Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1061
19 dicembre, 2019 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Se anche Longo ha detto che i nomi certi (da fonti sue affidabili) non li dice, significa che ci sono presenze di cui non sappiamo niente e che molti nomi nelle liste sono buttati a caso.Io mi aspetto la sorpresa.

 

E comunque non capisco tutta la vostra diffidenza sul far rientrare gente che ha venduto pochino tipo Alberto o Giordana. Hanno avuto riscontro mediatico. Elettra Lamborghini che numeri ha avuto oltre a quei 2 singoletti?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1062
19 dicembre, 2019 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi significa che Noemi ha una canzone poco convincente? O, comunque, meno convincente di quelli che sembrano certi da cent'anni?

E se questo è il ragionamento giusto allora ha già praticamente vinto Giordana? Avrà un canzonone visto che si parla di lei con certezza da bho Maggio?

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1063
19 dicembre, 2019 - 20:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Igor ha detto
Se anche Longo ha detto che i nomi certi (da fonti sue affidabili) non li dice, significa che ci sono presenze di cui non sappiamo niente e che molti nomi nelle liste sono buttati a caso.Io mi aspetto la sorpresa.

 

E comunque non capisco tutta la vostra diffidenza sul far rientrare gente che ha venduto pochino tipo Alberto o Giordana. Hanno avuto riscontro mediatico. Elettra Lamborghini che numeri ha avuto oltre a quei 2 singoletti?  

400k copie, 6 dischi di platino, 2 dischi d'oro, è un nome fortissimo tra i giovani e ha più di 5 milioni di seguaci sui suoi social.

Solo la sua presenza creerebbe tantissima curiosità e tantissime polemiche, e sappiamo che Sanremo è anche questo.

Quindi SÌ, fossi in Amadeus non ci penserei due volte prima di prendere Elettra nel cast. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1064
19 dicembre, 2019 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Igor ha detto

E comunque non capisco tutta la vostra diffidenza sul far rientrare gente che ha venduto pochino tipo Alberto o Giordana. Hanno avuto riscontro mediatico. Elettra Lamborghini che numeri ha avuto oltre a quei 2 singoletti?  

Elettra:
Pem Pem: 100k
Corazon Morado: 50k
Mala: 25k
Tocame: 25k

Urso:
Indispensabile: 25k

Giordana:
Casa: 25k
Casa (album): 25k

sadida

Comunque mi dispiacerebbe tantissimo non vedere Michele su quel palco: per me, è il posto giusto per ricominciare.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1065
19 dicembre, 2019 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Si infatti sai quante over comprano dischi e ascoltano su Spotify tizianaride_png  

angeldente

" Ah ... anche poeta ! "

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1066
19 dicembre, 2019 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Giordana merita indubbiamente il suo posto tra i big, è stata in ogni caso fra le cantanti di punta di questo 2019. Se l'è meritato. 

Avere Elettra nel cast per me è una gran ca*ata invece, non è capace a cantare. Lei si e non una voce come quella di Chiara, che fare Sanremo potrebbe letteralmente salvarle la carriera? 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1067
19 dicembre, 2019 - 20:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Riccardo ha detto
Giordana merita indubbiamente il suo posto tra i big, è stata in ogni caso fra le cantanti di punta di questo 2019. Se l'è meritato. 

Avere Elettra nel cast per me è una gran ca*ata invece, non è capace a cantare. Lei si e non una voce come quella di Chiara, che fare Sanremo potrebbe letteralmente salvarle la carriera?   

Ma il problema non è Elettra che "elimina" Chiara dai nomi... Elettra ci può benissimo stare, sarebbe un esordio in mezzo a tanti altri ritorni, il problema sono i 12/13/14 e più uomini che verrano inseriti, alcuni di questi con brani poco interessanti. Non mi pare che la Comello nel 2017 cantò bene, ma nemmeno tanti uomini sono in grado di cantare.

Caramelle92
Utente

Banned
Forum Posts: 91
Member Since:
14 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1068
19 dicembre, 2019 - 20:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

Si infatti sai quante over comprano dischi e ascoltano su Spotify tizianaride_png  

Allora facciamo un cast con Sfera, Ghali, Lamborghini, Benji & Fede, Achille, Irama, Ultimo, quel tizio che ho visto ai Battiti Live che “cantava” con lo zainetto sulle spalle ed altri trappers ed indie. Così facciamo contenti i ccciovani e dai 25 anni in su’ il Festival non se lo guarda nessuno.

I dischi li comprano qualsiasi fascia di età, sia nei negozi, che in diversi instore nei quali ho presenziato c’era gente di tutte le fasce di età. Per gente come Moro, Meta, Renga, Nesli, Le Vibrazioni e tanti altri a cui sono stato, trovavi tranquillamente uomini e donne con oltre 60 anni.

Per quanto concerne Spotify, mi interessa il giusto. Io stesso che ho 27 anni, Spotify quasi non so cosa sia e solitamente compro il disco in versione fisica. Altrimenti qualche brano me lo compro da iTunes 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1069
19 dicembre, 2019 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Riccardo ha detto
Giordana merita indubbiamente il suo posto tra i big, è stata in ogni caso fra le cantanti di punta di questo 2019. Se l'è meritato. 

Avere Elettra nel cast per me è una gran ca*ata invece, non è capace a cantare. Lei si e non una voce come quella di Chiara, che fare Sanremo potrebbe letteralmente salvarle la carriera?   

Se è per questo Lauro l'anno scorso non ha beccato mezza nota in tutto il Festival e quest'anno sembrerebbe che il direttore artistico si è pure scomodato in prima persona per averlo...

Per quanto riguarda Chiara è una delle ex talent che preferisco e spero ci sia, ma non griderei allo scandalo in caso di esclusione come fanno alcuni su questo topic. A differenza di altri che vengono snobbati tutti gli anni lei comunque si è fatta tre Sanremo, e l'ultima volta si è presentata con un brano suicida (per quanto bellissimo). Se poi non azzecca un singolo dal 2015 non c'è neanche da restare così sorpresi se la commissione preferisce altri nomi al suo sadida 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1070
19 dicembre, 2019 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Elettra:
Pem Pem: 100k
Corazon Morado: 50k
Mala: 25k
Tocame: 25k

Urso:
Indispensabile: 25k

Giordana:
Casa: 25k
Casa (album): 25k

sadida

deadbanana

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Attili-Grispo-Gaia
Utente

Utente
Forum Posts: 246
Member Since:
4 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1071
19 dicembre, 2019 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Se martina non é nel cast distruggo tuttogemmapiange_pnggemmapiange_pnggemmapiange_pnggemmapiange_png

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1072
19 dicembre, 2019 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

KassaD1 ha detto
Elettra:
Pem Pem: 100k
Corazon Morado: 50k
Mala: 25k
Tocame: 25k

Urso:
Indispensabile: 25k

Giordana:
Casa: 25k
Casa (album): 25k

sadida

I numeri ci stanno, ed è anche netta la differenza. Sicuramente Elettra sarebbe la novità. Ma a livello cantautoriale, di cantante sulla linea "normale" (capitemi) io Alberto e Giordana non li butterei via anche perchè sono tra i debuttanti di quest'anno che hanno avuto più risonanza.

Se parliamo di social, poi, vengono gestiti da questi artisti in modi diversi. Elettra è una grande comunicatrice, posta sempre storie e quindi ha anche una bella community, ha anche una carriera televisiva visto the voice.

Se parliamo di singoli, lei ha fatto successo con una hit pop, ma le altre canzoni hanno fatto quanto le ultime release di Giordana e Alberto secondo questi numeri.

Poi a me, un festival con solo Big fortissimi senza novità o diversificazione mi scoccerebbe.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1073
19 dicembre, 2019 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Allora io sono quasi certa che almeno metà dei nomi siano già tra quelli dati per certi.

Allo stesso modo per diverse ragioni mi aspetto la sorpresa. 
Se davvero Amadeus ha detto che ha preso canzoni che potrebbero funzionare in radio alcune cose delle liste non quadrerebbero. In generale vedo poco certi quelli che ci sono stati l’anno scorso. In più guardando le stories di Chiara non mi sembra una che ha in questi giorni ricevuto la notizia che non è stata presa e che quindi la sua carriera è praticamente distrutta... con questo non voglio certo dire che è dentro al 100%, è solo un esempio sulla base del quale mi sono fatta l’idea che in generale ci potrebbero essere ancora MOOOOLTE sorprese e spero anche a livello del numero di donne presenti

danflamat
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 15
Member Since:
6 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1074
19 dicembre, 2019 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Considerando le dichiarazioni di Amadeus, trovo difficile che Marcella Bella faccia parte del cast.

danflamat
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 15
Member Since:
6 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1075
19 dicembre, 2019 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

Queste liste non so quanto siano affidabili. Certo, si pesca un po' dappertutto e qualche nome verrà pure azzeccato. Però. Alcune liste danno dentro Enrico Ruggeri, il quale ha dichiarato di non aver presentato il brano. All Music dà certo Paolo Jannacci, nome che non trova riscontro da nessun altra parte. Secondo me ad oggi gli unici certi sono Levante, Masini, Gabbani, Elodie, Anastasio. Tutti gli altri nomi sono in lizza.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1076
19 dicembre, 2019 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Warner con 0 cantanti a Sanremo Giovani dopo l'eliminazione di Shari e Thomas. 

Ora volete dirmi che punteranno SOLO su Levante? A meno che non arrivi al podio, vedo molto difficile che venga scelta solo lei, per una major che potrebbe piazzerne almeno 3 o 4 come gli anni passati.

Irama ha detto No, cosi come Pezzali e Annalisa. 

Tireranno fuori Fred De Palma, Nek o qualche altro come dicevano alcuni articoli? 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1077
20 dicembre, 2019 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Warner con 0 cantanti a Sanremo Giovani dopo l'eliminazione di Shari e Thomas. 
Ora volete dirmi che punteranno SOLO su Levante? A meno che non arrivi al podio, vedo molto difficile che venga scelta solo lei, per una major che potrebbe piazzerne almeno 3 o 4 come gli anni passati.
Irama ha detto No, cosi come Pezzali e Annalisa. 
Tireranno fuori Fred De Palma, Nek o qualche altro come dicevano alcuni articoli?   

Tanto anche se mandassero altri quella che arriverebbe al podio sarebbe solo lei, gli altri sarebbero figuranti, cioè Fred De Palma se superasse il 14esimo posto è grasso che cola

Quindi a sto punto tanto vale mandarne una sola ma buona

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1078
20 dicembre, 2019 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Tanto anche se mandassero altri quella che arriverebbe al podio sarebbe solo lei, gli altri sarebbero figuranti, cioè Fred De Palma se superasse il 14esimo posto è grasso che cola

Quindi a sto punto tanto vale mandarne una sola ma buona  

Non sono d'accordo. Anche i Boomdabash lo scorso anno arrivarono 11° ma comunque il brano è durato per tutta l'estate e oltre! 
La Bertè 4° invece con il brano finì poco dopo il Festival. 
Fred de Palma potrebbe fare uguale al gruppo.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1079
20 dicembre, 2019 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Non dimentichiamo che la Warner potrebbe essere dietro a diversi brani come editore, non solo come etichetta degli artisti in gara

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1080
20 dicembre, 2019 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Non dimentichiamo che la Warner potrebbe essere dietro a diversi brani come editore, non solo come etichetta degli artisti in gara  

anche semplicemente gli autori delle canzoni in gara potrebbero essere Warner, però ecco, avere artisti di quel roaster è sicuramente una roba in più.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Lubna, DIEL87
264 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account