Please consider registering
Guest












Utente
23 dicembre, 2015

Uniche insufficienze: Coma_Cose e Renga 5.5


Utente
28 maggio, 2018

Ma questa recensione per Malika che smentisce tutte le precedenti in cui sembrava pallidina
Con 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.


Utente
8 febbraio, 2019

Davidex ha detto
Con 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.
Ne parla bene? Non capisco


Utente
28 maggio, 2018

NewSic fa anche delle considerazioni finali
Possiamo anche dire, a titolo personale, che a questo giro non ci sia stato un “colpo di fulmine” come lo scorso anno con “Fai rumore” ma diversi brani meritano più ascolti. Radio e streaming saranno sicuramente accontentati, almeno nell’immediato: tutto sta a capire se, sollevata questa patina, resterà effettivamente della sostanza che fra 10, 20 anni ci ricorderemo.
Sebbene Fedez e Michielin sembrino in pole position per la vittoria, sappiamo che spesso chi entra all’Ariston da Papa ne esce Cardinale (citofonare Mannoia e Ultimo); al podio potrebbero puntare anche i Måneskin (abbastanza trasversali per le tre giurie) e forse Arisa, mentre Fulminacci e Colapesce con Dimartino potrebbero mandare in brodo di giuggiole la critica. Potrebbe fare un exploit anche Willie Peyote, mentre Irama, Gaia e Orietta Berti dovrebbero essere delle certezze al televoto, mentre Madame potrebbe essere una scheggia impazzita.


Utente
28 maggio, 2018

Il Messaggero esce con un'altra recensione in cui tra l'altro dice che Mahmood firma Noemi con lo pseudonimo Tattroli


Utente
4 febbraio, 2018

ouro ha detto
personalmente a me non piace ascoltare in una canzone i problemi sociali / politici. Con una canzone io voglio sognare / immedesimarmi nelle sensazioni di chi canta.
E poi in tutta sincerita' spesso penso che tali cose siano strumentalizzate e non davvero interiorizzate. Siano piu' titoli scandalistici che approfondimenti ed editoriali.
Ti ringrazio per la risposta (scusa mi ha distratto la Caserma)
Comunque lungi da me difendere una canzone che non ho sentito e di cui non conosco il testo, però personalmente considerando background, esperienza e principi di Peyote non credo che si possa affermare che le criticità sociali non siano interorizzate da parte sua, nè tantomeno non approfondite (nei termini comunque di un testo della canzone + tutti gli interventi pubblici e giornalistici).
Ora non volevo andare OT ma mi aveva solo colpito tale insofferenza, e volevo capire.
----
A giudicare da pagelle, commenti e letture varie ma sicuramente avrò perso qualcosa, ci sono già un sacco nel limbo di "che fine faranno?": Ghemon, Fasma, Gazzè, Gio Evan, Malika, Fulminacci e la mia LRDL sigh
Personalmente nutro più curiosità su quelli considerati appunto a metà che negli overexposed in negativo o positivo. Vedremo


Utente
7 agosto, 2013

Davidex ha detto
Wow, dicci di più sulle altre canzoni
Ahimé, rispetto a quanto già scritto nel pezzo, temo di non saper aggiungere molto di più..
26 brani sparati tutti di fila (a parte una pausa di 15 minuti) e sentiti una volta sola non è che agevolino tanto la lucidità.. forse ha ragione Queen Venegoni a non dar pagelle e voti..
Più che sensazioni non possono essere
Davidex ha detto
Ma questa recensione per Malika che smentisce tutte le precedenti in cui sembrava pallidinaCon 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.
La sento già fra le mie preferite
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next


Utente
28 maggio, 2018

leparole ha detto
Ahimé, rispetto a quanto già scritto nel pezzo, temo di non saper aggiungere molto di più..
26 brani sparati tutti di fila (a parte una pausa di 15 minuti) e sentiti una volta sola non è che agevolino tanto la lucidità.. forse ha ragione Queen Venegoni a non dar pagelle e voti..
Più che sensazioni non possono essere
Allora ti faccio una domanda più specifica. Quali ti sei già dimenticato/a?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, dancer83tp, vincy, Gennz, DIEL87, shadow, anto1994, Edwynivan, Manu, AjejeBrazorf
276 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47585
pesca: 33858
KassaD1: 27126
xello: 25460
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mehmad durrani
nowgirls
Vedi Care Health
annica
Angela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 210
Topics: 27259
Posts: 1409601
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23050
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn