Utente
6 agosto, 2015
ouro ha detto
E perche' togliere posti alle proposte femminili "a caso" per proposte maschili altrettanto "a caso" come dici tu?Ogni anno ci sono settanta uomini di cui sessantotto inutili. Inutile per inutile (poi, a tuo o mio giudizio, mica obbiettivamente) tanto vale fare un po' di parita'.
Tra parentesi, Annalisa Chiara Dolcenera avranno pur fatto male in quei Sanremo ma le canzoni erano delle signorissime canzoni.
Che poi anche sui flop c'è da distinguere i vari tipi di flop. Partendo dal presupposto che una classifica ci deve essere e qualcuno in basso ci deve finire bisogna poi distinguere chi arriva in basso "floppando" pur avendo portato una canzone di qualità non capita/apprezzata dal pubblico e chi invece floppa perchè porta una canzone brutta vedi Fogli-Facchinetti o anche un Nek l'anno scorso.
Poi io posso capire un anno che ci sia una sproporzione di genere, posso capire il secondo anno ma al terzo anno, considerato anche quanto successo nei giovani, inizio a pormi delle domande. Alla fine può anche semplicemente essere che siano le case discografiche a puntare più sugli uomini visto che le donne sembrano fare fatica nelle vendite (ma qui sarebbe un discorso da cane che si morde la coda).
Utente
25 novembre, 2017
Vogliamo parlare di Nek e Renga con quelle canzoni inutilissime?
Per me, questi discorso non esisterebbero se le canzoni fossero tutte accettabili: purtorppo, tutti gli anni ci sono quelle 2-3 canzoni inascoltabili che non si sa chi l’abbia scelte e da qui che uno si domanda: “Possibile che non si sia presentato uno migliore di questo?”.
Un altro problema è che quasi sempre le canzoni più brutte sono degli over uomini
Io non mi auguro di avere un cast con metà uomini e metà donne, io voglio vedere cantanti con delle belle canzoni: se ai provini si sono presentati 20 uomini con 20 canzoni pazzesche, per me, è giusto prenderli tutti.
Utente
23 dicembre, 2015
La risposta è semplice: Si preferisce prendere un Al Bano con un brano inutile perchè è comunque famoso e attira pubblico, piuttosto che una L'Aura (esempio) che ormai ha poco pubblico ma con un brano al 100% migliore di Al Bano, esempio ovviamente!
Tornando al discorso principale:
Elodie potrebbe duettare con chiunque, ormai mi aspetto di tutto! Mi chiedo però poi per l'estate che si inventa?
Utente
24 agosto, 2015
Olimpico85 ha detto
Poi io posso capire un anno che ci sia una sproporzione di genere, posso capire il secondo anno ma al terzo anno, considerato anche quanto successo nei giovani, inizio a pormi delle domande. Alla fine può anche semplicemente essere che siano le case discografiche a puntare più sugli uomini visto che le donne sembrano fare fatica nelle vendite (ma qui sarebbe un discorso da cane che si morde la coda).
E' esattamente questo il punto. Al terzo anno consecutivo, io penso ci sia un problema alla base. Non ci credo che per 3 anni consecutivi tra big e giovani hanno trovato così poche proposte femminili valide.
Io sto sperando in un Elodie & Ghali.
Utente
24 ottobre, 2013
Waves of Music ha detto
Io sto sperando in un Elodie & Ghali.
Potrebbe essere il nuovo emma & modà, però ho difficoltà a credere che ghali farebbe Sanremo in coppia. Inoltre, a differenza di Emma, che aiutava con il televoto, quale sarebbe l'apporto di Elodie? La scelta migliore per lui sarebbe da solista.
13 dicembre, 2019
Si ma quelli che ho sentito fin'ora tipo Elodie e Gemitaiz (lui che l'anno scorso prendeva in giro le espressioni dei cantanti) o Ghali, davvero farebbero un duetto? Ghali non ha mai avuto collaborazioni femminili o comunque fatto canzoni leggerissime estive (turbococco, ma cosa c'entra con Elodie?). Gue Pequeno ha già collaborato con Elodie. Poi in Universal ci sono un botto di rapper.
Il problema è il tipo di canzone di Elodie. Una ballad o una hit estiva?
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Giustissimo il tuo ragionamento sulla qualità delle canzoni però questo problema riguarda anche gli uomini perchè non è che i vari Moreno, Biggio-Mandelli, Dear Jack (senza Bernabei), D'Alessio, o altri tipo Fogli-Facchinetti nell'era Baglioni e tanti altri che ora non mi vengono in mente visto che non è che tutti gli uomini presentino canzoni indimenticabili.
Infatti è verissimo anche questo, c'è il pregiudizio probabilmente che tra due proposte inutili si prende l'uomo ma è quasi un altro discorso, questo
Nicks Lannister
Banned
14 gennaio, 2019
Olimpico85 ha detto
Giustissimo il tuo ragionamento sulla qualità delle canzoni però questo problema riguarda anche gli uomini perchè non è che i vari Moreno, Biggio-Mandelli, Dear Jack (senza Bernabei), D'Alessio, o altri tipo Fogli-Facchinetti nell'era Baglioni e tanti altri che ora non mi vengono in mente visto che non è che tutti gli uomini presentino canzoni indimenticabili.
Vabbè, dai, "Mezzo Respiro" dei Dear era un gran bel pezzo. Semmai, quello che ci potevano evitare era proprio Bernabei, che ce lo siamo dovuti sorbire per ben 3 Festival di fila
Utente
22 agosto, 2018
NicksFactor ha detto
Comunque Elodie boh, sinceramente non vedo nessuno che possa duettare con lei, tutti con troppa street credibility
Elodie è l'artista femminile del momento.. direi che può duettare con qualsiasi rapper/trapper della Universal per dire..
Oppure presentare una ballad con un altro cantante?
Utente
1 dicembre, 2019
Ringrazio gli utenti piuttosto addentro i meccanismi della discografia e del Festival per essere intervenuti qui.
In particolare, dopo che è stato postato l'elenco dei 22 più probabili partecipanti secondo RM alla data di ieri, comparandolo con la più recente lista da 24 pubblicata da AMI, vorrei chiedere @Massyallmusic se può dirci qualcosa sugli artisti presenti nella prima lista ma non nella seconda: qualche rilievo da fare sulle possibilità di The Kolors, Ghali, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Canova, Irama, Willie Peyote, Maneskin? Ti risulta che qualcuno di loro, pur se assente dalla lista di AMI, abbia non poche possibilità di essere scelto, o al contrario sembri fuori o quasi?
Grazie!
Utente
28 maggio, 2018
Per il Messaggero ci sono degli ultimi movimenti in corso: fuori Noemi e Michele Bravi, dentro Fred De Palma e Renga
Nella lista, secondo Il Messaggero, ci sarebbero i nomi di Anastasio, Giordana Angi, Fred De Palma, Diodato, Elodie, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Irene Grandi con una canzone firmata da Vasco Rossi, Raphael Gualazzi, Paolo Jannacci, Achille Lauro, Levante, Marco Masini, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Renga e Alberto Urso. Non ci saranno invece Paolo Vallesi, Rocco Hunt e Matteo Bocelli. Sarebbero fuori anche Noemi (con un pezzo di Moro, ma senza un album pronto) e Michele Bravi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, Going19
620 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn