Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1121
21 dicembre, 2019 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Secondo voi come cantante donna Over chi parteciperà? Visto che almeno una all'anno ce la becchiamo 😀 Marcella Bella? Iva Zanicchi? Antonella Ruggero?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1122
21 dicembre, 2019 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Secondo voi come cantante donna Over chi parteciperà? Visto che almeno una all'anno ce la becchiamo 😀 Marcella Bella? Iva Zanicchi? Antonella Ruggero?  

L'unico nome uscito in questo periodo è quello di Marcella di cui farei a meno.

Visto che a lungo hanno parlato di festival dei duetti dico che non mi dispiacerebbe vedere un duetto al femminile almeno per vedere qualcosa di diverso (non pretendo una girlband visto che non ce ne sono a parte Le deva).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1123
21 dicembre, 2019 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Secondo voi come cantante donna Over chi parteciperà? Visto che almeno una all'anno ce la becchiamo 😀 Marcella Bella? Iva Zanicchi? Antonella Ruggero?  

Secondo me a sto giro ce la scampiamo

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1124
21 dicembre, 2019 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto
Secondo voi come cantante donna Over chi parteciperà? Visto che almeno una all'anno ce la becchiamo 😀 Marcella Bella? Iva Zanicchi? Antonella Ruggero?  

Perché, è forse un "obbligo"?

Oltretutto, tra i candidati non mi pare ci sia granché nemmeno come "over" uomini, a meno che non si voglia considerare tali Zarrillo, o Pelù o addirittura Masini.

Comunque non concordo molto con questa distinzione fatta in base all'età dell'artista, che spesso non coincide con la "vetustà" della sua proposta musicale.

Cerco di spiegarmi: per me la Bertè e la Pravo non sono propriamente delle "over", perché musicalmente sembrano non invecchiare mai, a differenza della citata Marcella, mentre fatico un po' a inquadrare la Zanicchi, che negli ultimi 35-40 anni di brani inediti conosciuti ne ha incisi ben pochi.

E non toccatemi la divina Antonella Ruggiero (con la "i" nel cognome, a differenza di Ruggeri), che magari a volte fa musica troppo ricercata e poco orecchiabile, ma è in assoluto una delle migliori cantanti della storia della musica italiana. Ci sarà? Chissà, in quel caso spero che al televoto non la lascino all'asciutto.

D'altro canto, una Tatangelo era già abbastanza "vecchia" nei suoi primi anni di carriera, canzoni come "Ragazza di periferia" e "Il mio amico" avevano mooolte più rughe dei brani di una Nannini, che anagraficamente potrebbe quasi essere la nonna di Anna.

Passando agli uomini, considerando i brani proposti, mi riesce davvero difficile considerare "over" i vari Elio, Decibel e Canzian, rispetto a Il Volo e Sylvestre...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1125
22 dicembre, 2019 - 10:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stando a quanto riporta il settimanale SPY, sul palco dell’Ariston dovrebbero esibirsi 2 vincitori di talent, alcuni fedelissimi del Festival, ma anche delle vecchie glorie come Marco Masini ed Enrico Ruggeri.

“Per i big parliamo di artisti che si sono già esibiti negli anni su quel palco. Dal ritorno di Francesco Gabbani, alla rivelazione Achille Lauro. Dal vincitore di X Factor Anastasio al vincitore di Amici, Alberto Urso. Dagli habituè Noemi e Le Vibrazioni, alle intriganti Elodie e Levante, fino a leoni dell’Ariston come Enrico Ruggeri, Irene Grandi, Marco Masini e Michele Zarrillo. Per i palati fini potrebbe arrivare anche Samuele Bersani.

Altri nomi che circolano sono Bianca Atzei, Annalisa, Chiara Galiazzo e Syria. Si prospetta quindi una grande festa dello spettacolo italiano, perché Amadeus è l’incarnazione dello spirito  nazionalpopolare”.

 

Il settimanale Spy forse è arrivato tardi con le notizie? Annalisa e Noemi avrebbero già smentito... forse l'articolo era ormai scritto? sadidarofl

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1126
22 dicembre, 2019 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

Comunque regna un gran silenzio nei social.

Forse anche agli esclusi è stato chiesto di non diffondere notizie...eppure saranno ormai stati avvertiti quasi tutti.

A parte la velata allusione di Lisa, nessuna lamentela per ora...

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1127
22 dicembre, 2019 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Comunque regna un gran silenzio nei social.

Forse anche agli esclusi è stato chiesto di non diffondere notizie...eppure saranno ormai stati avvertiti quasi tutti.

A parte la velata allusione di Lisa, nessuna lamentela per ora...  

è bastata lei che già ha scocciato pure, cioè perchè doveva esserci per forza? solo perchè ha partecipato ad una trasmissione di Amadeus? non è la prima ne l'ultima...ci fa più figura chi tace sinceramente...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1128
22 dicembre, 2019 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Comunque regna un gran silenzio nei social.

Forse anche agli esclusi è stato chiesto di non diffondere notizie...eppure saranno ormai stati avvertiti quasi tutti.

A parte la velata allusione di Lisa, nessuna lamentela per ora...  

Perchè invece di lamentarsi fanno finta di non aver mai mandato la canzone chiarasorpresa_png

 Nicks Lannister

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1129
22 dicembre, 2019 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Comincio ad avere la sensazione che forse potrebbero esserci delle sorprese.

Il caso di Noemi che era data pressoché sicura mi fa pensare che le liste dei giornalisti siano solo esercizi di buon senso equivalenti ai nostri. 

È chiaro che gira e rigira 14-16 saranno quelli prima o dopo citati, ma direi che ci sia uno spazio per 6-8 nomi vergini...

Potrebbe benissimo saltare fuori un Renzo Rubino, gli Stadio, io dico anche Massimo Ranieri a coprire una quota over  maschile che manca, una Nada, un Manuel Agnelli, un Tiromancino, un Clementino, un Gazze', un Britti....

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1130
22 dicembre, 2019 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

https://recensiamomusica.com/sanremo-2020-e-il-festival-dei-negazionisti/

Penso sia ovvio, ma vedo ancora troppa gente che è convinto siano i giornalisti a sbagliarsi quindi nel dubbio posto

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1131
22 dicembre, 2019 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
https://recensiamomusica.com/sanremo-2020-e-il-festival-dei-negazionisti/

Penso sia ovvio, ma vedo ancora troppa gente che è convinto siano i giornalisti a sbagliarsi quindi nel dubbio posto  

Ma ovvio sulla base di cosa? Non conosco personalmente né Noemi né i giornalisti che scrivono le liste, quindi sulla base di cosa dovrei fidarmi di loro e non di lei? Per me è assolutamente possibile che un rumor infondato sia rimbalzato da un listone all'altro, è già successo gli scorsi anni. E poi ripeto, se Noemi avesse mentito, chiunque ne sa qualcosa (a partire da Amadeus stesso, per dire) potrebbe sbugiardarla facilmente. Boh, non ne trovo il senso, non sarebbe più sensato, anche per gli artisti esclusi, mantenersi vaghi? Concordo, quello si, sulla stranezza di smentire la cosa solo adesso, dopo settimane di rumors...

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1132
22 dicembre, 2019 - 22:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me questo articolo di RM non conta un bel nulla e non dimostra nulla. È la parola loro contro quella di Bocelli, Irama, Noemi etc etc...

Non ha fatto nemmeno un esempio reale dimostrato di vera sconfessione.

Peraltro anche Amadeus nella sua storia IG aveva detto "danno per certi nominativi che nemmeno hanno presentato il pezzo...".

Perciò, di che parliamo?

E poi è vero: basta che uno scriva una lista e poi è tutto un copia e incolla a macchia d olio...una volta una testata prese addirittura un pezzo di un mio pronostico scritto credo immodestamente bene in modo giornalistico su un blog e lo spaccio' per "si danno per molto probabili i nomi di....". 

PS poi effettivamente a qualcuno cui rodera' il culo per l'esclusione può anche darsi che minimizzera', un po' come la volpe e l'uva, ma in effetti negare una cosa su cui si e' facilmente sbugiardabili, mi parrebbe troppo rischioso e stupido in epoca social.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1133
22 dicembre, 2019 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Giusy Ferreri ospite del Festival in Albania che deciderà il rappresentante del paese all'Eurovision, ha detto che inizierà un tour nei club a Marzo... Sanremo 2020 confirmed?

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1134
23 dicembre, 2019 - 1:47
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ma ovvio sulla base di cosa? Non conosco personalmente né Noemi né i giornalisti che scrivono le liste, quindi sulla base di cosa dovrei fidarmi di loro e non di lei? Per me è assolutamente possibile che un rumor infondato sia rimbalzato da un listone all'altro, è già successo gli scorsi anni. E poi ripeto, se Noemi avesse mentito, chiunque ne sa qualcosa (a partire da Amadeus stesso, per dire) potrebbe sbugiardarla facilmente. Boh, non ne trovo il senso, non sarebbe più sensato, anche per gli artisti esclusi, mantenersi vaghi? Concordo, quello si, sulla stranezza di smentire la cosa solo adesso, dopo settimane di rumors...  

Però per quello che io so in genere i nomi degli esclusi non vengono mai rivelati se non sono gli stessi cantanti a dirlo, tranne in alcuni casi (tipo Elodie non ha mai detto di essere stata esclusa però sapevamo tutti che sia nel 2018 che nel 2019 aveva mandato un brano).

Quindi Noemi, ma qualsiasi cantante, se non volesse farlo sapere, le basterebbe starsi zitta e nessuno potrebbe confermare o smentire. Per questo io credo che effettivamente per quest’anno non abbia mandato nulla (tra l’altro per lei che ha fatto tanti anni Sanremo una pausa è più che ragionevole).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1135
23 dicembre, 2019 - 2:24
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Per me questo articolo di RM non conta un bel nulla e non dimostra nulla. È la parola loro contro quella di Bocelli, Irama, Noemi etc etc...

Non ha fatto nemmeno un esempio reale dimostrato di vera sconfessione.

Peraltro anche Amadeus nella sua storia IG aveva detto "danno per certi nominativi che nemmeno hanno presentato il pezzo...".

Perciò, di che parliamo?

E poi è vero: basta che uno scriva una lista e poi è tutto un copia e incolla a macchia d olio...una volta una testata prese addirittura un pezzo di un mio pronostico scritto credo immodestamente bene in modo giornalistico su un blog e lo spaccio' per "si danno per molto probabili i nomi di....". 

PS poi effettivamente a qualcuno cui rodera' il culo per l'esclusione può anche darsi che minimizzera', un po' come la volpe e l'uva, ma in effetti negare una cosa su cui si e' facilmente sbugiardabili, mi parrebbe troppo rischioso e stupido in epoca social.  

Perchè questi siti i pronostici li azzeccano praticamente sempre? Anche Massimiliano Longo ve lo ha detto, non è una gara a chi fa la pipí piú lontano, non devono dimostrare assolutamente nulla, sono i fatti che parlano e dimostrano che ogni anno ci vedono lungo ma puntualmente c'è sempre qualcuno che pensa di saperne piú dei giornali. Non dico che tutti ci prendono, Conti spesso spara delle cantonate clamorose, ma chi l'ha fatto in passato è raro non lo rifaccia poi l'anno successivo.

Non ti pare strano che questi smentiscono le voci che girano da Settembre solo pochi giorni dopo la chiusura del cast?

E Amadeus cosa dovrebbe dire? "Ah sí, vero, sto ascoltando i brani di Elodie e Giusy, molto belli, le prendo?" sadida Ovvio che minimizza gli spoiler, ma se giornale x dice che un brano esiste e ti dice pure l'autore...passi Irama, ma Matteo Bocelli non mi verrebbe come nome da ipotizzare nei big di Sanremo nemmeno sotto acidi. E Noemi proprio con un pezzo di Moro dopo che avevano litigato? È ovvio che ci deve essere del vero, capisco ipotizzare ma cosí è proprio a caso.

Avete mai sentito un big veramente big che ha ammesso spontaneamente di essere stato scartato malissimo a Sanremo? Di solito lo fanno i nomi minori per farsi un po' di promo sulle canzoni nuove o, se succede, succede spesso quando ormai i nomi son giá belli che annunciati. Poi puó essere capitato, per caritá, ma di solito si evita, ci fai la figura del pulciaio.

Dolcenera era addirittura arrivata a rinnegare la stampa quando il brano lo aveva presentato davvero e l'avevan presa, quindi di che parliamo? 

E Amadeus potrebbe smentire? Sí, ma anche i cantanti potrebbero querelare ma non mi risulta sia mai successo rolleyes

(E comunque nessun direttore artistico ha mai espresso comunicazioni a mezzo stampa contro i giornalisti dicendo che tal cantante non ha mai presentato nulla)

 Nicks Lannister

Massyallmusic
Utente

Utente
Forum Posts: 125
Member Since:
21 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1136
23 dicembre, 2019 - 4:19
sp_Permalink sp_Print

italianmusic95 ha detto
Ciao @Massyallmusic, potrei chiederti di spiegarci meglio di Chiara Galiazzo? O meglio... Ha presentato un pezzo da sola ma è molto probabile che da sola non sia stata selezionata, giusto? Invece, che possibilità ci sono di vederla con Michele Bravi? Grazie mille!  

Poche possibilità per Chiara, diciamo poche poche poche.

 

Su Michele la storia è più complessa. C'è di mezzo un processo ancora in corso e la Rai rimane comunque una tv di stato, una tv che dipende da un governo quindi questo avrebbe creato uno stop per quest'anno.

Massyallmusic
Utente

Utente
Forum Posts: 125
Member Since:
21 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1137
23 dicembre, 2019 - 4:45
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Perchè questi siti i pronostici li azzeccano praticamente sempre? Anche Massimiliano Longo ve lo ha detto, non è una gara a chi fa la pipí piú lontano, non devono dimostrare assolutamente nulla, sono i fatti che parlano e dimostrano che ogni anno ci vedono lungo ma puntualmente c'è sempre qualcuno che pensa di saperne piú dei giornali. Non dico che tutti ci prendono, Conti spesso spara delle cantonate clamorose, ma chi l'ha fatto in passato è raro non lo rifaccia poi l'anno successivo.

Non ti pare strano che questi smentiscono le voci che girano da Settembre solo pochi giorni dopo la chiusura del cast?

E Amadeus cosa dovrebbe dire? "Ah sí, vero, sto ascoltando i brani di Elodie e Giusy, molto belli, le prendo?" sadida Ovvio che minimizza gli spoiler, ma se giornale x dice che un brano esiste e ti dice pure l'autore...passi Irama, ma Matteo Bocelli non mi verrebbe come nome da ipotizzare nei big di Sanremo nemmeno sotto acidi. E Noemi proprio con un pezzo di Moro dopo che avevano litigato? È ovvio che ci deve essere del vero, capisco ipotizzare ma cosí è proprio a caso.

Avete mai sentito un big veramente big che ha ammesso spontaneamente di essere stato scartato malissimo a Sanremo? Di solito lo fanno i nomi minori per farsi un po' di promo sulle canzoni nuove o, se succede, succede spesso quando ormai i nomi son giá belli che annunciati. Poi puó essere capitato, per caritá, ma di solito si evita, ci fai la figura del pulciaio.

Dolcenera era addirittura arrivata a rinnegare la stampa quando il brano lo aveva presentato davvero e l'avevan presa, quindi di che parliamo? 

E Amadeus potrebbe smentire? Sí, ma anche i cantanti potrebbero querelare ma non mi risulta sia mai successo rolleyes

(E comunque nessun direttore artistico ha mai espresso comunicazioni a mezzo stampa contro i giornalisti dicendo che tal cantante non ha mai presentato nulla)  

Grazie per la fiducia. Ripeto noi siti abbiamo fonti, a volte più attendibili, altre meno. Per Irama posso dirvi che il pezzo è stato richiesto dal direttore artistico ma poi non se ne è fatto più nulla perché andrà a Miami per lavorare al disco.

Arisa ha voluto fare di testa sua quindi nulla...

Sulle liste io vi dico che ho il sospetto che Amadeus abbia fatto spargere lui quest'anno delle liste, credo che sia stato molto furbo. Quello che posso dirvi con certezza è che sei dei posti big non sono ancora stati chiamati per la conferma, 16/17 sì.

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1138
23 dicembre, 2019 - 9:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E vogliamo parlare dei 3000 duetti/featuring/collaborazioni trapelate? Nessuno ancora confermato, forse Elodie (l'unica che potrebbe far bene sola)

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1139
23 dicembre, 2019 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

Io credo che comunque il fatto di non negare se non alla fine sia anche un po' parte del gioco.

Seguo molto il Festival e tutti gli anni si fanno tantissimi nomi, sia in gara che in parte come ospiti, e comunque non sono frequentissimi i casi di gente che da subito nega, perché fa parte del Festival creare casi, far parlare, fare e farsi pubblicità.

Se tutti quelli tirati in ballo che non hanno neanche proposto pezzi lo dichiarassero subito i giochi sarebbero finiti e con essi una parte della magia del Festival.

Quelli che alla fine poi dicono di non aver neanche proposto pezzi secondo me non mentono, semplicemente siamo quasi alla fine dei giochi, e allora meglio dirlo ora prima che, non leggendo il nome, qualcuno possa pensare che siano stati scartati.

C'è una commissione, ci sono tanti addetti ai lavori che sanno le cose, ma che figura uno farebbe a dire di non aver presentato il pezzo quando poi invece è stato scartato? Nell'ambiente si saprebbe subito e si perderebbe ogni credibilità.

E Noemi non mi sembra il tipo di artista disposta a qualsiasi cosa, compreso mentire spudoratamente.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1140
23 dicembre, 2019 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Non ti pare strano che questi smentiscono le voci che girano da Settembre solo pochi giorni dopo la chiusura del cast?

Semplicemente credo ci sia differenza tra il fatto di leggere il proprio nome negli articoli tra i possibili partecipanti al Festival e leggere "X è stata/o esclusa/o" "Y fatta/o fuori dal Festival" e cose varie. Quindi magari in quel caso alcuni ci tengono a precisare che non sono stati esclusi da nulla perché non hanno mandato il brano, oppure c'era un'idea iniziale che poi non è andata in porto per diverse motivazioni. Non possiamo sapere realmente cosa succede tra Sanremo, artisti, case discografiche e così via.
Quindi non darei per certe le voci dei blog e per falsità alcune risposte di determinati artisti.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow
416 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account