Utente
16 gennaio, 2021
Latinista ha detto
Sì, poi anche nei giorni a seguire molti speaker e giornalisti sentivano i brani direttamente dalle case discografiche, con ulteriore rischio. Quindi non credo cambi la competente di pericolosità quest'anno. Alla fine immagino/mi auguro facciano firmare a tutti i giornalisti un contratto di segretezza con penali esorbitanti in caso di non rispetto.
Sì suppongo sia il minimo vista la situazione. Sicuramente saranno in qualche modo contrattualizzati per impedire casi del genere, soprattutto quest'anno.
Utente
8 dicembre, 2020
Anche io ragionavo su questo rischio.
In realtà stavo subdolamente pensando che se conoscessi qualcuno dei giornalisti gli chiederei di essere presente all'ascolto e mi sa che se si fa da remoto avremo qualche fortunato imbucato a casa Mangiarotti, Conti...
Comunque le pre-indicazioni dei giornalisti sono spesso fuorvianti.
I voti a Diodato erano stati buoni ma in pochi aveva nosottolineato che quella canzone era veramente speciale e destinata a vincere. Cosa che invece noi qui dentro avremmo sgamato subito. Anche Tosca non era stata così osannata.
Al contrario ricordo i cori unanimi per i tre rapper, soprattutto Junior Cally oltre ad Anastasio e Rancore. E poi abbiamo visto.
Anche in passato quante toppe hanno preso. Mi viene in mente nel 2016 una sfilza di 8 e 9 per Noemi in uno dei suoi brani più brutti e che non ebbe il minimo riscontro.
Utente
28 ottobre, 2019
Secondo me, mai come quest'anno i preascolti saranno decisivi, perchè se la canzone di Michielin-Fedez dovesse piacere ai giornalisti, allora hanno già vinto al 99%. Se la canzone sarà così così allora sarà un 50 a 50, ma se la dovessero schifare allora avranno vita molto dura e non vinceranno.
Banned
7 agosto, 2013
Oggi c’è un po’ di emozione. Da marzo scorso per la prima volta senza zoom, senza “ehi mi sentite?”, senza librerie alle spalle o citofoni. Stamattina ascolteremo 26 canzoni nuove in gara a #Sanremo2021 Oggi pomeriggio su @FQMagazineit recensioni, impressioni e toto vincitori 👨🏻💻
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 10, 2021
Ma quindi e' in presenza, non via videoconferenza?
Utente
27 novembre, 2018
ouro ha detto
Oggi c’è un po’ di emozione. Da marzo scorso per la prima volta senza zoom, senza “ehi mi sentite?”, senza librerie alle spalle o citofoni. Stamattina ascolteremo 26 canzoni nuove in gara a #Sanremo2021 Oggi pomeriggio su @FQMagazineit recensioni, impressioni e toto vincitori 👨🏻💻
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 10, 2021
Ma quindi e' in presenza, non via videoconferenza?
Ah, meglio
Utente
7 agosto, 2013
Io già pronto al massacro
Tutti dobbiamo lavorare e nutrirci, ma questo bombardamento di Agipro che racconta le scommesse sui cantanti sanremesi e dà per vincitore #Fedez e ultimi posti #Bugo e #Orietta e assegna il premio della critica Willie Peyote senza che nessuno abbia sentito nulla...Mi dà fastidio
— marinellavenegoni (@venegunden) February 9, 2021
sarà una bella giornatina per noi fan della Michielin
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
29 novembre, 2020
Utente
7 agosto, 2013
gridracedriver ha detto
Mai seguito questa cosa, ma una domanda: perchè lo fanno? perchè escono le recensioni di canzoni inedite? tipo film o giochi, per sapere cosa aspettarsi? ma essendoci una gara, in questo modo, non si altera il giudizio della giuria o del pubblico in quei giorni?
Il "grande pubblico" segue poco queste recensioni, ti basti pensare che parecchie canzoni vincitrici (ti cito L'essenziale di Mengoni e Controvento di Arisa) vennero bollate come "inutili" e con un voto di 4/5.
Non mi ricordo il nome di quel leggendario giornalista, ci sarà anche quest'anno?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
pazzoreality ha detto
Il "grande pubblico" segue poco queste recensioni, ti basti pensare che parecchie canzoni vincitrici (ti cito L'essenziale di Mengoni e Controvento di Arisa) vennero bollate come "inutili" e con un voto di 4/5.
Non mi ricordo il nome di quel leggendario giornalista, ci sarà anche quest'anno?
Vacalebre de Il Mattino?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Totoro__, Targaryen, Princess Carolyn, Alabama Monroe, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Nikko23, kikketta
487 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn