Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quali altri Big si aggiungeranno al cast?
io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
61
10 dicembre, 2021 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

onestamente io ero estremamente sicuro che il 15 avremmo avuto nuovi nomi aggiunti al cast, ma dopo aver letto alcune risposte in questo topic, non ne sono più così certo. Innegabile è però il fatto che a livello di band ci sono pochissimi nomi, e mi sembra strano che siano solo due gli esponenti di tale categoria.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
62
11 dicembre, 2021 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

ho deciso: voglio Arisa e Cristina D’Avena 

chiara_png

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
63
11 dicembre, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Io sono tornato a credere che non aggiungerà nessuno rofl

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
64
11 dicembre, 2021 - 11:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto
Io sono tornato a credere che non aggiungerà nessuno

Io, invece, sono praticamente certo del contrario...

Credo che l'allargamento del cast fosse previsto da tempo, come succede praticamente tutti gli anni, ma siccome ufficialmente erano 22, ha annunciato una parte degli artisti lasciando credere che fosse tutto là, cercando di mostrare che nelle liste non indovinano granché e stoppando le speculazioni sugli ultimi nomi, sulla scia di quanto fatto due anni fa. Solo che in quell'occasione, dato che i nomi reali erano usciti quasi tutti, al TG diede conferma di 22 di loro, e poco prima della diretta il regolamento venne cambiato e furono annunciati due nomi quali Rita Pavone (prevista giusto nel listone ma con bassa percentuale) e Tosca (ignorata da tutti).

Quest'anno, per quanto detto prima, credo farà diversamente: dopo avere gettato un certo discredito sui pronostici (ufficializzando i vari LRDL, Ranieri, Highsnob / Hu, D'Amico, Bravi, Zanicchi, Mahmood / Blanco e Truppi, tutte ipotesi abbastanza trascurate dai giornalisti), annuncerà 2-4 nomi citati da varie liste, comunque di secondo piano dato che le "bombe" le ha già lanciate al TG per fare pensare che anche gli ultimi annunciati saranno dei superbig. E invece...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
13 dicembre, 2021 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Nuova benzina sul fuoco del nostro hype!

https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2022-due-posti/

 Nicks Lannister

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
66
13 dicembre, 2021 - 18:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Nuova benzina sul fuoco del nostro hype!

https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2022-due-posti/  

Beh, sicuramente se ci fossero veramente questi due chiaccherati posti extra, l'hype sale, ma i nomi citati non mi ispirano nel complesso, a parte alcune eccezioni

Sarò un'eterno disperato, ma io ipotizzerei una delle seguenti combinazioni:

a) Caccamo - Sattei

b) Caccamo - Ariete

c) Caccamo - Una band

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
67
13 dicembre, 2021 - 19:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono tuttora molto incerto sull'allargamento del cast, in alcuni momenti penso sia probabile, in altri penso che potrebbe bastare così.

Penserei però che se davvero Amadeus si è tenuto 2/4 nomi in più: 

1- Non devono essere nomi troppo rilevanti perché sembrerebbe di fare differenze di importanza con i già annunciati. Che peraltro in 4/5 casi sono già rilevanti.

2- Ergo: credo anche io possano essere due outsiders, liberi da major, che magari Ama ha pure scelto con calma dopo, nomi non altisonanti, come Pavone e Tosca. Potrebbero essere un giovane o un gruppo e un altro Over più anni Ottanta/Novanta.

3 - Ma soprattutto: se lo scopo è alimentare l'hype sulla serata del 15, bisogna che questo allargamento lo preannunci...apertamente o in modo più enigmatico...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
13 dicembre, 2021 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Ma al di là di tutto: non sarebbe poco professionale e quasi "ingiusto" se dopo quell'annuncio in pompa magna si aggiungessero altri due nomi tanto per?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
69
13 dicembre, 2021 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Sono tuttora molto incerto sull'allargamento del cast, in alcuni momenti penso sia probabile, in altri penso che potrebbe bastare così.

Penserei però che se davvero Amadeus si è tenuto 2/4 nomi in più: 

1- Non devono essere nomi troppo rilevanti perché sembrerebbe di fare differenze di importanza con i già annunciati. Che peraltro in 4/5 casi sono già rilevanti.

2- Ergo: credo anche io possano essere due outsiders, liberi da major, che magari Ama ha pure scelto con calma dopo, nomi non altisonanti, come Pavone e Tosca. Potrebbero essere un giovane o un gruppo e un altro Over più anni Ottanta/Novanta.

3 - Ma soprattutto: se lo scopo è alimentare l'hype sulla serata del 15, bisogna che questo allargamento lo preannunci...apertamente o in modo più enigmatico...  

ge_aldrig_upp ha detto
Ma al di là di tutto: non sarebbe poco professionale e quasi "ingiusto" se dopo quell'annuncio in pompa magna si aggiungessero altri due nomi tanto per?  

Non credo siano necessari questi problemi di prima o dopo ecc. Due anni fa Amadeus subì forse qualche "interrogatorio" sui tempi di scelta e comunicazione? Come la penso l'ho già detto più volte, saranno nomi non di primo piano che giravano, e che si è preferito ufficializzare dopo rispetto ad altri anch'essi poco altisonanti, solo per gettare subito un certo discredito sull'attendibilità delle liste.

Il preannuncio deve darlo, occorre modificare il regolamento.

Ma "pompa magna" de che?! Non mi pare l'annuncio al TG1 fosse molto diverso da quello di due anni fa.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
13 dicembre, 2021 - 21:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Ma al di là di tutto: non sarebbe poco professionale e quasi "ingiusto" se dopo quell'annuncio in pompa magna si aggiungessero altri due nomi tanto per?  

Beh oddio, il TG1 non è che fosse tutta sta pompa magna, anzi un annuncio abbastanza freddino, simil 2020.

È molto più di prestigio essere annunciati a sorpresa il 15 in una prima serata probabilmente. Ricordiamoci comunque che noi lo percepiremmo come "ingiusto" ma i big eventualmente svelati dovranno essere fisicamente presenti il 15 quindi è probabile lo abbiano saputo insieme agli altri se non leggermente dopo. 

Perchè non girerebbero i nomi? Perchè alla fine il colpaccio già è stato fatto e l'attenzione è bassa

 Nicks Lannister

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6459
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
71
13 dicembre, 2021 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Per me il cast di Sanremo, da regolamento, dovrebbe essere svelato tutto insieme. Trovo intollerabile che il direttore artistico annunci 22 artisti per poi, improvvisamente, allargare il cast e annunciarne altri in un secondo momento. 

Non è un reality, ma IL concorso canoro italiano per eccellenza, e tutti coloro che vi prendono parte devono essere sottoposti a stesso trattamento. Quando pensiamo a Rita Pavone e a Tosca, sappiamo tutti che sono state degli innesti dell'ultimo minuto, ma che originariamente erano state scartate dalla rosa. Così non deve essere, al di là di quello che poi è stato il piazzamento finale. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
72
13 dicembre, 2021 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Per me il cast di Sanremo, da regolamento, dovrebbe essere svelato tutto insieme.

Quando pensiamo a Rita Pavone e a Tosca, sappiamo tutti che sono state degli innesti dell'ultimo minuto, ma che originariamente erano state scartate dalla rosa.

Vado a memoria, ma ricordo che ad esempio Panariello nel 2006 svelò alcuni nomi prima della maggior parte del cast, in particolare Gianluca Grignani fu il primo.

Idem Morandi, che nel 2011 anticipò qualcuno come Davide Van De Sfroos.

Ma già nella prima era Fazio non si era molto formali: ad esempio in occasione di un'ospitata di Gigi D'Alessio venne data la lieta (?!?) notizia del suo debutto sanremese, era il 2000...

E chi ha detto che la Pavone e Tosca fossero state chiamate all'ultimo? Non lo credo, l'allargamento a 24 era già previsto solo che Signorini e gli altri non lo sapevano. Indizio a conferma di ciò: la Pavone serviva perché mancava un vero "over".

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6459
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
13 dicembre, 2021 - 22:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

E chi ha detto che la Pavone e Tosca fossero state chiamate all'ultimo? Non lo credo, l'allargamento a 24 era già previsto solo che Signorini e gli altri non lo sapevano. Indizio a conferma di ciò: la Pavone serviva perché mancava un vero "over".  

Nella puntata del 4 febbraio 2020 de " La vita in diretta", Tosca dice di essere stata contattata da Amadeus il 3 gennaio, ovvero tre giorni prima della puntata dei soliti ignoti in cui è stato presentato il cast, ma anche 3 giorni dopo la famosa lista data in anteprima a La Repubblica. A tutti gli effetti un ingresso in corsa. 

Ti allego il link dell'intervista. Il pezzo interessante è dal minuto 55.10 al 56.50

QUI L'INTERVISTA

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
74
14 dicembre, 2021 - 1:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
Nella puntata del 4 febbraio 2020 de " La vita in diretta", Tosca dice di essere stata contattata da Amadeus il 3 gennaio, ovvero tre giorni prima della puntata dei soliti ignoti in cui è stato presentato il cast, ma anche 3 giorni dopo la famosa lista data in anteprima a La Repubblica. A tutti gli effetti un ingresso in corsa. 

Ti allego il link dell'intervista. Il pezzo interessante è dal minuto 55.10 al 56.50

QUI L'INTERVISTA  

Grazie mille per il link.

In effetti dice di essere stata chiamata per la prima volta solo il 3 gennaio, ma anche che Amadeus le avrebbe detto "i Big sono 24 e non 22", mica "ho deciso di allargare il cast a 24"... E francamente mi viene anche difficile da pensare che sempre Amadeus, in quei giorni, abbia chiamato la Pavone (che ha senz'altro un ego più consistente di Tiziana Donati alias Tosca...) dicendole, parola più parola meno, "un buontempone ha ottenuto e spifferato la lista dei Big che avevo scelto, tra i quali non c'eri tu, ma adesso ti prego di fare la tappabuchi, anche perché ho notato che nel cast non c'è nessun vecchio e mi servi per l'Auditel...".

Secondo me, dopo la famosa lista di Signorini, che riportava correttamente 20 nomi, quando ancora non era nota la decisione di aumentare il numero da 22 a 24 che già circolava da giorni (infatti subito dopo l'annuncio Massy ci disse "Amadeus vi pare tanto sprovveduto da farsi beffare svelando completamente il cast?"), al direttore artistico non restavano grosse alternative se non tenersi per l'appunto, come ultima carta da giocarsi, due dei quattro nomi rimanenti, ovvero Alberto Urso, Le Vibrazioni, Rita Pavone e Tosca, preferendo svelare subito i primi due dato che erano comunque chiacchierati (e anche indovinati proprio da Massy, poche ore prima del TG1), conservando gelosamente i nomi degli altri due per qualche altro giorno.

Tornando all'oggi: i nomi che i vari giornalisti non avevano nemmeno sospettato, per la gioia di Amadeus, erano tanti, quindi ha potuto mischiare diversi di questi, relativi ad artisti di secondo piano, ad altri nomi "pesanti", già spoilerati o meno (l'importante era soprattutto far capire che il cast era "importante"), dando innanzitutto un'impressione non troppo positiva delle previsioni dei giornalisti (al momento "Chi" ne ha presi appena 9 dei 16 che ha citato!), e mantenendo al contempo, grazie alle modifiche che verranno annunciate domani o lo stesso mercoledì, un minimo di curiosità per Sanremo Giovani, che adesso appare proprio svuotata di contenuti. Perché ne ha svelati solo 22? Perché il numero annunciato era quello e non poteva scendere al di sotto, proprio come due anni fa. Ma ormai tenersi prudentemente bassi all'inizio e poi "stupire" è la norma, pure l'anno scorso si sapeva che sarebbero stati ammessi in 22 (o addirittura 20?) fino a pochi giorni prima che qualche sito azzardasse il sorprendente 26.

In definitiva, ritengo che ci saranno delle integrazioni perché:

1) non si capisce a che pro avrebbe svelato al TG l'intero cast, considerato pure che diversi nomi non erano saltati fuori per nulla;

2) non si capisce perché ridurre il numero degli artisti nella sezione principale (e quest'anno unica) proprio quando si decide di "risparmiare" gli 8 artisti che costituivano l'altra sezione. Forse per dare più spazio agli ospiti? Ma a cosa servirebbe chiamarne tanti, con un elenco di concorrenti che già dovrebbe garantire uno share mai visto prima?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
75
14 dicembre, 2021 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2022-due-posti/  

Comunque, con la scusa dei possibili due posti aggiuntivi, sono andati completamente a ruota libera, snocciolando addirittura 25 nomi, fra i quali alcuni piuttosto improbabili (tipo Virginio) o che hanno già, più o meno ufficialmente, rinunciato (Psicologi e Gabbani).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
14 dicembre, 2021 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque vada molto probabilmente oggi sapremo qualcosa, ci dovrebbe essere la conferenza stampa della serata di domani e dubito che tenga nascosto così tanto un allargamento del cast

 Nicks Lannister

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2487
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
14 dicembre, 2021 - 10:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Boh io spero nel colpo di scena perché mi piacciono sempre, però penso che a questo punto qualcosa si sarebbe dovuto sapere. Il discorso Tosca/Pavone non regge, lì la lista veniva presentata lì per la prima volta e il pubblico era tutto sintonizzato comunque.

Oggi invece la lista la sappiamo e la serata del 15 perderà inevitabilmente spettatori.  Onestamente, in caso di ampliamento, non vedo un solo motivo al mondo per non giovarsene in termini di ascolti e attenzione, dicendo qualcosa in proposito negli spot, fosse anche solo un generico "e tante sorprese".

(A meno che non dicano qualcosa oggi ma è già tardino)

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6459
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
78
14 dicembre, 2021 - 11:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ad ogni modo teniamo sotto osservazione il regolamento pubblicato nel sito di Sanremo.

Nel 2020 siamo stati i "primi" ad avere l'ufficialità dell'allargamento del cast quando, scaricando il regolamento nel tardo pomeriggio del 6 gennaio, mi accorsi che esso faceva riferimento ad una competizione tra 24 artisti in gara invece dei 22 ufficializzati attraverso le pagine di Repubblica (sebbene già si vociferasse di un cambio di regolamento in tal senso). (COMMENTO N. 118 SOTTO QUESTO TOPIC)

Al momento, il regolamento per l'edizione 2022, riporta ancora un cast complessivo di 24 artisti (22 + 2 vincitori di Sanremo Giovani).

I 2 nuovi nomi, Tosca e Pavone, furono annunciati per primi in modo tale da permettere alle testate giornalistiche di andare in stampa con il cast completo.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
14 dicembre, 2021 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Come on Baltimora let's go to Turin

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
80
14 dicembre, 2021 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Molto probabilmente oggi sapremo qualcosa, ci dovrebbe essere la conferenza stampa della serata di domani

Certo, manca solo mezz'ora all'inizio della conferenza excited

Scio16 ha detto
Il discorso Tosca/Pavone non regge, lì la lista veniva presentata lì per la prima volta e il pubblico era tutto sintonizzato comunque.
(A meno che non dicano qualcosa oggi ma è già tardino)  

Veramente no, anche due anni fa Amadeus aveva dato la lista (incompleta), semplicemente l'ha fatto "a sorpresa" anziché anticipare nella mattinata che si sarebbe collegato col TG1.

Macché "tardino", nel 2020 cambiarono il regolamento durante il pomeriggio prima della diretta...

Danieletw ha detto
I 2 nuovi nomi, Tosca e Pavone, furono annunciati per primi in modo tale da permettere alle testate giornalistiche di andare in stampa con il cast completo.  

Questo non lo sapevo, infatti mi sembrava strano che se li fosse giocati subito...

Bene, magari quest'anno farà lo stesso, in modo di non tenerci in sospeso troppo a lungo... laugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, tore, Olimpico85, BlueBlau, fool, anto1994, Paul, shoshie90, L.W., Going19, mentirosa, gatto miao, Manu, Kikketta11ify
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363954

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account