Utente
16 aprile, 2020
Sono stati annunciati i nomi dei 61 finalisti di Area Sanremo TIM 2020, scelti dalla commissione artistica di valutazione composta dal presidente Vittorio De Scalzi e da Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max.
1. Alex Luca - Aquilone 2. Stecon - Questa sera no 3. Nat – Inopportuna 4. Alì Alessio - Stelle incastonate 5. Fumo – Bravo a sbagliare 6. Buralli Lisa- Al centro della stanza 7. Cainero Noemi - Cartapesta 8. Lacasta – Sii carina 9. Chinny – L’ultima 10. Cianfoni Ambra-Valzer in salita 11. Mirall – Padre nostro 12. Storto – Ancora io 13. Il generatore di tensione – Signorina 14. Furio Di Lambro – Bricolage 15. Costa Nikki -Ninna nanna 16. D’Albore Miriana -Lockdown 17. Dandra – Chimera 18. D’Arbenzio Luca-Cenere 19. Il Cremlino – Franco Franchi 20. Daudia - Fuori da questa stanza 21. Dellai -Castelli di carte 22. Guzzi – La notte porta consiglio 23. Maria – Senza tempo 24. Fadel Aurora -Profumo di lavanda 25. Faggi Elena - Che ne so 26. Faggi Francesco - Jim Carrey 27. Neno – Invisibile 28. Guasto – In che senso? 29. Aury Foti – Pensami 30. Blu – Vivere a metà 31. Giglio Martina - Quanto è grande il mare 32. Gobbi Giuseppe - Le star 33. Guglielmi Riccardo - Lettera a me stesso 34. Jabrane Yassmine - Mammut 35. Said – Mudità 36. Lanni Flavia Ci distruggerà 37. Leo Alex - Da qui all’eternità 38. Jerome – Le condizioni dell’amore 39. Littamè – Respiro su Marte 40. Marinari Federica - Dimenticato (Mai) 41. MaGMa – Scie chimike 42. Elasi – Gincana 43. Menni – Precipito 44. Da.Lai – Come se non ci fosse un domani 45. Miola Francesca - La costola di Adamo 46. Moragas Gaetano - Non ho segreti 47. Palma Giulia - Sei il mio sole 48. Fabiana - I miei passi falsi 49. Pinato Alessio - Routine 50. Messya – Sbadabem 51. Anna Renè – Giove e Venere 52. Rugiero Irene -Tao Caos 53. GG Sika – Ammò 54. Tasca Stefania - Vetro 55. Teddibi - Spara 56. Daria – Diego 57. Mash – Caro specchio 58. Vantini Nicola - Tutti i film della mia vita 59. Vioto Nicole - Capiterà 60. Elya – DAP 61. Zazzi Tommaso - Sempreverde
A questi si aggiungono, come da regolamento, i due vincitori del Premio Pigro e del Premio Lunezia, rispettivamente Marcello Graduato e Maurizio Protopapa.
Durante la fase finale verranno decretati gli otto vincitori assoluti di Area Sanremo TIM 2020, da cui la Commissione Rai sceglierà, durante la serata di AmaSanremo, che andrà in onda su Rai Uno il 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.
Utente
6 agosto, 2015
Mirton ha detto
Sì è vero. Che poi non ho mai capito: come mai Area dovrebbe avere meno appeal?
Da quanto ricordo io Area Sanremo non è che abbia meno appeal ma è un percorso completamente diverso in quanto devi seguire corsi e lezioni e in linea di massima ad Area fanno ricorso coloro che non hanno casa discografica alle spalle. Sanremo giovani invece si limita alla presentazione delle canzoni e basta.
Utente
1 dicembre, 2019
Si tende a parlare tanto di questo concorso, che poi si rivela una fabbrica di illusioni, anche se non ai livelli del Castrocaro degli ultimi 25 anni...
Questa manifestazione, nata nel 1997 come "Accademia della Canzone di Sanremo", nome mantenuto per 6 edizioni, seguite da un anno di pausa (legata a un'indagine per tangenti, che però non portò a nulla), per tornare come "SanremoLab" per altri 7 anni, fino al nome attuale, ha mandato a Sanremo oltre cinquanta artisti, ma fra essi, a parte Arisa, Mahmood, Simona Molinari, Anna Tatangelo e qualcun altro di discreta fama come Renzo Rubino, Amara e i Quintorigo, non ha fornito nuovi esponenti della nostra musica che abbiano avuto un vero percorso.
Comunque, in bocca al lupo a quelli che ci provano quest'anno!
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Si tende a parlare tanto di questo concorso, che poi si rivela una fabbrica di illusioni, anche se non ai livelli del Castrocaro degli ultimi 25 anni...Questa manifestazione, nata nel 1997 come "Accademia della Canzone di Sanremo", nome mantenuto per 6 edizioni, seguite da un anno di pausa (legata a un'indagine per tangenti, che però non portò a nulla), per tornare come "SanremoLab" per altri 7 anni, fino al nome attuale, ha mandato a Sanremo oltre cinquanta artisti, ma fra essi, a parte Arisa, Mahmood, Simona Molinari, Anna Tatangelo e qualcun altro di discreta fama come Renzo Rubino, Amara e i Quintorigo, non ha fornito nuovi esponenti della nostra musica che abbiano avuto un vero percorso.
Comunque, in bocca al lupo a quelli che ci provano quest'anno!
Sì, a parte giusto quei 3 vincitori di Sanremo...
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Si in effetti su 2 candidati è difficile trovare un esponente di punta che possa perdurare, ma non per questo direi che è un concorso inutile anzi, credo un minimo di visibilità lo dia ancora.
Comunque Francesca Miola spero proprio riesca a spuntarla, adorerei rivederla in gara
Utente
1 dicembre, 2019
sadida83 ha detto
Sì, a parte giusto quei 3 vincitori di Sanremo...
Tenuto conto che in genere un quarto delle Nuove Proposte di ogni Festival provengono da lì, non mi sembra strabiliante che in oltre vent'anni 3 artisti abbiano vinto la sezione, a fronte di decine di supermeteore tipo Nitti & Agnello, Boris, BAU, Isola Song, Botero, Allunati, Christian Lo Zito, Tiziano Orecchio (e per vari motivi mi spiace in particolare per questi due), Ariel, Gabriella Ferrone, Iohosemprevoglia, Irene Ghiotto, Vadim, Chanty, Valeria Farinacci ecc...
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Annunciati gli otto vincitori, solo due andranno in gara a Sanremo Giovani:
- Aurora Fadel – “Profumo di Lavanda”
- Dellai – “Sono Luca”
- Elena Faggi – “Che ne so”
- Federica Marinari – “Dimenticato (MAI)”
- Francesca Miola – “La costola di Adamo”
- Guasto (Gianmarco Finizio) – “In che senso?”
- Luca D’Arbenzio – “Cenere”
- Mirall (Greta Ciurlante) – “Padre Nostro
Utente
18 settembre, 2018
Speriamo bene. Area Sanremo è sempre stata di livello mediamente scadente.
Non ho mai capito il perché. Forse un problema di selezionatori?
Onestamente la commissione 2021 mi fa un po' ribrezzo, troppo sofisticata e fuori dal tempo.
Forse per fare da contraltare alle scelte più modaiole e iper-prodotte di Sanremo Giovani. Me la spiego così.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
1 dicembre, 2019
sadida83 ha detto
Annunciati gli otto vincitori, solo due andranno in gara a Sanremo Giovani:
Più precisamente, andranno direttamente al Festival, nella sezione "Nuove Proposte" (non a "Sanremo Giovani", la selezione del 17 dicembre).
Tra i titoli, ne noto un paio che potrebbero riferirsi a brani il cui testo farebbe discutere, ovvero "La costola di Adamo" (femminista?) e "Padre Nostro" (peraltro già utilizzato nel 1997 per una canzone la cui parte letteraria appariva appunto controversa).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
650 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn