Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
1 marzo, 2021
Il mio preferito senza dubbio Ghemon, ha un pezzone, che arrangiamento! (e non capisco perché si dica che ieri sera abbia fatto male: sempre intonato e forse con la canzone più difficile delle 13, o almeno a pari merito con Aiello e Madame, entrambe canzoni molto difficili). La demoscopica non conta niente, vedrete che salirà con il voto dei giornalisti e che crescerà di ascolto in ascolto. Davvero impossibile scollarsela dalla testa questa canzone. A occhio, magari mi sbaglio, non escludo una rimonta.
Comunque metterei anche i Coma_cose. Adoro quest'indie e loro sono bravissimi. E quanto miele! (nei giovani, per lo stesso motivo, ma quanto era bella la canzone di Avincola, poi suonata dall'orchestra?)
Se devo fare un terzo nome direi ColapesceDimartino, anche se come qualcuno faceva notare la canzone mi pare un po' troppo "furba". E questa cosa me li fa mettere un gradino sotto i primi due.
Generalmente il livello è stato molto alto, mi hanno deluso un po' i favoritissimi, e da loro mi aspettavo di più. La canzone di Fedez e Francesca è obiettivamente troppo commerciale per reclamare un significato artistico di qualche tipo. (non è una provocazione e spero che non sia presa come tale)
I maneskin poi non mi hanno convinto: intendiamoci, il loro lo fanno e lo sanno fare, ma hanno scritto di meglio e lo sanno tutti quelli che un minimo li hanno seguiti in questi anni.
Al livello alto però è seguita una certa piattezza complessiva dello show. La mancanza del pubblico si sente, l'emergenza covid sta facendo un gran male a Sanremo.
Utente
11 febbraio, 2021
Sì il pubblico manca, sono bravi loro a coprirne l'assenza ma l'applauso alla fine delle esibizioni era un elemento essenziale, sia coreografico che per capire gli umori generali. Ma al di là del pubblico, quello che secondo me pesa è questa "cappa" che si respira e condiziona tutto.
Devo dire che Gazze' cresce moltissimo inciso e con più ascolti, sta pian piano salendo tra le mie preferite.
Utente
1 marzo, 2021
Già, dimenticavo Gazzè. Sono d'accordo, ha un gran pezzo. È uno dei gazzè migliori di sempre, molto a fuoco. Peccato che storicamente non abbia mai fatto bene ai live, ma abbiamo imparato ad amarlo.
Purtroppo, appunto, questa "cappa" sta condizionando la percezione di molte canzoni in gara. Secondo me sono passate in secondo piano canzoni che avrebbero meritato un maggiore riconoscimento e viceversa.
Ma il festival è ancora lungo, volendo stiamo discutendo del nulla (chi pensava che Mahmood avrebbe vinto il festival dopo la prima serata dopo che era finito in ultima fascia per la demoscopica?)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
145 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46120
pesca: 32971
KassaD1: 26541
xello: 25442
pazzoreality: 24095
Newest Members:
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Anto
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22768
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn