Please consider registering
Guest

Utente
1 dicembre, 2014

Tutti i testi delle canzoni:

Utente
20 marzo, 2019

Leggere le canzoni, come al solito, per me, non è una scelta giusta perché sembrano tutte un po' così, infatti, di solito, nascono per essere cantate con una musica sotto, però un po' mi diverte immaginare il risultato finale in base al testo.
Il testo che preferisco per ora è quello di Tosca, anche il titolo, per quanto non sia niente di particolare, è quello che ho preferito dall'inizio. Il titolo è, praticamente, la definizione di nostalgia e il testo ne è la prova. E' un tema al quale sono molto legato quindi sono tanto curioso di sentire la canzone.
Che il bacio sia un apostrofo è stato già detto, se fosse un omaggio, secondo me, andrebbe riportata la frase (intera o una parte) e non il senso, Gualazzi per ora è bocciato .
Per il resto, nelle canzoni non amo i nomi di persona, i suoni onomatopeici e i riferimenti precisi a luoghi o cose, di conseguenza un po' di altri brani li ho scartati. Quelli che rimangono si avvicinano alla banalità e al già sentito.
Sono fiducioso sull'associazione dei testi con le musiche, le cose cambieranno e sono certo che ne apprezzerò molti di più.

Utente
7 agosto, 2013

Levante cita il titolo soltanto due volte e di cui una come parola finale. Mi sento molto più sollevato.
Andromeda la trovo meno Mahmoodiana del solito a parte il Nina Simone messo a caso, voi che dite?
Quella di Anastasio mi piace molto, Elettra
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
13 gennaio, 2015

Mi aspettavo di meglio dai tre osannati dalla stampa al primo ascolto (Anastasio, Cally e Rancore). Quello di Rancore mi sembra il più interessante.
Bello quello di Levante, ma non avevo molti dubbi in merito.
Dal testo mi è salita la curiosità per Gabbani (su cui non avevo grosse aspettative) e ovviamente per i Pinguini che credo andranno benissimo.
Quello di Elodie a primo impatto lo trovo abbastanza anonimo Poi ovviamente con la musica cambierà tutto.
Alcuni testi sembrano proprio dei "mattoni"(Urso, Nigiotti, Giordana e Pelù).
ElettraGià la vedo spopolare sulle piattaforme digitali e in radio, ma beccarsi degli 0 dalle varie giurie.

Moderatore Junior
28 novembre, 2015

Ma i Pinguini hanno il testo della vita. mi sa che dall'indifferenza che mi hanno sempre suscitato sarò costretto a diventare fan dopo questo festival.
Anastasio e Diodato mi hanno fatto una buona impressione, credo che il primo insieme a Cally e Rancore andranno visti anche tecnicamente e nella produzione generale, sono sicuro che faranno cambiare idea in positivo.
Ho tantissime aspettative e non vedo l'ora che sia martedì.

Utente
24 ottobre, 2013

Giordana è troppo banale/retorico
Le frasi riportate durante il primo ascolto mi avevano fatto temere il peggio, ma non è male quello di Levante. Anastasio ha il solito suo testo arrabbiato, Elettra queen, Elodie non mi convince ma aspetto la musica (Andromeda: cheyenne = Stevie Wonder : Nina Simone).
I pinguini si candidano ufficialmente ad essere i nuovi lo stato sociale.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
263 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47890
pesca: 34050
KassaD1: 27214
xello: 25465
Waves of Music: 24129
Newest Members:
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
aurora
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27376
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23109
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn