Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I 20 semifinalisti di AmaSanremo e i loro brani
Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
61
12 novembre, 2020 - 13:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
62
12 novembre, 2020 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

Passano in finale Gaudiano e I Desideri!

Eliminata Sissi che era prima per la commissione in studio, eliminato anche Murphy.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
12 novembre, 2020 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Passano in finale Gaudiano e I Desideri!
Eliminata Sissi che era prima per la commissione in studio, eliminato anche Murphy.  

Mi dispiace tantissimo, I desideri avranno fatto sfracelli al televoto ma per me avevano una canzone super imbarazzante 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
64
12 novembre, 2020 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Si Sissi ha fatto male al televoto.

I Desideri 39,78 mentre lei 9,59 cioè la meno votata. 

Comunque è rimasta fuori per poco nel complesso

25,86% il duo mentre lei 23,11%

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
65
13 novembre, 2020 - 0:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Si Sissi ha fatto male al televoto.
I Desideri 39,78 mentre lei 9,59 cioè la meno votata. 
Comunque è rimasta fuori per poco nel complesso
25,86% il duo mentre lei 23,11%  

Purtroppo non aveva una canzone semplice per il pubblico di Rai 1, troppo moderna e non immediata.

Questo non toglie che i Desideri non siano dei novelli, visto che nel napoletano hanno una fan base non indifferente.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
66
13 novembre, 2020 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

Per la terza volta su tre, tra i due che hanno mandato avanti c'è quello che mi è piaciuto di meno... yell

Nell'ordine: M.E.R.L.O.T., Le Larve e ora I Desideri.

E dato che gli eliminati a Sanremo Giovani saranno solo quattro, cresce la possibilità che qualcuno di quelli che ho citato approdi al Festival che si svolgerà a inizio marzo (?).

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
67
13 novembre, 2020 - 6:26
sp_Permalink sp_Print

Il problema è che il programma è di nicchia ed i televotanti veri saranno pochi, intendo quelli che ascoltano neutralmente e votano.

Basta una fan base anche minimale, ed a Napoli sappiamo che ne esistono molte e strutturate già dai tempi di Gigi d'Alessio e D'Angelo, e anche quei 1000 fan possono creare voragini di differenze nel televoto con altri che hanno solo i parenti a votarli.

Bisognerebbe che la forbice delle giurie in studio e tecnica fosse più larga e non si limitasse dal 7/8 al 10, così non serve a nulla...

La votazione al televoto purtroppo è appannaggio dei fans A PRESCINDERE dalla canzone, ed ecco i risultati. 

Per questo io lo detesto. Va bene solo per i reality.

O al massimo limitato al 25% (per me anche meno...).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
68
13 novembre, 2020 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

è giusto che il televoto abbia il suo potere, altrimenti sarebbe un "se la canta e se la suona" solo la giuria in studio. Però effettivamente qualche finale è immeritata. 

La giuria dovrebbe dare voti più netti. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
69
13 novembre, 2020 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
La giuria dovrebbe dare voti più netti.   

Difficile farlo quando c'è il voto palese di fronte all'esaminato...

Comunque sì, voti solitamente stretti tra il 7 e il 10, se non tra l'8 e il 10.

Roba da Zecchino d'Oro!

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
70
13 novembre, 2020 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Due notazioni, avendo visto ora la puntata.

1- Dal vivo i ragazzi sono bravi.

Credevo che la prova live avrebbe modificato i valori dei pezzi, ed invece per ora corrispondono a quelli registrati.

2- Il programma è di buona qualità (e forse per questo ahimè non ha ascolti alti, meditiamo...).

Si parla pacatamente di musica con pareri molto ficcanti. Senza urla, accavallamenti e con un minimo di tempo per formare un concetto. 

I giurati sono molto competenti e diversi tra loro, fatta la tara al buonismo dei voti ed a qualche esagerazione nei complimenti.

La Venezi è davvero una piacevole scoperta: ultratecnica e ficcante. Bellissima, peraltro.

Mi piacerebbe per il futuro una trasmissione del genere a prescindere da Sanremo.   

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
71
13 novembre, 2020 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Richard ha detto
Il programma è di buona qualità (e forse per questo ahimè non ha ascolti alti, meditiamo...).

Si parla pacatamente di musica con pareri molto ficcanti. Senza urla, accavallamenti e con un minimo di tempo per formare un concetto. 

I giurati sono molto competenti e diversi tra loro, fatta la tara al buonismo dei voti ed a qualche esagerazione nei complimenti.

La Venezi è davvero una piacevole scoperta: ultratecnica e ficcante. Bellissima, peraltro.

Mi piacerebbe per il futuro una trasmissione del genere a prescindere da Sanremo.

In effetti mi sembra che si faccia attenzione in misura predominante all'aspetto musicale, a differenza di quanto succede nei talent. Certo, mostrare di trovarsi a proprio agio sul palco e davanti alle telecamere è un punto a favore, ma qui non si tanta importanza a fattori come il look.

Gaudiano mi sembra il più convincente tra quelli che si sono esibiti ieri. Lui è senz'altro un buon esecutore, il brano non mi sembra banale dal punto di vista musicale e di certo non lo è dal punto di vista testuale. Per me è da promuovere anche nel prossimo turno.

Molto deludenti I Desideri: la parte musicale (se così la vogliamo chiamare) mal si accosta sia col dialetto, sia con l'argomento del testo. Spero che il televoto non riesca a trainarli pure al Festival vero e proprio.

Sissi aveva un brano un po' strambo, piuttosto difficile da assimilare, che quindi si può amare od odiare. La giuria televisiva, le cui valutazioni mi trovano in genere piuttosto d'accordo, l'ha esaltata, ma purtroppo non c'è solo lei...

Anche il brano di Murphy non era immediato, forse un po' monotono come è stato fatto notare, ma il tentativo di portare qualcosa di vagamente originale va apprezzato e incoraggiato per il futuro.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
72
17 novembre, 2020 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Mancano solo 2 serate. 

I cantanti che devono ancora scoprire il loro destino sono: Alioth, Avincola, Chico, Davide Shorty, Folcast, Galea, Hu, Nova. 

Sicuramente le due donne rimaste (Hu e Galea) saranno divise, una il 19 e l'altra il 26. Vedremo che succede con le suddivisioni. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
17 novembre, 2020 - 18:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io e il mio pazzesco tempismo siamo arrivatiVictoria Cabello - Wikipedia

Allora dopo praticamente due settimane di ascolti sparsi, ripetizioni etc, e a quanto pare senza neanche accorgermi hanno fatto pure tutte le puntateQuelli che il Calcio, Liofredi:  Sono qui per dire la mia mettendo in grassetto i 6 che (a questo punto) avrei fatto passare !

Comincio col dire che sono innamorato pazzo di Vortice , così come ogni prodotto passato presente e futuro di GINEVRA. Un pezzo meraviglioso, testo, arrangiamento, voce, tutto.

Un altro pezzo che ho amato è stato I nostri 20 , Galea mi incuriosisce molto, ma perchè non c'è su spotifyyyQuelli che il Calcio, Liofredi:

A dir la verità devo dire che tutte le donne mi hanno in parte convinto. Sissi ha un brano difficilissimo da metabolizzare ma raffinatissimo e piacevolissimo quando ti arriva, quindi sicuramente anche Per farti Paura è tra i miei prefe.

Greta ha un bellissima voce e un'essenza classy, mentre Hu un arrangiamento e uno stile molto radio friendly, non mi dispiacciono, ma neanche mi han convinto tale da renderle tra le mie preferite.

Ci rientrano invece assolutamente Musicaereoplano di Le Larve, per l'apertura musicale da metà brano e le fondamenta rock che mi richiama tutte quelle band indie rock che popolano il panorama musicale italiano, e pure il mio guilty pleasure Equilibrio, sue me. E dai ci inserisco pure Lezioni di volo, mi piace, ma lui ha fatto meglio, però forse nutrivo aspettative troppo alte su di lui.

Pensavo peggio Thomas, lo adoro ma non è ancora riuscito a centrare un pezzo che mi convinca al 100%. Mi aspettavo di più da Davide Shorty e Avincola, e deluso da Scrima. MERLOT in linea con il suo stile senza pretese.

Veramente piacioni e ridondanti invece La mia generazione e Lo stesso cielo, i peggiori per me. Guadiano invece i più cheap. 

Chi manca un po' insipido/trascurabile/niente da dire.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
74
18 novembre, 2020 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Domani si sfideranno: Avincola, Chico, Hu e Nova 

Ospite: Marco Masini

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
75
18 novembre, 2020 - 15:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Domani si sfideranno: Avincola, Chico, Hu e Nova 

Ospite: Marco Masini  

Ma chi sceglie le divisioni?rip 

Quindi gli ultimi 4 saranno Shorty, Galea, Alioth e Folcast che a mio parere avevano dei brani molto interessanti, rispetto a quelli sopra (esclusa Hu) deadbanana3

Comunque I m shocked che @Casadelvino ha fatto i miei stessi commenti di alcune pagine fa talpa

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
76
18 novembre, 2020 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Sì, divisione pessima.

Per me questi 4 potrebbero restare tutti a casa, mentre la quaterna della prossima settimana è molto più interessante.

Comunque dovendo scegliere preferisco Avincola che mi pare abbia un qualcosa da dire, e forse Nova che penso passerà.

Hu e Chico...per carità...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
19 novembre, 2020 - 21:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nova a rischio squalifica? Dovrebbe esibirsi stasera!!

Ma perché il rischio squalifica? Semplice, la parte musicale del brano non rispetto i requisiti di canzone nuova ma non solo, va a violare ben due punti fondamentali del regolamento.

Aprendo l'articolo c'è tutto sorpresosorpreso

https://www.allmusicitalia.it/news/nova-a-rischio-eliminazione-da-amasanremo-la-musica-e-gia-stata-usata-a-livello-internazionale-interviene-striscia-la-notizia-video.html/2

Il video di Striscia la Notizia in cui viene messo in luce questo fatto

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/amasanremo-e-il-brano-non-proprio-inedito_70298.shtml

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
78
19 novembre, 2020 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nova a rischio squalifica? Dovrebbe esibirsi stasera!!

Ma perché il rischio squalifica? Semplice, la parte musicale del brano non rispetto i requisiti di canzone nuova ma non solo, va a violare ben due punti fondamentali del regolamento.

Aprendo l'articolo c'è tutto sorpresosorpreso

https://www.allmusicitalia.it/news/nova-a-rischio-eliminazione-da-amasanremo-la-musica-e-gia-stata-usata-a-livello-internazionale-interviene-striscia-la-notizia-video.html/2

Il video di Striscia la Notizia in cui viene messo in luce questo fatto

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/amasanremo-e-il-brano-non-proprio-inedito_70298.shtml  

Beh, bravo @Massyallmusic!

Ma temo che non ci sia niente da fare: ammesso che in extremis qualcuno abbia regolarmente denunciato la cosa ad Amadeus e company, potrebbero al massimo impedirgli di esibirsi e i due posti se li contenderebbero solo gli altri tre, ma non credo che all'ultimo momento possa essere sostituito da uno dei quattro rimanenti, e la settimana prossima il poker sarà completato da un "ripescato d'urgenza". O forse sì, dato che per ogni puntata i contendenti sono tutti presenti, non solo quelli che si devono scontrare? Vabbè, pochi minuti e sapremo...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
79
19 novembre, 2020 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Nova è normalmente in gara con il codice 03. sadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
80
19 novembre, 2020 - 22:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco. Amadeus ha fermato Nova per parlare dell'argomento.

Nova dice: la base è di Youtube, ma noi l'abbiamo acquistata e l'abbiamo elaborata, abbiamo i diritti. 

Amadeus: la gara si svolgerà ugualmente... se Nova dovesse passare ci sarà una riunione domani per verificare con più tempo il brano e la questione "plagio" e verrebbe squalificato. Se non dovesse passare tra i due finalisti ciaone. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, zio cle, NicksFactor, Wewewe03, Going19, mentirosa
438 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360546

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account