Utente
23 dicembre, 2015
Uniche insufficienze: Coma_Cose e Renga 5.5
Utente
28 maggio, 2018
Ma questa recensione per Malika che smentisce tutte le precedenti in cui sembrava pallidina
Con 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.
Utente
8 febbraio, 2019
Davidex ha detto
Con 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.
Ne parla bene? Non capisco
Utente
28 maggio, 2018
NewSic fa anche delle considerazioni finali
Possiamo anche dire, a titolo personale, che a questo giro non ci sia stato un “colpo di fulmine” come lo scorso anno con “Fai rumore” ma diversi brani meritano più ascolti. Radio e streaming saranno sicuramente accontentati, almeno nell’immediato: tutto sta a capire se, sollevata questa patina, resterà effettivamente della sostanza che fra 10, 20 anni ci ricorderemo.
Sebbene Fedez e Michielin sembrino in pole position per la vittoria, sappiamo che spesso chi entra all’Ariston da Papa ne esce Cardinale (citofonare Mannoia e Ultimo); al podio potrebbero puntare anche i Måneskin (abbastanza trasversali per le tre giurie) e forse Arisa, mentre Fulminacci e Colapesce con Dimartino potrebbero mandare in brodo di giuggiole la critica. Potrebbe fare un exploit anche Willie Peyote, mentre Irama, Gaia e Orietta Berti dovrebbero essere delle certezze al televoto, mentre Madame potrebbe essere una scheggia impazzita.
Utente
28 maggio, 2018
Il Messaggero esce con un'altra recensione in cui tra l'altro dice che Mahmood firma Noemi con lo pseudonimo Tattroli
Utente
4 febbraio, 2018
ouro ha detto
personalmente a me non piace ascoltare in una canzone i problemi sociali / politici. Con una canzone io voglio sognare / immedesimarmi nelle sensazioni di chi canta.
E poi in tutta sincerita' spesso penso che tali cose siano strumentalizzate e non davvero interiorizzate. Siano piu' titoli scandalistici che approfondimenti ed editoriali.
Ti ringrazio per la risposta (scusa mi ha distratto la Caserma)
Comunque lungi da me difendere una canzone che non ho sentito e di cui non conosco il testo, però personalmente considerando background, esperienza e principi di Peyote non credo che si possa affermare che le criticità sociali non siano interorizzate da parte sua, nè tantomeno non approfondite (nei termini comunque di un testo della canzone + tutti gli interventi pubblici e giornalistici).
Ora non volevo andare OT ma mi aveva solo colpito tale insofferenza, e volevo capire.
----
A giudicare da pagelle, commenti e letture varie ma sicuramente avrò perso qualcosa, ci sono già un sacco nel limbo di "che fine faranno?": Ghemon, Fasma, Gazzè, Gio Evan, Malika, Fulminacci e la mia LRDL sigh
Personalmente nutro più curiosità su quelli considerati appunto a metà che negli overexposed in negativo o positivo. Vedremo
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Wow, dicci di più sulle altre canzoni
Ahimé, rispetto a quanto già scritto nel pezzo, temo di non saper aggiungere molto di più..
26 brani sparati tutti di fila (a parte una pausa di 15 minuti) e sentiti una volta sola non è che agevolino tanto la lucidità.. forse ha ragione Queen Venegoni a non dar pagelle e voti..
Più che sensazioni non possono essere
Davidex ha detto
Ma questa recensione per Malika che smentisce tutte le precedenti in cui sembrava pallidinaCon 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.
La sento già fra le mie preferite
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
28 maggio, 2018
leparole ha detto
Ahimé, rispetto a quanto già scritto nel pezzo, temo di non saper aggiungere molto di più..
26 brani sparati tutti di fila (a parte una pausa di 15 minuti) e sentiti una volta sola non è che agevolino tanto la lucidità.. forse ha ragione Queen Venegoni a non dar pagelle e voti..
Più che sensazioni non possono essere
Allora ti faccio una domanda più specifica. Quali ti sei già dimenticato/a?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, kiko13, Alessandra92, NicksFactor, calacolo, Totoro__, Danieletw, Davidex, ambobambo, jackdol, Anti-Hero, Going19, Alex, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
391 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26860
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn