Utente
24 agosto, 2015
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Coma Cose – Fiamme negli occhi
- Gaia – Cuore amaro
- Irama – La genesi del tuo colore
- Fulminacci – Santa Marinella
- Madame – Voce
- Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Fasma – Parlami
- Arisa – Potevi fare di più
- Giò Evan – Arnica
- Måneskin – Zitti e buoni
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Aiello – Ora
- Max Gazzé (con la Trifluoperazina Monstery Band) – Il farmacista
- Ghemon – Momento perfetto
- La Rappresentante di Lista – Amare
- Noemi – Glicine
- Random – Torno a te
- Colapesce Dimartino – Musica leggerissima
- Annalisa – Dieci
- Bugo – E invece sì
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Extraliscio con Davide Toffolo – Bianca luce nera
- Francesca Michielin & Fedez – Chiamami per nome
Utente
24 agosto, 2015
Praticamente un mashup tra il cast perfetto per RH e la scena indie contemporanea. In queste due categorie rientrano tutti i nomi tolta una manciata.
Secondo me vista la situazione anomala e il successo dell'anno scorso, Amadeus si è preso la tranquillità di rischiare di più (perché per il pubblico medio di rai1 veramente, abbiamo chi? Berti, Renga, Noemi e Arisa?). Un plauso a lui.
Sul duettone, me l'avessero detto due settimane fa, mi sarei fatto una risata. Siamo a livelli di vittoria annunciata che neanche Mannoia 2017 (...)
E finalmente tante donne!
Unico dispiacere personale, avrei tanto voluto il ritorno di Michele e magari il debutto della Vicario.
Un bel 8.5 per me come voto di partenza
Utente
24 aprile, 2015
Sono stranamente felice per la presenza di Fedez e Francesca insieme! Dico "stranamente" perché in passato non ho amato troppo il loro connubio artistico, però, a posteriori, mi sento di dire che hanno fatto cose interessanti insieme quindi è un bel colpo e mi fa piacere rivederli insieme!
Molto felice anche per Aiello e i Maneskin, soprattutto di questi ultimi non mi aspettavo una partecipazione quest'anno!
Un po' di nomi abbastanza scontati (Malika, Noemi, Arisa, Gazzè &Co), altri sconosciuti al grande pubblico (a noi no ).
Diciamo che c'è un po' di tutto e, visto che ormai certi nomi non si vedranno più in gara, è giusto che comunque diano spazio alle nuove tendenze!
Finora sono stato preso a fare congetture a pubblicare i post sul tuitter di RH che non ho nemmeno detto la mia.
Bel cast. O meglio, il cast mi piace. Sono contento di vedere tanti artisti contemporanei. Molti, ormai, non li chiamerei neppure più "indie". Ma sono contento che abbiano scelto di presentare un pezzo a Sanremo e che Sanremo li abbia scelti. Perché da un lato significa che il Festival vuole rinnovarsi. Ma soprattutto significa che anche le nuove generazioni di cantanti, anche chi è cresciuto a suon di "Spotify e MiAmi", vede nell'Ariston un traguardo. E non è scontato!
Anche la presenza di Fedez è importantissima. Spero che sdogani altri nomi del suo calibro che finora hanno preferito fare gli ospiti d'onore (e che spero il Festival smetta di invitare come ospiti d'onore: fateli gareggiare!).
Utente
20 maggio, 2018
Io vedo molto schiacciati Malika, Random, Fasma, Annalisa e Madame. Nomi che avrebbero potuto ben figurare in altre edizioni, ma con un cast del genere avranno difficoltà ad emergere.
Random, Madame e Fasma per dare la spinta definitiva ad una fama in netta crescita. Sono tra i giovani più promettenti e dei quali si parla oramai da tempo, vi sono molte aspettative su di loro. Rischiano però di non guadagnarci nulla e deludere tali aspettative.
Annalisa e Malika che tentano la strada di Sanremo per rinverdire la loro carriera, ma che rischiano di passare inosservate. Da questo punto di vista vedo nettamente meglio una Noemi, che mi sembra più capace di attrarre il pubblico over che quest'anno ha ben pochi rappresentanti.
La rappresentante, i Coma Cose, Willie, Gio Evan, Ghemon non hanno molto da perdere.
Vedo favoriti per il leoncino la coppia Michielin/Fedez (che è già diventata Fedez/Michielin), Arisa ed Ermal.
Irama, Maneskin, Gaia, Aiello certificheranno qualcosa, per cui chissene del posizionamento.
Utente
16 gennaio, 2018
Super cast, niente da dire, ma sono troppi. Come puoi pensare di dare la stessa esposizione (orari di punta) a tutti.. impossibile.. allora tanto valeva tagliarne alcuni, perché sicuramente ci saranno delle canzoni meh.. così a pelle avrei lasciato fuori renga, fulminacci (o ha la canzone della vita o non me lo spiego), fasma (ma ama voleva la quota Sanremo giovani), malika (che sbaglia anche il titolo del canzone 😅, emozione o non ci crede neanche lei e le sugar l’ha spedita comunque a Sanremo?), Random (vedi Fulminacci e moltiplica x3), bugo (che è stato preso solo per l’anno scorso, e perché porterà un po’ di tendenza con dov è bugo, che tristezza). 6 in meno, 20 partecipanti mi sembravano il giusto o no ama?
Utente
30 agosto, 2018
Oriettona è la sola ed unica quota Over alla fine, no be pure Renga in realtà.
Sulla carta un gran bel cast, Ama strizza palesemente l'occhio al mondo streaming e per come si sta trasformando la musica negli ultimi anni fa più che bene.
Ho quasi paura chi verrà dopo di lui possa in un colpo solo cancellare la ventata di gioventù artistica che sarà presente su quel palco .
Francesca & Fedez sbancheranno il televoto e le radio viste le premesse
Utente
7 agosto, 2013
Cast a mio modo di vedere molto bello, speriamo le canzoni siano all'altezza! Però ad una prima occhiata il miglior cast da una decina di anni a questa parte, per me ovviamente.
Personalmente sono molto curiosa per Fedez e Michielin che insieme secondo me sono davvero una forza e se azzeccano il pezzo...potrebbero fare colpaccio.
Felicissima per la presenza di Oriettona Berti.
Utente
7 agosto, 2013
Davvero un bel cast, anche se alcuni in passato sarebbero stati considerati nuove proposte( e questo è anche il motivo per cui questa categoria sta diventando sempre meno interessante). Ammetto di non aver mai sentito i Coma Cose(che a quanto vedo rappresentano la quota Asian Fake), Giò Evan, La rappresentante di Lista e Extraliscio.
Fedez e Michielin hanno scritto in faccia secondo posto. Concordo che alcuni nomi rischiano di essere offuscati, tipo Madame, Random, Malika, Ghemon. Bene Orietta Berti come over.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Olimpico85, MattyXD, Moly, allego, Edwynivan, Wasabi, TEBY, Nikko23, mentirosa, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
731 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46129
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn