Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
Massyallmusic
Utente

Utente
Forum Posts: 125
sp_UserOfflineSmall Offline
781
15 dicembre, 2019 - 2:38
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
A prescindere da più donne, meno donne, contano i brani etc

Ad occhio vedo almeno 9 cantanti Sony, 4 o 5 Universal e solo 1 Warner (Levante).

Diodato (Carosello), Gabbani (BMG), Gualazzi (Sugar).

Può mai essere? 
Anche io eviterei Riki, Zarrillo ma anche Alberto.  

Beh conta che Warner ha due nomi praticamente certi nei giovani, Thomas e probabilmente anche Shari.

Massyallmusic
Utente

Utente
782
15 dicembre, 2019 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Vabbè dai ridicola questa lista no? 🙂

Riki non ha l'album in uscita il 10 gennaio? Zarillo? Diodato? 5 DONNE? 🙂 

🙂   

Sull'origine della lista scrivo un post alla fine di tutto per tutto. Comunque Riki ha un album in uscita tra 20 giorni e ancora non si sa nulla a parte che il singolo è andato davvero male...

Diodato piace molto. 5 donne... non è che in passato ne abbiamo avute 15 a parte con Conti e i suoi improbabili duetti ammazza carriera.

Massyallmusic
Utente

Utente
783
15 dicembre, 2019 - 2:47
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Scusate ma gli anni scorsi usciva questa 'lista'? Non ne ho memoria, All Music ne parla come di una consuetudine sadida

Comunque le mie perplessità principali sono:

Riki. Mi ripeto, non esce l'album a metà gennaio con tanto di firma copie? 

Zarillo, Vibrazioni, Diodato. Nomi con poco appeal, già stati al Festival di recente senza riscontro commerciale né in classifica sanremese. Hanno brani così imperdibili da prendersi tre slot? 

E Arisa invitata da Amadeus, già quasi a bordo e ora fuori dai 22?   

Allora chiariamo l'origine della lista è ignota ma c'è da sempre ed è una lista che gira anche tra i discografici (major comprese) e da cui noi siti spesso attingiamo per le nostre indiscrezioni miscelandola ovviamente con le fonti che ognuno di noi ha di suo e i proprio contatti.

Il fatto che non ne sappiate nulla vuol dire semplicemente che chi fa il mio lavoro, me compreso, non ve ne ha mai fatto cenno, che cosa ce ne veniva a noi, anzi ci andavamo a "perdere" se dicevamo che è una lista che gira e non nostra. A me oggi andava di renderla pubblica e l'ho fatto. Tutto qui.

La sua attendibilità? di solito almeno una 15ina sono giusti poi dipende dagli anni. Nei primi anni di Conti ce ne erano meno giusti, nel terzo (2017) praticamente a parte Michele Bravi che nessuno sapeva o nominava, gli altri erano tutti dentro.

Di solito la lista non è quasi mai di 20/22 nomi esatti ma di 25/28 e si riduce nella settimana prima dell'annuncio. 

Nella lista che gira al momento oltre a quelli pubblicati da All Music Italia si sono aggiunti Junior Cally, Paolo Jannacci, Shade e Lo Stato Sociale

Massyallmusic
Utente

Utente
784
15 dicembre, 2019 - 2:49
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Scusate ma gli anni scorsi usciva questa 'lista'? Non ne ho memoria, All Music ne parla come di una consuetudine sadida

Comunque le mie perplessità principali sono:

Riki. Mi ripeto, non esce l'album a metà gennaio con tanto di firma copie? 

Zarillo, Vibrazioni, Diodato. Nomi con poco appeal, già stati al Festival di recente senza riscontro commerciale né in classifica sanremese. Hanno brani così imperdibili da prendersi tre slot? 

E Arisa invitata da Amadeus, già quasi a bordo e ora fuori dai 22?   

Delle vendite alla Rai frega poco. Quanti casi da Diodato a Motta ai The Kolors, abbiamo avuto di artisti che nemmeno avevano un disco da far uscire?

Arisa Amadeus la vuole, ma se lei si interstardisce su un pezzo non è detto che piaccia.

Massyallmusic
Utente

Utente
785
15 dicembre, 2019 - 2:53
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto

1. Albano & Romina
    1. Levante
    1. Irama
    1. Nek
    1. Elodie feat. Gemitaiz
    1. Achille Lauro
    1. Irene Grandi
    1. Marco Masini
    1. Alberto Urso
    1. Giordana Angi
    1. The Kolors
    1. Noemi
    1. Le Vibrazioni
    1. Arisa feat. Viito
    1. Canova
    1. Giusy Ferreri
    1. LowLow feat. Martina Attili
    1. Willie Peyote
    1. Anastasio
    1. Raphael Gualazzi
    1. Francesco Gabbani
    1. Paolo Vallesi

Arisa non si è presentata con i Visto

NicksFactor ha detto
Comunque se leggete l'articolo dice che non vengono considerati i feat (Elodie a parte), quindi molti nomi potrebbero non essere da soli (Michele rolleyes)

Ma @Massyallmusic davvero è una cosa che è sempre uscita? Prima volta che la vedo

E Zarrillo, le Vibrazioni e Rancore che non son mai stati in nessuna lista compaio cosí? Davvero siamo quasi nel 2020 e si riesce a tenere segreta per tutto sto tempo un tentativo di partecipazione? Lo chiedo senza polemica, eh

Solo con questi nomi comunque sarebbe catastrofichello come cast, spero appunto nei feat  

Come dicevo non l'avete mai vista perché gira tra noi addetti ai lavori e, a che pro, rivelare che gira anziché annunciare noi dei nomi nei nostri articoli.

Mi divertiva renderla pubblica perché quando si fanno questi listoni con i nomi secondo me non bisogna prendersi troppo sul serio perché le certezze a Sanremo le ha solo il direttore artistico.

Massyallmusic
Utente

Utente
786
15 dicembre, 2019 - 2:53
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Ma se la band di Arisa fossero i The Kolors????

Ce li siamo dimenticati ma io li vedo probabili.  

No. E nemmeno i Viito che io sappia.

Massyallmusic
Utente

Utente
787
15 dicembre, 2019 - 2:55
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Più che altro si è detto che Amadeus voleva fare un cast super caciarone e familiare perchè tanto non lo riconfermavano e poi si finirebbe con una roba baglioniana mess  

Nemmeno ve le immaginate le pressioni che ha un direttore artistico. Ricordate che Amadeus poi sempre in Rai deve restare a lavorare. Già glielo hanno detto all'ultimo perché volevano Cattelan...

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
788
15 dicembre, 2019 - 3:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so se possa essere considerata un band, e se fossero i GnuQuartet? Mi è venuto in mente guardando le storie su Instagram di Arisa. Mi pare che con loro abbia fatto un progetto in acustico nel 2014.

Io sinceramente non riesco a vedere Arisa che si presenta a Sanremo cantando con altre persone, è così personale quello che fa (e forse ancora di più se la canzone è sua) che mi viene difficile pensare che lo possa dividere con un altri per quanto riguarda il canto. Quindi, per me, se proprio deve essere duetto, lo vedrei più con un gruppo che fa solo musica.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3360
789
15 dicembre, 2019 - 4:29
sp_Permalink sp_Print

ma se a sanremo ci andasse pure emma? ho il vago sentore che un pensierino lo stiano facendo. alla fine potrebbe ridarle una nuova ondata di popolarità. poi su instagram ha fatto intendere che c’è stata una collaborazione con tiziano ferro, quindi chi lo sa

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4954
790
15 dicembre, 2019 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
ma se a sanremo ci andasse pure emma? ho il vago sentore che un pensierino lo stiano facendo. alla fine potrebbe ridarle una nuova ondata di popolarità. poi su instagram ha fatto intendere che c’è stata una collaborazione con tiziano ferro, quindi chi lo sa  

Ma non era stata annunciata come ospite??

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11732
791
15 dicembre, 2019 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

MassimilianoLongo ha detto

Beh conta che Warner ha due nomi praticamente certi nei giovani, Thomas e probabilmente anche Shari.  

Figurati, i giovani quest'anno sono uno peggio dell'altro toofunny2toofunny2

TeaSister
Utente

Banned
Forum Posts: 312
792
15 dicembre, 2019 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

MassimilianoLongo ha detto

Arisa non si è presentata con i Visto

NicksFactor ha detto
Comunque se leggete l'articolo dice che non vengono considerati i feat (Elodie a parte), quindi molti nomi potrebbero non essere da soli (Michele rolleyes)

Ma @Massyallmusic davvero è una cosa che è sempre uscita? Prima volta che la vedo

E Zarrillo, le Vibrazioni e Rancore che non son mai stati in nessuna lista compaio cosí? Davvero siamo quasi nel 2020 e si riesce a tenere segreta per tutto sto tempo un tentativo di partecipazione? Lo chiedo senza polemica, eh

Solo con questi nomi comunque sarebbe catastrofichello come cast, spero appunto nei feat  

Come dicevo non l'avete mai vista perché gira tra noi addetti ai lavori e, a che pro, rivelare che gira anziché annunciare noi dei nomi nei nostri articoli.

Mi divertiva renderla pubblica perché quando si fanno questi listoni con i nomi secondo me non bisogna prendersi troppo sul serio perché le certezze a Sanremo le ha solo il direttore artistico.  

Chi ad esempio dava per praticamente confermato Irama.... mi chiedo da dove avessero preso questo nome... 😂

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 156
793
15 dicembre, 2019 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

"Nella lista che gira al momento oltre a quelli pubblicati da All Music Italia si sono aggiunti Junior Cally, Paolo Jannacci, Shade e Lo Stato Sociale"

Questa è davvero la mazzata finale.

Ma che schifo sarebbe? 

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 156
794
15 dicembre, 2019 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbe sapere da Massimiliano Longo, quante speranze vede per Marcella Bella.

Mi sembra strano un cast senza dive over60...l'unica papabile sarebbe lei o la Rettore o Nada.l

E più in generale mi pare manchino volti over, di quelli utili per gli ascolti delle massaie anziane e delle famiglie tradizionali, tipo Albano, Ranieri, Leali...almeno uno.

Infine: mancherebbe anche Rocco Hunt...tutto gioca a un suo ritorno.

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
795
15 dicembre, 2019 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

deadbanana2deadbanana3

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
796
15 dicembre, 2019 - 11:14

@François è tipo la terza volta che lo scrivi. Cercherò di risponderti in maniera educata: EMMA NON CI VA A SANREMO (se non come ospite per il film e per i 10 anni) e NON CI TORNERÀ prima dei 40, quindi basta, BASTA, a scrivere sempre le stesse cose. “Ridarle popolarità” “una canzone come mi parli piano” si, come se avesse qualcosa da guadagnarci...ma poi una cantante deve fare sempre le stesse cose secondo voi o ha il diritto di EVOLVERSI?

Prima di entrare in questo topic consiglio caldamente a tutti di lasciare i nostri desideri impossibili FUORI, e di concentrarci su nomi e i ipotesi più fattibili. Altrimenti diventa davvero stressante leggere sempre le stesse stron*ate. 

Se lo leggo ancora be sure che non sarò così gentile e mi farò bannare pur di risponderti come ti risponderebbe Emma  chiarasorpresa_png

ricky777
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4116
797
15 dicembre, 2019 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
"Nella lista che gira al momento oltre a quelli pubblicati da All Music Italia si sono aggiunti Junior Cally, Paolo Jannacci, Shade e Lo Stato Sociale"

giphy.gif

madò piuttosto che shade preferirei seriamente riki 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
798
15 dicembre, 2019 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

La lista contiene solo 5 donne soliste:

tumblr_njsjsrUG5U1qg5o2oo2_250.gif

Alla lista si aggiungono altri 4 nomi tutti uomini:

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11732
799
15 dicembre, 2019 - 11:39

Il 6 Gennaio, Amadeus annuncerà solo 4 donne:

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3360
800
15 dicembre, 2019 - 11:44

RISE17 ha detto
@François è tipo la terza volta che lo scrivi. Cercherò di risponderti in maniera educata: EMMA NON CI VA A SANREMO (se non come ospite per il film e per i 10 anni) e NON CI TORNERÀ prima dei 40, quindi basta, BASTA, a scrivere sempre le stesse cose. “Ridarle popolarità” “una canzone come mi parli piano” si, come se avesse qualcosa da guadagnarci...ma poi una cantante deve fare sempre le stesse cose secondo voi o ha il diritto di EVOLVERSI?

Prima di entrare in questo topic consiglio caldamente a tutti di lasciare i nostri desideri impossibili FUORI, e di concentrarci su nomi e i ipotesi più fattibili. Altrimenti diventa davvero stressante leggere sempre le stesse stron*ate. 

Se lo leggo ancora be sure che non sarò così gentile e mi farò bannare pur di risponderti come ti risponderebbe Emma  chiarasorpresa_png  

prima cosa non ti sbattere, seconda cosa, in questo topic non mi sembra di averlo scritto spesso. siccome il disco non sta andando molto bene, può essere che un pensiero l’hanno fatto, no? tra l’altro non è mai stata confermata come superospite.

poi ti ripeto, se mi va, continuerò a scriverlo, un bacio cucciolo😘

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alby, KassaD1, Carmelo, Wasabi
479 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46187

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26759

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22776

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account