Utente
23 dicembre, 2015
Ma secondo me non c'è da preoccuparsi. Annalisa sarà 21° ma è sempre un unico ascolto, le performance dal vivo cambiano tutto in bene o in peggio. Figuriamoci se Fedez si classifica 20°, ripeto sono solo prime impressioni, la Demoscopica di solito premia i più conosciuti, il televoto ci sarà anche quindi c'è chi salirà e chi scenderà.
Banned
29 novembre, 2020
calacolo ha detto
Ma secondo me non c'è da preoccuparsi. Annalisa sarà 21° ma è sempre un unico ascolto, le performance dal vivo cambiano tutto in bene o in peggio. Figuriamoci se Fedez si classifica 20°, ripeto sono solo prime impressioni, la Demoscopica di solito premia i più conosciuti, il televoto ci sarà anche quindi c'è chi salirà e chi scenderà.
non credo arriverà 21esima certo, ma trovo difficile il piazzamento nei primi 10 partendo così.
Ma la stampa le riascolta durante questi giorni o fino al 2 nada?
Utente
23 dicembre, 2015
gridracedriver ha detto
non credo arriverà 21esima certo, ma trovo difficile il piazzamento nei primi 10 partendo così.
Ma la stampa le riascolta durante questi giorni o fino al 2 nada?
Penso durante le prove possono ascoltarle. Ma in ogni caso nelle prime due serate non votano, perchè voterà la demoscopica, quindi possono anche cambiare idea già il 2 e 3 marzo.
Utente
11 febbraio, 2021
Juventino95 ha detto
Ragazzi ho raggruppato tutti i voti che ho raccolto dai vari siti più la media finale in un foglio excel che potete visualizzare qui.Ovviamente se ho mancato qualche sito fatemelo notare che posso aggiungerlo
Grazie per la raccolta dati, non avrei mai avuto passione per farlo.
Ho preso quei numeri e li ho normalizzati per ciascun critico (così da ridurre l'incidenza, nella media standard, di chi è troppo largo o troppo stretto coi voti).
Esempio:
Annalisa 5
Irama 6
Random 10
Media critico: 7
Normalizzando:
Annalisa prende -2
Irama -1
Random +3
I valori finali con questo meccanismo sono:
Utente
8 febbraio, 2019
salvatorelaga8 ha detto
Va beh queste recensioni lasciano il tempo che trovano. Tanto questi poi all’Ariston votano in maniera diametralmente opposta.
Ma si infatti, anche perché fra l'altro molte recensioni uscite non hanno dato voti quindi questo schema da veramente poche indicazioni.
L'unica certezza è che Random è il meno apprezzato
Utente
11 febbraio, 2021
L'ascolto dei giornalisti è uno dei momenti che aspetto di più, ma più per un fatto di tradizione, perché spesso finisco per innervosirmi, per via di tutti quegli atteggiamenti e pregiudizi a cui avete già fatto riferimento. Ovviamente ci sono anche tante eccezioni positive e a volte mi è pure capitato di trovarmi perfettamente d'accordo con il sentiment generale della stampa, tipo 2 anni fa con Silvestri.
Dalla lettura delle recensioni sono molto curioso di sentire Colapesce-Di Martino, che già mi intrigavano per il tema della canzone. Peyote ho paura che possa rivelarsi il classico brano osannato per il testo (che comunque mi sembra un pochino didascalico) ma musicalmente non eccelso... Ci sono stati diversi casi di questo tipo.
Tanta confusione sulle mie adorate (Arisa, Nali, Noemi, Malika e Francy). Quella per cui ho più paura è Malika.
Castaldo credo non abbia MAI dato la sufficienza ad Arisa. Non ricordo i giudizi su "La notte" e "Controvento", ma "Guardando il cielo" prese 4 e "Mi sento bene" 5 Eppure, nonostante i voti non altissimi, le descrizioni della canzone hanno aumentato l'hype già enorme che avevo: "D'Alessio scrive la sua canzone più bella per Arisa", "costruzione armonica particolare nel ritornello", "l'orchestra dialoga con la voce di Arisa", "esplosione di archi a metà canzone", "Arisa si inerpica su mille cambi di tonalità"... praticamente il pezzo dei miei sogni (Quindi al 90% resterò deluso).
Utente
3 ottobre, 2017
Quest’anno come non mai mi pare tutto molto impronosticabile. L’unica cosa che per il momento sento ancora sicura è il podio F&F, magari la vittoria no ma il podio lo agguantano.
Per il resto sento ottime vibes per un sacco di pezzi. Tralasciando i voti, mi sono soffermato sulle descrizioni qua e là e penso che molti artisti abbiano la loro “carta” per poter ambire al podio. È proprio vero che la concorrenza è alta. Peyote sembra mettere d’accordo tutti i giornalisti, vedremo se col live prenderà anche i consensi da casa o meno... Noemi, Nali, Arisa, Gaia, Irama, Aiello, Madame, Maneskin: tutti hanno almeno qualche descrizione contenente aggettivi positivi, quindi alla resa dei live potrebbe davvero succedere di tutto. Anche la scaletta probabilmente farà il suo...
In uno di questi articoli al fondo dopo le pagelle c’erano anche considerazioni sparse di Amadeus, il quale ha detto che molti artisti faranno SHOW. Quindi anche questo è un punto da tenere in considerazione..(lo Stato Sociale si è inventato qualcosa?)
Utente
28 maggio, 2018
All Music Italia rianalizza i brani questa volta in chiave eurovisiva, passando in rassegna quelli che ritiene più adatti al contesto europeo.
https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2021-eurovision-song-contest.html/3
Ghemon - Il brano ha una struttura che prevede una contaminazione di generi e stili e un testo che parla di rinascita personale.
Maneskin - I Maneskin amano il rock. Lo dimostrano qui con un pezzo che ha tra i punti di forza anche il testo. Non abbiamo dubbi sul fatto che potrebbero tradurne una parte senza che si perda l’essenza.
Lo Stato Sociale - Combat Pop, grazie ai tanti riferimenti e alle sonorità che il pezzo evoca, avrebbe tutte le caratteristiche per colpire il pubblico dell’ESC
Malika Ayane - da quando ha scelto Berlino come quartier generale ha aggiunto alla sua musica un ulteriore pizzico di internazionalità. Il brano in gara a Sanremo è il giusto compromesso tra la tradizione italiana e un mood che ricorda sonorità vagamente nord-europee.
Irama - Il brano è in assoluto il più radiofonico del lotto e la produzione di Dardust tendente alla dance lo porrà all’attenzione anche del pubblico che ascolta i pezzi del Festival con un approccio… eurovisivo. Il gioco di archi nell’ultima parte del brano, poi, potrebbe creare un effetto scenico non indifferente.
Willie Peyote - pezzo forte e travolgente anche nel testo, ma che difficilmente potrebbe essere compreso all’estero
Ermal Meta - ha un pezzo che anche in ambito eurovisivo potrebbe funzionare, anche se con un approccio forse troppo italiano. Soprattutto per il testo che per la sua bellezza semplice non manterrebbe la sua autenticità in una lingua diversa.
Fedez e Michielin - la loro presenza ci garantirebbe una copertura mediatica interessante e curiosa
Arisa - Il pezzo è bello, forte, ma non troppo adatto per una platea come quella dell’Eurovision. Discorso simile per i brani di Noemi e Annalisa, molto italiani e poco europei
Utente
7 agosto, 2013
rickyyg98 ha detto
Boh credo che all'Eurovision piaccia molto la canzone italiana più tradizionale, proprio perché si allontana parecchio dal classico brano più danzereccio che presentano gli altri paesi. Arisa o Noemi le vedo molto bene in quest'ottica, forse anche Annalisa.
Esatto
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
16 gennaio, 2021
Davidex ha detto
All Music Italia rianalizza i brani questa volta in chiave eurovisiva, passando in rassegna quelli che ritiene più adatti al contesto europeo.Malika Ayane - da quando ha scelto Berlino come quartier generale ha aggiunto alla sua musica un ulteriore pizzico di internazionalità. Il brano in gara a Sanremo è il giusto compromesso tra la tradizione italiana e un mood che ricorda sonorità vagamente nord-europee.
Ehi ma che hype visto da questo punto di vista!
Utente
27 novembre, 2018
rickyyg98 ha detto
Boh credo che all'Eurovision piaccia molto la canzone italiana più tradizionale, proprio perché si allontana parecchio dal classico brano più danzereccio che presentano gli altri paesi. Arisa o Noemi le vedo molto bene in quest'ottica, forse anche Annalisa.
Concordo... li vedo un po' fuori strada nella loro analisi
Utente
9 settembre, 2013
Davidex ha detto
All Music Italia rianalizza i brani questa volta in chiave eurovisiva, passando in rassegna quelli che ritiene più adatti al contesto europeo.https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2021-eurovision-song-contest.html/3
Lo Stato Sociale - Combat Pop, grazie ai tanti riferimenti e alle sonorità che il pezzo evoca, avrebbe tutte le caratteristiche per colpire il pubblico dell’ESC
Come avrebbe fatto benissimo (not) Una vita in vacanza
Malika Ayane - da quando ha scelto Berlino come quartier generale ha aggiunto alla sua musica un ulteriore pizzico di internazionalità. Il brano in gara a Sanremo è il giusto compromesso tra la tradizione italiana e un mood che ricorda sonorità vagamente nord-europee.
yaaas go queen Målika Ayäne
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
1 dicembre, 2019
Si possono fare le analisi che si vogliono e possiamo chiederci se i nostri preferiti farebbero bene all'ESC, ma non dimentichiamo che, salvo rinunce (che potrebbero portare la Rai a scorrere la classifica, come succedeva nel periodo '87-'92 e come fatto nel 2016), il rappresentante italiano è chi il Festival lo vince.
AMI analizza le possibilità, fra gli altri, di Malika (che stavolta sembra non avere convinto nemmeno i giornalisti che l'hanno sempre "aiutata" nella graduatoria sanremese) e Ghemon, ma ce li vedete sul gradino più alto del podio?
Carmelo ha detto
Si possono fare le analisi che si vogliono e possiamo chiederci se i nostri preferiti farebbero bene all'ESC, ma non dimentichiamo che, salvo rinunce (che potrebbero portare la Rai a scorrere la classifica, come succedeva nel periodo '87-'92 e come fatto nel 2016), il rappresentante italiano è chi il Festival lo vince.AMI analizza le possibilità, fra gli altri, di Malika (che stavolta sembra non avere convinto nemmeno i giornalisti che l'hanno sempre "aiutata" nella graduatoria sanremese) e Ghemon, ma ce li vedete sul gradino più alto del podio?
ma ovviamente no, sono appunto analisi libere giusto per dare qualche insight in più sul tipo di canzone che andranno a presentare
fra l'altro non è mancato anche chi ha cambiato (o pensato di) canzone rispetto a quella presentata al Festival - non che abbia portato granché bene, che io ricordi
al di là di questo comunque io mi aspetto di tutto, ci sono troppe variabili in gioco al solito per poter dare certezze ora
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, kiko13, Alessandra92, NicksFactor, calacolo, Totoro__, Danieletw, Davidex, ambobambo, jackdol, Anti-Hero, Going19, Alex, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
398 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26860
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn