Utente
7 agosto, 2013
Comunque tutti non lo nominate e lo sottovalutate ma per me Fulminacci fará gran bene
Chi lo critica lo critica solo perchè dice che da un Targa Tenco si aspettava ancora di più ma pare che abbia tutte le carte per entrare nel cuore di chi non ha la minima idea di chi sia
Nicks Lannister
Davidex ha detto
NewSic fa anche delle considerazioni finaliPossiamo anche dire, a titolo personale, che a questo giro non ci sia stato un “colpo di fulmine” come lo scorso anno con “Fai rumore” ma diversi brani meritano più ascolti. Radio e streaming saranno sicuramente accontentati, almeno nell’immediato: tutto sta a capire se, sollevata questa patina, resterà effettivamente della sostanza che fra 10, 20 anni ci ricorderemo.
Sebbene Fedez e Michielin sembrino in pole position per la vittoria, sappiamo che spesso chi entra all’Ariston da Papa ne esce Cardinale (citofonare Mannoia e Ultimo); al podio potrebbero puntare anche i Måneskin (abbastanza trasversali per le tre giurie) e forse Arisa, mentre Fulminacci e Colapesce con Dimartino potrebbero mandare in brodo di giuggiole la critica. Potrebbe fare un exploit anche Willie Peyote, mentre Irama, Gaia e Orietta Berti dovrebbero essere delle certezze al televoto, mentre Madame potrebbe essere una scheggia impazzita.
Ma queste cose potremmo averle scritte anche noi
Utente
7 agosto, 2013
Io come voi felicissimo di un Festival con così tante belle voci femminili, quindi ero preso benissimo.
Purtroppo, almeno al primo ascolto, nessuno dei loro brani mi ha convinto del tutto (forse la meglio Noemi, seguita da Arisa), mentre mi sono trovato nella mia top 6 solo maschietti
Banned
7 agosto, 2013
https://www.cosmopolitan.com/it/star/televisione/a35457142/sanremo-2021-canzoni-big/
Annalisa qui si e' persa tra le canzoni e va riascoltata
Gaia non apprezzata cosi' come Fedez e Michielin
Utente
20 marzo, 2019
Ho fatto una sorta di classifica sommando i voti dati da 12 testate. Il massimo è 120 (per Lo Stato Sociale sarebbe 110 perché in un caso il voto non compariva, per Orietta Berti 90 perché in tre casi è stato dato a tutti ma a lei no. Li ho inseriti comunque in classifica aggiungendo dei voti pari alla media di quelli ricevuti dalle altre testate).
Colapesce e Dimartino | 99,2 |
W. Peyote | 97,3 |
M. Gazzè | 88,7 |
Maneskin | 87,6 |
Ghemon | 85,9 |
Fulminacci | 84 |
Madame | 83,9 |
Bugo | 80,7 |
LSS | 81,9 |
LRDL | 79,8 |
Coma_cose | 79,7 |
Ermal Meta | 79,5 |
Gaia | 78,1 |
Aiello | 75,9 |
Extraliscio feat. D. Toffolo | 75,8 |
Neomi | 75,4 |
Malika Ayane | 75,2 |
Francesca Michielin e Fedez | 74,6 |
Irama | 74,2 |
Orietta Berti | 73,5 |
Fasma | 72,6 |
Gio Evan | 72,6 |
Arisa | 71,9 |
Annalisa | 70 |
Francesco Renga | 69,7 |
Random | 63,9 |
Utente
1 dicembre, 2019
Antonion ha detto
Ho fatto una sorta di classifica sommando i voti dati da 12 testate. Il massimo è 120 (per Lo Stato Sociale sarebbe 110 perché in un caso il voto non compariva, per Orietta Berti 90 perché in tre casi è stato dato a tutti ma a lei no. Li ho inseriti comunque in classifica aggiungendo dei voti pari alla media di quelli ricevuti dalle altre testate).
Colapesce e Dimartino 99,2 W. Peyote 97,3 M. Gazzè 88,7 Maneskin 87,6 Ghemon 85,9 Fulminacci 84 Madame 83,9 Bugo 80,7 LSS 81,9 LRDL 79,8 Coma_cose 79,7 Ermal Meta 79,5 Gaia 78,1 Aiello 75,9 Extraliscio feat. D. Toffolo 75,8 Noemi 75,4 Malika Ayane 75,2 Francesca Michielin e Fedez 74,6 Irama 74,2 Orietta Berti 73,5 Fasma 72,6 Gio Evan 72,6 Arisa 71,9 Annalisa 70 Francesco Renga 69,7 Random 63,9
Aspettiamoci pezzoni da Colapesce-Dimartino e Peyote, brani che probabilmente non arriveranno al podio ma nei mesi successivi non li dimenticheremo di certo (o saranno un Cally bis?), discorso simile per Gazzè e i Maneskin. Alcuni voti non li ho ancora letti, dai primi non mi pareva che Ghemon e Fulminacci fossero stati molto apprezzati. Peccato che tante altre testate si siano limitate a dei giudizi. Trattandosi di voti dei giornalisti, mi sembrano inaspettatamente "anonimi" Meta, Gaia, Aiello, Noemi, Malika e Arisa. Ma come indicazioni sulla possibile classifica del Festival contano relativamente: Ermal e Fedez-Michielin arriveranno senz'altro più in alto, idem Rosalba e Annalisa che qui sono addirittura in... zona retrocessione.
Una curiosità: come sono stati conteggiati i "+" e i "-"? E i numerosi "voti in bilico" tipo 7/8 assegnati da Sky (troppo buoni loro e Onde Funky, nessuna insufficienza!), sono stati considerati come (ad esempio) "7 e mezzo"?
Qualcuno sarebbe così gentile da postare almeno i voti de "Il Messaggero", dato che ci vuole l'abbonamento?
Utente
27 novembre, 2018
Carmelo ha detto
Alcuni voti non li ho ancora letti, dai primi non mi pareva che Ghemon e Fulminacci fossero stati molto apprezzati. Peccato che tante altre testate si siano limitate a dei giudizi.
Dovrebbero limitarsi tutti a dei giudizi, assegnare un "numero" ad una canzone dopo un ascolto non ha alcun senso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, vincy, NicksFactor, DIEL87, Targaryen, shadow, Danieletw, Edwynivan, jackdol, iamplet, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
207 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26867
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn