Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
481
8 dicembre, 2019 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto

      1.  Modà disco d’oro e concerto fatto ma non basta per riprendere la popolarità...

I modà durante la conferenza stampa del loro album dissero chiaramente non sarebbero andati a Sanremo

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
482
8 dicembre, 2019 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Comunque chiara ha gia' rilasciato due singoli e mai menzionato un album (se non sbaglio) inoltre sta partecipando a varie cose rai (tv e radio).. io spererei di si'!

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
483
8 dicembre, 2019 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Anastasio non credo, è appena uscito con un singolo. In quota x factor più probabile i Maneskin.

Giordana Angi non so quanto le gioverebbe

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
484
8 dicembre, 2019 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

Se la Sony non sta facendo fare ad Anastasio canzoni più "accessibili" e/o featuring "commerciali", non vedo perché gli debbano far fare Sanremo.

Poi magari vogliono usare Sanremo proprio per quello, ma ne dubito.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
485
8 dicembre, 2019 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Ieri comunque Bianconi dei Baustelle ospite di Pacifico a Milano, sarebbe una sorpresa vederlo sul palco dell'aristonrolleyes un romantico a milano versione 2020

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
486
8 dicembre, 2019 - 20:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RISE17 ha detto

    1. Albano & Romina
    2. Levante
    3. Irama
    4. Nek
    5. Giordana Angi
    6. Achille Lauro
    7. Noemi
    8. Nina Zilli
    9. Modà
    10. Marco Masini
    11. Elodie
    12. Canova
    13. Irene Grandi
    14. Alberto Urso
    15. Marcella Bella
    16. Le Vibrazioni
    17. Raf & Umberto Tozzi
    18. Arisa
    19. Willie Peyote
    20. Anastasio
    21. Baustelle
    22. Francesco Gabbani
    23. The Kolors
    24. Max Gazzè

 

Albano andrà da solo secondo me, perché Romina non ama le competizioni di canto, poi vocalmente è molto scarsa.

Dubito che andranno sia Giordana che Alberto, entrambi "Amiciani" dell'anno scorso. Io punterei più su di lei, che credo abbia avuto anche più successo.

Irama,Nek e Achille Lauro...ma ancora?! Tra i tre avrebbe sicuramente più bisogno Nek, visti i suoi flop degli ultimi anni. Però che monotonia ragazzi...

Io spero ci siano Annalisa e Chiara sinceramente. Spero anche per Bianca Atzei..che altrimenti rischia di andare nel dimenticatoio, se non ci è già andata, e Giusy.

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
487
8 dicembre, 2019 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Amadeus ha, secondo questo articolo, 3 problemi attualmente nel comporre il cast:

- il rischio del Baglioni II-bis

- lo scontento degli "over" e dei tradizionalisti

- la scarsità di proposte contemporanee rispetto ai posti che si vorrebbe loro assegnare.

 

Qui l'articolo intero: https://recensiamomusica.com/sanremo-2020-prende-forma-ma-amadeus-deve-risolvere-i-problemi-con-il-cast/

emme_
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 525
Member Since:
13 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
488
8 dicembre, 2019 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Se la Sony non sta facendo fare ad Anastasio canzoni più "accessibili" e/o featuring "commerciali", non vedo perché gli debbano far fare Sanremo.

Poi magari vogliono usare Sanremo proprio per quello, ma ne dubito.  

Però Anastasio ha rimandato un album praticamente pronto (sarebbe dovuto uscire ad ottobre) a inizio 2020, perché farlo se non per Sanremo?sadida

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
489
8 dicembre, 2019 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
Amadeus ha, secondo questo articolo, 3 problemi attualmente nel comporre il cast:

- il rischio del Baglioni II-bis

- lo scontento degli "over" e dei tradizionalisti

- la scarsità di proposte contemporanee rispetto ai posti che si vorrebbe loro assegnare.

 

Qui l'articolo intero: https://recensiamomusica.com/sanremo-2020-prende-forma-ma-amadeus-deve-risolvere-i-problemi-con-il-cast/  

Ho letto l’articolo e il primo punto mi sembra un po’ campato in aria. Cioè quanti artisti dell’anno scorso vorrebbero partecipare pure quest’anno?

Cioè capisco magari 1/2 cantanti ma a mio parere anche le case discografiche cercano per lo più di investire su cantanti diversi anno per anno, anche per una questione di equità.

Poi dei nomi dell’anno scorso che ho visto circolare ci sono Irama,Arisa,Nek,Francesco Renga, Lauro e Tatangelo ma quanti di loro effettivamente hanno la possibilità di partecipare pure quest’anno? 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
490
9 dicembre, 2019 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

Varie riflessioni personali sugli ultimi post.

Su Irama: lo so che è ben noto, ma si parlava del "pubblico di Rai 1", che dovrebbe essere di età media non proprio verde, e quindi non molto a proprio agio con quello stile, quindi per loro dovrebbe essere "meno peggio" Levante.

Si era parlato della vittoria concessa ad un artista l'anno successivo a quello che era sembrato uno "scippo": la cosa succedeva spesso in passato (vedi Renis e Solo, che hanno trionfato con brani ritenuti molto inferiori a quelli rispettivamente proposti l'anno prima), per quanto riguarda Alexia il buffo è che la mancata vittoria con "Dimmi come" potrebbe essere dovuta proprio al "risarcimento" dato ai Matia Bazar, che al terzo tentativo di seguito si imposero col brano forse meno bello... E, analogamente, "Per dire di no" non era certo 'sto capolavoro...

La lista di Mirnace mi sembra sufficientemente verosimile (anche se mi pare siano in tutto 27...). Però, dopo Al Bano più Tozzi che da solo non combina niente da 20 anni, non accetterei di buon grado un'altra presenza inutile, concessa solo per il nome da dare in pasto ai vecchiacci all'ascolto, come sarebbe appunto Marcella (o Leali, Fogli ecc.). Non considererei Rancore come uno "sdoganato" da Sanremo: in quanti si sono accorti che il feat. di Silvestri era suo?

Ancor più realistico l'elenco di Rise17. Però Arisa ancora una volta... Bersani a Sanremo c'è già andato due volte, a distanza di anni, perché ora non dovrebbe tornare? Quanto ai primi due classificati di "Amici" entrambi in gara, non sarebbe una novità, visto il precedente di Sergio Sylvestre ed Elodie (a conferma di quanto i reality spesso fabbrichino meteore, molti si staranno chiedendo "Sergio chi?"... Eppure i bookmakers lo davano per favorito alla vittoria a Sanremo 2017...). Ma in effetti non è probabilissimo, e quindi, se la Angi non ha paura di mettersi in discussione, o duetta con Urso o ci va solo lei, che rispetto all'amico è affermata anche come autrice.

La Atzei potrebbe... "finire nel dimenticatoio"? Ma perché, ne è ami uscita?! Presenzia un po' ovunque in TV da quasi un decennio, eppure non mi pare abbia un vero pubblico, infatti ha inciso un solo album... La si ricorda più che altro come la "ex di Max Biaggi", e per la cronaca debuttò a Sanremo con un vecchio scarto di Alessandra Amoroso...

Capisco di chi si lamenta della monotonia se dovessero esserci molti dell'anno scorso, o delle presenze troppo frequenti delle varie Annalisa, Noemi, Arisa, ma si pensi che c'erano periodi peggiori: tra l'82 e il '92 si vedevano quasi ogni anno, o comunque per 3-5 anni di fila, i vari Cutugno, Di Capri, Fiordaliso, Al Bano e Romina, Drupi, Fogli, per non parlare di Marco Armani e Flavia Fortunato, che venivano ammessi tra i "Big" senza che se ne capisse il perché...

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
491
9 dicembre, 2019 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

Carmelo

La lista di Mirnace mi sembra sufficientemente verosimile (anche se mi pare siano in tutto 27...). Però, dopo Al Bano più Tozzi che da solo non combina niente da 20 anni, non accetterei di buon grado un'altra presenza inutile, concessa solo per il nome da dare in pasto ai vecchiacci all'ascolto, come sarebbe appunto Marcella (o Leali, Fogli ecc.). Non considererei Rancore come uno "sdoganato" da Sanremo: in quanti si sono accorti che il feat. di Silvestri era suo?

Concordo sulla poca utilità di una 'vecchiagloria' ma il terzo nome tratto dal programma di Amadeus potrebbe essere anche un partecipante (Lisa?) anche per dare un significato simbolico al programma (dal Sanremoyoung della Clerici si accede alla gara dei giovani da questo potrebbero trovare un concorrente per i big)

Rancore poco conosciuto è vero, può essere sostituito con la Angi che è comunque passata da lì (bene al televoto ma non abbastanza forte per rovesciare il parere della sala stampa che probabilmente non la metterebbe nelle prime 10  preferenze)

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
492
9 dicembre, 2019 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Recupero ora il topic e vedo che Rise sta sui listoni come io sto su classifiche e playlist. catecaselli

Sono stato un po' stupito nel vedere che Brunori ha annunciato l' uscita dell'album per il 10 gennaio, Lui è uno che da Sanremo ne otterrebbe solo benifici imho.  Non mi fa impazzire invece il possibile comeback di Irama, ma se ha davvero salutato Facchinetti logico che non voglia rischiare nel lanciare una nuova era discografica. 

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
493
9 dicembre, 2019 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Recupero ora il topic e vedo che Rise sta sui listoni come io sto su classifiche e playlist. catecaselli

 

Listone di RISE >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> listone di RM

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
494
9 dicembre, 2019 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

E proprio nel listone di RM sono appena entrati tra i 20 che "dovrebbero esserci" Pinguini Tattici Nucleari, Maneskin e Achille Lauro, a scapito di Tozzi-Raf, Grignani e Vibrazioni: dovesse andare davvero così, sarebbe un bel passo avanti di svecchiamento!

Caramelle92
Utente

Banned
Forum Posts: 91
Member Since:
14 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
495
9 dicembre, 2019 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
E proprio nel listone di RM sono appena entrati tra i 20 che "dovrebbero esserci" Pinguini Tattici Nucleari, Maneskin e Achille Lauro, a scapito di Tozzi-Raf, Grignani e Vibrazioni: dovesse andare davvero così, sarebbe un bel passo avanti di svecchiamento!  

Basta Achille Lauro, basta. Non se ne può più 

Caramelle92
Utente

Banned
Forum Posts: 91
Member Since:
14 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
496
9 dicembre, 2019 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

I Moda’ sono saliti al 40% nel listone di RM. excited

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
497
9 dicembre, 2019 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

 

Grignani esce il 01/01 con un singolo quindi a mio parere 0% di vederlo

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
498
9 dicembre, 2019 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Modà alla presentazione del disco "Sanremo in vista? No è un tritacarne".

??

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
499
9 dicembre, 2019 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

mrnace ha detto

Grignani esce il 01/01 con un singolo quindi a mio parere 0% di vederlo.

mrnace ha detto
Modà alla presentazione del disco "Sanremo in vista? No è un tritacarne".

Alla luce di questi due fatti, il 50% e 40% assegnati da RM rispettivamente a Grignani e Modà scendono, secondo me, al 20% e 10%.

Intanto hanno raggiunto il 50% di probabilità alcuni possibili esordienti: Emis Killa, Danti, Elettra Lamborghini.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
500
9 dicembre, 2019 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Come quota “risarcimento l’anno successivo” nomino anche Enrico Nigiotti. Se presentasse un altro bel pezzo e lo collocassero in orari di punta potrebbe ambire alla parte alta della classifica o anche al podio..

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, DIEL87, anto1994, edorf, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, mentirosa, AjejeBrazorf
390 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364868

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22493

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account