Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11853
sp_UserOnlineSmall Online
341
11 febbraio, 2021 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo me non c'è da preoccuparsi. Annalisa sarà 21° ma è sempre un unico ascolto, le performance dal vivo cambiano tutto in bene o in peggio. Figuriamoci se Fedez si classifica 20°, ripeto sono solo prime impressioni, la Demoscopica di solito premia i più conosciuti, il televoto ci sarà anche quindi c'è chi salirà e chi scenderà.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
sp_UserOfflineSmall Offline
342
11 febbraio, 2021 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma secondo me non c'è da preoccuparsi. Annalisa sarà 21° ma è sempre un unico ascolto, le performance dal vivo cambiano tutto in bene o in peggio. Figuriamoci se Fedez si classifica 20°, ripeto sono solo prime impressioni, la Demoscopica di solito premia i più conosciuti, il televoto ci sarà anche quindi c'è chi salirà e chi scenderà.  

non credo arriverà 21esima certo, ma trovo difficile il piazzamento nei primi 10 partendo così.

Ma la stampa le riascolta durante questi giorni o fino al 2 nada?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11853
343
11 febbraio, 2021 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

non credo arriverà 21esima certo, ma trovo difficile il piazzamento nei primi 10 partendo così.

Ma la stampa le riascolta durante questi giorni o fino al 2 nada?  

Penso durante le prove possono ascoltarle. Ma in ogni caso nelle prime due serate non votano, perchè voterà la demoscopica, quindi possono anche cambiare idea già il 2 e 3 marzo. 

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 76
344
11 febbraio, 2021 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Ragazzi ho raggruppato tutti i voti che ho raccolto dai vari siti più la media finale in un foglio excel che potete visualizzare qui.

Ovviamente se ho mancato qualche sito fatemelo notare che posso aggiungerlo laugh  

Grazie per la raccolta dati, non avrei mai avuto passione per farlo.

Ho preso quei numeri e li ho normalizzati per ciascun critico (così da ridurre l'incidenza, nella media standard, di chi è troppo largo o troppo stretto coi voti). 

Esempio:

Annalisa 5

Irama 6

Random 10

Media critico: 7

Normalizzando:

Annalisa prende -2

Irama -1

Random +3

I valori finali con questo meccanismo sono:

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3102
345
11 febbraio, 2021 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Va beh queste recensioni lasciano il tempo che trovano. Tanto questi poi all’Ariston votano in maniera diametralmente opposta.

ricky777
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4129
346
11 febbraio, 2021 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Va beh queste recensioni lasciano il tempo che trovano. Tanto questi poi all’Ariston votano in maniera diametralmente opposta.  

Ma si infatti, anche perché fra l'altro molte recensioni uscite non hanno dato voti quindi questo schema da veramente poche indicazioni. 

L'unica certezza è che Random è il meno apprezzatoangeldente

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3774
347
11 febbraio, 2021 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17354
348
11 febbraio, 2021 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

Grazie Luca Dondoni

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1949
349
12 febbraio, 2021 - 0:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'ascolto dei giornalisti è uno dei momenti che aspetto di più, ma più per un fatto di tradizione, perché spesso finisco per innervosirmi, per via di tutti quegli atteggiamenti e pregiudizi a cui avete già fatto riferimento. Ovviamente ci sono anche tante eccezioni positive e a volte mi è pure capitato di trovarmi perfettamente d'accordo con il sentiment generale della stampa, tipo 2 anni fa con Silvestri. 

Dalla lettura delle recensioni sono molto curioso di sentire Colapesce-Di Martino, che già mi intrigavano per il tema della canzone. Peyote ho paura che possa rivelarsi il classico brano osannato per il testo (che comunque mi sembra un pochino didascalico) ma musicalmente non eccelso... Ci sono stati diversi casi di questo tipo.

Tanta confusione sulle mie adorate (Arisa, Nali, Noemi, Malika e Francy). Quella per cui ho più paura è Malika.

Castaldo credo non abbia MAI dato la sufficienza ad Arisa. Non ricordo i giudizi su "La notte" e "Controvento", ma "Guardando il cielo" prese 4 e "Mi sento bene" 5 rolleyes Eppure, nonostante i voti non altissimi, le descrizioni della canzone hanno aumentato l'hype già enorme che avevo: "D'Alessio scrive la sua canzone più bella per Arisa", "costruzione armonica particolare nel ritornello", "l'orchestra dialoga con la voce di Arisa", "esplosione di archi a metà canzone", "Arisa si inerpica su mille cambi di tonalità"... praticamente il pezzo dei miei sogni excited(Quindi al 90% resterò deluso).

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4971
350
12 febbraio, 2021 - 7:50
sp_Permalink sp_Print

Quest’anno come non mai mi pare tutto molto impronosticabile. L’unica cosa che per il momento sento ancora sicura è il podio F&F, magari la vittoria no ma il podio lo agguantano.

Per il resto sento ottime vibes per un sacco di pezzi. Tralasciando i voti, mi sono soffermato sulle descrizioni qua e là e penso che molti artisti abbiano la loro “carta” per poter ambire al podio. È proprio vero che la concorrenza è alta. Peyote sembra mettere d’accordo tutti i giornalisti, vedremo se col live prenderà anche i consensi da casa o meno... Noemi, Nali, Arisa, Gaia, Irama, Aiello, Madame, Maneskin: tutti hanno almeno qualche descrizione contenente aggettivi positivi, quindi alla resa dei live potrebbe davvero succedere di tutto. Anche la scaletta probabilmente farà il suo...

In uno di questi articoli al fondo dopo le pagelle c’erano anche considerazioni sparse di Amadeus, il quale ha detto che molti artisti faranno SHOW. Quindi anche questo è un punto da tenere in considerazione..(lo Stato Sociale si è inventato qualcosa?)

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5192
351
12 febbraio, 2021 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

All Music Italia rianalizza i brani questa volta in chiave eurovisiva, passando in rassegna quelli che ritiene più adatti al contesto europeo.

https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2021-eurovision-song-contest.html/3

Ghemon - Il brano ha una struttura che prevede una contaminazione di generi e stili e un testo che parla di rinascita personale.

Maneskin - I Maneskin amano il rock. Lo dimostrano qui con un pezzo che ha tra i punti di forza anche il testo. Non abbiamo dubbi sul fatto che potrebbero tradurne una parte senza che si perda l’essenza. 

Lo Stato SocialeCombat Pop, grazie ai tanti riferimenti e alle sonorità che il pezzo evoca, avrebbe tutte le caratteristiche per colpire il pubblico dell’ESC

Malika Ayane - da quando ha scelto Berlino come quartier generale ha aggiunto alla sua musica un ulteriore pizzico di internazionalità. Il brano in gara a Sanremo è il giusto compromesso tra la tradizione italiana e un mood che ricorda sonorità vagamente nord-europee. 

Irama - Il brano è in assoluto il più radiofonico del lotto e la produzione di Dardust tendente alla dance lo porrà all’attenzione anche del pubblico che ascolta i pezzi del Festival con un approccio… eurovisivo. Il gioco di archi nell’ultima parte del brano, poi, potrebbe creare un effetto scenico non indifferente.

Willie Peyote - pezzo forte e travolgente anche nel testo, ma che difficilmente potrebbe essere compreso all’estero

Ermal Meta - ha un pezzo che anche in ambito eurovisivo potrebbe funzionare, anche se con un approccio forse troppo italiano. Soprattutto per il testo che per la sua bellezza semplice non manterrebbe la sua autenticità in una lingua diversa.

Fedez e Michielin - la loro presenza ci garantirebbe una copertura mediatica interessante e curiosa

Arisa - Il pezzo è bello, forte, ma non troppo adatto per una platea come quella dell’Eurovision. Discorso simile per i brani di Noemi e Annalisa, molto italiani e poco europei

ricky777
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4129
352
12 febbraio, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Boh credo che all'Eurovision piaccia molto la canzone italiana più tradizionale, proprio perché si allontana parecchio dal classico brano più danzereccio che presentano gli altri paesi. Arisa o Noemi le vedo molto bene in quest'ottica, forse anche Annalisa. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
353
12 febbraio, 2021 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
Boh credo che all'Eurovision piaccia molto la canzone italiana più tradizionale, proprio perché si allontana parecchio dal classico brano più danzereccio che presentano gli altri paesi. Arisa o Noemi le vedo molto bene in quest'ottica, forse anche Annalisa.   

Esatto

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

lukeyyy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7669
354
12 febbraio, 2021 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
All Music Italia rianalizza i brani questa volta in chiave eurovisiva, passando in rassegna quelli che ritiene più adatti al contesto europeo.

Malika Ayane - da quando ha scelto Berlino come quartier generale ha aggiunto alla sua musica un ulteriore pizzico di internazionalità. Il brano in gara a Sanremo è il giusto compromesso tra la tradizione italiana e un mood che ricorda sonorità vagamente nord-europee. 

Ehi ma che hype visto da questo punto di vista!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
355
12 febbraio, 2021 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto

Concordo... li vedo un po' fuori strada nella loro analisi

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
356
12 febbraio, 2021 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2021-eurovision-song-contest.html/3

Lo Stato SocialeCombat Pop, grazie ai tanti riferimenti e alle sonorità che il pezzo evoca, avrebbe tutte le caratteristiche per colpire il pubblico dell’ESC

Come avrebbe fatto benissimo (not) Una vita in vacanza lol

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
357
12 febbraio, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Malika Ayane - da quando ha scelto Berlino come quartier generale ha aggiunto alla sua musica un ulteriore pizzico di internazionalità. Il brano in gara a Sanremo è il giusto compromesso tra la tradizione italiana e un mood che ricorda sonorità vagamente nord-europee.

yaaas go queen Målika Ayäne jamming

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1816
358
12 febbraio, 2021 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Si possono fare le analisi che si vogliono e possiamo chiederci se i nostri preferiti farebbero bene all'ESC, ma non dimentichiamo che, salvo rinunce (che potrebbero portare la Rai a scorrere la classifica, come succedeva nel periodo '87-'92 e come fatto nel 2016), il rappresentante italiano è chi il Festival lo vince.

AMI analizza le possibilità, fra gli altri, di Malika (che stavolta sembra non avere convinto nemmeno i giornalisti che l'hanno sempre "aiutata" nella graduatoria sanremese) e Ghemon, ma ce li vedete sul gradino più alto del podio?

Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3593
359
12 febbraio, 2021 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

io sul podio vedo certi solo fedez e Francesqueena, ma non so su quale gradino, poi mi aspetto varie sorprese e la canzone di Noemi crescerà...

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
360
12 febbraio, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto
Si possono fare le analisi che si vogliono e possiamo chiederci se i nostri preferiti farebbero bene all'ESC, ma non dimentichiamo che, salvo rinunce (che potrebbero portare la Rai a scorrere la classifica, come succedeva nel periodo '87-'92 e come fatto nel 2016), il rappresentante italiano è chi il Festival lo vince.

AMI analizza le possibilità, fra gli altri, di Malika (che stavolta sembra non avere convinto nemmeno i giornalisti che l'hanno sempre "aiutata" nella graduatoria sanremese) e Ghemon, ma ce li vedete sul gradino più alto del podio?  

ma ovviamente no, sono appunto analisi libere giusto per dare qualche insight in più sul tipo di canzone che andranno a presentare

fra l'altro non è mancato anche chi ha cambiato (o pensato di) canzone rispetto a quella presentata al Festival - non che abbia portato granché bene, che io ricordi

al di là di questo comunque io mi aspetto di tutto, ci sono troppe variabili in gioco al solito per poter dare certezze ora

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, kiko13, Alessandra92, NicksFactor, calacolo, Totoro__, Danieletw, Davidex, ambobambo, jackdol, Anti-Hero, Going19, Alex, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
398 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26860

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account