Utente
28 maggio, 2018
Super anni 80 ma allo stesso tempo futuristico. Spero che abbiano investito molto in luci e tecnologie varie perché, con l'assenza del pubblico, risulteranno fondamentali.
Ci rivedo una rivisitazione di questa idea di navicella (realizzata sempre da Castelli) ma in una chiave anni 80
Utente
8 febbraio, 2020
BlueBlau ha detto
da vedere meglio completo e illuminato ma a me sembra molto "nordico"
Esatto, anche a me ha conferito vibes nordiche, con quella punta di eclettismo scenico tipica del Melodifestivalen, dove spesso ricorre un uso di colori e di scenografie anni '80. Penso ad esempio alla performance di Robin Bengtsson del 2017.
Ovviamente non mi aspetto che a Sanremo ci sia un uso altrettanto avanguardista di led, laser, luci, giochi prospettici, ecc., però sono piacevolmente sorpreso da questo passo in avanti verso lo svecchiamento dell'impalcatura visiva.
Utente
4 febbraio, 2018
Ha un po' un'aria da film fantascientifico degli 80s con delle vibes da luna park. Forse non la composizione più elegante o quella più affine al contorno tipico della manifestazione, però io sinceramente sono contento di una deviazione dalle solite forme ondulanti sulle tonalità bianco-blu, che alla lunga stancano, e questo mi sembra un buon progetto, neanche così stridente con l'essenza del festival.
Decreterò se mi piace davvero solo una volta finito, prontissimo a rimangiarmi tutto e detestarlo interiormente
A me non dispiace! L'estetica anni '80 è super di tendenza in questo periodo quindi ben venga se la adottano anche all'Ariston modernizzandolo un po'. Andando oltretutto molto di pari passo con il cast giovane di quest'anno.
Poi sono convinto che la foto sia in una fase ancora molto poco avanzata.
Utente
4 febbraio, 2018
Mirton ha detto
Scusate, chiedo una delucidazione: l'idea che ho sempre avuto dell'estetica fantascientifica anni '80 è abbastanza lontana da quanto si vede in questo palco in costruzione, come mai tutti vi siete riferiti a quel periodo? Cosa intendete?
Sinceramente spero di non aver sparato una cavolata, però io associo molto le tinte fucsia - blu elettrico, con i vari giochi led/neon, all'estetica anni '80. Il riferimento al film fantascientifico è per quell'idea di portale spazio-tempo che il palco sembra evocare, con tutta una costruzione geometrica molto spigolosa che ricorda i tipici font dei film fantascientifici degli 80s.
Poi ripeto, di riferimenti cinematografici e di concezioni dell'estetica ce ne sono molti, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi lol
Utente
7 agosto, 2013
Comunque, da qualche parte nel forum c'è un messaggio nel quale prevedevo un palco di Sanremo tutto basato su luci blu e fucsia, però lo scrissi per l'edizione passata.
EDIT: trovato, Random Thoughts, dicembre 2019:
Mirton: Ma come mai le luci di tipo TUTTI i programmi televisivi attuali sono blu?
Sottoscritto: Bravo, da qualche settimana ho notato la stessa cosa. Spesso poi quel blu è in abbinamento con un fucsia tendente al viola. C'è una tale insistenza su questi colori che ormai mi aspetto di trovarmeli nella scenografia del Festival!
Utente
10 agosto, 2016
Casadelvino ha detto
Sinceramente spero di non aver sparato una cavolata, però io associo molto le tinte fucsia - blu elettrico, con i vari giochi led/neon, all'estetica anni '80. Il riferimento al film fantascientifico è per quell'idea di portale spazio-tempo che il palco sembra evocare, con tutta una costruzione geometrica molto spigolosa che ricorda i tipici font dei film fantascientifici degli 80s.
Poi ripeto, di riferimenti cinematografici e di concezioni dell'estetica ce ne sono molti, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi lol
Sì questi tratti ci sono senza dubbio, è che io tendo ad associare quei colori e quelle geometrie principalmente agli anni '90 (laddove per esempio a livello cinematografico i riferimenti di fantascienza che associo primariamente agli 80s sono più cupi/urbani [Blade Runner] o post-apocalittici [Mad Max])
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Olimpico85, Totoro__, DIEL87, Targaryen, klyo, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, jackdol, Nikko23, Going19, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
382 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn