Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
Caramelle92
Utente

Banned
Forum Posts: 91
Member Since:
14 gennaio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
621
11 dicembre, 2020 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Se Nesli viene fatto fuori per Fasma e Ghemon mi metto a piangere... ci fosse Conti, Francesco sarebbe dentro al 100%. piango2

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
622
11 dicembre, 2020 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Però è strano che RM non abbia messo tra i 24 Fedez e Francesca, sono ancora fuori entrambi con il 50%. Siccome i loro nomi girano da tutte le parti sadida

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
623
11 dicembre, 2020 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Comunque se davvero i big saranno presenti in TV il 17 non dovrebbe essere difficilissimo arguire dai loro social e dalle loro assenze/presenze, silenzi/sproloqui se sono partiti per gli studi televisivi.

Ho letto poi che sono partite le chiamate, quindi qualche escluso via via si saprà.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
624
11 dicembre, 2020 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Zach ha detto
Lista di AllmusicItalia :

    • Francesco Renga
    • Fasma
    • Irama
    • Fulminacci
    • Ghemon
    • Achille Lauro
    • Willie Peyote
    • Michele Bravi
    • Ermal Meta
    • Bugo
    • Max Gazzè
    • Fedez (da solo o con Francesca Michielin)
    • Random
    • Noemi
    • Gaia
    • Arisa
    • Malika Ayane
    • Orietta Berti
    • Francesca Michielin (da sola o con Fedez)
    • Ana Mena (con Rocco Hunt?)
    • Annalisa
    • La Rappresentante di lista
    • Maneskin

Tra gli altri nomi che girano troviamo i NomadiFrancesco BianconiThe KolorsAiello e il trio formato da Rossana CasaleGrazia Di Michele e Mariella Nava. Sembrerebbe invece non aver convinto la proposta del vincitore delle nuove proposte del 2020, Leo Gassmann.

Link:https://www.allmusicitalia.it/in-direzione-ostinata/festival-di-sanremo-2020-sono-iniziate-le-telefonate-con-i-si-e-i-no-di-amadeus.html/2?amp  

Se al posto di Renga ci fosse stata la Vicario gran bel cast. 

Mi aspetto sorprese come sempre, comunque. 

Se fossi in Amadeus quest'anno farei un NDA sui social di tutti gli artisti lol

 Nicks Lannister

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
625
11 dicembre, 2020 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Addirittura ufficiale? Poor @smiley talpa

Luca Carboni nicchia? Che vor dì?  

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
626
11 dicembre, 2020 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

La lista di All Music mi puzza di spoiler anticipato.

Mi sembra il giusto compendio di tutte le liste, la più equilibrata.

Mancano 2 nomi (dando Fedez assieme alla Michielin) e direi che sono due Jolly, in attesa di una parola definitiva di Paradiso, Carboni, Ernia e Gazzelle. 

Penserei che forse i Nomadi o i Modà potrebbero colmare le caselle, assieme al trio femminile.

Manca un poco di storicità al cast.

I Kolors e Aiello che io preferirei temo siano in alternativa rispettivamente con Maneskin e Fulminacci. 

Bianconi sarebbe un bel colpo, mi piace da morire, ma lo vedo un pesce fuor d'acqua...

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
627
11 dicembre, 2020 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Mancano 2 nomi (dando Fedez assieme alla Michielin) e direi che sono due Jolly, in attesa di una parola definitiva di Paradiso, Carboni, Ernia e Gazzelle. 

Non illudetemi, il mio cuore non regge.

Soprattutto se hanno in mano questi 4 e non entrano tutti nel cast sono PAZ-ZI.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
628
11 dicembre, 2020 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

Rolls Royce ha detto
Mancano 2 nomi (dando Fedez assieme alla Michielin) e direi che sono due Jolly, in attesa di una parola definitiva di Paradiso, Carboni, Ernia e Gazzelle. 

Non illudetemi, il mio cuore non regge.

Soprattutto se hanno in mano questi 4 e non entrano tutti nel cast sono PAZ-ZI.  

No, ma da quel che leggo è che questi 4 sono stati cercati (come Diodato e la Berte') ma sono loro che tentennano, non Amadeus.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
629
11 dicembre, 2020 - 14:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

KOWALSKI ha detto

SpiritedAway ha detto
Ma è mai successo che qualcuno andasse per tre anni consecutivi a Sanremo come Achille Lauro?  

Alessio Bernabei (il primo anno con i Dear Jack), Ermal Meta (il primo anno nelle Nuove proposte)...

Molti anni fa succedeva molto più spesso, Milva ha partecipato per 9 anni consecutivi, pure Cotugno ha partecipato per 5 volte consecutive e sicuramente ce ne saranno altri.  

Il povero Toto, nonostante la sfilza di partecipazioni e secondi posti, oltre a una vittoria al Festival e una all'ESC (l'ultima per l'Italia dopo la Cinquetti), non è ancora riuscito a fare ben capire (visti gli errori frequentissimi, pure da parte di stampa e TV) che il suo cognome è Cutugno... laugh Il caso Milva non fa testo, perché all'epoca c'erano tante canzoni e soprattutto ognuna veniva eseguita da due artisti.

In tempi recentissimi i casi Meta e Bernabei mi sembrano effettivamente gli unici, ma nel periodo '80-'90 si sprecavano, da Giorgia a Marcella, da Eros Ramazzotti a Mango, da Andrea Mingardi a Luca Barbarossa, da Alessandro Canino a Lena Biolcati, da Anna Oxa (due serie, spezzate da un solo anno) a Bobby Solo e Flavia Fortunato, fino ai 4 Festival di fila di Marco Armani, Christian, Mietta, Riccardo Fogli, Ricchi e Poveri e Peppino di Capri e addirittura i 5 del citato Cutugno, Fiordaliso e Paola Turci (scusandomi per eventuali omissioni)...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
630
11 dicembre, 2020 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Comunque se davvero i big saranno presenti in TV il 17 non dovrebbe essere difficilissimo arguire dai loro social e dalle loro assenze/presenze, silenzi/sproloqui se sono partiti per gli studi televisivi.

Ho letto poi che sono partite le chiamate, quindi qualche escluso via via si saprà.  

Giustissimo. Ma pare che la cosa non sia ancora stata dichiarata, ad appena 6 giorni dalla diretta. E, ripeto, forse non è il caso, visto che la serata dovrebbe essere già lunga di suo per i semplici annunci e relative discussioni, oltre alle esibizioni, discussioni (anche qui) e votazioni per i Giovani, che dovrebbero essere i veri protagonisti della serata.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
631
11 dicembre, 2020 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Ma il fatto che i componenti del cast saranno presenti in studio il 17 è scritto da qualche parte? Così a naso io direi che si limiteranno a dei collegamenti a distanza (anche dalle loro case), ricordiamoci che è pur sempre un'edizione sotto-Covid e radunare 24 persone, proprio nei giorni in cui l'Italia si appresta a chiudere, potrebbe arrecare un danno di immagine alla Rai sadida

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3454
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
632
11 dicembre, 2020 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Ma il fatto che i componenti del cast saranno presenti in studio il 17 è scritto da qualche parte? Così a naso io direi che si limiteranno a dei collegamenti a distanza (anche dalle loro case), ricordiamoci che è pur sempre un'edizione sotto-Covid e radunare 24 persone, proprio nei giorni in cui l'Italia si appresta a chiudere, potrebbe arrecare un danno di immagine alla Rai sadida  

Infatti io non ho letto da nessuna parte della loro presenza, almeno per ora.
L'anno scorso la loro passerella di 30 secondi netti a I Soliti Ignoti è stata abbastanza inutile, figuriamoci quest'anno con il Covid...

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
633
11 dicembre, 2020 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Juventino95 ha detto

KOWALSKI ha detto

SpiritedAway ha detto
Ma è mai successo che qualcuno andasse per tre anni consecutivi a Sanremo come Achille Lauro?  

Alessio Bernabei (il primo anno con i Dear Jack), Ermal Meta (il primo anno nelle Nuove proposte)...

Molti anni fa succedeva molto più spesso, Milva ha partecipato per 9 anni consecutivi, pure Cotugno ha partecipato per 5 volte consecutive e sicuramente ce ne saranno altri.  

Il povero Toto, nonostante la sfilza di partecipazioni e secondi posti, oltre a una vittoria al Festival e una all'ESC (l'ultima per l'Italia dopo la Cinquetti), non è ancora riuscito a fare ben capire (visti gli errori frequentissimi, pure da parte di stampa e TV) che il suo cognome e Cutugno... laugh Il caso Milva non fa testo, perché all'epoca c'erano tante canzoni e soprattutto ognuna veniva eseguita da due artisti. 

É solo un errore di battitura quindi anche meno con i tuoi commenti, visto che il più delle volte tendi ad essere pesante e perseveri in questo tuo comportamento a riprendere i commenti degli altri 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
634
11 dicembre, 2020 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Così a naso io direi che si limiteranno a dei collegamenti a distanza (anche dalle loro case), ricordiamoci che è pur sempre un'edizione sotto-Covid e radunare 24 persone, proprio nei giorni in cui l'Italia si appresta a chiudere, potrebbe arrecare un danno di immagine alla Rai sadida  

Appunto, semplicemente chiamare per fare una passerella a beneficio dell'Auditel e niente più, mica canteranno il brano... No, aspettiamoci le (finte?) sorprese delle reazioni live inviate dai selezionati e i post sui social, come successo nelle più recenti edizioni a parte l'ultima.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22021
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
635
11 dicembre, 2020 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Partono già le modifiche alla lista di All Music:

  • Francesco Renga
  • Fasma
  • Irama
  • Fulminacci
  • Ghemon
  • Achille Lauro
  • Willie Peyote
  • Michele Bravi
  • Ermal Meta
  • Bugo
  • Max Gazzè
  • Fedez (da solo o con Francesca Michielin)
  • Random
  • Gio Evan
  • Colapesce Dimartino

Donne

  • Noemi
  • Gaia
  • Arisa
  • Malika Ayane
  • Orietta Berti
  • Francesca Michielin (da sola o con Fedez)
  • Ana Mena (con Rocco Hunt?)
  • Annalisa

Gruppi musicali

  • La Rappresentante di lista
  • Maneskin
  • Coma_Cose
Manuel_Sanremo71
Utente

Utente
Forum Posts: 70
Member Since:
4 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
636
11 dicembre, 2020 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Io mi soffermerei un momento sugli over, coloro per i quali buona parte dei telespettatori guarda il Festival. In questo cast sono del tutto assenti se non promuovendo a tale onere qualche "giovanotto" come Gazzè o Renga. C'è Orietta, ma parrebbe in feat con gli Extraliscio e quindi la sua potrebbe essere una performance comunque non tradizionale ma tendente all'uptempo radiofonico. La quota "chi?" a mio avviso è occupata da troppi artisti che si pesterebbero i piedi, un po' come, col senno di poi, i rapper nel 2020. Fulminacci, Fasma, Willie Peyote, Random, Ana Mena, La Rappresentante di lista, Mr.Rain, Fede e magari ne spunteranno altri... più o meno conosciuti in certe cerchie giovanili ma verosimilmente alieni allo spettatore medio del Festival. L'impressione è che non sarà un Sanremo per nonne, forse nemmeno per genitori, senza qualche sorpresa multigenerazionale. 

Tornando a Renga... lo scorso anno si parlava di un pezzo crossover con un soprano, che si sia presentato con lo stesso brano?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
637
11 dicembre, 2020 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Manuel ha detto
Io mi soffermerei un momento sugli over, coloro per i quali buona parte dei telespettatori guarda il Festival. In questo cast sono del tutto assenti se non promuovendo a tale onere qualche "giovanotto" come Gazzè o Renga. C'è Orietta, ma parrebbe in feat con gli Extraliscio e quindi la sua potrebbe essere una performance comunque non tradizionale ma tendente all'uptempo radiofonico. La quota "chi?" a mio avviso è occupata da troppi artisti che si pesterebbero i piedi, un po' come, col senno di poi, i rapper nel 2020. Fulminacci, Fasma, Willie Peyote, Random, Ana Mena, La Rappresentante di lista, Mr.Rain, Fede e magari ne spunteranno altri... più o meno conosciuti in certe cerchie giovanili ma verosimilmente alieni allo spettatore medio del Festival. L'impressione è che non sarà un Sanremo per nonne, forse nemmeno per genitori, senza qualche sorpresa multigenerazionale. 

Tornando a Renga... lo scorso anno si parlava di un pezzo crossover con un soprano, che si sia presentato con lo stesso brano?  

Infatti sarebbe il primo festival davvero per i giovani fosse così, una cosa che Conti ha provato a rincorrere per tre anni senza mai riuscirci al 100% 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
638
11 dicembre, 2020 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Manuel ha detto
Io mi soffermerei un momento sugli over, coloro per i quali buona parte dei telespettatori guarda il Festival. C'è Orietta, ma parrebbe in feat con gli Extraliscio e quindi la sua potrebbe essere una performance comunque non tradizionale ma tendente all'uptempo radiofonico.

Pensavo esattamente le stesse cose, l'assenza di over è il difetto più evidente di questa lista, dato che a partire dal 2015, cioè quando il numero di brani è tornato ad aumentare, di veri over ce ne sono stati sempre almeno un paio.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
639
11 dicembre, 2020 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Partono già le modifiche alla lista di All Music:

Gio Evan, Colapesce Dimartino, Coma_Cose

Subito 3 aggiunte senza togliere nessuno...

I nomi salgono quindi a 25-26: a Massy è arrivata notizia di un cast formato extralarge, o vuole semplicemente vincere facile (si fa per dire)?

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
640
11 dicembre, 2020 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Raga ma non dire niente agli artisti e farlo scoprire a loro direttamente il 17 è così brutto? Sarebbe troppo divertente 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: klyo, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Manu
201 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Late Marriage

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account