta rifatta in versione reggaeton in ogni caso non può cantarla neanche un pezzetto in versione originale prima del suo debutto all'Ariston. È molto chiaro.

Poi che sia giusto o meno possiamo anche parlarne, ma è chiarissimo quindi ha poco da trollare

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
29 gennaio, 2020 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

laura2595 ha detto

Vooooleva fare la battutaroflroflrofl  

Non sapevo fosse così tragico dal vivo, mi è stato dopo dopo lmao poverino dai, magari ha preso lezioni in questi mesi. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
29 gennaio, 2020 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Stasera Striscia dovrebbe parlarne, mi sa che rischia la squalifica davvero rofl

 Nicks Lannister

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
29 gennaio, 2020 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Secondo me non lo squalificano, al massimo gli fanno cambiare la cover. Ma io mi chiedo, perché? mess 

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
29 gennaio, 2020 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

doveva far parlare di se e ci è riuscito pure questa volta. sempre il solito 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6456
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
31
29 gennaio, 2020 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Non penso verrà squalificato, al massimo cambia cover.

Credo che l'esclusione sia necessaria e inevitabile qualora divulgasse in anteprima il pezzo inedito, dato che è QUEL pezzo ad aver passato la selezione per entrare tra i 24. 

La cover è una cosa in più. Influirà sull'esito della gara, ma il brano è stato deciso a cast già annunciato, per cui non era l'esecuzione de "L'edera" ad aver pesato sulla sua ammissione al cast. Canterà qualcos'altro. 

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
32
29 gennaio, 2020 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Ma non sarebbe giusto neanche fargli cambiare canzone, è pur sempre un privilegio. Pensa se mo tutti gli artisti si mettessero a pubblicare la canzone perché hanno cambiato idea e vogliono modificare. 

 

Secondo il regolamento andrebbe squalificato ma dubito lo faranno.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
29 gennaio, 2020 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

È ovvio che vada squalificato altrimenti l'Anno prossimo non facciamo proprio il regolamento e facciamo prima. Pongo alla De filippi.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 gennaio, 2020 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

luc.a ha detto
Ma non sarebbe giusto neanche fargli cambiare canzone, è pur sempre un privilegio. Pensa se mo tutti gli artisti si mettessero a pubblicare la canzone perché hanno cambiato idea e vogliono modificare. 

 

Secondo il regolamento andrebbe squalificato ma dubito lo faranno.  

figurati se lo squalificano

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
29 gennaio, 2020 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Dipende solo da una cosa l'esito di questa vicenda

"Il fatto che lui sia in gara fa comodo a qualcuno?"

 

Secondo me no, anzi, da squalificato si farebbe solo piú pubblicitâ

 Nicks Lannister

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
29 gennaio, 2020 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Ma figurati se lo squalificano!

Alberto e Giordana hanno già cantato quella cover ad Amici. Ora vanno squalificati anche loro?

Comunque lui e chi per lui trovano sempre il modo per attirare attenzione ormai sleep

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
37
30 gennaio, 2020 - 9:01
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
Alberto e Giordana hanno già cantato quella cover ad Amici. Ora vanno squalificati anche loro?  

Ecco, due giorni fa avevo detto "del resto mi pare che qualche artista, come Giordana e Alberto, la loro cover l'abbiano già eseguita in passato, senza ospiti" perché avevo visto qualche clip in rete al riguardo, ma non ero sicuro fossero proprio gli stessi brani.

Stando così le cose, il regolamento sembra essere messo solo per opporlo a chi non sta a genio all'organizzazione, agli altri è permesso derogare quando e come vogliono... ban

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
30 gennaio, 2020 - 9:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusate ma non vi sto capendo. Come si può parlare di deroga quando una cosa nel regolamento non è prevista. Puoi derogare solo se una cosa è richiesta.

Nessuno al mondo può firmare un documento con disposizioni che hanno valore retroattivo, le regole valgono dal momento della firma. Al massimo avrebbero potuto richiedere che il pezzo non fosse stato mai coverizzato in nessun modo prima di quella serata dall'artista stesso. Ma niente di tutto questo è stato specificato nel Regolamento.

Non è che stiamo parlando con tappezzieri o direttori di banca. Questi nella vita fanno i cantanti e mi pare che sia pacifico che possano aver cantato qualsiasi tipo di pezzo.

Ma nel momento in cui firmi un Regolamento che ti dice che la cover non la puoi più eseguire/diffondere/utilizzare fino alla prima/seconda serata, da quello specifico momento in cui firmi non puoi più farlo, né tutta né in parte, tramite nessun mezzo, e neanche in versione diversa da quella che porterai a Sanremo.

Poi credo anche io che non lo squalificheranno, credo che vogliano smorzare eventuali nuove polemiche. A meno che l'ufficio legale Rai non voglia dimostrare che è vero quello che è stato detto per Junior Cally, cioè che han studiato giornate intere se ci fossero gli estremi per squalificarlo, e non c'erano.

In questo caso c'è ben più che un appiglio, c'è la violazione di una regola precisa.

Certo, per me non è una cosa neanche paragonabile a diffondere il pezzo in gara, ma se si sono tanto impegnati per specificarlo, dovrebbero impegnarsi anche a farlo rispettare.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
30 gennaio, 2020 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

A mezzo Ansa la Rai nella giornata del 29 gennaio dichiara quanto segue:

“Trattandosi di un brano edito e tenuto conto della buona fede dell’artista (che ha prontamente rimosso i 20 secondi del brano dal suo profilo), non si procederà all’esclusione anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l’interpretazione e l’arrangiamento.

I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara del giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena (che non appare nei 20 secondi pubblicati).”

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19799
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
30 gennaio, 2020 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Stasera Striscia dovrebbe parlarne, mi sa che rischia la squalifica davvero rofl  

Striscia tra l'altro ieri  dice che è il vincitore di Amici 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Fob92, Bluex, Olimpico85, MattyXD, KassaD1, Shadow, Giulio23, Danieletw, jackdol, Nexit1, Going19, iamplet, mentirosa, Manu, Francesco285
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363831

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account