Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda serata 05/02
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
701
6 febbraio, 2020 - 1:58
sp_Permalink sp_Print

Ma c'è qualcosa che non va in questa demoscopica, di solito i giovani erano quasi sempre alti + un over random. 

 

Comunque domani vota l'orchestra e il regolamento dice:
Ciascun componente
- avrà l’obbligo di attribuire una preferenza a ciascuno dei 24 artisti;
- avrà la possibilità di distribuire la propria preferenza con voto da un minimo di 5 ed un massimo di 10.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
702
6 febbraio, 2020 - 2:01
sp_Permalink sp_Print

SeaOfWine ha detto
Demoscopica da eliminare e bisogna creare un “academy” di Sanremo con cantanti, autori, produttori che hanno vinto o fatto la storia del festival.. e fare votare loro.. come agli Oscar.. ovviamente terrei sia il televoto e sala stampa.. ma la demoscopica proprio no..  

Sì, così votano tutti gli amici loro...

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
703
6 febbraio, 2020 - 2:01
sp_Permalink sp_Print

Non ho abbastanza fiducia nell'umanità per credere possa vincere uno tra Diodato e Levante ma se almeno uno di loro non va a podio sarò nerissimo. 

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
704
6 febbraio, 2020 - 2:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RISE17 ha detto
@SeaOfWine Sarà l’ora, sarà il sonno, ma la tua immagine del profilo mi inquieta 

grimilde  

Milky chance amico mio 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
705
6 febbraio, 2020 - 2:03
sp_Permalink sp_Print

Che poi l'orchestra vota sulla cover...😓

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
706
6 febbraio, 2020 - 2:04
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Che poi l'orchestra vota sulla cover...😓  

In teoria.. in pratica? 😬

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
707
6 febbraio, 2020 - 2:04
sp_Permalink sp_Print

SeaOfWine ha detto

In teoria.. in pratica? 😬  

Concordo su dubbio ma il sistema di voto (tutti votano tutti da 5 a 10) dovrebbe almeno limitare scelte strategiche

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
708
6 febbraio, 2020 - 2:05
sp_Permalink sp_Print

SeaOfWine ha detto

RISE17 ha detto
@SeaOfWine Sarà l’ora, sarà il sonno, ma la tua immagine del profilo mi inquieta 

grimilde  

Milky chance amico mio   

STOLEN DANCE, presentata da me al SSC. heart

Comunque io se fossi in loro, ABOLIREI la Giuria Demoscopica che ormai è antica e DATATA ed introdurre il televoto via APP. Registrazione con CODICE FISCALE. Ognuno di noi ha a disposizione 20 voti da distribuire come preferisce. Massimo 10 voti a cantante e ciao!

La giuria demoscopica è una piccola percentuale. Non va bene!

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
709
6 febbraio, 2020 - 2:06
sp_Permalink sp_Print

Queen Mary sta già chiamando Annalisa offrendogli un posto come coach al serale per sabotare Achille Lauro 🤣

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22021
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
710
6 febbraio, 2020 - 2:06
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto

Sì, e ancora una volta non avrà neanche il disco di legno   

Spill the truth, King!

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
711
6 febbraio, 2020 - 2:06
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Non ho abbastanza fiducia nell'umanità per credere possa vincere uno tra Diodato e Levante ma se almeno uno di loro non va a podio sarò nerissimo.   

Primo e secondo.. allo scontro finale un bel limone duro e tornarono insieme felici e contenti

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
712
6 febbraio, 2020 - 2:10
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto

STOLEN DANCE, presentata da me al SSC. heart

Comunque io se fossi in loro, ABOLIREI la Giuria Demoscopica che ormai è antica e DATATA ed introdurre il televoto via APP. Registrazione con CODICE FISCALE. Ognuno di noi ha a disposizione 20 voti da distribuire come preferisce. Massimo 10 voti a cantante e ciao!

La giuria demoscopica è una piccola percentuale. Non va bene!  

Bell’idea.. ma così elimini il televoto, che rimane comunque un introito per mamma Rai.. In ogni caso ci vuole una giuria esperti, che non sia la sala stampa che a volte vota solo di simpatia...

in merito alla tua modifica ci vedo bene un Cattelan a fare una rivoluzione del genere che arriva da un Xfactor dove il televoto è libero

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
713
6 febbraio, 2020 - 2:10
sp_Permalink sp_Print

WELP. Not bad per chi doveva uscirne con le ossa rotte.deadbanana3

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
714
6 febbraio, 2020 - 2:15
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
WELP. Not bad per chi doveva uscirne con le ossa rotte.deadbanana3  

Anastasio in sala stampa è pompato bene.. televoto sarà nella media.. essendo con la PFM domani secondo me seppur conti poco, un po’ di voti dall’orchestra se li prende.. una top 10 dignitosa la tira fuori a testa altissima 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15899
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
715
6 febbraio, 2020 - 2:18
sp_Permalink sp_Print

Questa cosa che i voti della serata cover entrino nel voto della classifica finale è FOLLIA 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
716
6 febbraio, 2020 - 2:23
sp_Permalink sp_Print

Io ho appena ascoltato la canzone incisa di Gabbani e sono in loop ban.

Alla fine sono contento del suo primo posto!

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
717
6 febbraio, 2020 - 2:40
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto

Sì, e ancora una volta non avrà neanche il disco di legno   

rispetto a due anni fa, questa volta lo vedo più lanciato

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
718
6 febbraio, 2020 - 4:01
sp_Permalink sp_Print

Penso sia stata una delle serate peggiori di Sanremo. Da quando lo guardo con passione evito di cambiare canale, ma stasera sono stato tentato davvero troppe volte, e devo dire che ogni tanto ho ceduto e un giro su altri canali me lo sono fatto.

Per il resto, secondo me, le canzoni della prima serata sono state migliori. Ho amato particolarmente Tosca, la conoscevo poco prima di stasera, ma sono quasi certo che farà parte del mio podio personale. Deluso da Elettra e mi dispiace perché la sentivo fuori luogo, non che lo fosse davvero, è l'impressione che mi ha dato, sarà stata l'emozione! Anche se fino a poco tempo fa era particolarmente spavalda e sicura di sé. Nelle aspettative tutti gli altri, cito Levante su tutti perché era la cantante sulla quale avevo più curiosità stasera. Purtroppo ho un problema con la sua voce, vorrei tanto farmela piacere ma non ci riesco. Al di là di questo mi sembra che siate sempre troppo buoni (alcune canzoni sembrano miracolose per come le descrivete) con alcuni e troppo cattivi con altri. Però, sono opinioni, va bene così, ovviamente. 

Per quanto riguarda la classifica i pareri positivi sono pochissimi. Direi, quindi, che la giuria demoscopica non sia un campione rappresentativo della popolazione che esprime un giudizio (sui social). Però, potrebbe esserlo della popolazione che televota, sicuramente molto meno numerosa della prima. Se così fosse, potrebbe essere che i gusti della gente che poi voterà corrispondano più o meno alla classifica generale di stasera.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20329
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
719
6 febbraio, 2020 - 6:52
sp_Permalink sp_Print

Sono contento umanamente per Gabanni... Nn mi ricordo la canzone, ha cantato tardi e avevo ormai perso la lucidità. 

Ieri sera il mio tifo era per Legante... La metto in quei 2 3 da sostenere. 

Ma vi rendete conto che io ho dormito meno di 5 ore per sto programma... E non siamo manco a metà.... 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
720
6 febbraio, 2020 - 6:56
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Levate la fiaschetta alla demoscopica. Mamma mia i danni che hanno fatto. Ovviamente ci penserà la stampa e il televoto a buttare giù Tosca, Zarrillo, Pelù, Vibrazioni e simili.  

Il problema è che, come ha spiegato bene Marzi aiutato da Eddy Anselmi, la classifica finale di sabato, quella da cui poi saranno presi i 3 finalisti che saranno totalmente rivoltati, è composta da un 33,33 di Demoscopica, un 33,33 di sala stampa, un 25 di maestri d'orchestra e un 8,33 di televoto. Questo perché sul voto di sabato influiranno i voti di tutte le serate.

Quindi alla fine gli unici che potranno aggiustare un po' la demoscopica sono quelli della sala stampa. L'8,33 del televoto è troppo poco per ribaltare totalmente una classifica. E il 25 degli orchestrali sarà sulle cover quindi ipoteticamente un'altra gara.

Ora faccio un riascolto ravvicinato e preparo la mia classifica.

Comunque quest'anno se la prendono comoda con le tempistiche di uscita dei cantanti anche perché non c'è televoto, ci sarà solo l'ultima sera e per allora la gente da casa si sarà ampiamente fatta un'idea dei suoi preferiti 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, MattyXD, Mattos, Shadow, edorf, Wasabi, the.one.that.got.away, Potenza, AjejeBrazorf
219 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366979

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account