Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ufficiale: verranno aggiunti due Big
This topic is locked
Massyallmusic
Utente

Utente
Forum Posts: 125
Member Since:
21 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
41
4 gennaio, 2020 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Tradotto, pensi ci saranno nomi nuovi al 6 gennaio? excited  

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
4 gennaio, 2020 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

24 canzoni son sempre meglio di 22, però allo stesso tempo fa ridere che due vengano annunciati a posteriori, neanche fossero le ruote di scorta del cast.

Questa cosa la condannai all'epoca già in Romania (come l'anno scorso dove due concorrenti della loro selezione nazionale furono annunciati a parte, e una di queste era la fresca vincitrice di X Factor), per un Festival del calibro di Sanremo sarebbe una vergogna e denoterebbe un SERIO problema di organizzazione e gestione delle criticità

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
4 gennaio, 2020 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Ma perche' 24 e' meglio di 22? Quantity is not quality.

Matrix0300
Utente

Banned
Forum Posts: 342
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
44
4 gennaio, 2020 - 20:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spero che la notizia sia vera, e che fra i due ci sia Paolo Vallesi. 

Secondo me annunceranno questi ultimi 2 big per far vedere ai giornalisti che lui non ha nessun favoritismo nei confronti di "La Repubblica". Potrà benissimo dire di aver annunciato 22 big alla prima intervista, poichè obbligato dall'uscita dell'articolo di Chi (che spoilerava 21/22 annunciati) e che si è tenuto questi ultimi 2 per diramare la lista ufficiale dei 24 a tutti gli editoriali.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
45
4 gennaio, 2020 - 20:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Del resto, nonostante l'intervista a "Repubblica" e l'apparizione al TG, qualche testata sottolinea testualmente che "Non sono stati comunicati i nomi dei partecipanti, almeno in via ufficiale"...

Corriere dell'Umbria, "Amadeus potrebbe allungare la lista dei cantanti big"

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
4 gennaio, 2020 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Ma perche' 24 e' meglio di 22? Quantity is not quality.  

Fosse per me farei addirittura girone unico a 28, con eliminazioni, ripescaggio e finale 🙂

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
47
4 gennaio, 2020 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Ma perche' 24 e' meglio di 22? Quantity is not quality.  

Dato che 22 sono ormai stati annunciati, che problema c'è se ne vengono aggiunti altri? Se proprio non piacciono, li lasciamo perdere, mica tolgono qualcosa agli altri...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
48
4 gennaio, 2020 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Fosse per me farei addirittura girone unico a 28, con eliminazioni, ripescaggio e finale 🙂  

Purtroppo è difficile bilanciare tutto: con 28 partecipanti le eliminazioni sono un "obbligo", perché altrimenti la finale si allungherebbe troppo (dato che gli ospiti, utili o meno, devono infilarli per forza), ma magari scoraggiano qualcuno...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
4 gennaio, 2020 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Nel regolamento originale si parlava di 20 campioni, poi Amadeus disse 22, quindi il regolamento attuale sul sito di Sanremo dice 22 Big.

Quindi o Amadeus ha capito che bisogna aggiungere qualcuno in modo da dire ai giornalisti "I nomi non erano tutti ma ne mancavano 2"... oppure i 2 nomi sono di due feat. con gente che già è nel cast, tipo Elodie feat. il famoso rapper che tutti cercavamo. 

Non avrebbe senso aggiungere 2 nomi ed arrivare a 24 se nel regolamento si parlava di 22 fino a ieri, se hai spoilerato tutta la lista a chiunque c'è poco da fare!

Poi mi immagino se i 2 nomi fossero random che più random non si può, Alice Paba feat. Nesli e Raige feat. Giulia Luzi stanno arrivandoooooooo! 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
50
4 gennaio, 2020 - 21:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Innanzitutto, c'è una conferma più forte di tutte al fatto che ci siano ancora delle sorprese in vista: il sito Rai tace, e dunque, nonostante tutto, l'ufficialità non c'è! E perché dovrebbero temporeggiare, dopo che Amadeus è andato proprio in onda al TG1, senza che la Rai lo impedisse?

E poi... un momento!!!

Vedo ora in rete il foglietto, scritto presumibilmente da Amadeus e riportato su Instagram, che recita "Sanremo 2020" e riporta il cast annunciato con gli artisti in ordine alfabetico, seppure un po' particolare, nel senso che l'ordine viene determinato dal nome anziché dal cognome, ad esempio i primi due sono Achille Lauro e Alberto Urso, mentre il gruppo Le Vibrazioni è stato ordinato sotto la lettera "L" anziché sotto la "V", e Junior Cally è messo un po' a caso, tra Marco Masini e Michele Zarrillo (sarà stato inserito in extremis al posto di Michele Bravi?!).

Ebbene, l'ultimo è Riki... Ma non è un po' "indietro", nell'ordine alfabetico? Quando eravamo a scuola, l'appello della classe (formata appunto, di solito, da un numero di poco superiore a 20) finiva mai con "Ri"?

Insomma, la mia ipotesi è che Amadeus abbia fatto lo scherzetto di mostrare il foglietto in una forma incompleta!

E dunque, i due famosi big non ancora annunciati potrebbero essere successivi a "Riki", secondo l'ordine alfabetico di cui ho discusso sopra.

Ed ecco, a questo punto, quali sarebbero le possibili "sorprese" di lunedì, in base ai nomi maggiormente ipotizzati tra i primi esclusi... Li riporto anch'io in ordine alfabetico...

- Rocco Hunt

- Samuele Bersani

- Silvia Mezzanotte / Dionne Warwick

- The Kolors

- Tricarico

E guarda caso tra questi 5 ci sono Bersani e i Kolors, dati in ballottaggio da Signorini... Invece è meno probabile Rocco dato che di rap ce n'è già abbastanza, così come sorprenderebbe l'eventuale presenza di Shade e/o Tormento, quotati al 50% da RM.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
51
4 gennaio, 2020 - 21:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto
Innanzitutto, c'è una conferma più forte di tutte al fatto che ci siano ancora delle sorprese in vista: il sito Rai tace, e dunque, nonostante tutto, l'ufficialità non c'è! E perché dovrebbero temporeggiare, dopo che Amadeus è andato proprio in onda al TG1, senza che la Rai lo impedisse?

E poi... un momento!!!

Vedo ora in rete il foglietto, scritto presumibilmente da Amadeus e riportato su Instagram, che recita "Sanremo 2020" e riporta il cast annunciato con gli artisti in ordine alfabetico, seppure un po' particolare, nel senso che l'ordine viene determinato dal nome anziché dal cognome, ad esempio i primi due sono Achille Lauro e Alberto Urso, mentre il gruppo Le Vibrazioni è stato ordinato sotto la lettera "L" anziché sotto la "V", e Junior Cally è messo un po' a caso, tra Marco Masini e Michele Zarrillo (sarà stato inserito in extremis al posto di Michele Bravi?!).

Ebbene, l'ultimo è Riki... Ma non è un po' "indietro", nell'ordine alfabetico? Quando eravamo a scuola, l'appello della classe (formata appunto, di solito, da un numero di poco superiore a 20) finiva mai con "Ri"?

Insomma, la mia ipotesi è che Amadeus abbia fatto lo scherzetto di mostrare il foglietto in una forma incompleta!

E dunque, i due famosi big non ancora annunciati potrebbero essere successivi a "Riki", secondo l'ordine alfabetico di cui ho discusso sopra.

Ed ecco, a questo punto, quali sarebbero le possibili "sorprese" di lunedì, in base ai nomi maggiormente ipotizzati tra i primi esclusi... Li riporto anch'io in ordine alfabetico...

- Rocco Hunt

- Samuele Bersani

- Silvia Mezzanotte / Dionne Warwick

- The Kolors

- Tricarico

E guarda caso tra questi 5 ci sono Bersani e i Kolors, dati in ballottaggio da Signorini... Invece è meno probabile Rocco dato che di rap ce n'è già abbastanza, così come sorprenderebbe l'eventuale presenza di Shade e/o Tormento, quotati al 50% da RM.  

In effetti potrebbe essere! Anzi, molto probabile.

Bersani e i Kolors, allora.

E faranno la gag..."ops mi ero dimenticato di leggere due nomi della lista che stavano nel foglio di dietro" e quindi sarà l'ordine alfabetico che giustifica perché proprio quei due nomi sono stati esclusi dalla prima lista...

Resterebbe cmq un cast molto scarso, seppure arricchito da due buoni nomi.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
4 gennaio, 2020 - 22:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In effetti mi accorgo ora di quel Junior Cally messo a caso, povero Michele rip

Certo che tra tutti ha preso il rimpiazzo piú a caso possibile

 Nicks Lannister

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
53
4 gennaio, 2020 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Junior Cally è messo un po' a caso, tra Marco Masini e Michele Zarrillo (sarà stato inserito in extremis al posto di Michele Bravi?!).

Ebbene, l'ultimo è Riki... Ma non è un po' "indietro", nell'ordine alfabetico? Quando eravamo a scuola, l'appello della classe (formata appunto, di solito, da un numero di poco superiore a 20) finiva mai con "Ri"?

Insomma, la mia ipotesi è che Amadeus abbia fatto lo scherzetto di mostrare il foglietto in una forma incompleta!

E dunque, i due famosi big non ancora annunciati potrebbero essere successivi a "Riki", secondo l'ordine alfabetico di cui ho discusso sopra.

Ed ecco, a questo punto, quali sarebbero le possibili "sorprese" di lunedì, in base ai nomi maggiormente ipotizzati tra i primi esclusi... Li riporto anch'io in ordine alfabetico...

- Rocco Hunt

- Samuele Bersani

- Silvia Mezzanotte / Dionne Warwick

- The Kolors

- Tricarico

E guarda caso tra questi 5 ci sono Bersani e i Kolors, dati in ballottaggio da Signorini... Invece è meno probabile Rocco dato che di rap ce n'è già abbastanza, così come sorprenderebbe l'eventuale presenza di Shade e/o Tormento, quotati al 50% da RM.  

Per quanto riguarda il possibile inserimento random di Junior Cally, a farne le spese potrebbe essere stato Michele, ma anche la Vicario di cui si vociferava nell'altro topic la possibile presenza...

Per quanto riguarda i due nomi mancanti di cui si parla, posso solo immaginare RH se davvero Amadeus dovesse annunciare altri 2 nomi e si trattasse di altre presenze maschili:

ukraine3.gif

Io sarei tra quelli, eh  deadbanana2 nonostante nomi come Bersani e i The Kolors sarebbero i benvenuti e probabilmente tiferei per loro.

A questo punto, mi pare che l'ipotesi secondo cui Amadeus avrebbe elencato nomi a caso senza specificare eventuali duetti non può reggere, perché allora avrebbe dovuto annunciare separatamente anche Morgan e Bugo (sebbene la candidatura dei 2 in duetto fosse nota). Al massimo punterei su qualche feat. data la presenza di vari rapper.

Io propendo per la teoria di Carmelo, anche se spero fino all'ultimo che almeno un'altra donna sia della partita.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
5 gennaio, 2020 - 0:50
sp_Permalink sp_Print

Attili-Grispo-Tish ha detto
Io pretendo il duetto low low e martina plsnot  

Penso che qualcosa sia andato storto per quel duetto, lo ha detto lei stessa in un recente videblog su youtube...non so se è ancora previsto esca. Non sarà a Sanremo, ecco.

Il panico che tiro su se non c'è almeno un'altra donna

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
5 gennaio, 2020 - 0:58
sp_Permalink sp_Print

Dov'è questo foglietto su Instagram?

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
56
5 gennaio, 2020 - 1:04
sp_Permalink sp_Print

Boh ragazzi. A me sembra strano che oltre a Bugo e Morgan non ci siano altri duetti come è sempre stato. Io mi aspetto che annunci i duetti.

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
5 gennaio, 2020 - 2:24
sp_Permalink sp_Print

Bersani ha scritto su Instagram di non aver nemmeno mai presentato il brano, quindi direi che è escluso...

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
58
5 gennaio, 2020 - 5:59
sp_Permalink sp_Print

Bersani ha smentito e anche Stash tempo fa su ig prima ancora Amadeus uscisse i nomi ufficiali quindi o entrambi mentono o i probabili sn altri.

Personalmente credo e spero siano i ft di duetti non ancora rivelati, già con 22 sarà lunghissima con 24 diventa una via Crucis, specie xchè storicamente non sarebbero cmq 24 canzoni fenomenali

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
59
5 gennaio, 2020 - 9:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlindedByTheLight ha detto
Bersani ha smentito e anche Stash tempo fa su ig prima ancora Amadeus uscisse i nomi ufficiali quindi o entrambi mentono o i probabili sn altri.
Personalmente credo e spero siano i ft di duetti non ancora rivelati, già con 22 sarà lunghissima con 24 diventa una via Crucis [...]  

Omamma... sorpreso

Cioè: i nomi di Bersani (soprattutto) e dei Kolors campeggiano da mesi in bella vista nelle liste di RM e AMI (addirittura Longo si era confuso, credendo di avere inserito il cantautore al posto delle Vibrazioni nella sua lista definitiva), vengono dati persino in ballottaggio da "Chi" il quale era così bene informato da fare centro con tutti gli altri 20 che cita, e poi viene fuori che... tali artisti non si erano neppure proposti?! sadida

Io comunque continuo a credere che spunteranno fuori questi altri partecipanti, 2 o addirittura 3 nell'ipotesi, che non sembra ancora esclusa, che Angi e D'Urso cantino insieme (e fatti salvi possibili featuring). Sia per questioni come la mancata ufficializzazione sul sito Rai, sia per quella faccenda dell'ordine alfabetico: sarà pure un caso ma, fatta eccezione per il 2015 (quando i Big erano 20), dal lontano 1984, anno in cui nacque la netta suddivisione tra i Big e gli "altri", c'è sempre stato almeno un artista (ma spesso 3-5 o più) il cui nome alfabetico (usando gli stessi criteri del foglietto di Amadeus) era successivo rispetto a "Riki", e stiamo parlando di quasi 40 edizioni.

Partendo da tale presupposto, volendo dare ormai "fuori" i citati Bersani e Kolors, e sorvolando sui rapper perché direi che 3 bastano e avanzano, i nomi più probabili, listone di RM alla mano, mi sembrano questi:

- Tricarico

- Silvia Mezzanotte / Dionne Warwick

- Willie Peyote

- Sergio Cammariere

- Valerio Scanu

- Simona Molinari

poi ce ne sono altri meno plausibili, tipo Tommaso Paradiso che non appare affatto convinto, Rita Pavone, Virginio, Simone Tomassini, Sergio Sylvestre, Toto Cutugno...

O, naturalmente, qualcuno a cui finora non ha pensato proprio nessuno...

Quanto alla "lunghezza" di una serata dedicata all'esecuzione dei 24 brani dei Big, non posso non osservare, con nostalgia, che una volta erano la norma, e non c'erano difficoltà, nonostante la durata massima di ciascuno fosse superiore rispetto a quanto successo spesso negli ultimi anni, perché c'erano meno pubblicità e ospiti inutili.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
5 gennaio, 2020 - 9:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mi fa ridere questa cosa dell’ordine alfabetico lmaocome se per scegliere il cast fosse imposto di ricoprire la maggior parte delle lettere dell’alfabeto (mi raccomando, dopo la R!) per risultare credibile e non rompere un pattern che va avanti dal 1985.

Dai, su.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Danieletw, thatdamngigi, Annalisa, jackdol, Nikko23, Going19, Pierdic95, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
422 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26204

Posts: 1365525

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account