Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi si romperà le ossa quest'anno?
Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
6 febbraio, 2021 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Finalmente con l'ufficialità del Festival posso aprire il topic, preparate lo champagne

L'anno scorso tra Riki, Giordana, Nigiotti, Anastasio e Urso le ossa raccolte su quel palco sono state parecchie.

A chi toccherà quest'anno? Le possibilità sono molteplici.

Tra debuti importanti come Maneskin, Madame, Aiello e Gaia; i classici sanremesi Arisa, Noemi, Malika, Annalisa, Ermal, Renga e Irama; il duetto strafavorio Fedez/Michielin; e tanti debuttanti del mondo Indie e Rap il piatto è veramente ricco.

E la Rai come se la caverà? Filerà tutto lisco con il COVID o ci saranno grosse pecche?

Via con i pronostici

giphy.gif

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2
6 febbraio, 2021 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Annalisa, totalmente.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
6 febbraio, 2021 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

"Chi si romperà le ossa" pensavo fosse un riferimento al cadere dalle scale rofl

Comunque, chi ne uscirà con le ossa rotte? La lista è lunga, sicuramente rischiano solo i veterani. Tutti gli esordienti non hanno nulla da perdere dato che si tratta della prima volta. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
4
6 febbraio, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo il primo nome che mi viene in mente è  Annalisa. piango Spero,ovviamente, di sbagliarmi.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3983
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
5
6 febbraio, 2021 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Ermal Metasmitten

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
6 febbraio, 2021 - 16:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ermal, dai. F&F e i debuttanti non hanno veramente niente da perdere

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
6 febbraio, 2021 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Proprio a sensazione senza quindi nessun tipo di prova, ma giusto perché a mio avviso cozzeranno col target Sanremo dico, purtroppo e spero si sbagliarmi, Maneskin, Madame e Aiello. Sui primi sono abbastanza sicuro.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
6 febbraio, 2021 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Ermal Meta, Aiello, Renga, Gaia e una tra Arisa / Malika / Annalisa (facciamo 30% 30% 40% come probabilita' tra le tre).

Cosi' a naso.

Poi vabbe' tanti tra i nomi strani tipo La Rappresentante, Gio Evan, Fulminacci, e robe varie.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
9
6 febbraio, 2021 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
"Chi si romperà le ossa" pensavo fosse un riferimento al cadere dalle scale rofl

Comunque, chi ne uscirà con le ossa rotte? La lista è lunga, sicuramente rischiano solo i veterani. Tutti gli esordienti non hanno nulla da perdere dato che si tratta della prima volta.   

Cosa intendi per veterani? Non penso la Berti quindi direi i vari Arisa, Noemi, Renga, Malika, Annalisa.

Su Arisa e Noemi a mio avviso hanno solo da guadagnarci visto che da un punto di vista discografico non vengono da successi recenti quindi mal che vada continueranno a fare ciò che facevano prima. Renga ha floppato già due anni fa quindi al massimo sarebbe una conferma. Già diverso è il discorso per Malika e soprattutto Annalisa che ha faticato con l'ultimo album ed è a Sanremo per rilanciarlo. 

Irama penso che non avrà problemi soprattutto se avrà un brano radiofonico come dicono.

Per tutti gli altri debuttanti penso lo stesso che ci sia solo da guadagnarci sia che essi siano quelli più sconosciuti sia che siano quelli che nell'ultimo periodo hanno avuto già un buon riscontro in maniera autonoma. Forse l'unica a rischiare un pò di più è Gaia per il solito discorso legato al fatto di fare Sanremo dopo il botto del talent con l'aggravante relativa alla pandemia che le ha tolto tutta la fase di consolidamento a livello di pubblico.

Se devo fare un nome alla fine di tutto questo discorso dico Ermal Meta che ha faticato ad affermarsi lontano da Sanremo e dalla sua onda lunga (un pò come Gabbani).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
6 febbraio, 2021 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Sapete che io vedo malissimo Malika?

È vero che è sempre andata bene grazie soprattutto con le giurie, ma in un anno così pieno la vedo veramente dura. Nel mio piccolo, ad esempio, avevo completamente rimosso che ci fosse anche lei quest'anno quando ho scritto l'opening post.

Sulle vendite ancora più paura dati gli ultimi singoli di due anni fa passati completamente inosservati.

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
11
6 febbraio, 2021 - 16:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Notavo che Nigiotti tutto sommato ha galleggiato egregiamente, a dispetto del peak in classifica il suo pezzo è il nono più ascoltato su Spotify tra quelli dei big con più di 9 milioni di ascolti e ha ottime chance di superare anche le Vibrazioni. Risultati migliori di gente molto più celebrata nella settimana del festival come Rancore, Pelù o Irene Grandi. Non lo piazzerei tra quelli usciti con le ossa rotte.

Dico Renga, Malika ed Ermal.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3983
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
12
6 febbraio, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Si Malika non la vedo benissimo, ha proprio perso appeal angeldente se ha una canzone anche semplicemente carina ne uscirà male

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
6 febbraio, 2021 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Io dall'annuncio del cast ho avuto la netta sensazione che le donne pop della scorsa ondata (Annalisa, Noemi, Malika, Arisa) finiranno per cancellarsi tutte a vicenda rip

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
14
6 febbraio, 2021 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

Ma Annalisa e Arisa portano due pezzi orecchiabili e canteranno bene, questo potrebbe salvarleee

Sì anche Madame è un'incognita, per lei c'è più hype rispetto agli altri esordienti ma al tempo stesso non ha una proposta così trasversale. Il pezzo dev'essere killer.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
6 febbraio, 2021 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Sapete che io vedo malissimo Malika?

È vero che è sempre andata bene grazie soprattutto con le giurie, ma in un anno così pieno la vedo veramente dura. Nel mio piccolo, ad esempio, avevo completamente rimosso che ci fosse anche lei quest'anno quando ho scritto l'opening post.

Sulle vendite ancora più paura dati gli ultimi singoli di due anni fa passati completamente inosservati.

this deadbanana3

io dico Malika, Aiello (che non tanto ossa rotte, più che altro "aspettative" deluse) Renga

Ermal non ci scommetterei troppo su una sua débâcle

 
 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
6 febbraio, 2021 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

secondo me Malika ha saltato semplicemente troppi festival, cioè parliamo del duemilaquindici

forse avrebbe dovuto sfruttare meglio l'apparizione a XF, anche se magari al momento non aveva nulla da proporre, boh

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 febbraio, 2021 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Ermal ha una fanbase importante e in questo Sanremo molto giovane potrebbe anche conquistare ulteriore pubblico Over (non mi stupirebbe un percorso alla Gabbani 2020), potenzialmente anche Renga dovrebbe fare meno fatica rispetto al suo ultimo Sanremo.

Quelli che vedo più a rischio, rispetto anche a quanto possono perdere di fama/credibilità, sono Malika, Aiello e Gaia, quest'ultima continuo a vederla molto a rischio data anche la moltitudine di proposte moderne.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
18
6 febbraio, 2021 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Riflettendo sul post in apertura del topic, noto che i nomi che hanno floppato nel 2020 (Riki, Giordana, Nigiotti, Anastasio e Urso) hanno tutti un massimo comune denominatore, ossia quello di portare un genere non particolarmente innovativo in un contesto che, al contrario, sta provando a rinnovarsi ogni anno. Ci metto dentro anche Anastasio perché, per quando lo ritenga avanti anni luce rispetto a diversi suoi colleghi, il suo è comunque un rap prettamente old school.

Se penso a chi porta un genere non particolarmente innovativo in un cast così sfumato e fresco, i nomi che mi vengono in mente sono Renga, Meta, Ayane, Scarrone, Arisa e, temo, Fulminacci. Nel discorso non includo Extraliscio, Berti e Bugo perché fondamentalmente hanno meno da perdere. 

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
6 febbraio, 2021 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Nali ne uscirà male/malissimo, totale. Non tanto per il pezzo in sé, ma quest'anno c'è talmente tanta roba che non la vedo andare bene in nessuna votazione. Spero di no perché dopo gli ultimi flop meriterebbe di tornare in carreggiata, ma non so, intorno a lei aleggia proprio quest'aria di disastro. 

Anche Malika potrebbe deludere, c'è troppa carne al fuoco e potrebbe raccogliere meno di quello che ci si aspetta dalla critica, mettici pure che torna dopo 6 anni e che musicalmente è stata praticamente inesistente (penso che il pubblico non sappia manco che è uscito un suo album nel frattempo) 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
6 febbraio, 2021 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Si sgonfieranno Gaia e Annalisa, a rischio anche Renga 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Shadow, Vesuvius21, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Going19, mentirosa, gatto miao, Dabte02, TrediciMotivi
394 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account