Utente
13 gennaio, 2015
NicksFactor ha detto
Madonna, ma non fasciatevi la testa, anche Ultimo è arrivato con la fanbase più grande d'Italia ed è uscito bastonato
Con la differenza che Ultimo aveva contro quelli che appena qualche anno prima avevano stravinto il Festival facendo oltre 40% al televoto tutte le sere su un cast di 20 persone.
Utente
24 agosto, 2015
Bigboj ha detto
Beh @Waves of Music però non va neanche bene passare da un estremo all'altro.
Poi che quest'anno andrebbe a favorire una delle preferite di RH e quindi per molti andrebbe bene ok, ma se lo scorso anno ci fosse stato questo regolamento (se confermato) ci saremmo ritrovati Urso davanti ad Elodie. E in quel caso dubito che qualcuno avrebbe gradito una situazione del genere!
Hai ragione, ma 50 e 50 mi sembra un compromesso accettabile. E comunque, oh, la ruota gira, se per una volta favorisce una nostra favorita ben venga.
Utente
25 giugno, 2018
Continuo a non capire perchè diate Irama come così forte al televoto. Due anni fa nelle varie serate è andato una volta peggio di nomi come Boomdabash e Carta/Shade e un'altra peggio della Bertè, non solo di Ultimo e Volo. In un cast come questo andrà anche peggio. Se Urso secondo al televoto è arrivato ventesimo, non vedo Irama fare molto meglio nel complesso.
Per me tra i più forti al televoto ci saranno i Maneskin, Gaia e forse anche Arisa questa volta (vedo su di lei convergere il voto over, Noemi ha scelto la svolta più moderna proprio quando poteva fargli comodo apparire rassicurante ai più grandi 😂).
Concordo comunque che Francesca e Fedez faranno un Boom tale al televoto che poi gli altri avranno percentuali molto basse e quindi gli altri due nomi saranno in pratica decisi da i due nomi più votati nell'insieme di Demo + Giornalisti.
Il cambio del regolamento comunque è meglio. Con il televoto in gioco anche nelle prime due serate, già non capitare in quella della coppia favorita avrebbe dato una grossa mano per il posizionamento finale. Almeno così il televoto c'è solo in una serata con tutti in gara.
Utente
25 giugno, 2018
Gen931 ha detto
Pero' raga il televoto nell'ultima sera sarà un po' più veritiero visto che si conosceranno le canzoni. Ok le fanpage, ma a Sanremo votano milioni di persona e solo voti paganti.Tant'è che l'anno scorso Diodato da sconosciuto era secondo eh
Non era quinto? Comunque hai ragione. La smetto di fare tutti questi ragionamenti adesso o non ci arrivo a Marzo.
Utente
13 gennaio, 2015
Thomas ha detto
Continuo a non capire perchè diate Irama come così forte al televoto. Due anni fa nelle varie serate è andato una volta peggio di nomi come Boomdabash e Carta/Shade e un'altra peggio della Bertè, non solo di Ultimo e Volo. In un cast come questo andrà anche peggio. Se Urso secondo al televoto è arrivato ventesimo, non vedo Irama fare molto meglio nel complesso.Per me tra i più forti al televoto ci saranno i Maneskin, Gaia e forse anche Arisa questa volta (vedo su di lei convergere il voto over, Noemi ha scelto la svolta più moderna proprio quando poteva fargli comodo apparire rassicurante ai più grandi 😂).
Concordo comunque che Francesca e Fedez faranno un Boom tale al televoto che poi gli altri avranno percentuali molto basse e quindi gli altri due nomi saranno in pratica decisi da i due nomi più votati nell'insieme di Demo + Giornalisti.
Il cambio del regolamento comunque è meglio. Con il televoto in gioco anche nelle prime due serate, già non capitare in quella della coppia favorita avrebbe dato una grossa mano per il posizionamento finale. Almeno così il televoto c'è solo in una serata con tutti in gara.
Però lo scorso anno il televoto nelle serata finale valeva solo il 33%. Fosse stato 100% televoto probabilmente Urso sarebbe finito ai piedi del podio (e comunque alla fine è arrivato 13esimo)
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
NicksFactor ha detto
Madonna, ma non fasciatevi la testa, anche Ultimo è arrivato con la fanbase più grande d'Italia ed è uscito bastonatoCon la differenza che Ultimo aveva contro quelli che appena qualche anno prima avevano stravinto il Festival facendo oltre 40% al televoto tutte le sere su un cast di 20 persone.
Ma ha perso contro uno semi sconosciuto, non ho capito il ragionamento Proprio perchè ha battuto Il Volo il mio ragionamento ha senso.
Nicks Lannister
Utente
25 giugno, 2018
Bigboj ha detto
Però lo scorso anno il televoto nelle serata finale valeva solo il 33%. Fosse stato 100% televoto probabilmente Urso sarebbe finito ai piedi del podio (e comunque alla fine è arrivato 13esimo)
Hai ragione. Intendevo dire che preferisco che il televoto ci sia solo quando sono tutti in gara, non che apprezzo il peso che ha quest'anno. Urso 13simo? La mia mente voleva ricordarlo più in basso lol.
Ad ogni modo questo stesso regolamento lo avrei preferito con i giornalisti che votano le prime due serate. Sebbene io li debba ringraziare per le vittorie di Soldi e Fai Rumore, sarebbe più giusto sia perchè loro asclolteranno comunque i brani prima e non sarebbero al primo ascolto, sia per evitare che votino a fronte della classifica della demoscopica. Certo il problema sarebbe sempre che voterebbero tra 13 brani alla volta.
Utente
23 dicembre, 2015
Il televoto è stato importante negli ultimi anni eh.
Stavo guardando le tabelle su wikipedia.
Meta-Moro
Prima Serata: 21,98% su 20 cantanti
2° più votati i Kolors 10,60%
Terza Serata: 41,18% su 10 cantanti
2° più votata Annalisa con il 17.54% (ma era nella seconda serata)
altrimenti Barbarossa 12,43%
Quarta Serata (brano sanremese con ospite): 23,71% su 20 cantanti
2° più votati Annalisa-Bravi 11,59%
Quinta Serata: 24,58% su 20 cantanti
2° Lo Stato Sociale 10,15%
3° Annalisa 10,02%
Finalissima a 3: 54,41%
Lo Stato Sociale 23,49%
Annalisa 22,10%
Cioè era un metodo diverso, si incastravano anche le % di Stampa e demoscopica ed esperti nella serata stessa ma Meta-Moro erano molto avanti rispetto a tutto il resto con il televoto.
ULTIMO-IL VOLO
Serata 1: Ultimo 17,99% e Il Volo 17,21% poi Carta-Shade 5,27% su 24
Serata 2: Il Volo 38,32%, poi Bertè 8,12% su 12
Serata 3: Ultimo 27,92% poi Irama 14,62% su 12
Serata 4 (brano sanremese con ospite): Il Volo 22,35%, Ultimo 14,44% poi Irama 8,38% su 24 cantanti
Serata 5: Ultimo 19,25%, Il Volo 17,65%, poi Bertè 9,49% su 24 cantanti
Finalissima a 3: Ultimo 48,80%
Il Volo 30,26%
Mahmood 20,95%
Stessa cosa anche qui, si incastravano Stampa, Demoscopica insieme al televoto nelle varie serate.
SANREMO 2020
In quest'ultimo Festival cambia tutto, televoto solo nella quinta sera insieme a Demoscopica e Stampa. Ecco le percentuali del solo televoto
1° al televoto Gabbani 14,75%
2° al televoto Alberto Urso 11,43%
3° al televoto Pinguini 11,42%
4° al televoto Achille 9,37%
5° al televoto Diodato 9,08%
Finalissima a 3: Gabbani 38,85% - Pinguini 37,21% - Diodato 23,93%
SANREMO 2021
Televoto solo nell'ultima serata senza nessun altra giuria. Il mix verrà effettuato a fine serata con le serate precedenti. Il valore effettivo delle serate precedenti non c'è scritto, si sa solo che verrà mixato tutto, dalla prima alla quinta serata per avere la classifica finale dal 26° al 4°. Poi si azzera tutto e ci sarà la finalissima a 3 (34% televoto, 33% demoscopica, 33% Stampa).
Ora non so quanto possa prendere Fedez al televoto, perchè la realtà è che è davvero molto seguito sui social, insieme alla moglie, ma anche conosciuto al pubblico. Secondo me almeno il 20%-25% solo per lui ci sarà, poi tutti gli altri 25 cantanti si divideranno il restante 80%-75%.
Dipende poi come si muoverà la Stampa e la Demoscopica, ma con un buon 20-25% di televoto nella quinta serata è già uno dei tre finalisti.
Utente
28 ottobre, 2019
NicksFactor ha detto
Bigboj ha detto
NicksFactor ha detto
Madonna, ma non fasciatevi la testa, anche Ultimo è arrivato con la fanbase più grande d'Italia ed è uscito bastonatoCon la differenza che Ultimo aveva contro quelli che appena qualche anno prima avevano stravinto il Festival facendo oltre 40% al televoto tutte le sere su un cast di 20 persone.
Ma ha perso contro uno semi sconosciuto, non ho capito il ragionamento Proprio perchè ha battuto Il Volo il mio ragionamento ha senso.
Ma io credo che BigBoj voleva dire che Ultimo non ha vinto solo perchè con Il Volo si sono spartiti il televoto a metà. Se andiamo a vedere il solo televoto durante tutte le serate, Il Volo ha battuto Ultimo, e comunque se uno di loro nel 2019 non avesso partecipato, l'altro avrebbe vinto a mani basse nonostante i voti contro delle altre giurie. Quest'anno gli unici che posso dare del filo da torcere al televoto a Michielin-Fedez sono i Maneskin, secondo me.
Utente
28 maggio, 2018
Qualcuno ha capito se la classifica completa che unirà quella del martedì e quella del mercoledì sarà stilata in base ai punteggi assoluti ricevuti dai cantanti o in base alle percentuali?
Leggendo velocemente il regolamento sembra che faccia riferimento alle percentuali e questo sarebbe profondamente ingiusto, soprattutto alla luce della suddivisione che hanno fatto
Utente
16 gennaio, 2021
Davidex ha detto
Qualcuno ha capito se la classifica completa che unirà quella del martedì e quella del mercoledì sarà stilata in base ai punteggi assoluti ricevuti dai cantanti o in base alle percentuali?Leggendo velocemente il regolamento sembra che faccia riferimento alle percentuali e questo sarebbe profondamente ingiusto, soprattutto alla luce della suddivisione che hanno fatto
Il regolamento è esplicito a riguardo e parla di percentuali. In ogni caso se l’unico limite imposto sono i due 10 al massimo non credo che la divisione nelle due serate possa inficiare ulteriormente. Per intenderci, non c’è limite ai 9 da assegnare, da quel che ho capito io
Utente
28 maggio, 2018
lukeyyy ha detto
Il regolamento è esplicito a riguardo e parla di percentuali. In ogni caso se l’unico limite imposto sono i due 10 al massimo non credo che la divisione nelle due serate possa inficiare ulteriormente. Per intenderci, non c’è limite ai 9 da assegnare, da quel che ho capito io
Però nella prima serata mi aspetto percentuali più basse per tutti perché sono molti gli artisti che potrebbero essere potenzialmente apprezzati dalla demoscopica. Mentre nella seconda serata è possibile che qualcuno spicchi di più in termini percentuali, magari avendo preso un punteggio assoluto inferiore a quelli della prima serata
Ditemi dove sbaglio in questo ragionamento
Utente
16 gennaio, 2021
Davidex ha detto
lukeyyy ha detto
Però nella prima serata mi aspetto percentuali più basse per tutti perché sono molti gli artisti che potrebbero essere potenzialmente apprezzati dalla demoscopica. Mentre nella seconda serata è possibile che qualcuno spicchi di più in termini percentuali, magari avendo preso un punteggio assoluto inferiore a quelli della prima serata
Ditemi dove sbaglio in questo ragionamento
Credo che il punto sia anche la distanza relativa tra ognuno di loro. Quindi sì, secondo questo ragionamento la gara del martedì sarebbe più serrata e con percentuali medio-alte per voti medio-alti; la gara del martedì invece dovrebbe essere meno aperta con percentuali maggiori per gli stessi voti medio-alti.
Non credo che ci siano cantanti avvantaggiati e altri meno, non credo nemmeno abbia senso fare il paragone con gli altri anni se quest’anno non si parla più dei famigerati gettoni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Olimpico85, allego, ale94, shadow, anto1994, Gabbo, thatdamngigi, Pierdic95, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
514 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn