Banned
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Nali che porta una cover già cantata lo scorso anno
Sinceramente con tutto il bene che voglio alla cantante che la canto' l'anno scorso, penso pochi si ricordino della sua cover (e molti non si ricorderanno nemmeno particolarmente bene della sua partecipazione overall purtroppo )
Quindi il problema non sussiste penso - sono fondamentalmente cover, c'e' poca memoria storica se non qui su RH e tra i fandom.
Utente
4 gennaio, 2020
Boh... avete presente quelle liste fake che compaiono su wikipedia? Mi dà un po' quella sensazione lì, scelte senza dubbio interessanti ma pericolosamente in bilico tra lo scontato ("Caruso", "Gianna", "Quando", "La musica è finita") e il bislacco (duetti messi assieme con pallottoliere o canzoni assai poco mainstream perfino per il Premio Tenco...)
Felicissimo delle scelte di Irama (Cirano è uno dei brani più sognanti di Guccini, lo nel suo stile) e Colapesce/Dimartino (Povera Patria è un pezzo di grande impatto emotivo e, pur scritto per le stragi di mafia, invita l'Italia a rialzarsi e quindi si adatta al momento attuale. Farà emozionare). Lundini e Radius (grandissimo chitarrista) alzano le mie aspettative
Banned
29 novembre, 2020
Utente
23 dicembre, 2015
Alcune scelte delle cover non mi piacciono ma anche alcuni ospiti per cercare di fare il "botto".
Oltre che voterà l'orchestra come lo scorso anno e il voto sarà valido poi per la classifica delle altre serate. Piuttosto fai come Baglioni che lasci i brani in gara ma con ospite, già aveva un senso.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Sto pensando ad @amers che really WON con Lo Stato Sociale che coverizza "Non è per sempre" degli Afterhours e poi ci sarà pure Agnelli sul palco con i Maneskin!
Io devo ancora riprendermi Bellissima scelta de Lo stato sociale, sono curiosa di sentire la loro versione. E i Maneskin vogliono farmi simpatizzare per loro
In generale trovo alcune proposte molto interessanti mentre forse avrei evitato Caruso.
Utente
7 agosto, 2013
Ma perché Oriettona e le Deva non sono andate proprio in gara insieme? Checcacchio
Mi ispira molto Madame e il suo canto strascicato nel pezzo di Adri, che in teoria si adatta, Willie con Samuelone, Maneskin e Manuelone, mentre mi fanno dire yawn Random & i The Kolors (solita pastetta fra amiciani), Malika in Insieme a te non ci sto più (è proprio un tipo di pezzo che ti aspetteresti da lei, ma potrei dire la stessa cosadelle scelte di Arisa e Annalisa), Ghemon coi Neri (non li digerisco, mi dispiace, pur ammettendone la bravura).
Alcuni non li conosco proprio, vi devo dire la verità.
Comunque a me la serata cover non piace. (Che ce frega, direte voi). Grande eresia poi farla contare a livello di classifica.
Moderatore
7 agosto, 2013
Ci sono delle paraculate enormi, una su tutte "i lavoratori dello spettacolo" in feat con Lo Stato SocialeE molti duettanti WTF: i "ragazzi" di TheVoiceOver e Le Deva su tutti. Il medley di Ghemon molto cover band alla sagra della salsiccia.
Quelli che mi incuriosiscono di più sono Colapesce-Di Martino, Peyote e Gaia.
Comunque i più intelligenti sono quelli che non si sono portati nessuno, magari ci rimetteranno in voti, ma almeno non devono preoccuparsi anche della possibile positività della gente con cui duettano (e con cui dovranno fare le prove) con annesse persone collegate a loro.
Utente
27 novembre, 2018
Latinista ha detto
Comunque i più intelligenti sono quelli che non si sono portati nessuno, magari ci rimetteranno in voti, ma almeno non devono preoccuparsi anche della possibile positività della gente con cui duettano (e con cui dovranno fare le prove) con annesse persone collegate a loro.
E secondo me non ci rimetteranno neanche in voti, dato che vota solo l'orchestra
Utente
3 ottobre, 2017
Ma che bellezza! Devo dire che si prospetta una bellissima serata perché sono riusciti a fare un bel mix.
Ci sono canzoni più inflazionate ma che tutti cantano, ci sono perle degli anni novanta che strizzano l’occhio al target 30-40 anni, duetti interessanti e artisti coinvolti di vario genere.
Sono molto contento per Casadilego, e anche molto sorpreso.
Arisa la posso già sentire cantare “Quando”... sarà da brividi.
Cosi come Nali che fece già una bella figura a CTCF.
Speriamo davvero che tutte queste figure aggiuntive non compromettano lo svolgimento della kermesse. Effettivamente si alza di parecchio il rischio contagio..
Utente
30 agosto, 2018
In ottica gara chi si presenta solo è forse più lungimirante, come funziona se uno dei duettanti risultasse positivo? Si esibiscono con un'arrangiamento alternativo? Saltano la serata con punteggio forfait dall'orchestra? Esclusione?
Lo Stato non pensavo potesse portare duettante più gigione dell'Antoniano e invece anche Renga non riesco a togliermi dalla testa abbia scelto il brano di una donna e si porti una ragazza praticamente esordiente per risollevare l'uscita pessima di qualche anno fa.
Gli 883 come Jovanotti (anni '90) non avrei mai pensato di vederli coverizzati in una serata d'autore ma son pronta a cantare.
M' incuriosiscono molto i duetti di Gaia, La rappresentante, Willie e Coma_cose, Madame su Celentano farà bene.
Arisa, Annalisa e Malika soliste e certezza forse un po' scontate nelle scelte ma va bene così.
Oriettona con Le deva la vera sorpresa
Utente
17 marzo, 2020
la scelta più insolita e coraggiosa è quella di Irama con Cyrano di Guccini....il resto perloppiù canzoni trite e ritrite: Caruso, La musica è finita, Una ragione in più, Mi sono innamorato di te, Insieme a te non ci sto più, Io che amo solo te...tutto molto balera
tra le proposte mi incuriosisce
Povera Patria (battiato) di Colapesce
Gli anni (883) Gio Evan e il Cast di the voice senior
Cyrano (guccini) di Irama
candidati alle peggiori esibizioni sono
Ragazzo fortunato Random e The Kolors (verrà una karaokata banalissima)
Prima di andare via di Noemi e Neffa ( Noemi con quel vocione pesante non ce la vedo proprio a fare una canzoncina del genere)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, TrediciMotivi
313 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn