Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1141
23 dicembre, 2019 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Il 6 gennaio si saprà tutto.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1142
23 dicembre, 2019 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Il 6 gennaio si saprà tutto.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1143
23 dicembre, 2019 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Comincio ad avere la sensazione che forse potrebbero esserci delle sorprese.

È chiaro che gira e rigira 14-16 saranno quelli prima o dopo citati, ma direi che ci sia uno spazio per 6-8 nomi vergini...

Potrebbe benissimo saltare fuori un Renzo Rubino, gli Stadio, io dico anche Massimo Ranieri a coprire una quota over  maschile che manca, una Nada, un Manuel Agnelli, un Tiromancino, un Clementino, un Gazze', un Britti....  

Ma certo, le sorprese assolute ci sono sempre state, nomi che non erano stati inseriti in nessuna lista o quasi, in quanto ci si era un po' "dimenticati" di loro, dato che non erano molto attivi discograficamente, oppure sembravano così poco probabili che, nonostante ci fossero indizi che avessero inviato uno o più brani, si riteneva non valesse neppure la pena citare. Vediamo quelli che mi sembrano essere stati un po' delle "sorprese assolute" degli ultimi anni, andando a ritroso.

2019: chi si aspettava i Boomdabash? Sono stati l'unica vera "dimenticanza" nei pronostici dell'ultima edizione, eppure dopo il loro brano è stato un grande successo. Inoltre i vari Ghemon, Zen Circus ed Ex-Otago, seppure citati, non erano certo indicati come i nomi più plausibili.

2018: strano a dirsi, ma non c'era alcuna traccia di Ron. Quanto al duetto Diodato/Roy Paci, li avevo visti citare singolarmente, e credo una sola volta. E qualche altro partecipante, tipo Red Canzian ed Elio e le ST, non era stato preso in grande considerazione.

2017: nessuno, ma proprio nessuno, aveva fatto i nomi di Raige e Giulia Luzi, che avrebbero proposto insieme un brano bistrattato in gara e subito dimenticato (ma che secondo me era quantomeno originale). Altra sorpresa fu ovviamente Michele Bravi, citato in rete forse una sola volta, "tanto per".

2016: le sorprese vere e proprie furono Irene Fornaciari e gli Zero Assoluto, ma forse nemmeno l'immediato ritorno di Lorenzo Fragola appariva tanto probabile (a proposito, che si dice di lui per quest'anno?).

2015: il cast della prima edizione di Conti era stato costruito col chiaro intento di fare il botto con gli ascolti, riempiendolo di ex talent o comunque personaggi piuttosto presenti a livello mediatico. Ci furono comunque diversi nomi piuttosto inattesi, a cominciare dalle coppie Di Michele/Coruzzi e Soliti Idioti, proseguendo col già citato Fragola che aveva vinto X Factor meno di una settimana prima, con la semisconosciuta Bianca Atzei e con Nesli che non mi pare fosse inserito tra i nomi più "caldi", al pari di qualche "vecchia gloria" in cerca di un ritorno di fiamma, come Raf, Irene Grandi e Gianluca Grignani.

2014: su soli 14 artisti totali, ne giungono piuttosto a sorpresa almeno 3, ovvero Renzo Rubino (inattesa la sua promozione a "Big"), Riccardo Sinigallia e i Perturbazione, ma pare si fosse trascurato anche qualche "veterano" come Antonella Ruggiero e (ancora) Ron.

2013: anche nella precedente annata Fazio non aveva mancato di stupire. Vado un po' a memoria perché non è facilissimo cercare in rete notizie non molto recenti, ma non apparivano molto probabili né l'immediata promozione a "Big" di Chiara, fresca di vittoria a X Factor, né le chiamate di Marta sui Tubi e Maria Nazionale.

2012: si è detto anche qui che nessuno riesce mai ad azzeccare il 100% dei partecipanti, ma qualcuno (non ricordo chi) quella volta ci andò vicinissimo. Un tizio, circa 24 ore prima dell'annuncio ufficiale, diffuse quello che dichiarava come scoop, ovvero l'elenco completo dei 14 big in gara, che comprendeva anche nomi non troppo attesi come Chiara Civello e i Marlene Kuntz, e mancò l'en plein per avere inserito il solito Toto Cutugno (a proposito, vi immaginate se ci fosse quest'anno?) al posto dei Matia Bazar, che non avevo visto citare altrove.

Chissà, anche se quest'anno le cose funzionano in modo un po' diverso, perché il cast è stato deciso molto prima dell'annuncio, perché le indiscrezioni circolano in modo sempre più semplice da un anno all'altro, e perché il fatto che si venga convocati a presenziare su Rai 1 fa sì che almeno gli artisti sappiano con certezza se stanno dentro o no da almeno una settimana prima, magari quando verranno annunciati finalmente i nomi ce ne saranno 2-4 che ci lasceranno di stucco, in senso positivo o meno.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1144
23 dicembre, 2019 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Ricordo anche io il 2012, il cast praticamente esatto fu spoilerato prima, nessuna sorpresa, a parte i Matia Bazar, secondo me messi proprio all'ultimo per risarcirli dell'esclusione nel 2011.

Anche Rubino nel 2018 se non sbaglio fu una mezza sorpresa.

Il caso piu clamoroso cmq resta quello del 2004, lì veramente nessuno-dico-nessuno andò minimamente vicino a intuire il Festival degli sconosciuti di Renis...anche se 15 anni fa era un'altra epoca, i social non esistevano....forse pronosticarono il solo Masini. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1145
23 dicembre, 2019 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

MassimilianoLongo ha detto

Grazie per la fiducia. Ripeto noi siti abbiamo fonti, a volte più attendibili, altre meno. Per Irama posso dirvi che il pezzo è stato richiesto dal direttore artistico ma poi non se ne è fatto più nulla perché andrà a Miami per lavorare al disco.

Arisa ha voluto fare di testa sua quindi nulla...

Sulle liste io vi dico che ho il sospetto che Amadeus abbia fatto spargere lui quest'anno delle liste, credo che sia stato molto furbo. Quello che posso dirvi con certezza è che sei dei posti big non sono ancora stati chiamati per la conferma, 16/17 sì.  

maraurla_png

 Nicks Lannister

Antonio
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 6
Member Since:
18 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1146
23 dicembre, 2019 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Ciao @Massyallmusic posso chiederti se sai qualcosa delle Deva? Se hanno qualche possibilità di farcela? O se già sono già state scartate?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1147
23 dicembre, 2019 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Chissà, anche se quest'anno le cose funzionano in modo un po' diverso, perché il cast è stato deciso molto prima dell'annuncio, perché le indiscrezioni circolano in modo sempre più semplice da un anno all'altro, e perché il fatto che si venga convocati a presenziare su Rai 1 fa sì che almeno gli artisti sappiano con certezza se stanno dentro o no da almeno una settimana prima, magari quando verranno annunciati finalmente i nomi ce ne saranno 2-4 che ci lasceranno di stucco, in senso positivo o meno.  

Penso che il fatto che gli artisti dovranno fisicamente essere presenti al momento dell'annuncio potrebbe fare in modo si capisca di più, però palese ci sarà qualcuno che nessuno aveva detto, anche perchè appunto potrebbero esserci i famosi duetti di disperazione. 

 Nicks Lannister

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1148
23 dicembre, 2019 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Penso che il fatto che gli artisti dovranno fisicamente essere presenti al momento dell'annuncio potrebbe fare in modo si capisca di più, però palese ci sarà qualcuno che nessuno aveva detto, anche perchè appunto potrebbero esserci i famosi duetti di disperazione.   

Infatti credo anche io che questa novità inciderà

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1149
23 dicembre, 2019 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente avremo altri Angelo-Cori, Briga-Patty, de Michele-Platinetterofl

Comunque ho l'impressione che Giordana e Alberto garegeranno insiemesadidatempo fa, avevano detto di aver collaborato a diverse canzoni e che sarebbero state inserite in entrambi gli album, ma in realtà è uscita solo Oltre Mare presente nel cd di Giordana.

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1150
23 dicembre, 2019 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Anche io penso effettivamente che Noemi non abbia presentato nessun brano. Un conto è leggere il proprio nome in un articolo che parla di una possibile ed eventuale partecipazione alla gara, ti fai una risata e ci passi sopra nonostante tu sappia di non aver presentato nulla alla commissione. Cambia la situazione se invece gli articoli ti danno per spacciato, ci sta che un cantante ci tenga a precisare 🙂 Mi dispiace davvero tanto per le poche possibilità di Chiara, quanto mi sarebbe piaciuto ascoltarla nuovamente! 

 

@Massyallmusic mentre sulla Tatangelo che ci dici ? Le notizie che giravano sono infondate o realmente c'è qualche speranza??

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1151
23 dicembre, 2019 - 13:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Antonio ha detto
Ciao @Massyallmusic posso chiederti se sai qualcosa delle Deva? Se hanno qualche possibilità di farcela? O se già sono già state scartate?  

Dai ma Le Deva ? Penso abbiano davvero poche probabilità se non nulle.
 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1152
23 dicembre, 2019 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Sicuramente avremo altri Angelo-Cori, Briga-Patty, de Michele-Platinetterofl

Comunque ho l'impressione che Giordana e Alberto garegeranno insiemesadidatempo fa, avevano detto di aver collaborato a diverse canzoni e che sarebbero state inserite in entrambi gli album, ma in realtà è uscita solo Oltre Mare presente nel cd di Giordana.  

Mamma mia il botto che avrebbero fatto con Oltre Mare. Probabilmente avevano in canna un pezzo che hanno ritenuto essere più forte, ma quella canzone è un podio buttato alle ortiche. 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1153
23 dicembre, 2019 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Mamma mia il botto che avrebbero fatto con Oltre Mare. Probabilmente avevano in canna un pezzo che hanno ritenuto essere più forte, ma quella canzone è un podio buttato alle ortiche.   

mosso dalla curiosità l’ho appena sentita ... terribile e vecchia per me 

PacoTheBoss
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 2
Member Since:
21 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1154
23 dicembre, 2019 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti! Vi leggo sempre ma non rispondo quasi mai. Dopo le ultime cose che ha detto Massimiliano, qual era il significato del "già sai" di Fiorello a Michele?

a) Già sai che ci sei

b) Già sai che non ci sei

c) Già sai che quest'anno non ti possono prendere per il processo ma l'anno prossimo ci sei sicuro

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1155
23 dicembre, 2019 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

PacoTheBoss ha detto
Ciao a tutti! Vi leggo sempre ma non rispondo quasi mai. Dopo le ultime cose che ha detto Massimiliano, qual era il significato del "già sai" di Fiorello a Michele?

a) Già sai che ci sei

b) Già sai che non ci sei

c) Già sai che quest'anno non ti possono prendere per il processo ma l'anno prossimo ci sei sicuro  

Non ho seguito la cosa e quindi non so in che contesto Fiorello abbia detto così, ma l'ipotesi che il senso sia a) è impossibile, mica potevano fare uno spoiler così, per quanto velato...

Quanto alla c) "ci sei sicuro"?!? Così a scatola chiusa? Neanche fosse Tiziano Ferro...

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1156
23 dicembre, 2019 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo me non era riferito a Sanremo. Era un 'già sai' di vicinanza, come dire che lui sapeva bene perché era passato da qualcosa di simile, e magari riferito a qualcosa che Fiore gli aveva detto in precedenza

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1157
23 dicembre, 2019 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbe che a 20 anni di distanza da una delle canzoni più belle mai sentite a Sanremo,ci fosse Bersani sul palco...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1158
23 dicembre, 2019 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
Mi piacerebbe che a 20 anni di distanza da una delle canzoni più belle mai sentite a Sanremo,ci fosse Bersani sul palco...  

Secondo le previsioni ci sarà, e chissà che non si ripresentino anche Irene Grandi e Max Gazzè, i quali nell'occasione proposero anch'essi, secondo me, due gran belle canzoni, tra le migliori in gara da quell'anno 2000 ad oggi.

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1159
23 dicembre, 2019 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

1. Levante

2. Achille Lauro

3. Irene Grandi

4. Marco Masini

5. Diodato 

6. Giusy Ferreri

7. Le Vibrazioni 

8. Alberto Urso

9. Giordana Angi

10. Nina Zilli

11. Francesco Gabbani

12. Elodie feat. Luchè

13. The Kolors

14. Nek

15. Raphael Gualazzi

16. Anastasio

17. Pinguini Tattici Nucleari

18. Michele Zarrillo

19. Willie Peyote

20. Max Gazzè

21. Enrico Nigiotti

22. LowLow feat. Martina Attili

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1150
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1160
23 dicembre, 2019 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto
1. Levante

2. Achille Lauro

3. Irene Grandi

4. Marco Masini

5. Diodato 

6. Giusy Ferreri

7. Le Vibrazioni 

8. Alberto Urso

9. Giordana Angi

10. Nina Zilli

11. Francesco Gabbani

12. Elodie feat. Luchè

13. The Kolors

14. Nek

15. Raphael Gualazzi

16. Anastasio

17. Pinguini Tattici Nucleari

18. Michele Zarrillo

19. Willie Peyote

20. Max Gazzè

21. Enrico Nigiotti

22. LowLow feat. Martina Attili  

Spero davvero che Giordana e Alberto dovessero esserci siano in duetto e che non occupino 2 slot

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Carlo B, OttoMusic, Targaryen, mario flavio, Gabbo, Krispo, Anti-Hero, Going19, Manu
358 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account