Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1221
27 dicembre, 2019 - 9:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto
...

Provo a ravvivare un po' la discussione inserendo un aspetto che finora non è stato considerato, ma che forse (anche se spero di sbagliarmi) potrebbe influire su alcune scelte. Mi riferisco alla serata delle COVER. Nello stesso regolamento è prevista la possibilità (anche se non, per fortuna, l'obbligo) di informare Amadeus su quale brano il candidato intendesse eseguire in quella serata, e magari anche con quale eventuale partner. Non pensate che anche quello possa mescolare le carte? Un artista magari non di primo piano, non potrebbe trarre giovamento, oltre che da un brano valido, pure dalla possibilità di portare all'Ariston un personaggio che magari da lì non vuole proprio passare? Ricorderete le esibizioni di qualche big insieme alla Amoroso, o la Tatangelo che cantava l'orrenda "Il mio amico" con Michael Bolton (!), per non parlare del 2009, quando Bonolis fece accompagnare ciascuna delle "Proposte" (si chiamavano così, senza "Nuove", forse per non fare stonare il nome della sezione con la presenza dell'anziana corista di Dalla) da un artista di grande fama, e arrivarono così sul palco i vari Daniele, Cocciante, Zucchero, Dalla, Paoli, Vecchioni, Bacharach (oltre ai meno altisonanti Ranieri, Vanoni e Luttazzi). Che ne pensate? Sapete di qualche cantante che può contare su qualche amico o compagno di scuderia che potrebbe dargli "man forte", aumentandogli le possibilità di essere selezionato e pure influenzando un po' la classifica finale (novità comunque del tutto assurda, dato che è il Festival "della canzone", intesa come quella inedita, ed è su di essa che si deve votare, non mischiarla con l'interpretazione di un brano vecchio da parte di un artista in gara)?  

Ma certo che può influire, sicuramente lo fece per Irene Fornaciari quando nel 2012 si propose per Sanremo con il pacchettone regalo Brian May (amico del padre) per la serata duetti.

Però credo valga solo per nomi di un certo calibro, che un pochino possono far pendere la bilancia da un lato oppure dall'altro

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1222
27 dicembre, 2019 - 10:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GuSpe ha detto

Ma certo che può influire, sicuramente lo fece per Irene Fornaciari quando nel 2012 si propose per Sanremo con il pacchettone regalo Brian May (amico del padre) per la serata duetti. Però credo valga solo per nomi di un certo calibro, che un pochino possono far pendere la bilancia da un lato oppure dall'altro  

Grazie dell'osservazione, ecco spiegata la scelta tra i partecipanti della "zuccherina" che aveva suscitato stupore, cosa peraltro ammessa nello stesso titolo del brano... "Grande mistero"!! talpa

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1223
27 dicembre, 2019 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

La quantità di off topic che sto leggendo qui dentro è svilente. 

Abbiamo deciso di non chiudere questo topic nè di dividerlo tra rumors e altro, ma almeno veniteci incontro evitando di parlare di tutt'altro, altrimenti chiudiamo tutto e si aspetta il 6 Gennaio.

Grazie.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1224
27 dicembre, 2019 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Marcella Bella bocciata all'ultimo proprio stamani, come da sfogo sul social.

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1225
27 dicembre, 2019 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Me raga mo non è che siccome Giordana e Alberto vi stanno un po' sulle balls oppure non hanno venduto quanto i vostri faves oppure porterebbero la solita solfa Sanremese sono da buttare eh. 

Sicuramente se qualcuno dovesse presentare una canzone in quello stile, le canzoni sarebbero le loro due e sicuramente di qualità. (Perche abbiamo sentito canzoni sanremesi veramente indecenti secondo il mio gusto come quella della Tata***o)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1226
27 dicembre, 2019 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Marcella Bella bocciata all'ultimo proprio stamani, come da sfogo sul social.  

Dunque era davvero rientrata nella rosa dei circa 30 finalisti, neanche male, pensavo si sarebbe fermata prima. Un po' mi dispiace

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1227
27 dicembre, 2019 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Recensiamo musica riduce la rosa a 27 nomi, di cui 12 già sicuri di essere dentro e 15 che si giocano i rimanenti 10 posti.

I SICURISSIMI:

Achille Lauro: quest'anno farà ballare

Anastasio: porta un pezzo intenso e teatrale

Bugo e Morgan: pezzo radiofonico

Diodato: canzone fresca e spensierata

Elodie: forse accompagnata da un misterioso rapper non partenopeo

Francesco Gabbani: pezzo fresco che guarda più al futuro che al passato

Giordana Angi

Giusy Ferreri: ha trovato un compromesso presentando un brano nè troppo leggero nè eccessivamente sanremese

Levante

Marco Masini: festeggia i 30 anni di carriera con un brano centrato

Pinguini Tattici Nucleari: pronti a sconvolgere l'Ariston come ha fatto Lo Stato Sociale

Samuele Bersani: andrà sul sociale

GLI INNESTI:

Alberto Urso: brano di ispirazione internazionale

Irene Grandi: brano firmato da Vasco Rossi

Enrico Nigiotti

Francesco Bianconi: è rimasto indeciso fino all'ultimo

Francesco Renga: accompagnato da una cantante lirica, può mettere i bastoni tra le ruote al giovane Urso

Ghali: nome che Amadeus ha corteggiato a lungo

Le Vibrazioni: hanno vinto lo scontro diretto con i The Kolors per l’unico altro posto affidato ad una band dopo quello dei Pinguini.

Massimo Ranieri: un tempo per averlo si sarebbero fatte carte false, ora è in dubbio

Michele Zarrillo

Paolo Jannacci

Piero Pelù: brano firmato da Manuel Agnelli

Rancore: pezzo davvero importante a sfavore del quale gioca soltanto la competizione interna con altre proposte similari (Anastasio in primis)

Raphael Gualazzi: la Sugar punta tutto su di lui

Riki: speranze ancora vivissime

Junior Cally: fonti interne lo danno già per certo al 100%

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1228
27 dicembre, 2019 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

Lista di Blastingnews pubblicata oggi

Ve la segnalo un po' per... dovere di cronaca, dato che mi pare sia poco attendibile, e soprattutto poco aggiornata, dato che vengono segnalati come "papabili" anche degli artisti che non sembrano molto quotati o addirittura sono quasi certamente fuori gioco, come Michele Bravi, Paolo Vallesi, Matteo Bocelli, Brunori Sas.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1229
27 dicembre, 2019 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Davide ha detto

Francesco Gabbani: pezzo fresco che guarda più al futuro che al passato

Marco Masini: festeggia i 30 anni di carriera con un brano centrato

Piero Pelù: brano firmato da Manuel Agnelli

Junior Cally: fonti interne lo danno già per certo al 100%  

- non capisco questa definizione

- in che senso "centrato"?

- ah, ma hanno mai collaborato?

- ma ha i requisiti per essere BIG?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1230
27 dicembre, 2019 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

@Davidex

Non hai linkato la lista, presumo sia questa, che in realtà comprende '''27''' artisti ed è stata pubblicata 4 giorni fa, anche se ora c'è stato qualche cambiamento, nella sostanza uno solo.

Prima veniva dato come partecipante Ghali mentre tra i possibili innesti c'era Rocco Hunt, mentre ora sono entrambi... scalati, nel senso che il primo è finito tra le "riserve" e l'altro non viene più citato.

Chi avrebbe preso, dunque, il posto di Ghali? Il citato Junior Cally...

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1231
27 dicembre, 2019 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
@Davidex

Non hai linkato la lista, presumo sia questa, che in realtà comprende '''27''' artisti ed è stata pubblicata 4 giorni fa, anche se ora c'è stato qualche cambiamento, nella sostanza uno solo.

Prima veniva dato come partecipante Ghali mentre tra i possibili innesti c'era Rocco Hunt, mentre ora sono entrambi... scalati, nel senso che il primo è finito tra le "riserve" e l'altro non viene più citato.

Chi avrebbe preso, dunque, il posto di Ghali? Il citato Junior Cally...  

Sì sono 27, errore mio. La lista è quella, non avevo capito fosse in continuo aggiornamento dato che il sottotitolo recita "il nostro cast definitivo".

Giacomo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 25
Member Since:
26 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1232
27 dicembre, 2019 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Scusate, però, Paolo Jannacci perché dovrebbe essere considerato big? Su Spotify ha 875 ascoltatori mensili, ma dai. Poi una Federica Abbate esclusa nella semifinale per andare nei giovani. Ma scherziamo?

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1233
27 dicembre, 2019 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Poor Giordana ed Elodie che si pesteranno i piedi inconsapevolmentemess

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1234
27 dicembre, 2019 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Poor Giordana ed Elodie che si pesteranno i piedi inconsapevolmentemess  

Perché scusa? Sono due generi completamente diversi.

Da una Giordana mi aspetto qualcosa come Che sia benedetta, mentre da Elodie qualcosa tra Margarita e una power ballad. 

Il target di riferimento non so se sia lo stesso, Elodie è molto più "autonoma" e dalla svolta più sexy e credo abbia più pubblico trasversale di Giordana che è ancora ancorata ad Amici.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1235
27 dicembre, 2019 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Perché scusa? Sono due generi completamente diversi.

Da una Giordana mi aspetto qualcosa come Che sia benedetta, mentre da Elodie qualcosa tra Margarita e una power ballad. 

Il target di riferimento non so se sia lo stesso, Elodie è molto più "autonoma" e dalla svolta più sexy e credo abbia più pubblico trasversale di Giordana che è ancora ancorata ad Amici.  

Sottoscrivo. La Elodie degli ultimi due anni non ha nulla a che fare con Giordana ottima penna e cantautrice 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1236
27 dicembre, 2019 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Perché scusa? Sono due generi completamente diversi.

Da una Giordana mi aspetto qualcosa come Che sia benedetta, mentre da Elodie qualcosa tra Margarita e una power ballad. 

Il target di riferimento non so se sia lo stesso, Elodie è molto più "autonoma" e dalla svolta più sexy e credo abbia più pubblico trasversale di Giordana che è ancora ancorata ad Amici.  

Boh Elodie a Sanremo non credo si spinga al genere che gli hai associato. Ad intuito dico che sarà una Tutta colpa mia versione 2.0 . 

Su Giordana la penso come te, è quello che mi aspetto, ma fossi in lei ci andrei con Alberto. Poi che decidono altri è un altro discorso. 

Mi trovo d'accordo in toto sul paragrafo finale. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1237
27 dicembre, 2019 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Davide ha detto

Giusy Ferreri: ha trovato un compromesso presentando un brano nè troppo leggero nè eccessivamente sanremese

 

Give us L'amore tante volte 2.0 queen

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1238
27 dicembre, 2019 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Davide ha detto
Giusy Ferreri: ha trovato un compromesso presentando un brano nè troppo leggero nè eccessivamente sanremese

 

Give us L'amore tante volte 2.0 queen

  

"Ti porto a cena con me" grida ancora vendettacatecaselli

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1239
27 dicembre, 2019 - 20:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davide ha detto
Recensiamo musica riduce la rosa a 27 nomi, di cui 12 già sicuri di essere dentro e 15 che si giocano i rimanenti 10 posti.

I SICURISSIMI:

Bugo e Morgan: pezzo radiofonico

Diodato: canzone fresca e spensierata

Francesco Gabbani: pezzo fresco che guarda più al futuro che al passato

Pinguini Tattici Nucleari: pronti a sconvolgere l'Ariston come ha fatto Lo Stato Sociale

sleepsleepsleepsleepsleep mess

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1240
27 dicembre, 2019 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Giusy al Festival? No ve prrgo non sono pronto a vederla nei bassi fondi della classifica immeritatamente per l'ennesima volta plsnot

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gabbo, Giovanni, Fragozzi
278 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365516

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account