Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I 20 semifinalisti di AmaSanremo e i loro brani
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11524
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 ottobre, 2020 - 10:15
sp_Permalink sp_Print
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 ottobre, 2020 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

I titoli

ALIOTH – Titani
AVINCOLA – Goal!
THOMAS CHEVAL – Acqua minerale
CHICO – Figli di Milano
DAVIDE SHORTY – Regina
FOLCAST – Scopriti
GALEA – I nostri 20
GAUDIANO – Polvere da sparo
GAVIO – La mia generazione
GINEVRA – Vortice
HU – Occhi Niagara
I DESIDERI – Lo stesso cielo
LE LARVE – Musicaeroplano
M.E.R.L.O.T – Sette volte
MURPHY – Equilibrio
NOVA – Giovani noi
SCRIMA – Se ridi
SISSI – Per farti paura
WRONGONYOU – Lezioni di volo
GRETA ZUCCOLI – Ogni cosa sai di te

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 ottobre, 2020 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sissi orribile o non siete pronti per affrontare questa discussione?

Occhio a Shorty, molto retrò il brano con qualche punta dei nuovi cantautori indie. L'unica pecca sono le strofe un po' "difficili", ma se la canta bene dal vivo può fare bene.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22 ottobre, 2020 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Le sto ascoltando a random, ho ascoltato Ginevra e non mi ha fatto impazzire, poi ho ascoltato Hu e WHEW per ora la migliore tra questi 4.

Sarà l'anno delle rasate? catecaselli

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
22 ottobre, 2020 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Ho ascolto per ora i 4 che più mi interessano (Ginevra, Shorty, Sissi, Wrongonyou) e, a parte l'ultimo, mi sembra siano state fatte buone scelte. Il pezzo di Sissi lo trovo difficilissimo per il pubblico Rai, non penso che avrà lunga vita nelle selezioni.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7410
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 ottobre, 2020 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Io farei attenzione a "Polvere da Sparo"  di Gaudiano che richiama l'ultimo Aiello.

Non sottovaluterei neppure "Gavio" con "La mia Generazione" sappiamo che i brani di "critica sociale" a Sanremo tirano sempre

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 ottobre, 2020 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Solo io ho pensato che MERLOT fosse l'ennesimo tentativo e l'ennesimo nome d'arte di Michele Merlo? ban

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 ottobre, 2020 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Sissi orribile o non siete pronti per affrontare questa discussione?

Pazzo non brutto ma come ha detto antal, un po’ difficile per il pubblico di Rai 1.

Io questo brano me lo sarei immaginato più come traccia di un album, perché io credo sia molto interessante con molte sfumature R&B, ma il problema è che non ha un ritornello immediato e quindi ho paura che non possa essere capito.
Ad ogni modo mi è piaciuta molto la strada che ha intrapreso con gli ultimi pezzi.

A breve procedo ad ascoltare gli altri brani.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 ottobre, 2020 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Ho ascoltato la maggior parte dei brani e questi sono i miei commenti:

Tra le donne ci sono 5 proposte secondo me molte valide a diverse tra di loro.

Le mie preferite e quelle che secondo me hanno più chance di passare sono Galea e Ginevra.

Galea (che ho scoperto che nel 2017 è arrivata fino a i Bootcamp di X Factor, venendo poi eliminata da Levante) ha un canzone super orecchiabile per il pubblico di Sanremo, oltre ad avere un timbro molto riconoscibile. Di Ginevra è tutto pazzesco, dalla voce  alla base che credo che sia una delle migliori in gara.

Per quanto riguarda Sissi io la adoro perché penso sia la proposta più moderna in gara, il vero problema è che può risultare troppo difficile per un pubblico ampio, aspetterò di risentirla live per capire se possa funzionare oppure no.

Le due proposte che mi hanno convinto meno sono quelle di Hu e di Greta Zuccoli. In entrambi i brani ho trovato delle similitudine per quanto riguarda la voce. Nella prima ho apprezzato molto l'elettronica anche se secondo me sovrasta un po' troppo la sua voce che è molto delicata. La seconda mi ricorda troppo un'altra canzone nel ritornello che al momento non riesco ad indentificare. Comunque direi che comunque Hu potrebbe passare, visto che ha un ritornello tutto sommato orecchiabile e potrebbe funzionare, anche qui aspetto di sentirla live.

Per quanto riguarda le proposte dei maschi, bocciate quelle di Cheval e Shorty. Il primo ricorda troppo la voce di Bravi ma molta sforzata, invece il secondo ha un canzone per me molto basica ma che ahimè credo sia perfetta per Sanremo ma non incontra il mio gusto.

Gavio ha una canzone con un testo un po' paraculo, in passato abbiamo avuto molto ma molto di meglio, nexttt.

Gaudiano e WRONGONYOU sono due proposte che invece mi hanno convinto a pieni voti. Il primo secondo me ha una canzone molto valida, bel testo e bel timbro, un po' ricalca lo stile che si porta oggigiorno ma non mi dispiace. Il secondo, che già conoscevo, trovo che abbia una canzone perfetta per Sanremo, nonostante nel suo repertorio abbia molto di meglio, ma a me ha convinto al primo ascolto.

BIG NO per i Desideri, tra le varie proposte napoletane che ci si sono oggi hanno pescato la più brutta e tamarra. Tuttavia ho il timore che se dovessero arrivare all'Ariston potrebbero agguantare il podio.

Ho apprezzato tantissimo invece Folcast, sarà che io apprezzo molto gli arrangiamenti semplici, ma lui lo trovo molto naturale e la canzone si lascia ascoltare, tra l'altro ho colto delle leggere sfumature blues che me lo hanno fatto apprezzare rispetto a tanti altri.

Quindi la mia TOP6:

FOLCAST – Scopriti
GALEA – I nostri 20
GAUDIANO – Polvere da sparo
GINEVRA – Vortice
SISSI – Per farti paura
WRONGONYOU – Lezioni di volo

Se passassero solo la metà sarei super contento rofl

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 ottobre, 2020 - 15:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AIUTO!!!

Ero più che mai pronto per lanciarmi all'ascolto, in modo "scientifico" (ovvero ascoltare tutti i brani e lo stesso numero di volte, per poterli confrontare correttamente), quando ecco l'amara sorpresa: dando il via, mi compare la scritta "Siamo spiacenti. RAI detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall'Italia"... cry

Temo che, a questo punto, sarò costretto ad aspettare quanto meno la pubblicazione su RaiPlay delle varie puntate di Ama Sanremo, ma a quel punto si saprà già quali brani fra quelli presentati, belli o meno, avranno passato il turno...

Negli anni scorsi mi era già comparsa qualche volta l'odiosa scritta, ma non per i brani di Sanremo Giovani... SIGH!!! piango2

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1818
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 ottobre, 2020 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Quanti ex-talent hanno segato a 'sto giro?

Solo Shorty si e' salvato o mi son perso qualcun altro?

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
22 ottobre, 2020 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Quanti ex-talent hanno segato a 'sto giro?

Solo Shorty si e' salvato o mi son perso qualcun altro?  

Lui e Thomas Cheval.

Sissi nonostante sia arrivata agli Homevisit, non è un ex talent.

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1149
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
22 ottobre, 2020 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Che bella quella di Wrongonyou 🎶 io lo seguivo già prima.. spero sia il suo momento, merita tantissimo!

Ascoltata anche Sissi.. niente male

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
22 ottobre, 2020 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Ho ascoltato tutti i brani.

Il peggiore secondo me è Chico: sarà che non è il mio genere preferito, ma l'ho trovato tremendo. Seguono I desideri, Alioth, Nova e Murphy, Le Larve e Scrima.

Tra le donne la migliore secondo me è Ginevra: molto delicata e brano orecchiabile ma non banale. Seguono Sissi, che ha un brano interessante ma non so quanto possa colpire, e Galea, che ha un bellissimo timbro ma la canzone non mi ha fatto impazzire, da riascoltare.
Greta Zuccoli l'ho trovata un po' "antica" e tra le donne rimane abbastanza invisibile.

Concordo su Wrongonyou che ha fatto di meglio, ma rimane comunque tra i miei preferiti. Potrebbe fare bene a Sanremo perchè il brano è molto orecchiabile e sale con gli ascolti.

Promuovo anche Thomas Cheval, la sua Acqua minerale mi colpito in positivo, moderna e super catchy. Nella voce ha un che di Bravi, ma non me lo ricorda poi così tanto.

Carino anche Gaudiano, per voce e sound, un po' Aiello style.

Gli altri mi hanno lasciato abbastanza indifferente per ora.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
22 ottobre, 2020 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

Il brano di SHORTY, che per ora è il migliore dei primi sei che ho ascoltato, ha un che dei cantautori della vecchia guardia.

In particolare pare un mix tra due pezzoni come "Neanche un minuto di non amore" di Battisti e "Sexy Tango" di Concato.

Mi è parso carino ALIOTH ed anche AVINCOLA, che mi era piaciuto anche l'anno scorso, con quella voce da cartone animato. Tutto sommato due proposte originali.

CHEVAL e FORCAST  hanno due canzoni parimenti interessanti e non convenzionali. Però mi convince meno, nei due, la vocalità imitativa rispettivamente di Damiamo dei Maneskin e di Ghemon.

Ho ascoltato pure Chico, ovvero la marchetta trap, inno al già sentito e sentito e sentito...

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1014
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
16
23 ottobre, 2020 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Solo a me Sissi un questo brano ricorda un sacco Francesca Michielin? 

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
24 ottobre, 2020 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Mi mancano 4-5 brani ma l'ascolto generale è molto gradevole. 
Direi che il livello è molto superiore al 2020 e non sarà facile la scelta.
Mi piacciono molto Shorty e Wrongonyou, bene anche Gaudiano e Le Larve. 

Poi farò le mie umili pagelline.

L'orecchiabilita' ma non pacchiana è il tema dominante musicalmente, le linee melodiche si ricordano.

E le voci sono interessanti.

Certo ci sono difetti: il rifarsi a modelli esistenti (Aiello, Damiano Maneskin...), la mancanza di alcuni generi specie il rock, un certo modo stiloso e poco comunicativo di cantare, e arrangiamenti un filo omogenei...

Quel che segnerà differenza penso sarà la resa live: alcuni pezzi mi paiono iper-prodotti ed iper-effettati...non so come verranno dal vivo. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
24 ottobre, 2020 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Damiano Maneskin

Chi? 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
24 ottobre, 2020 - 16:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

Richard ha detto
Damiano Maneskin

Chi?   

Manca semplicemente un "dei".

Oppure intendeva Damiano *David*. Comunque è chiaro in ogni caso a chi si riferisca

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
20
24 ottobre, 2020 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Richard ha detto
Damiano Maneskin

Chi?   

Ovviamente intendevo Damiano cantante dei Maneskin. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, Noir89, FiumediNy, DIEL87, KassaD1, Shadow, vvvulcano, Edwynivan, Wasabi, Going19, Manu, Kikketta11ify, shoebill
388 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364696

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account