In una intervista rilasciata a tv sorrisi e canzoni, fedez e Michielin parlano della classifica di giovedi che li ha visti 21esimi.
“Pensavo fosse un troll, invece ce la siam beccata nel c*lo ma non importa.
[...]
mi piacerebbe avere un parere tecnico musicale da uno degli orchestrali perché secondo me è stata una cosa molto difficile poi come tutte le cose fighe sembrano semplici ma in realtà era molto complesso... ma la cosa è che ci siamo divertiti
[...]
l’abbiamo concepito come un momento di divertimento... poi tutti hanno riso e noi abbiamo un po’ pianto ma va bene così “
Il tutto è detto ridendo, ma trapela il dispiacere.
la intervista è qui: https://www.instagram.com/tv/CMCpczDqVWM/?igshid=1jrmku5ohelx4
Comunque a me non è piaciuta tantissimo questa esibizione però credo che quello che lei voglia dire è che per uno che fa musica quell’arrangiamento doveva essere una cosa pazza ma figa (uscendo dagli schemi pop) e invece li hanno massacrati
lei fra l’altro sta studiando conservatorio (?) quindi presa male malissimo
Banned
29 novembre, 2020
Utente
16 gennaio, 2021
smiley ha detto
Vedo un po' di accanimento in questo Sanremo nonostante mi venisse il contrario. Però forse avevano ragione, sono dietro extraliscio e orietta ma hanno ancora dietro renga no?
Sì beh e non penso che Renga li superi questa sera ma la loro posizione comunque scandalosa, oggettivamente... li ha praticamente affossati proprio l’orchestra, ci credo che ci è rimasta male praticamente il doppio, soprattutto lei
Banned
7 agosto, 2013
Accanimento non l'ho visto.
Demoscopica: fatto mediamente bene
Stampa: fatto mediamente bene
Per le canzoni moderne pop come quelle di lei, Noemi e Annalisa mi aspettavo posizioni entro la top 10 (poi ognuno con i suoi gusti li mette 1 o 10 o 5, ma per me erano da top 10).
Orchestra li ha massacrati. Lei sicuramente ha curato l'esibizione come non mai e quindi plauso a lei mille volte ma l'effetto venuto fuori per me è stato molto disordinato. Forse i votanti hanno avuto un'impressione simile?
Utente
7 agosto, 2013
Dico la mia umile opinione da ammiratore di Francesca: secondo me il pezzo non è da vittoria, ma dietro questo "massacro" vi sono evidenti motivazioni extramusicali, che riguardano il suo partner. Faccio poi notare la contraddizione evidente tra i risultati di vendita (primi dappertutto), e il piazzamento attuale in classifica: mi sembra chiaro che c'è qualcosa che non torna. Capisco non lasciare che a decidere la vittoria sia solo il televoto, ma qui si dà la possibilità a poche persone (i 300 della demoscopica e non so quanti sono quelli della sala stampa), di avere troppo peso sul risultato finale. Ovviamente questo non riguarda solo Francesca/Fedez, ma è chiaro che l'attuale sistema di votazione non funziona.
L'orchestra li ha assolutamente massacrati e boicottati. Quel 21° posto è ridicolo. Per altro, non è solo questione di posizione in classifica ma anche di punti e non escludo che abbiano preso (così come altri) 0 punti e siano stati messi in quella posizione in classifica perché magari ordinati sulla base della demoscopica.
Mi spiace moltissimo per loro ma sono contento si siano divertiti. Tra l'altro hanno ricevuto i complimenti di Albano, Jalisse e...dei prof di conservatorio di Francesca.
Che brutta figura per l'Orchestra, mi spiace dirlo.
Utente
24 agosto, 2015
Si, per una riservata e discreta come lei lasciarsi andare a queste - pur ironiche - constatazioni mi sa che è proprio indice di esserci rimasta molto male.
La guardo dal punto di vista di lei: immaginate essere secondi in Fimi con due giorni di rilevazione, partire da favoriti, essere sempre stata trattata bene da stampa e critica, farsi il mazzo ad arrangiare una performance studiata ed interessante per risultare 17esimi nella classifica parziale...l'amaro in bocca mi pare proprio il minimo.
Mi dispiace per lei che trovo in formissima in questi giorni.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Baxy ha detto
Ragazzi le do ragione... Hanno fatto un buon lavoro ed essendo appunto gli orchestrali dei musicisti secondo me dovrebbero premiare l'innovazione. Ma così non è stato .
Anche perché l'anno scorso i Pinguini Tattici Nucleari avevano fatto un medley minestrone simile ed erano arrivati terzi nella serata delle cover, quindi ci credo che lei ci sia rimasta male ad essere stata messa così in basso. A questo punto non so se per pregiudizio nei confronti della coppia o double standard.
Utente
16 gennaio, 2021
GEPPO ha detto
il giudizio dell'orchestra è stato giusto: era un'accozzaglia sconclusionata di pezzetti di canzoncine ...l'hanno buttata in caciara ma non sono stati nè bravi nè divertenti...
Non sono d’accordo, hanno anche spiegato il senso proprio perché non passasse l’idea di un’accozzaglia senza capo né coda.
Utente
30 agosto, 2018
Bè porella mica ha torto, il medley non mi ha entusiasmato, a confronto ho preferito Ghemon x dire ma non erano da 21esimo posto e penso se la sia un po' presa anche perchè l'orchestra delle tre dovrebbe essere quella un po' più oggettiva cmq oggi col televoto risaliranno un po' nella generale e han vinto fuori
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, edorf, EdAlly, Edwynivan, Going19
531 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn