Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I 20 semifinalisti di AmaSanremo e i loro brani
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
81
19 novembre, 2020 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nova dice: la base è di Youtube, ma noi l'abbiamo acquistata e l'abbiamo elaborata, abbiamo i diritti. 

Ma perché, se avevano la coscienza a posto, non hanno avvertito prima la commissione, in modo da evitare contestazioni?

Secondo me è da fare fuori, chissà come finisce se, nonostante tutto, passa e domani lo cacciano... Andrebbero a Sanremo Giovani in 9 per 6 posti?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
82
19 novembre, 2020 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Nova dice: la base è di Youtube, ma noi l'abbiamo acquistata e l'abbiamo elaborata, abbiamo i diritti. 

Ma perché, se avevano la coscienza a posto, non hanno avvertito prima la commissione, in modo da evitare contestazioni?

Secondo me è da fare fuori, chissà come finisce se, nonostante tutto, passa e domani lo cacciano... Andrebbero a Sanremo Giovani in 9 per 6 posti?  

Vediamo che succede stasera, magari non passa. Al massimo ripescano qualcuno per avere comunque 10 posti in Finale

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
83
19 novembre, 2020 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Vediamo che succede stasera, magari non passa. Al massimo ripescano qualcuno per avere comunque 10 posti in Finale  

In effetti, visti i tempi stretti per convocare il "ventunesimo", in tal caso potrebbero semplicemente ripescare il terzo di stasera, o il "migliore dei terzi" (cioè quello con migliore punteggio/percentuale) delle varie puntate...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
84
19 novembre, 2020 - 23:56
sp_Permalink sp_Print

Viste le votazioni sembra che la giuria televisiva, in modo conscio o meno, abbia posto le condizioni per mandare a casa Nova, giusto per evitare a prescindere questa gatta da pelare...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
85
20 novembre, 2020 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Alla fine sono passati Avincola e Hu.

Credo che Hu abbia meritato l'approdo a Sanremo Giovani, anche se il brano necessita di un po' di ascolti per essere apprezzato, così come occorre fare l'abitudine al suo timbro e modo di cantare, un rilievo simile a quello che avevo fatto per Cheval (che però ha avuto meno fortuna).

Sicuramente ci sta anche la promozione di Avincola, la cui canzone era fuor di dubbio la più immediata e gradevole. Però "gradevole" non vuol dire "interessante", di conseguenza credo che, anche se probabilmente arriverà pure al Festival vero e proprio, in quella sede il brano non sarà un serio candidato alla vittoria.

Come primo istinto verrebbe da elogiare il pezzo di Nova, decisamente contemporaneo. Ma riflettendoci mi trovo in linea col pensiero della Venezi: "troppo" moderno, non si può strafare con l'autotune e suoni elettronici, o almeno non per la rispettabile tradizione sanremese. Complice anche la polemica, il giovane torna a casa, magari il brano "funzionerà" comunque.

Poco da dire invece su Chico, il cui testo dalle buone intenzioni, al quale ha contribuito nientemeno che Piotta, non è bastato a farlo sembrare una sorta di "riempitivo", non dico della serata ma dell'intera cricca dei selezionati. Ma lui ha solo 18 anni, e il tempo può giocare a suo favore.

Chiudo con una piccola osservazione sul caso Nova: ieri Amadeus ha detto che la commissione si sarebbe riunita per discutere della questione, senza precisare che ciò sarebbe successo solo in caso di passaggio del turno. E la cosa, in fin dei conti, ha un senso: anche se per i voti lui è rimasto fuori dalla sfida del 17, può essere utile decidere comunque se è da squalificare, in modo che, in tal caso, non abbia nulla a pretendere se qualcuno degli "eletti" dovesse incappare anche lui in un "incidente" di qualsiasi tipo. In parole povere: se più avanti uno di quelli che sono passati ieri, o anche degli altri, dovesse essere impossibilitato a partecipare a Sanremo Giovani, ad esempio perché squalificato anch'esso, o, che so, trovato positivo (mi sono sempre chiesto cosa succederebbe in tal caso), Nova non potrebbe nemmeno aspirare a un ripescaggio.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
25 novembre, 2020 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente domani gli ultimi 4 giovani che lotteranno per 2 posti in finale: Alioth, Folcast, Galea e Davide Shorty

Ospite: Leo Gassmann

Rispetto all'annuncio iniziale quindi è cambiato solo un ospite... Malika al posto di Ermal?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
87
25 novembre, 2020 - 15:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Rispetto all'annuncio iniziale quindi è cambiato solo un ospite... Malika al posto di Ermal?  

Secondo un tweet di cui si è parlato in un altro post, Amadeus starebbe tentando di convincerlo ad andare in gara al Festival, mica si sarà infastidito per la "corte spietata"? O, più seriamente, è la Rai che ha cambiato idea all'ultimo, chiamando Malika per ridarle visibilità in vista del grande rientro sanremese talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
88
26 novembre, 2020 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

La puntata di stasera non andrà in onda alle 22:45 ma alle 23:35!! Praticamente questi giovani li amano rofl

La causa è il film su Rita Levi Montalicini.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
89
26 novembre, 2020 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Peccato, forse era la manche più interessante delle 5.

Secondo me Shorty è un livello netto sopra gli altri. 

Alioth caruccio ma un filino convenzionale nel genere.

Galea ha una canzone potenzialmente interessante ma che rimane piatta nello sviluppo.

Folcast ha velleità soul, il pezzo non è male, bisognerà vedere la resa dal vivo, la parte in cui la tonalità si alza gli provoca uno sgradevole cambio di timbro. 

Comunque per me avrebbero potuto tutti andare al 17 dicembre, Shorty per vincere, gli altri per giocarsela. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
90
26 novembre, 2020 - 20:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
La puntata di stasera non andrà in onda alle 22:45 ma alle 23:35!! Praticamente questi giovani li amano rofl
La causa è il film su Rita Levi Montalicini.  

Il film sulla Montalcini?! Non ne so nulla, ma perché dovevano farlo proprio oggi, è forse l'anniversario? Se mi avessero detto che "Ama Sanremo" era stato posticipato per dare spazio a un programma che si era deciso in extremis di mandare urgentemente in onda ("per omaggiare" si sarebbe detto, ma in realtà "per approfittare dell'onda emotiva e fare grandi ascolti"...), mi sarei giocato la testa che fosse stato un documentario su Maradona... Effettivamente, a dispetto del titolo del programma, questi aspiranti Big li "amano" davvero pochino... deadbanana

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
91
26 novembre, 2020 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
La puntata di stasera non andrà in onda alle 22:45 ma alle 23:35!! Praticamente questi giovani li amano rofl
La causa è il film su Rita Levi Montalicini.  

Che poi, anche se sul sito della Rai si legge l'orario aggiornato, alla radio hanno mandato lo spot che recita ancora "Stasera alle 22:45"! Hanno davvero una grande considerazione della cosa... OK che gli ascolti sono stati deludenti, ma solo per questo devono disinteressarsene ancor di più?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
92
27 novembre, 2020 - 0:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I 10 giovani che il 17 Dicembre lotteranno per i 6 posti validi per il Festival di Marzo:

1. Merlot

2. Wrongonyou

3. Le Larve

4. Greta Zuccoli

5. Gaudiano

6. I Desideri 

7. Avincola

8. Hu

9. Folcast

10. Davide Shorty

Davide è passato per un pelo su Galea, 0,34 di differenza. Lui 26,16% mentre lei 25,82%.

2 donne sopravvissute su 5... Riusciranno ad arrivare all'Ariston? sadida

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
93
27 novembre, 2020 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Non mi piace come la giuria ha rischiato di mandare fuori un talento come Shorty.

"Sei troppo bravo, ti mandiamo a casa" in sintesi.

Bella puntata, avrebbe meritato anche Galea.

Non un furto come con la Mutti nel 2020, ha avuto la sfortuna di beccare due bravi.

Vedo maluccio le due donne rimaste in gara, la parte maschile è migliore tra i finalisti. 

Infine: Beatrice Venezi secondo me meriterebbe il palco di Sanremo come conduttrice.

Dinamica, competente, appropriata e pure bellissima. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
94
27 novembre, 2020 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Forse l'unica che potrebbe farcela è Greta Zuccoli. Il brano non è chissà cosa però è riuscita a prendere il 56,86% al televoto su 4. 

Il motivo è che la conoscono già perchè è stata corista di Diodato, anche lui settimane fa mise la storia per farla votare. 

Hu già è passata come seconda nel suo gruppo, quindi la vedo più dura. 

Dovranno prendere due donne da Area Sanremo a questo punto.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
95
27 novembre, 2020 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Secondo me possono giocarsela tutti, Wrongonyou e Gaudiano li vedo sicuri all'Ariston, I Desideri con la fanbase che si ritrovano penso non avranno difficoltà al televoto.

Gli altri potrebbero essere chiunque.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
96
27 novembre, 2020 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Wrongonyou e Gaudiano li vedo sicuri all'Ariston

Io pure, e ci aggiungo Davide Shorty. Ma non posso dire che meriterebbero di stare sul podio festivaliero, dato che lì potrebbe inserirsi uno o entrambi i vincitori di AreaSanremo.

Per contro, secondo me quelli che dovrebbero restare fuori dal Sanremo vero e proprio sono (dal peggiore a salire) Merlot, I Desideri, Le Larve e Avincola.

Comunque fare pronostici è difficile, perché la fanbase influisce molto (e generalmente credo che sia stato il televoto a fare "danni" o andarci vicino, anche se ieri è stato proprio il voto da casa a "salvare" l'ottimo Davide) e perché tutto dipende da come vengono strutturate le sfide (non credo proprio che a dicembre ci sarà un "tutti contro tutti").

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
97
27 novembre, 2020 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Juventino95 ha detto
Wrongonyou e Gaudiano li vedo sicuri all'Ariston

perché tutto dipende da come vengono strutturate le sfide (non credo proprio che a dicembre ci sarà un "tutti contro tutti").  

Credo tutti contro tutti, la votazione sarà uguale alle serate precedenti: televoto, giuria in studio e commissione musicale. 

Le sfide 1vs1 non avrebbero senso, perchè ci sarebbero a quel punto 5 vincitori e il sesto da dove lo prendono? Quindi ci sarà una classifica dal 1° al 10° posto , i primi 6 andranno all'Ariston e gli ultimi 4 eliminati.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
98
27 novembre, 2020 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

Difficile fare pronostici e non ho capito se la giuria televisiva sarà diversa dai 4 di Ama Sanremo. 

Però penso che:

1 - Il televoto influisca ahimè MOLTISSIMO e mi sa che ci ciucciamo i Desideri al Festival.

2 - Teoricamente, dovendo scegliere ben 6 su 10, è quasi impossibile fare la gara a coppie e nenmeno a terzetti, che poi sarebbero spaiati. 

Al massimo potrebbero mettere due gruppi di 5, in cui c'è un eliminato e un promosso comunicato subito e poi un altro eliminato per ogni cinquina comunicato alla fine per suspance. Un po' come le nomination multiple al GF.

3 - Vedo male solo Le Larve e Hu. Direi anche Merlot e Zuccoli se non fosse che in semifinale hanno fatto sfracelli al televoto. Allora rischia anche Avincola.

4 - Io tifo WRONGONYOU, GAUDIANO e Shorty.

5 - Infine non ho capito se la scelta di Area Sanremo sarà fatta prima o dopo questa serata perché in base a cosa passa potrebbero fare scelte diverse. Se i nomi vengono comunicati il 17 e quindi scelti prima, allora penso sceglieranno un uomo e una donna...mi pare quasi scontato.

A quel punto D'Arbenzio e Miola?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
99
27 novembre, 2020 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

5 - Infine non ho capito se la scelta di Area Sanremo sarà fatta prima o dopo questa serata perché in base a cosa passa potrebbero fare scelte diverse. Se i nomi vengono comunicati il 17 e quindi scelti prima, allora penso sceglieranno un uomo e una donna...mi pare quasi scontato.

A quel punto D'Arbenzio e Miola?  

I 2 di Area Sanremo li comunicheranno il 17 Dicembre, probabilmente li sceglieranno prima e non 10 minuti prima durante la trasmissione. Ci sarà qualche scelta shock ormai siamo pronti

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
100
27 novembre, 2020 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Difficile fare pronostici e non ho capito se la giuria televisiva sarà diversa dai 4 di Ama Sanremo.

Al massimo potrebbero mettere due gruppi di 5, in cui c'è un eliminato e un promosso comunicato subito e poi un altro eliminato per ogni cinquina comunicato alla fine per suspance. Un po' come le nomination multiple al GF.

Io tifo WRONGONYOU, GAUDIANO e Shorty.

Non ho capito se la scelta di Area Sanremo sarà fatta prima o dopo questa serata perché in base a cosa passa potrebbero fare scelte diverse. Se i nomi vengono comunicati il 17 e quindi scelti prima, allora penso sceglieranno un uomo e una donna...mi pare quasi scontato.

Se il voto sarà strutturato allo stesso modo, la giuria televisiva deve cambiare per forza: dato che la commissione musicale è sempre quella, non possono mica tenere tutto invariato...

Io penso a cinque doppie sfide con ripescaggio tra gli eliminati, con guerra all'ultimo televoto visto che saranno cinque per un solo posto.

Come detto, quelli sono anche i miei preferiti/pronosticati.

Quanto alla scelta dei vincitori di AreaSanremo fatta presumibilmente in base a chi vince Sanremo Giovani, mi sorprendi: ti vedo fare solitamente osservazioni acute e condivisibili, credi davvero che scenderanno così in basso?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, edorf, Danieletw, thatdamngigi, Going19
309 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364841

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22487

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account