Utente
19 febbraio, 2018
Può significare tutto o niente, ma questo post di certo fa pensare
In attesa di #Sanremo2021 💙 https://t.co/Im1QFD4c3d
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) December 8, 2020
Utente
7 agosto, 2013
Salva ha detto
Può significare tutto o niente, ma questo post di certo fa pensareIn attesa di #Sanremo2021 💙 https://t.co/Im1QFD4c3d
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) December 8, 2020
Beh è nella sua lista, ci sta che si faccia acqua al suo mulino
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
Altri dettagli riguardo all'ultimo aggiornamento del listone di RM.
Come detto, adesso Francesco Renga, Annalisa e Fasma sono tra i Top 24. Prendono il posto di Elodie, Margherita Vicario e Anna Oxa, rimossa dalla lista perché pare che abbia smentito il suo interesse.
All'interno dell'elenco degli "eletti", da segnalare l'ulteriore ascesa di Random, dato addirittura all'80%, e Irama.
Non vedo nuovi ingressi assoluti, ma l'ascesa di Francesca Michielin e Roby Facchinetti dal 40% al 50% e i balzi di due artisti che erano dati finora solo al 10%: ora Aiello è al 40% e Madame al 30%.
Utente
1 dicembre, 2019
Alessio_96 ha detto
Quindi dalle ultime liste vediamo fuori Elodie che, probabilmente dopo aver valutato insieme al suo team, ha scelto di saltare quest'anno.
Sarebbe andata sicuramente benissimo ma penso abbiano fatto la scelta migliore.
Ma non credo che ormai queste oscillazioni possano riflettere qualche ritiro in extremis, del resto la quotazione è scesa al 50%, mica al 10%.
A termine massimo scaduto e con Amadeus che forse ha già scelto, queste variazioni di percentuale, se non messe più o meno a caso, derivano semmai da presunte "voci di corridoio" sulla decisione del direttore artistico, che non si sa se abbia preallertato gli eletti e/o, al contrario, notificato le bocciature.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me la Oxa sarebbe la classica a cui Amadeus chiede di smentire perchè vuole calare l'asso (seppur spoilerato). Vedremo
Margherita Vicario mi sta facendo sudare freddo da quanto si legge ormai è la classica che piace e non piace, che ha un pezzo carino ma che verrà presa solo in caso di caduta di quelli più quotati, uffa, la vedrei un sacco su quel palco, speriamo
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Ma non credo che ormai queste oscillazioni possano riflettere qualche ritiro in extremis, del resto la quotazione è scesa al 50%, mica al 10%.
A termine massimo scaduto e con Amadeus che forse ha già scelto, queste variazioni di percentuale, se non messe più o meno a caso, derivano semmai da presunte "voci di corridoio" sulla decisione del direttore artistico, che non si sa se abbia preallertato gli eletti e/o, al contrario, notificato le bocciature.
Sì, teoricamente la differenza tra 60% e 50% è semplicemente "mi piacciono i vostri pezzi però altri mi piacciono di più". Son tutte persone che sicuramente hanno portato un pezzo e bisogna far incastrare i vari generi e le varie case discografiche
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Sì, teoricamente la differenza tra 60% e 50% è semplicemente "mi piacciono i vostri pezzi però altri mi piacciono di più". Son tutte persone che sicuramente hanno portato un pezzo e bisogna far incastrare i vari generi e le varie case discografiche
Questo senz'altro, ma non dimentichiamo che in realtà RM, come gli altri, non ha nemmeno la certezza assoluta su chi abbia inviato il brano e chi no: può benissimo capitare che diano per scontata qualche candidatura che in realtà non c'è nemmeno stata (vedi Emma che nel recente passato era data in lizza fino all'ultimo: l'avranno scartata?), oppure che di qualche artista non si siano nemmeno chiesti se ci stia provando o addirittura pensino erroneamente di no... ricordo sempre che l'anno scorso nessuno aveva previsto Tosca, nemmeno citata nel listone, al pari dei Boomdabash per l'edizione precedente e, se non erro, addirittura Ron per il 2018, così come, andando a ritroso, è impossibile trovare qualcuno che avesse ipotizzato il duetto Raige-Luzi... Ma il bello è proprio questo!
Utente
5 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Si parlava di Diodato, poi ci sta Ghemon... e nei giovani se riesce a passare c'è Wrongonyou. Federica Abbate non spunta in nessuna lista.
Qualcuno su Twitter dice che Diodato abbia smentito la sua candidatura e partecipazione al Festival. Non so dove però.
Edit: Era ospite a Rtl e Radio Zeta pochi minuti fa, pare abbia smentito lì.
Ma noooo! #Diodato ha detto che non va a #sanremo2021 sarà vero? #rtl1025
— Isabella Misceo 🤯SpeakingMyMind TrustingNoOne (@isabellamisceo) December 9, 2020
Utente
1 dicembre, 2019
iosonoLuca ha detto
Qualcuno su Twitter dice che Diodato abbia smentito la sua candidatura e partecipazione al Festival. Non so dove però.
Edit: Era ospite a Rtl e Radio Zeta pochi minuti fa, pare abbia smentito lì.
In effetti non era tra i più quotati, il che fa intuire che non sapessero nemmeno se aveva presentato il brano, e in effetti non l'avrà fatto, sennò sarebbe stato dato per probabile. Magari qualcuno ipotizzava la candidatura perché l'anno scorso non aveva potuto sfruttare appieno il lancio (vedi l'Eurovision saltato), ma evidentemente per ora non vuole ripetere l'esperienza.
Utente
6 agosto, 2015
Carmelo ha detto
iosonoLuca ha detto
Edit: Era ospite a Rtl e Radio Zeta pochi minuti fa, pare abbia smentito lì.In effetti non era tra i più quotati, il che fa intuire che non sapessero nemmeno se aveva presentato il brano, e in effetti non l'avrà fatto, sennò sarebbe stato dato per probabile. Magari qualcuno ipotizzava la candidatura perché l'anno scorso non aveva potuto sfruttare appieno il lancio (vedi l'Eurovision saltato), ma evidentemente per ora non vuole ripetere l'esperienza.
Ma onestamente avrebbe senso ripresentarsi l'anno dopo la vittoria? Il rischio era di fare peggio quasi sicuramente rovinando pure quanto ottenuto l'anno scorso.
Utente
1 dicembre, 2019
Olimpico85 ha detto
Ma onestamente avrebbe senso ripresentarsi l'anno dopo la vittoria? Il rischio era di fare peggio quasi sicuramente rovinando pure quanto ottenuto l'anno scorso.
Però mi pare che gli unici che l'hanno fatto, ovvero Anna Oxa, Giorgia e Marco Masini, non ne abbiano ricavato un danno.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: step88, Matisse2, Scio16, allego, Gabbo, thatdamngigi, Going19
555 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22813
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn