Utente
17 marzo, 2020
Promossi:
-Noemi: canzone fresca, bel ritmo e ben cantata
-Colapesce Di martino : pezzo piacevole da ascoltare, non entrerà nella storia ma nelle playlist per qualche mese si
Fasma: pezzo gradevole e buona esibizione
BOCCIATI:
-AIELLO: terribile!!! già lui si atteggia in modo macchiettistico, vuole cantare con quelli arzigololi poi stonato come una campana, non si capisce una parola quando canta.....la sua esibizione credo sia tra le peggiori della storia del Festival battendo persino quella delle Lollipop di 20 anni fa ....
Quell'urlaccio strozzato e stonato in primo piano di telecamera "dovevi portarci meeee sessoooo ibuprofeneee" è gia diventato un meme virale che spopola ovunque
Voto: zero spaccato
-RENGA: solita brutta canzone (come da quindici anni a questa parte) perdippiù cantata anche malissimo ....che Renga non faccia belle canzoni e vabbè ci eravamo abituati lo si giustificava solo per la voce , ma se adesso delude anche quella, perde qualsiasi utilità la sua presenza
Voto: 2
MADAME: sembrava che doveva essere la rivelazione ma mi è sembrato solo una gran delusione sia per la canzone (davvero brutta) che la sua esibizione
voto 3
MANESKIN: all'inizio l'avevo scambiato per una performance di Achille Lauro...comunque molto deludente ...sono ritornati a fare i rokkettari de noantri con esiti modesti
voto 4
FEDEZ/MICHELIN ...in realtà senza infamia e senza lode...ma considerando da un fedez a Sanremo ci si aspettava molto di più...quindi bocciata, sembra che abbia ripreso dal cassetto qualche scarto di un vecchio disco....se vai a sanremo dopo 15 anni di carriera ad alti livelli avresti dovuto avere ben di più tra le mani
voto 4
DA RISENTIRE
ARISA: la canzone non è affatto male anche se non spacca al primo ascolto , ..da migliorare l'esibizione...acquisterà con gli ascolti
COMA COSE: canzone gradevole che scivola via, non la vai a cercare ma neppure a skippare se ti capita in una playlist...anche questa comunque andrà a crescere con gli ascolti
TRASPARENTI
tutti gli altri... in particolare Annalisa con la solita canzone sciapa che sarà dimenticata come tutti i suoi altri Festival, Max Gazze ormai la solita canzoncina, la solita ciambella che però stavolta non è uscita con il buco (come fu per Sotto Casa)....poi tutti questi travestimenti alla Elio e le Storie tese hanno anche un pò stufato
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
30 aprile, 2020
Per questa prima serata ho votato i Måneskin, che ho trovato assolutamente strepitosi! È vero che hanno attinto a piene mani dalle pietre miliari del rock e questo non renderà la loro proposta così originale ma, per quanto mi riguarda, non lo vedo come un aspetto necessariamente negativo e, soprattutto, la loro proposta artistica la sanno interpretare in modo professionale e coinvolgente.
Al secondo posto metterei Madame. Non la conoscevo se non per "sentito dire", perciò l'idea che mi sono fatta è stata da totale neofita verso la sua proposta. Pur non afferrando tutte le parole (cosa che, però, estendo anche ad altri interpreti di ieri sera), ho trovato la sua performance di notevole impatto sonoro e visivo.
Concludo il podio con l'ironia dal retrogusto amaro di Colapesce e Dimartino. Un motivetto leggero per "stordirsi" ed evitare di "cadere dentro al buco nero che sta ad un passo da noi" che, nel contrapporre un'apparente leggerezza a un concept più profondo, mi ha ricordato vagamente Salirò di Daniele Silvestri.
Aggiungo una nota di merito per Max Gazzè. Avrei evitato il travestimento, che ho trovato un po' eccessivo, però, soprattutto ascoltando il brano in cuffia, ho apprezzato sia l'arrangiamento (interessante, tra le altre cose, l'assolo di theremin finale), sia il testo.
Utente
11 febbraio, 2021
Risentendole incise mi è piaciuta ancora di più Arisa, Gazze' mi è un po' cresciuto, confermo l'apprezzamento per Colapesce-Dimartino, Nali sostanzialmente uguale.
Miglior canzone: Arisa, quindi il mio voto va a lei.
Miglior resa vocale: Annalisa
Miglior performance\presenza sul palco: Maneskin, potentissimi.
Miglior look: Noemi, stupenda.
Pagella: Arisa 8, ColaMartino 7,5, Aiello 6,5, Fra e Fedez 7,5, Gazze' 7, Noemi 7,5, Madame 6+, Maneskin 7,5, Ghemon 6+, Comacose 5,5 (sorry, non fanno per me), Annalisa 7,5, Renga 4, Fasma 7
Utente
7 agosto, 2013
Tolto Renga, che mi rifiuto proprio di ascoltare, mi hanno colpito Maneskin, Francesca e Fedez, Madame e Coma_Cose.
Arisa un buco nell'acqua, il pezzo di Noemi insignificante se paragonato al suo atteso comeback in fatto di immagine, mentre quello di Annalisa, mah, manco mi ricordo di che parla.
La top 3 della demoscopica non mi rappresenta affatto, ma è spesso così, quindi non mi stupisco.
Utente
4 febbraio, 2018
I tre pezzi più completi e che ho apprezzato maggiormente tra performance, bellezza del pezzo e versione incisa sono Madame, Maneskin e Noemi.
Aiello ha una produzione spaziale, la migliore, il brano è fortissimo, ma lui non le da giustizia, però rimane un pezzo d'impatto che da qui alla fine del festival potrebbe tranquillamente essere sul mio podio.
Infine nella top 5 inserisco Cola&Dima perchè incisi guadagnano sulla performance un po' scarna, e il testo era tra i migliori.
Utente
15 settembre, 2013
Tra resa dal vivo, produzione e brano inciso quella che sto ascoltando con più piacere è quella di Noemi. Un classicone, ma uno di quelli confezionati benissimo. Il suo graffio è sempre di grande impatto, il ritornello non è di quelli immediati, ma più la riascolto e più mi dà un senso di rilassatezza e pace.
Ho apprezzato molto anche quella di Colapesce e Dimartino, la giusta canzone "leggera" e radiofonica che difficilmente mi stancherà nelle prossime settimane.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sushi, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, Going19, Francesco, iamplet, Manu
481 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn