Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cosa ne pensate dei Maneskin all'Eurovision?
John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
sp_UserOfflineSmall Offline
21
7 marzo, 2021 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Secondo me purtroppo non verranno apprezzati molto (anche se sente aria di top 10, ma non di top 5), che alla fine non se la meriterebbero nemmeno la top 5 perchè ho sentito delle canzoni (ed alcune sono delle BOP allucinanti e molto più eurovisive).

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
22
7 marzo, 2021 - 13:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche questa. Le prime reazioni sembrano molto positive

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
23
7 marzo, 2021 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Mah faranno la loro figura.

L'Eurovision a me risulta sempre molto imperscrutabile non ne capisco bene le dinamiche, percio' posso dire che comunque non passeranno inosservati.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1490
24
7 marzo, 2021 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Per quanto mi riguarda, sono felicissima che a rappresentare l'Italia all'Eurovision 2021 ci siano i Måneskin. A parte la mia preferenza per il genere, concordo con Fob e trovo interessante che, da quando l'Italia è tornata in gara nel 2011, si presenti con una proposta sempre diversa dalle precedenti per dare un'idea dell'eterogeneità del nostro panorama musicale.

I Måneskin porteranno un buon brano rock con tutti gli elementi sonori classici del genere e hanno la giusta sicurezza per sostenere quel palco. Damiano è un frontman con uno stile che potrà piacere o meno (personalmente a me piace molto) ma non si può dire che non sia carismatico e che non sappia interagire con gli altri componenti della band. Come ha già evidenziato Edorf, non sottovaluterei nemmeno la presenza di una bassista donna come ulteriore plus.

Certo, non è una proposta prettamente eurovisiva e nemmeno il tipo di proposta che all'estero ci si aspetta dall'Italia. Tuttavia, penso possano quanto meno incuriosire e non escludo che, tra il pubblico eurovisivo, possano ritagliarsi un ruolo da outsider.
Visto che la manifestazione consente una maggiore libertà espressiva rispetto a Sanremo, spero anch'io che sfruttino al meglio questa occasione portando sul palco un concept interessante, anche irriverente, che possa raggiungere il pubblico veicolando magari un messaggio di fondo (Hatari docet).

A livello di classifica, non li vedo da Top 5 ma, giocandosi bene le loro carte, a mio avviso una Top 10 potrebbe essere a portata di mano.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
25
7 marzo, 2021 - 14:06

Mah, in questi ultimi anni io sono molto più chill per quanto riguarda l'essere adatti o meno all'ESC. Non baderei tanto ai pareri degli eurofan (stranieri, precisiamo) più accaniti perché lasciano il tempo che trovano, sono complessivamente bloccati ad un filone di generi e brani e lasciare quello proprio mai nella vita. Per carità.

Come già dissi in topic precedenti, la forza dell'Italia all'ESC è l'imprevedibilità. Non potevamo portare cosa più imprevedibile, e questo può essere sia un bene che un male. Mi aspetto un'alta posizione? Non necessariamente, ma sono curioso e gasato per questa partecipazione, perché è un altro tassello che rende la nostra presenza all'ESC complessivamente interessante. Centomila volte questo che tentare e ritentare con lo stesso tipo di brani ad ogni edizione.

In più, un dettaglio positivo è che il brano di quest'anno è già di circa 3 minuti, finalmente non avremo bisogno di fare un taglia e cuci, che è qualcosa che ci ha sempre penalizzati. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10846
26
7 marzo, 2021 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

ero sicuro che prima o poi toccasse a loro andare e aspettavo con ansia il momento quindi non posso che esserne contentoparty sono convinto che saranno all'altezza della situazione e ci daranno un ottima esibizione 

per il risultato penso andranno bene, bassa top 10 o fuori di pocosadida

Michele Il Grande
Utente

Banned
Forum Posts: 91
27
7 marzo, 2021 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Io credo che avremmo vinto l'anno scorso con Diodato

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
28
7 marzo, 2021 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

la quota trash che ci serviva assolutamente

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
29
7 marzo, 2021 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
la quota trash che ci serviva assolutamente  

Non "trash" i Maneskin

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
30
7 marzo, 2021 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Io sono veramente felicissima che vadano i Maneskin!

Sono certa che su quel palco faranno un figurone, d'altra parte avevamo sempre sperato in una loro partecipazione, dicendo che era il palco adatto.

Sono anche felice che l'Italia sia in grado ogni anno di portare una proposta complemente differente, da Il Volo a Gabbani, a Mahmood, ai Maneskin, mondi opposti.

Marta fa triplete all'ESC! clap2

" Ah ... anche poeta ! "

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
Forum Posts: 11534
31
7 marzo, 2021 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Concordo con molti altri commenti, l'Italia cerca di proporre ogni anno sempre qualcosa di diverso e questo la rende imprevedibile. Nonostante pensi che Zitti e buoni non sia il capolavoro della loro discografia, sono sicuro faranno la loro porca figura a Rotterdam, sia sotto il punto di vista musicale che estetico.

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20162
32
7 marzo, 2021 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Sono troppo contento che ci vadano loro quest'anno. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 33081
33
7 marzo, 2021 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Sono qualcosa di innovativo e ho grandi aspettative su di loro. 

allego
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19887
34
7 marzo, 2021 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
O esplodono e vincono o fanno una figuraccia. Non prevedo mezze misure

Secondo me assolutamente no: con il loro talento non possono di certo risultare insufficienti

Fob92 ha detto
È - ancora una volta - qualcosa di nuovo rispetto a quello che abbiamo mandato negli anni precedenti. Segnale dell'eterogeneità e della solidità del mercato discografico italiano.

Esattamente, e secondo me è proprio in questo concetto il "segreto" nella scelta della nostra proposta 

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
35
7 marzo, 2021 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Non me ne intendo di numeri, piazzamenti ecc ma sono davvero contenta che i Maneskin possano andare all'ESC, ho alte aspettative smitten

allego
Utente DIAMANTE

Utente
36
7 marzo, 2021 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

Ma poi davvero, è tutto abbastanza imponderabile:

quando si pensava fosse l'anno di una uptempo ha vinto una ballad, and so on...

Ogni anno le combinazioni sono diverse e potenzialmente infinite, l'unica cosa da fare è mandare una proposta che sia a prescindere forte e riconoscibile.

Questa lo è, a mio avviso 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
37
7 marzo, 2021 - 22:13

Secondo me flopperanno discretamente lmao

No okay, in realtà è sempre difficile fare previsioni, troppi fattori ci sono in gioco. L'Italia ormai ci ha abituati a fare molto bene (quasi sempre podio o lì lì per la vittoria), secondo me la loro canzone non è così di impatto da ambire a quello. Ma boh. Tipo Meta/Moro non ci avrei scommesso molto e invece

Oggi l'ho fatta ascoltare a dei miei amici internazionali e non è molto piaciuta toofunny3 molti dicevano che il genere non era quello che si aspettavano dall'italiano, cioè che il loro genere non rendeva bene in italiano 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

allego
Utente DIAMANTE

Utente
38
7 marzo, 2021 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Mi affido al maestro @ge_aldrig_upp per lumi in merito allo staging che dovrebbero portare 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
39
7 marzo, 2021 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Dalla loro hanno una presenza scenica davvero fenomenale, che non può fare che bene, dall'altra parte ho paura che in Italia siano visti come un unicum perché non ci sono molte band che funzionano, ma nel resto del mondo una giovane band pop rock potrebbe essere una proposta abbastanza comune. 
Di positivo c'è, come avete detto, una coerenza nell'imprevedibilità del genere di rappresentante italiano.

Dettò ciò non credo flopperanno, ma sarà sicuramente un brano diviso. Ora bisogna sentire le altre canzoni, ma alla cieca la vedo una proposta a cavallo della top10 (8-13° posto).

allego
Utente DIAMANTE

Utente
40
9 marzo, 2021 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

mi auguro che tutto ciò porti maggiore attenzione alle nostrane proposte rock e metal che è un mercato che l' Italia ha spesso ignorato causa mancanza di spirito imprenditoriale

Nel senso che le etichette sono restie ad investire su artisti che portano quel genere perché immaginano possano fruttare poco? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: shadow, Carmelo, Edwynivan, Annalisa
253 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: dancer83tp
Upcoming: Fob92, ge_aldrig_upp, Damiano, bilirubina

Top Posters:

Olimpico85: 46337

pesca: 33081

KassaD1: 26596

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

William Baker

The American publisher

nick williams

Mena

Enrico

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26817

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22809

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account