Utente
22 marzo, 2016
Waves of Music ha detto
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Coma Cose – Fiamme negli occhi
- Gaia – Cuore amaro
- Irama – La genesi del tuo colore
- Fulminacci – Santa Marinella
- Madame – Voce
- Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Fasma – Parlami
- Arisa – Potevi fare di più
- Giò Evan – Arnica
- Måneskin – Zitti e buoni
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Aiello – Ora
- Max Gazzé (con la Trifluoperazina Monstery Band) – Il farmacista
- Ghemon – Momento perfetto
- La Rappresentante di Lista – Amare
- Noemi – Glicine
- Random – Torno a te
- Colapesce Dimartino – Musica leggerissima
- Annalisa – Dieci
- Bugo – E invece sì
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Extraliscio con Davide Toffolo – Bianca luce nera
- Francesca Michielin & Fedez – Chiamami per nome
Titoli interessanti per ora : Irama, Noemi, Stato sociale, Fulminacci e Gio Evan.
Gli altri molto banali
Utente
22 marzo, 2016
SeaOfWine ha detto
Super cast, niente da dire, ma sono troppi. Come puoi pensare di dare la stessa esposizione (orari di punta) a tutti.. impossibile.. allora tanto valeva tagliarne alcuni, perché sicuramente ci saranno delle canzoni meh.. così a pelle avrei lasciato fuori renga, fulminacci (o ha la canzone della vita o non me lo spiego), fasma (ma ama voleva la quota Sanremo giovani), malika (che sbaglia anche il titolo del canzone 😅, emozione o non ci crede neanche lei e le sugar l’ha spedita comunque a Sanremo?), Random (vedi Fulminacci e moltiplica x3), bugo (che è stato preso solo per l’anno scorso, e perché porterà un po’ di tendenza con dov è bugo, che tristezza). 6 in meno, 20 partecipanti mi sembravano il giusto o no ama?
Quoto
Utente
24 ottobre, 2013
A me il cast piace perché ci sono molti cantanti che seguo, tanti altri di cui conosco qualche canzone che non mi dispiace e rimangono pochissimi quelli che potrò saltare. Il problema, come facevamo notare anche ieri sera, è che per molti di loro potrebbe risultare un'occasione sprecata. 26 brani sono troppi, molti nomi non sono noti al gp che faticherà a ricordarsele e persino distinguerli se le proposte risulteranno simili. Però mi accontento col fatto che a marzo avrò tanti brani da aggiungere alla playlist.
Utente
15 settembre, 2013
Ventisei canzoni mi sembrano eccessive, secondo me si otterrà soltanto l'ampliamento del numero di canzoni che passano inosservate ogni anno. Non apprezzo l'indie e trovo eccessiva la presenza di artisti così poco conosciuti al grande pubblico. Ci sono troppo nomi che devono affermarsi, rischiando però di sovrapporsi per stile e intenzioni.
Sono curiosissimo di vedere se il cambio d'immagine di Noemi porterà ad un sound più fresco e moderno. Su Aiello ho bassissime aspettative sul posizionamento in classifica, ma spero porti qualcosa di leggero e radiofonico perché è quella la sua dimensione più naturale. Felicissimo per Ghemon che ho scoperto proprio grazie a Sanremo 2019, mentre sono un po' preoccupato per Gaia che temo possa essere schiacciata dalle altre donne decisamente più affermate.
Il duetto dei super-favoriti Fedez e Michielin avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Hanno già fatto due duetti commercialmente appetibili, immagino che anche il terzo non sarà da meno. Sicuramente insieme funzionano, entrambi beneficeranno della presenza dell'altro, ma presi singolarmente li trovo entrambi molto mediocri.
Utente
22 marzo, 2016
KOWALSKI ha detto
Davidex ha detto
Annalisa --> 7 dischi di platino ("Un domani" lo conto anche se è un duetto perché è del suo album)
Contano anche quelli non nei suoi album, come per tutti
Il direttore di Fimi ha contato solo quelli da solista per tutti, quindi non ha messo nemmeno Un domani
Utente
7 agosto, 2013
Io non capisco perché si debba sempre e solo parlare di Annalisa. In ogni topic sempre lei.
Comunque il cast lo trovo molto forte. Non conoscevo i coma cose e ieri quando li hanno presentati sono amdato a cercare la canzone con cui sono entrati e la sto ascoltando in loop.
contento per la presenza di Gazzè, Arisa, Noemi, Fra e Fedez, Lo stato sociale. Curioso di scoprire e conoscere gli artisti che non ho mai sentito nominare ad onor del vero.
Banned
7 agosto, 2013
salvatorelaga8 ha detto
Io non capisco perché si debba sempre e solo parlare di Annalisa. In ogni topic sempre lei.
Comunque il cast lo trovo molto forte. Non conoscevo i coma cose e ieri quando li hanno presentati sono amdato a cercare la canzone con cui sono entrati e la sto ascoltando in loop.contento per la presenza di Gazzè, Arisa, Noemi, Fra e Fedez, Lo stato sociale. Curioso di scoprire e conoscere gli artisti che non ho mai sentito nominare ad onor del vero.
io vedo tanti nomi menzionati da tanti autori di post. Leggiamo forum diversi?
Utente
28 maggio, 2018
KOWALSKI ha detto
Davidex ha detto
Annalisa --> 7 dischi di platino ("Un domani" lo conto anche se è un duetto perché è del suo album)
Contano anche quelli non nei suoi album, come per tutti
Nei post precedenti a questo discutevamo del fatto che il presidente della FIMI considerava solo i dischi di platino ottenuti da solisti o dalla coppia (come nel caso Fedez/Michielin). Per questo abbiamo ricalcolato il totale per tutti e nel caso di Annalisa ho specificato di aver contato anche "Un domani" sebbene, in quanto duetto, non l'avrei dovuto considerare. Alcuni di voi quando si parla di Annalisa partono in quarta senza nemmeno aver capito di cosa si stia parlando, spero che con questa spiegazione sia più chiaro
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Personalmente il cast mi piace moltissimo. Ci sono un paio di artisti che preferisco tra cui Fasma, Madame, Aiello, Noemi e Arisa e tanti altri su cui nutro una grande aspettativa.
Mi accodo a tutti i commenti fatti in precedenza sulla diversificazione del cast e sull'elevato numero di proposte. A me teoricamente avere più canzoni in gara può solo far piacere ma capisco che più di uno passerà inosservato ed è un'occasione sprecata.
Penso che il pubblico medio potrebbe spostarsi su Noemi, Arisa e Renga se hanno delle belle proposte visto che sono a tutti gli effetti veterani del forum. Vedo messi bene anche il duo Fedez/Michielien, Maneskin e Irama.
Delle donne penso che Annalisa e Malika saranno quelle che ne soffriranno di più, ovviamente tutto cambierà non appena sentiremo le canzoni in gara.
Utente
24 aprile, 2015
Maximus ha detto
Io considero Fedez e Francesca Michielin favoriti
Anche io, e penso un po' tutti.
Fedez arriva da un anno di singoli tutti andati bene, poi ovviamente lui, che piaccia o no, fa tantissimo parlare di sé a priori, quindi a livello mediatico è sicuramente il nome più forte della lista. Francesca viene da un'era tanto sottotono, ma comunque, se il pezzo è forte e convincente, riuscirà bene come in passato.
Sul resto dei nomi non mi sento di dire molto. Come sappiamo Sanremo è imprevedibile e può essere che quelli favoriti sulla carta non brillino mentre invece quelli sottovalutati tirino fuori il pezzone e si facciano pian piano strada.
Mi sembra chiaro che comunque ce ne sia per ogni gusto.
Utente
5 febbraio, 2019
ouro ha detto
io vedo tanti nomi menzionati da tanti autori di post. Leggiamo forum diversi?
In effetti su questo condivido... Io leggo tutti i nomi e non solo Lei. Mi sembra un po' una forzatura non corretta dire che si parli sempre di lei.
Comunque senza andare OT io non vedo l'ora di sentire il pezzo di Noemi e dei Maneskin 🥰
Utente
27 novembre, 2018
matt2941 ha detto
Il direttore di Fimi ha contato solo quelli da solista per tutti, quindi non ha messo nemmeno Un domani
Chiedo venia, avevo frainteso del tutto il post
Grazie anche alla spiegazione di @Davidex, non voleva essere in alcun modo un attacco
salvatorelaga8 ha detto
Io non capisco perché si debba sempre e solo parlare di Annalisa. In ogni topic sempre lei.
Viene sicuramente citata spesso, come vengono citati spesso tanti altri artisti. Il fatto che si discuta piu' di loro è dovuto semplicemente al fatto che sono presenti piu' fan di certi artisti che di altri, di conseguenza si parla spesso, che ne so, di Annalisa, Elodie etc., mentre non si parla praticamente mai di Irama, Emma etc. Ci saranno pochi fan sul forum, non mi sembra difficile da capire. Ma non mi sembra assolutamente che si parli "solo" di Annalisa ovunque, si parla di tutti
Fine enorme off topic
Utente
7 agosto, 2013
Purtroppo ieri sera mi sono abbioccato, ero stanco della giornata e praticamente sono caduto in coma appena mi sono appoggiato un attimo. Ho perso i sensi dopo "La Rappresentante di Lista" (un presagio per la loro partecipazione sanremese, quindi canzone noiosa? Spero per loro di no!).
Faccio anch'io il giochino "nomi che mi piacciono", "nomi che ci stanno", "nomi che non mi piacciono".
NOMI CHE MI PIACCIONO
Gaia: sta pora ragazza merita un lancio, un po' per lei, un po' per la situazione in cui si è trovata dopo la vittoria. Mi sto già immaginando la sua canzone (appena escono i titoli volo con la fantasia): giocherà un po' con i suoni di cuore amaro (cucucuore am ma ma ma ro), certo che il titolo è molto R1ta Pav0ne anni '60.
Fulminacci: non lo conoscevo, ho cominciato a subodorarlo ascoltandolo quando sono uscite le indiscrezioni su di lui e...mi piace. Vai tesò. Poi "Santa Marinella"...l'anno prossimo sono sicuro che cercherà la vittoria con "Santa Severa".
Orietta Berti: perché sì, perché mi mette allegria ed è una casella over che ci sta tutta. Sarà una marcetta romagnola allegra, nella mia testa: "Quandoooo mi sono innamoratooo" la canto come "Quandooo saremo a Reggio Emiliaaaa". Non se mettesse a portà roba moderna nella maniera più assoluta, al massimo classica, ma se porta una canzone nel suo stile va bene.
Arisa: io la aspetto un po' sempre, perché se vuole mette tutti nell'angolo. Secondo me la canzone sarà una ballata scanzonata, alla francese, una Carla Brunata però bella, in linea con il suo look provenzale di adesso...ballata in cui percula un uomo deludente
Maneskin: secondo me incendieranno il palco! E potrebbero anche rivestire quel ruolo "scandalo" (molto tra virgolette, si parla degli standard sanremesi ovviamente) toccato ad Achille lo scorso anno: mi aspetto anche una performans, uno steging!
Malika Ayane: aspetto anche lei sempre, io non so se rimarrà schiacciata come dite, può darsi di sì, può darsi di no, ma sono sicuro che non deluderà. Lei è una che secondo me non ha mai steccato un Sanremo, ha sempre portato belle canzoni e io l'effetto ritorno ridondante con lei non lo sento. E poi secondo me sarà una canzone sbarazzina, dal titolo... se solo ce dicesse qual è esattamente.
Max Gazzè: sento puzza di cult. Il Farmacista. Per me con lui vale lo stesso discorso di Malika.
Noemi: inutile dirvi che è quella che attendo di più. Graur. Mi auguro solo che non faccia il vecchissimo paragone amore-pianta perché mi farebbe cadere l'unico testicolo che mi è rimasto, ma gli perdonerei pure quello.
Madame: è forte e credo che si affermerà. Eredita la canzone di Lara Fabian di qualche anno fa (Voce), spero le andrà un pochino meglio.
Willie Peyote: ho ascoltato qualcosa di lui e mi piace, vedremo che farà!
NOMI CHE CI STANNO
Francesco Renga: ragazzi, lui secondo me in un cast di ventisei (26!) persone ci sta. Deve trovare la canzonona, che ultimamente gli è mancata. Ma lui è un nome sanremese ed è noto al gippì, una casella per lui ci sta tutta. Anche lui però titolo Celentano anni '60, partiamo bene.
Irama: io non lo seguo, ma è un nome di richiamo, c'è poco da dire, è difficile dirgli di no, poi magari porta una bella canzone...che bisogna capire di che parla: del colore del parrucchiere? Dell'henné? Dei metodi naturali o chimici con cui si ricavano?
Ermal Meta: idem come Irama. Ci deve dire pure un sacco di cose: un milione!
Fasma: Amy deve lanciare il suo ggiovane e quindi, che dobbiamo fare, lanciamolo! Un pensiero per Leo (che, per me, forse lo scorso anno non aveva la canzone migliore...)
Aiello: non mi convince, ma è indubbiamente in ascesa e Sanremo può far bene alla sua carriera. Il titolo è già di Jovanotti, Renzo Rubino e chissà quanti altri: supererà le altre ore?
Ghemon: è bravo e va bene così.
Annalisa: io con lei ho un atteggiamento un po' ambivalente, per me è bravissima e potrebbe spaccare tutto, ma non ha mai portato una canzone per me indimenticabile (nemmeno, IMPDT, no). A Sanremo ci sta perché è di una bravura indiscussa e se una è brava e merita non dovrebbe importare il numero di presenze, deve finire nel mucchio. Non mi mette ansia, per dire, non penso "chissà come andrà": come esibizione andrà come un treno, l'incognita è sempre il pezzo.
Michielin e Fedez: inutile stare a dilungarsi sul perché ci stiano, ci stanno alla grande. Sarò fortemente impopolare, ma non mi aspetto granché dalla loro canzone: mi fa effetto la loro presenza perché non me l'aspettavo, ma artisticamente ho la sensazione che non mi piaceranno...(pronto a essere smentito). Ma poi chi porta chi? Chi va prima? Paga Francesca? Fedez viene dopo il minuto 1:50? Scenderà le scale come Anna Oxa con Fausto, che di certo non somiglia a Francesca.
NOMI CHE NON MI PIACCIONO
Bugo, Random e Lo Stato Sociale, sarò lapidario. Ma gli diamo una possibilità.
SOSPENDO IL GIUDIZIO (per mancanza di troppi elementi) SU:
Coma Cose, Giò Evan, La Rappresentante di Lista, Colapesce Dimartino, Extraliscio e Davide Toffolo
GIUDIZIO SUL CAST: ottimo!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Fred, Edwynivan, thatdamngigi
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn