Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9683
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
641
11 dicembre, 2020 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Waves of Music ha detto
Partono già le modifiche alla lista di All Music:

Gio Evan, Colapesce Dimartino, Coma_Cose

Subito 3 aggiunte senza togliere nessuno...

I nomi salgono quindi a 25-26: a Massy è arrivata notizia di un cast formato extralarge, o vuole semplicemente vincere facile (si fa per dire)?  

Considerando il duetto Fedez-Michielin sarebbero 25. Ma davvero dopo l'anno scorso, Amadeus si fa di nuovo fregare?
Certo, non ci sono liste date per ufficiali però i 22+ nomi che si rincorrono sono di nuovo tutti tendenzialmente uguali...

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
642
11 dicembre, 2020 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Le modifiche di All Music con 26 cantanti? Togliendo il possibile duetto tra Michielin e Fedez sarebbero 25?

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
643
11 dicembre, 2020 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Considerando il duetto Fedez-Michielin sarebbero 25. Ma davvero dopo l'anno scorso, Amadeus si fa di nuovo fregare?
Certo, non ci sono liste date per ufficiali però i 22+ nomi che si rincorrono sono di nuovo tutti tendenzialmente uguali...  

Fin quando le liste più o meno vere girano su questi siti online e sui forum di appassionati non c'è nessun problema per Amadeus. L'anno scorso il problema fu la pubblicazione, e quindi l'annuncio ufficiale, del cast da parte di un giornale di Gossip diffusissimo nel paese.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
644
11 dicembre, 2020 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Comunque in ogni caso 26 brani sono troppi, ma anche 24, considerando che ci sono anche 8 giovani si finirà alle 4 di mattina. 

Poi con 26-24-22 cantanti in gara tenere solo 3 super finalisti è poco, dovrebbero allargare almeno a 5.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
645
11 dicembre, 2020 - 16:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Comunque in ogni caso 26 brani sono troppi, ma anche 24, considerando che ci sono anche 8 giovani si finirà alle 4 di mattina.

Erano gli stessi nella scorsa edizione, comunque non si esibiscono tutti nella stessa sera, e come noto nella finale fu lo stesso Amadeus a tirarla per le lunghe pur di sperare di guadagnare un po' nello share complessivo, nonostante della vittoria di Diodato si sapesse da oltre mezzora...

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
646
11 dicembre, 2020 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Manuel ha detto
Io mi soffermerei un momento sugli over, coloro per i quali buona parte dei telespettatori guarda il Festival. In questo cast sono del tutto assenti se non promuovendo a tale onere qualche "giovanotto" come Gazzè o Renga. C'è Orietta, ma parrebbe in feat con gli Extraliscio e quindi la sua potrebbe essere una performance comunque non tradizionale ma tendente all'uptempo radiofonico. La quota "chi?" a mio avviso è occupata da troppi artisti che si pesterebbero i piedi, un po' come, col senno di poi, i rapper nel 2020. Fulminacci, Fasma, Willie Peyote, Random, Ana Mena, La Rappresentante di lista, Mr.Rain, Fede e magari ne spunteranno altri... più o meno conosciuti in certe cerchie giovanili ma verosimilmente alieni allo spettatore medio del Festival. L'impressione è che non sarà un Sanremo per nonne, forse nemmeno per genitori, senza qualche sorpresa multigenerazionale. 

Ragionamento eccellente e scritto benissimo. Sono perfettamente del tuo parere. Infatti anche io avevo scritto che il cast presunto mancherebbe di storicità, per non parlare della faccia della casalinga di Voghera che vede la foto di Sorrisi e casca dalla sedia: "questo non è il mio Festival!".

Io trovo sia sbagliatissimo. I giovani andrebbero alternati agli storici nella misura di uno a uno circa. Emergerebbero meglio....così si tolgono le luci l'uno con l'altro. I tre rapper del 2020...morti il giorno dopo il Festival...

E poi non è giusto per tante fasce della popolazione...

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
647
11 dicembre, 2020 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Fin quando le liste più o meno vere girano su questi siti online e sui forum di appassionati non c'è nessun problema per Amadeus. L'anno scorso il problema fu la pubblicazione, e quindi l'annuncio ufficiale, del cast da parte di un giornale di Gossip diffusissimo nel paese.  

Ottima puntualizzazione. Infatti io spero che la lista sia in parte diversa. Altrimenti vuol dire che Amadeus è un gran c...one che si fida dei collaboratori sbagliati, ops...cialtrone naturalmente 😄

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
648
11 dicembre, 2020 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Manuel ha detto
Troppi artisti si pesterebbero i piedi: Fulminacci, Fasma, Willie Peyote, Random, Ana Mena, La Rappresentante di lista, Mr.Rain, Fede.

Comunque non mi pare che questi 8 vengano riportati contemporaneamente nella stessa lista, ad esempio in questa di AMI gli ultimi 2 non compaiono. E 6 su 22-24 non mi sembrano troppi.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22070
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
649
11 dicembre, 2020 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

I debutti femminili sarebbero dunque Gaia ed Ana Mena, e se vogliamo La Rappresentante di Lista

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
650
11 dicembre, 2020 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Poi non capisco cosa se ne faccia Ana Mena del Festival di Sanremo quando le radio passerebbero benissimo un suo brano feat. un rapper italiano a caso per tutta l'estate. 

Preferirei il bis della Lamborghini a questo punto rofl

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3941
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
651
11 dicembre, 2020 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Anche io vorrei come Giò il Sada, e in coppia con Chiara Galiazzo. Ma anche quest'anno non sarò accontentato. E non mi accontenteranno neanche sul trio di cantautrici. Due cose volevo 😛 ahahah

La mia impressione è la stessa di Manuel, con cui concordo: è un cast potenzialmente pieno di artisti che si pesteranno i piedi. Forse è troppo un rapporto 1 over:1 giovane, diciamo che un 50% deve essere contemporaneo, un 25% di artisti emergenti da scoprire/da lanciare al grande pubblico, un 25% di over e di artisti navigati che meritano se portano un bel pezzo (Tosca lo scorso anno). Adesso che sto scrivendo non ricordo bene la lista - che a me piace eh - ma mi sembra si sia fortemente sbilanciati sulla contemporaneità, secondo me troppo per un Festival, che dev'essere un caleidoscopio, un fritto misto per tutti i gusti.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9683
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
652
11 dicembre, 2020 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Poi non capisco cosa se ne faccia Ana Mena del Festival di Sanremo quando le radio passerebbero benissimo un suo brano feat. un rapper italiano a caso per tutta l'estate. 

Preferirei il bis della Lamborghini a questo punto rofl  

Vabbè, lei nel suo unico disco al momento ha fatto anche canzoni più sentite, magari vuole farsi conoscere pure in Italia non solo come quella dei tormentoni.

O anche portasse un pezzo catchy potrebbe appunto avere lo stesso scopo della Lamborghini, ossia definitivamente affermarsi al GP in un paese che ormai ama 

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
653
11 dicembre, 2020 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

Nuovo aggiornamento di RM che mette per la prima volta dentro l'accoppiata Fedez/Michielin al 60%. Rientra anche Paradiso tra i top 24 mentre escono provvisoriamente Fede e gli Zero Assoluto.

Aumentano le percentuali di Irama, Random (80%), Annalisa, Maneskin (70%) mentre cala Fulminacci (60%).

Al momento RM da ancora dentro Mr.Rain mentre tra quelli probabili nelle altre liste è ancora molto bassa Ana Mena (30%).

@Carmelo se vedi altri cambiamenti intervieni pure, che io non ricordo le percentuali di tutto il listone!lol

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
654
11 dicembre, 2020 - 22:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ana Mena sta al 30% ma nella lista di RM c'è comunque Rocco Hunt al 60%, quindi potrebbe esserci benissimo lei in duetto. 

Gli unici fuori dalla lista dei 24 che sono invece su All Music sono: Colapesce Demartino, Arisa, Willie Peyote (50%), Ghemon (40%) e Gio Evan (30%)

Mentre RM tiene dentro Mr.Rain, Tatangelo, Paradiso, Leo Gassmann e Bersani. 

Ripeto che la Tatangelo potrebbe anche esserci, magari duetto con Renga giusto per fare un piacere a lui che ormai non sa più che fare.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
655
11 dicembre, 2020 - 22:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto
@Carmelo se vedi altri cambiamenti intervieni pure, che io non ricordo le percentuali di tutto il listone!lol  

@Bigboj Purtroppo non posso fare più di tanto, perché con gli aggiornamenti frenetici degli ultimi giorni non avevo ancora aggiornato le percentuali della copia personale che avevo fatto dell'elenco, e ora, anziché duplicare la finestra che tengo aperta, come uno stupido ho fatto un semplice refresh, così non posso più confrontare... frown

Credo che Aiello abbia toccato solo ora il 50%. Le eventuali ulteriori variazioni rispetto a quelle di cui avete già detto, dovrebbero essere comunque minime. E non c'è nessun nuovo ingresso, nemmeno quegli Al Bano e Gazzelle mai comparsi lì ma di cui si è parlato altrove.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9683
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
657
12 dicembre, 2020 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
https://twitter.com/AntonioVandoni/status/1337694373501427719  

Posso dire che sta diventando ridicolo? A parte RM che si basa tutto sul gioco delle percentuali gli altri fanno una lista e quella tengono, è un po' da ciarlatani cambiarla cinque volte sadida

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
658
12 dicembre, 2020 - 11:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I nomi che mettono d'accordo sia RM che Vandoni e All Music sono:

Annalisa, Irama, Ermal Meta, Gaia, Renga, Noemi, Maneskin, Malika, Bugo, Achille Lauro, Michele Bravi, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Orietta Berti, Fedez-Michielin, Gazzè, Random. (17 nomi)

RM dall'altra parte tiene ancora dentro Mr.Rain, Tatangelo, Bersani, Paradiso, Leo Gassmann

All Music invece tiene dentro Ana Mena ed Arisa.

RM ed All Music hanno dentro Fasma ma non è nella lista di Vandoni. C'è anche Rocco Hunt su RM e All Music, solo che in una lista è solo, mentre nell'altra con Ana Mena

All Music e Vandoni hanno in comune: Coma_Cose, Willie Peyote, Ghemon, Colapesce Dimartino e Gio Evan, questi non sono però su RM.

Vandoni ha nella lista dei 24 anche Aiello e il trio Nava-Casale-Di Michele, ma All Music ce li ha come opzioni secondarie, per RM questi due sono fuori dai 24.

 

Ricapitolando se i 17 presenti in tutte e 3 le liste sono veri, mancherebbero da 3 (in caso di 20 big) a 7 posti (in caso di 24 big) tra gli altri nomi in comune tra le liste.

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
659
12 dicembre, 2020 - 11:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto
https://twitter.com/AntonioVandoni/status/1337694373501427719  

Praticamente ci azzecca ogni anno perché modifica la lista mille volte ad ogni soffiata che gli arriva lol  

Onestamente questo cast non mi piace. Apprezzo sempre quando il direttore artistico si prende la responsabilità di inserire artisti semi emergenti e semi sconosciuti ai più ma quest'anno sono decisamente troppi. Non è un cast nazionalpopolare, troppi giovani e il pubblico di Sanremo potrebbe restare spiazzato. Le nonne e le mamma che sentiranno annunciare Coma cosa, Colapesce e Dimartino, La rappresentate di Lista, Willy Peyote, Fulminacci, Gio Evan ci restano secchi. 

 

E io amo almeno 4-5 di questi.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
660
12 dicembre, 2020 - 11:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
I nomi che mettono d'accordo sia RM che Vandoni e All Music sono:

Questo confronto stavo per farlo io (magari non così dettagliata, quindi grazie!), ma, per avere più fonti da confrontare, aspettavo un aggiornamento da Conti (o qualche altra fonte discretamente autorevole), non twitta più?

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, cionfy, matti, MattyXD, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, L.W., Manu, OffT, TrediciMotivi
293 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45406

pesca: 32362

KassaD1: 26170

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Daniele

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26285

Posts: 1370389

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22546

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account