Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi si romperà le ossa quest'anno?
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
6 febbraio, 2021 - 17:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se Aiello non la smette di scimmiottare Mahmood ne uscirà a fettine. Già è un MBEB, già non ha una fanbase super consolidata, se poi non si presenta con una proposta solida e originale lo vedo malissimo. Non saranno i suoi addominali e le sue pose con faccia corrucciata e labbra socchiuse a portarlo sul podio. 

Un altro che vedo male è Bugo. Penserà di avere la sua grande occasione, la sua rivincita... E invece il pubblico da lui vorrà solo una cosa. 

Gio Evan è il cantante indie più odiato dalla comunità indie quindi riceverà il fuoco amico.

Malika Ayane, va beh, non sa manco il titolo della sua canzone. Non mi accanisco nemmeno.

Ah poi io *pieno* de Lo Stato Sociale che già si sono dimostrati un bluff in diverse occasioni. Chissà se questa sarà l'ennesima.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3983
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
22
6 febbraio, 2021 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Se Aiello non la smette di scimmiottare Mahmood ne uscirà a fettine. Già è un MBEB, già non ha una fanbase super consolidata, se poi non si presenta con una proposta solida e originale lo vedo malissimo. Non saranno i suoi addominali e le sue pose con faccia corrucciata e labbra socchiuse a portarlo sul podio. 

clap2tizianaride_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
6 febbraio, 2021 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Se le donne (Arisa, Malika, Noemi, Annalisa) sono una incognita e in possibile difficoltà al Festival, allo stesso modo tutti i nomi "poco conosciuti" potrebbero finire in mezzo al pentolone, tutti i vari indie che bene o male si presentano allo stesso modo. Può andare bene ad 1 o 2 ma tutti sarebbe troppo.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
6 febbraio, 2021 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Riflettendo sul post in apertura del topic, noto che i nomi che hanno floppato nel 2020 (Riki, Giordana, Nigiotti, Anastasio e Urso) hanno tutti un massimo comune denominatore, ossia quello di portare un genere non particolarmente innovativo in un contesto che, al contrario, sta provando a rinnovarsi ogni anno. Ci metto dentro anche Anastasio perché, per quando lo ritenga avanti anni luce rispetto a diversi suoi colleghi, il suo è comunque un rap prettamente old school.

Se penso a chi porta un genere non particolarmente innovativo in un cast così sfumato e fresco, i nomi che mi vengono in mente sono Renga, Meta, Ayane, Scarrone, Arisa e, temo, Fulminacci. Nel discorso non includo Extraliscio, Berti e Bugo perché fondamentalmente hanno meno da perdere.   

Però ha vinto Diodato con una ballad molto classica sadida Secondo me non è tanto un discorso di genere quanto di facce nuove. Infatti è dall'inizio che dico che il vincitore potrebbe essere un esordiente/insospettabile (come fu per Mahmood e in un certo senso anche per Diodato)

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
25
6 febbraio, 2021 - 19:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salva ha detto
Nali ne uscirà male/malissimo, totale. Non tanto per il pezzo in sé, ma quest'anno c'è talmente tanta roba che non la vedo andare bene in nessuna votazione. Spero di no perché dopo gli ultimi flop meriterebbe di tornare in carreggiata, ma non so, intorno a lei aleggia proprio quest'aria di disastro. 

Anche Malika potrebbe deludere, c'è troppa carne al fuoco e potrebbe raccogliere meno di quello che ci si aspetta dalla critica, mettici pure che torna dopo 6 anni e che musicalmente è stata praticamente inesistente (penso che il pubblico non sappia manco che è uscito un suo album nel frattempo)   

Da come ha presentato il pezzo sembra tutto il contrario, io le ho viste quasi tutte le interviste dei Big, assieme a Renga sembra quella più agguerrita, ho ascoltato Metal stava per venirmi la depressione "ma si è un pezzo... Uhm, vediamo..." Ma che è rofl

Poi lui ha dalla sua la critica che qualsiasi cosa porta va bene, ma ecco questa aria di disastro non la si è proprio percepita, sarà anche che essendo la canzone del decennale difficile pensare che possa essere un flop tipo 2016, mi aspetto che quanto meno sia forte come 2015 e 2018, poi vada come vada, ma dubito faccia disastri soprattutto radio, che poi li sa come vanno le cose talpa

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
6 febbraio, 2021 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Poi vabbe' tanti tra i nomi strani tipo La Rappresentante, Gio Evan, Fulminacci, e robe varie. 

Comunque si, I nomi che provengono dall'indie sono troppi e rischiano di prestarsi i piedi a vicenda. Almeno 2-3 nomi rischiano di finire nell'indifferenza generale. 

A sensazione comunque rischiano tanto Random, Lo Stato Sociale (nonostante li amo e li voglio più in alto di quanto auspica il forumtalpa) Gaia, Ermal, Malika e Renga. Noemi e Arisa hanno già avuto le osse così feattuntamente negli ultimi saremmo che possono solo ricomporsi se fanno bene a sto giro. Nali solo se finisce in bassa classifica, perché se fa una discreta figura non penso che radio e streaming non saliranno on board visto che il supporto da entrambi se azzecca il pezzo non le manca. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
6 febbraio, 2021 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Perchè ho la sensazione di averlo già letto sto topic? sadida

Comunque Malika manco sa il nome della sua canzone, di che stiamo parlando, il flop è il minimo. 

Nali e Fedez/Michielin per lo stesso motivo, son lì una per ottenere il podio e gli altri per vincere e temo non accadrà nessuna delle due cose. 

Gli altri boh, son quasi tutti nomi che già prima non è che andassero poi così bene, peggio non può essere. Gaia per me farà bene ed anche i Maneskin secondo me non si suicideranno 

 Nicks Lannister

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
6 febbraio, 2021 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Il mancato podio di Annalisa o la non vittoria di FF non le considererei però ossa rotta, se accompagnate dal successo commerciale. Al massimo sotto le loro aspettative di risultato, ma non di più.

Già a posteriori secondo me pure Nigiotti lo scorso anno non è da ossa rotte, perché a conti fatti è stato tra quelli che hanno raccolto di più commercialmente e, forse complice anche la facilità di riutilizzo, è tra le canzoni che ancora oggi sento più utilizzate come colonna sonora di servizi.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
6 febbraio, 2021 - 21:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tra i nomi "forti" di questo Festival per me quelli che rischiano sono Ermal Meta e Lo Stato Sociale. Vero che Ermal a Sanremo è andato sempre bene, però dalla vittoria del 2018 in poi ha raccolto poco o nulla tra singoli e feat. 

Il gruppo nel 2018 erano una sorpresa, oggi non lo sono più e non possono neanche giocarsi "carte" alla vecchia che balla sul palco.

Tra le donne a mio avviso le più a rischio sono Noemi, Gaia e Malika.

La prima è costretta a fare bene perchè non può permettersi il terzo flop sanremese consecutivo, mentre Gaia potrebbe pagare il debutto che recentemente non è stato fortunatissimo per gli ultimi usciti di Amici. Malika la vedo veramente male e con i tanti nomi in gara quest'anno non sono così convinto che verrà aiutata dalle giurie.

Renga, Arisa e Annalisa non li vedo così a rischio a prescindere da come andranno in classifica. Annalisa in un anno NO arriverà col tempo a certificare quasi tutti i singoli precedenti e può comunque contare su una solida fanbase; Renga canta canzoni orribili da anni ed è ancora qui, un flop in più o uno in meno non credo cambi molto; Arisa nonostante sia fuori da una Major è arrivata ancora a Sanremo ed è riuscita a ritagliarsi ruoli e ospitate in diversi programmi, e non penso che con una bassa posizione in questo festival andrà a perderci qualcosa.

Poi vabbè Bugo per me ha già l'ultimo posto prenotato da quando hanno annunciato il cast, quindi per lui ossa rottissime.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
6 febbraio, 2021 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

In tutto questo non ho ben capito dove sia stato scritto che l'obbiettivo di Nali sia il podio. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
6 febbraio, 2021 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
In tutto questo non ho ben capito dove sia stato scritto che l'obbiettivo di Nali sia il podio.   

Io rispondevo al messaggio di Nicks, non avvallavo le aspettative. Credo che anche Francesca non abbia come obiettivo la vittoria, ma che ci speri (come molti altri)

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
32
6 febbraio, 2021 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
In tutto questo non ho ben capito dove sia stato scritto che l'obbiettivo di Nali sia il podio.   

Beh a livello di aspettative sei al quinto Sanremo in dieci anni e arrivi da un terzo posto, per forza di cose è così.

Ma come appunto viene detto, l'importante è il seguito che ne deriva, anche arrivasse solo nei primi 10 non sarebbe un flop se poi a livello di radio e vendite andresti bene.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
6 febbraio, 2021 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

Beh a livello di aspettative sei al quinto Sanremo in dieci anni e arrivi da un terzo posto, per forza di cose è così.

Ma come appunto viene detto, l'importante è il seguito che ne deriva, anche arrivasse solo nei primi 10 non sarebbe un flop se poi a livello di radio e vendite andresti bene.  

Mah in base a che cosa haha i film che vi fate, sono fortissimi. Ogni Sanremo e' a se' stante, specie visto che a 'sto giro le condizioni sono molto diverse (e.g. 26 cantanti, ventisei, venti + sei)

Quindi la Michi che deve fare, vincere or bust? Certo che ci spera e tutti lavorano per fare il proprio meglio.

Addirittura Arisa dunque, plurivincitrice? 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
34
6 febbraio, 2021 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Mah in base a che cosa haha i film che vi fate, sono fortissimi. Ogni Sanremo e' a se' stante, specie visto che a 'sto giro le condizioni sono molto diverse (e.g. 26 cantanti, ventisei, venti + sei)

Quindi la Michi che deve fare, vincere or bust? Certo che ci spera e tutti lavorano per fare il proprio meglio.

Addirittura Arisa dunque, plurivincitrice?   

Anche secondo me Annalisa non punta al podio.

C’è anche una differenza neanche tanto sottile tra il dire che Francesca punti alla vittoria e il dire che Francesca sia praticamente già dipinta come vincitrice con Fedez.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
6 febbraio, 2021 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Fin da quando è stato annunciato il cast ho avuto Malika in mente. Una Gaia o Annalisa possono posizionarsi male, ma comunque le vedo combinare qualcosa dopo (sopratutto la prima). Invece Malika è troppo out rispetto a cosa va al momento, non ha una fanbase, non è rilevante discograficamente parlando da anni...

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1830
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
6 febbraio, 2021 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Io dico Maneskin

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
37
6 febbraio, 2021 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Io dico Maneskin  

Io dico proprio no.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
7 febbraio, 2021 - 0:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Difficile dirlo perché con un cast di 26 è anche dura capire in che modo definire il successo, il risultato accettabile, e l'insuccesso. Anche arrivare tipo quindicesimi, che in altre edizioni è un superflop, vuol dire comunque averne ancora undici dietro (!).

Detto ciò, sono andato a leggere il cast e per l'ennesima volta ho letto alcuni nomi e mi sono reso conto di averli proprio rimossi totalmente (come accaduto con Malika qualche giorno fa). Oggi tocca a Random, Ghemon, Colapesce e Dimartino, La Rappresentante di Lista (non so perché ma loro mi danno "quelli che passano totalmente inosservati" vibes), Willie Peyote ma anche Fasma.

Tutti gli alternativi/indie/emergenti penso abbiano "poco da perdere", nel senso che pure arrivando in fondo il tonfo non verrebbe avvertito in maniera così netta, perché di aspettative in generale ce ne sono poche. Crea certamente più stupore il risultato in positivo.

Le aspettative più grandi ritengo siano dietro Ermal Meta, Michielin e Fedez, Gaia, Irama, soprattutto i Maneskin e... forse Arisa? Però io li vedo tranquillamente tutti in top 10. Se dovessero ritrovarsi fuori, allora beh, potrei dire che la radiografia per vedere quanti e quali ossa si siano rotte andrebbe fatta a loro.

Su Malika un punto interrogativo perché per gli appassionati di Sanremo e il pubblico che la ricorda per quelle canzoni rimane un nome 'forte' in chiave classifica finale, ma è anche vero che è del tutto sparita dai radar, non ha saputo rimanere sulla cresta dell'onda e non mi pare ne sia uscita benissimo dall'esperienza di X Factor.

Mmm si, forse lei è quella che rischia più di tutti, questo Sanremo per lei è vitale. E ci aggiungo in extremis Lo Stato Sociale, perché comunque sono chiamati a riconfermarsi dopo un secondo posto!

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
7 febbraio, 2021 - 0:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io credo che ad uscirne con le ossa rotte saranno molti giovani esordienti o i provenienti da mondi musicali di nicchia. 

Sono artisti che, probabilmente, con un altro direttore artistico non avrebbero mai trovato spazio nel cast dei big. Sanremo rappresenta per loro la più grande occasione per svoltare la carriera, e con un fallimento in termini di vendite e di allargamento di sostenitori dubito potranno calcare nuovamente il palco dell'Ariston. Per loro far bene è fondamentale, e visto che quest'anno son decisamente tanti, qualcuno passerà inosservato rompendosi le ossa. 

Un esempio è Einar. Entrato tra i big grazie alla vittoria di Sanremo Giovani, si è giocato malissimo la sua partecipazione tra i BIG e probabilmente non lo rivedremo più da nessuna parte. 

F&F e Ermal usciranno con le ossa rotte - in base alle aspettative che si ha su di loro -qualora dovessero rimanere fuori dalla top 5 (e son generoso). Ad ogni modo un fallimento nel festival non pregiudicherebbe la loro carriera. 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
7 febbraio, 2021 - 0:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

Mah in base a che cosa haha i film che vi fate, sono fortissimi. Ogni Sanremo e' a se' stante, specie visto che a 'sto giro le condizioni sono molto diverse (e.g. 26 cantanti, ventisei, venti + sei)

Quindi la Michi che deve fare, vincere or bust? Certo che ci spera e tutti lavorano per fare il proprio meglio.

Addirittura Arisa dunque, plurivincitrice?   

Ma quali Film, è per un semplice fatto di anzianità, è come dire che ogni anno la Champions debba vincerla uno tra Real Bayern o Barcellona, perché sono quelli che partecipano di più hanno più esperienza e qualità...

Non è difficile da capire.

Infatti nessuno sta dicendo che Deve vincere, ma che è normale che sia considerata tra quelli che dovrebbe fare meglio e che quindi in caso contrario avrebbe di più da perdere...

Madame è come fosse l'atalanta, va bene in ogni caso.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti
307 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account