Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1101
21 dicembre, 2019 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Boh sinceramente non possiamo saperlo con esattezza, dovremmo aspettare eventualmente la pubblicazione del prossimo album per vedere se c’era un brano di Moro. 
Comunque mi dispiace non vederla a Sanremo ma magari forse meglio così, un po’ di pausa le farà sicuramente bene.  

Beh però un'informazione così precisa come fa ad essere falsa? Poi non uno a caso, Moro. 

Come quando l'anno scorso dissero tutti che la Bertè si sarebbe presentata a Sanremo con i Boomdabash, non ci fu, ma poi si presero il pezzo dell'estate. 

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1102
21 dicembre, 2019 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Recensiamo Musica butta improvvisamente nei 22 del suo listone Nina Zilli

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1103
21 dicembre, 2019 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Recensiamo Musica butta improvvisamente nei 22 del suo listone Nina Zilli  

Che è molto brava, peccato che l'ultima volta abbia sbagliato il brano.

Dato che qui si parla tanto (troppo!) della scarsa presenza "rosa" al Festival, non capisco perché citare sempre e solo le probabili esclusioni di Chiara, Noemi, Annalisa e Attili (che per inciso non so nemmeno chi sia, mi documenterò), mentre solo "briciole" per Arisa (brava, anche se spesso ha scelto pezzi poco convincenti) e nessuno pensa appunto alla Zilli, così come a quelle che secondo me sono le altre due migliori interpreti femminili emerse negli anni 2000 al di fuori dei talent, ovvero Malika Ayane e Dolcenera.

Tornando alla lista di RM, vedo che sono riportati tra quelli dentro ad esempio The Kolors, partecipazione che non mi sembra confermata altrove e di cui qui non si parla. Come non si dice nulla riguardo a qualche altro che sembra a ridosso dei 22 più probabili, tipo Ghali, Emis Killa, Maneskin e Tricarico.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1104
21 dicembre, 2019 - 11:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Potrebbe essere il primo festival con donne non "ripetenti" per anni ed anni.

Elodie 2° Festival
Elettra esordio
Levante esordio
Giordana esordio (Sanremo Giovani a parte)

Le uniche già avanti sarebbero Giusy con 4 partecipazioni (includendo il 2020) e Irene Grandi.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1105
21 dicembre, 2019 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

calacolo said
Potrebbe essere il primo festival con donne non "ripetenti" per anni ed anni.

Elodie 2° Festival
Elettra esordio
Levante esordio
Giordana esordio (Sanremo Giovani a parte)

Le uniche già avanti sarebbero Giusy con 4 partecipazioni (includendo il 2020) e Irene Grandi.  

Ma infatti stavo proprio pensando che alla fine si sta aprendo un nuovo decennio e avere nuove protagoniste donne non è del tutto un male. Gli anni '10 sono stati di indubbio appannaggio di Emma (per i risultati) e, per numero consistente di partecipazioni unito ai risultati, di Arisa, Malika, Nina Zilli, Noemi e Annalisa. Così come gli anni Zero sono "appartenuti" principalmente a Elisa, Alexia, Anna Tatangelo e Dolcenera. Magari adesso si andrà a creare una nuova generazione di artiste, con i nomi citati da Calacolo e qualche new entry futura. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1106
21 dicembre, 2019 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Che è molto brava, peccato che l'ultima volta abbia sbagliato il brano.

Dato che qui si parla tanto (troppo!) della scarsa presenza "rosa" al Festival, non capisco perché citare sempre e solo le probabili esclusioni di Chiara, Noemi, Annalisa e Attili (che per inciso non so nemmeno chi sia, mi documenterò), mentre solo "briciole" per Arisa (brava, anche se spesso ha scelto pezzi poco convincenti) e nessuno pensa appunto alla Zilli, così come a quelle che secondo me sono le altre due migliori interpreti femminili emerse negli anni 2000 al di fuori dei talent, ovvero Malika Ayane e Dolcenera.

Tornando alla lista di RM, vedo che sono riportati tra quelli dentro ad esempio The Kolors, partecipazione che non mi sembra confermata altrove e di cui qui non si parla. Come non si dice nulla riguardo a qualche altro che sembra a ridosso dei 22 più probabili, tipo Ghali, Emis Killa, Maneskin e Tricarico.  

Ho controllato le liste dei due anni scorsi ed in effetti tendono molto a sovrastimare i "nomoni" e a sottovalutare invece i nomi meno over, che poi compaiono a sorpresa, quindi sì, ci farei molta attenzione.

Tipo l'anno scorso Ex Otago dati addirittura a 40% e visti dentro gente come Irene Grandi, Grignani con la Atzei, i Negrita e Tricarico che poi in effetti non sono andati. Quindi attenzione che magari un Michele Zarrillo che è dato attualmente dentro venga scartato nonostante il nome importante per qualche sorpresa più giovane come i citati. 

 Nicks Lannister

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1107
21 dicembre, 2019 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor said

Ho controllato le liste dei due anni scorsi ed in effetti tendono molto a sovrastimare i "nomoni" e a sottovalutare invece i nomi meno over, che poi compaiono a sorpresa, quindi sì, ci farei molta attenzione.

Tipo l'anno scorso Ex Otago dati addirittura a 40% e visti dentro gente come Irene Grandi, Grignani con la Atzei, i Negrita e Tricarico che poi in effetti non sono andati. Quindi attenzione che magari un Michele Zarrillo che è dato attualmente dentro venga scartato nonostante il nome importante per qualche sorpresa più giovane come i citati.   

Non avranno lasciato molto il segno, ma i Negrita ci sono andati l'anno scorso lol

danflamat
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 15
Member Since:
6 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1108
21 dicembre, 2019 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

A dire il vero i Negrita lo scorso anno hanno partecipato al Festival. Irene Grandi è nel cast, il post di Vasco non lascia dubbi. A Irene piace vincere facile. Sapeva benissimo che per lei sarebbe stata dura entrare nei 22 e allora lei che fa? Presenta il brano l'ultimo giorno disponibile a firma Vasco Rossi. Si può dire di no ad una canzone di Vasco? No che non si può. Quanto contano le amicizie importanti.....

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1109
21 dicembre, 2019 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Dato che qui si parla tanto (troppo!) della scarsa presenza "rosa" al Festival, non capisco perché citare sempre e solo le probabili esclusioni di Chiara, Noemi, Annalisa e Attili (che per inciso non so nemmeno chi sia, mi documenterò), mentre solo "briciole" per Arisa (brava, anche se spesso ha scelto pezzi poco convincenti) e nessuno pensa appunto alla Zilli, così come a quelle che secondo me sono le altre due migliori interpreti femminili emerse negli anni 2000 al di fuori dei talent, ovvero Malika Ayane e Dolcenera.

Tornando alla lista di RM, vedo che sono riportati tra quelli dentro ad esempio The Kolors, partecipazione che non mi sembra confermata altrove e di cui qui non si parla. Come non si dice nulla riguardo a qualche altro che sembra a ridosso dei 22 più probabili, tipo Ghali, Emis Killa, Maneskin e Tricarico.  

NicksFactor ha detto

Ho controllato le liste dei due anni scorsi ed in effetti tendono molto a sovrastimare i "nomoni" e a sottovalutare invece i nomi meno over, che poi compaiono a sorpresa, quindi sì, ci farei molta attenzione.

Tipo l'anno scorso Ex Otago dati addirittura a 40% e visti dentro gente come Irene Grandi, Grignani con la Atzei, i Negrita e Tricarico che poi in effetti non sono andati. Quindi attenzione che magari un Michele Zarrillo che è dato attualmente dentro venga scartato nonostante il nome importante per qualche sorpresa più giovane come i citati.   

@NicksFactor Grazie della tua risposta, ma a quanto pare il senso del mio post non era molto chiaro, infatti ora ho aggiunto un po' di grassetti nel tentativo di spiegare meglio cosa intendevo.

Mi sembra del tutto normale che Giusy Ferreri e Irene Grandi venissero considerate da RM "dentro" a discapito di Achille Lauro (40%), Ex Otago (40%), Zen Circus (30%) e Boomdabash (0%!!), perché un nome già conosciuto da tutti e "festivaliero" ha possibilità maggiori rispetto ad uno qualsiasi degli emergenti/indie che avrebbero potuto invitare (per inciso, guarda che i Negrita erano effettivamente presenti). Anzi sono stati bravi a capire che proprio i vari Motta, Ghemon, Lauro, Otago e Circus erano papabili per una partecipazione piuttosto sorprendente.

Ciò che volevo evidenziare invece è che qui, nel forum, si discute sempre degli stessi nomi, tralasciandone altri artisti che vengono dati, da RM e/o altri, come più o meno probabili. Cosa dite di quelli che ho grassettato? Vi sembrano plausibili? Vi piacciono?

Caramelle92
Utente

Banned
Forum Posts: 91
Member Since:
14 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1110
21 dicembre, 2019 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto

Non avranno lasciato molto il segno, ma i Negrita ci sono andati l'anno scorso lol  

E fra l’altro hanno anche proposto una canzone molto bella. Sicuramente una delle mie preferite del passato Festival 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1111
21 dicembre, 2019 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

danflamat ha detto
Irene Grandi è nel cast, il post di Vasco non lascia dubbi. A Irene piace vincere facile. Sapeva benissimo che per lei sarebbe stata dura entrare nei 22 e allora lei che fa? Presenta il brano l'ultimo giorno disponibile a firma Vasco Rossi. Si può dire di no ad una canzone di Vasco? No che non si può. Quanto contano le amicizie importanti.....  

 

Insomma, mi pare che Irene Grandi nella sua carriera abbia avuto meno di quanto il suo talento meritasse.

A parte che visti certi nomi che circolano, io la avrei presa anche senza ascoltare il pezzo lol

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1587
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1112
21 dicembre, 2019 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto

Insomma, mi pare che Irene Grandi nella sua carriera abbia avuto meno di quanto il suo talento meritasse.

A parte che visti certi nomi che circolano, io la avrei presa anche senza ascoltare il pezzo lol

esatto!!!

penso a bruci la città o alle primissima in vacanza da una vita che quando qualche radio la passa canto urlandosurprised 

ah, poi per Vasco autore incrociamo le dita, non significa automaticamente capolavoro (vedi l'ultimo per emma o il suo non all'altezza dei suoi standard); poi magari arriva e dimmi che non vuoi morire 2020 e siamo tutti contenti

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1113
21 dicembre, 2019 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Nesli assente anche quest'anno?toofunny2uno dei miglior cantautori di questi ultimi anni trattato in questo modotoofunny3toofunny3

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1114
21 dicembre, 2019 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto

 

Insomma, mi pare che Irene Grandi nella sua carriera abbia avuto meno di quanto il suo talento meritasse.

A parte che visti certi nomi che circolano, io la avrei presa anche senza ascoltare il pezzo lol  

Diciamo che negli ultimi anni non le sta girando bene, ma fino a "Bruci la città" l'attenzione l'ha ricevuta. Spero di rivederla a Sanremo e con un pezzo più grintoso dell'ultimo con cui si è presentata. Certo che anch'io, se dovessi scegliere a scatola chiusa se ammettere un brano interpretato da lei e uno eseguito da tale Rocco Hunt (tra i candidati più probabili secondo RM, ma forse già fuori), non avrei dubbi!laugh

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1115
21 dicembre, 2019 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Caramelle92 ha detto

E fra l’altro hanno anche proposto una canzone molto bella. Sicuramente una delle mie preferite del passato Festival   

Il ventesimo posto è stato un po' ingeneroso, così come, all'opposto, secondo me è stato troppo benevolo il decimo di Enrico Nigiotti, che non mi è piaciuto.

Comunque, @Caramelle92, può darsi che tu ne abbia parlato prima e non ci ho fatto caso, ma cosa dici della tua/vostra partecipazione a Sanremo 2020? Che il brano sia stato presentato mi pare che non ci piove, ma com'è finita? Non sapete ancora nulla, o preferite non parlarne?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1116
21 dicembre, 2019 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Che è molto brava, peccato che l'ultima volta abbia sbagliato il brano.

Dato che qui si parla tanto (troppo!) della scarsa presenza "rosa" al Festival, non capisco perché citare sempre e solo le probabili esclusioni di Chiara, Noemi, Annalisa e Attili (che per inciso non so nemmeno chi sia, mi documenterò), mentre solo "briciole" per Arisa (brava, anche se spesso ha scelto pezzi poco convincenti) e nessuno pensa appunto alla Zilli, così come a quelle che secondo me sono le altre due migliori interpreti femminili emerse negli anni 2000 al di fuori dei talent, ovvero Malika Ayane e Dolcenera.

Vedo che non sei iscritto da molto ma tranquillo, anche di Nina, Malika e Dolcenera il forum è pieno di fan 😉 Solo che tutte tre sembrano fuori dai giochi per questo Festival (anche se oggi la Zilli è comparsa nella lista di RM)

danflamat ha detto
A dire il vero i Negrita lo scorso anno hanno partecipato al Festival. Irene Grandi è nel cast, il post di Vasco non lascia dubbi. A Irene piace vincere facile. Sapeva benissimo che per lei sarebbe stata dura entrare nei 22 e allora lei che fa? Presenta il brano l'ultimo giorno disponibile a firma Vasco Rossi. Si può dire di no ad una canzone di Vasco? No che non si può. Quanto contano le amicizie importanti.....  

Direi che con 25 anni di carriera e una credibilità artistica assodata questo discorso lascia il tempo che trova. E poi buon per lei se Vasco pensa a lei per una sua canzone, che discorso è?lol

blurasanremo
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 1
Member Since:
21 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1117
21 dicembre, 2019 - 16:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

post moderato

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1118
21 dicembre, 2019 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Oddio, è vero, che figuraccia, mi ero dimenticato dei Negrita rofl per la serie "canzoni che lasciano il segno"

 Nicks Lannister

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1119
21 dicembre, 2019 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

A me piacerebbe veder cantare Federica Camba. La sua Magari oppure no la amo ancora oggi heart Ma è sempre stata più autrice che cantante. 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1120
21 dicembre, 2019 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe said
A me piacerebbe veder cantare Federica Camba. La sua Magari oppure no la amo ancora oggi heart Ma è sempre stata più autrice che cantante.   

A me era piaciuto tantissimo anche il duetto con Napolitano (suo attuale compagno). Ma se non ha tentato Sanremo in quegli anni non credo lo farà ora. 

Emm said

 

Insomma, mi pare che Irene Grandi nella sua carriera abbia avuto meno di quanto il suo talento meritasse.

A parte che visti certi nomi che circolano, io la avrei presa anche senza ascoltare il pezzo lol  

Sacrosanta verità. E poi che bello che dopo 20 anni precisi torni al Festival con lo stesso team. heart

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DIEL87, Gabbo, Weamar, OffT
361 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360561

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account