Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
941
3 dicembre, 2021 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

comunque il nome che sta "come un cavolo a merenda" è quello di Giovanni  Caccamo....(sembra tipo Trova l'intruso della Settimana Enigmistica) dovrà proprio avere una canzone irrinunciabile alla Colapesce-Di martino per poter essere preso perchè come nome mi sembra totalmente privo di qualsiasi appeal

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
942
3 dicembre, 2021 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
comunque il nome che sta "come un cavolo a merenda" è quello di Giovanni  Caccamo....(sembra tipo Trova l'intruso della Settimana Enigmistica) dovrà proprio avere una canzone irrinunciabile alla Colapesce-Di martino per poter essere preso perchè come nome mi sembra totalmente privo di qualsiasi appeal  

io direi più una canzone a la diodato

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
943
3 dicembre, 2021 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Jaguar ha detto
Noemi rischia di gareggiare con Emma e Elisa, la vedrei male per lei. Opterei per il prossimo anno. Anche su Irama

Non mi pare che Noemi faccia lo stesso genere di Elisa, non vedo la sovrapposizione tra le due. Intendevi alludere al fatto di avere comunque rivali temibili? Francamente non credo possa più puntare alla vittoria, forse nemmeno al podio. Quanto a Fanti, non credo voglia rimandare l'uscita dell'album di un anno... Sanremo serve soprattutto come vetrina promozionale, o sbaglio?  

Penso che passerebbe in secondo piano una sua eventuale partecipazione, i riflettori andranno su Emma e Elisa è inevitabile, i loro nomi sono clamorosi. Noemi un anno si uno no sappiamo che partecipa, l'anno della rinascita è stato lo scorso. Non so onestamente cosa potrebbe dare in più di Glicine quest'anno. A me piace molto lei, ma chiuderei l'era con Guardare Giù, tra l'altro passata inosservata purtoppo. Il 2022 di lavorazione al disco per poi tornare il prossimo Sanremo.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
944
3 dicembre, 2021 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Non capisco questa avversione per Caccamo. La canzone dell'ultimo Sanremo, Eterno, io l'ho trovata migliore di tante proposte che si sono sentite in questi anni e non si è nemmeno classificata male.

Potrebbe addirittura avere una canzone scritta con Battiato sorpreso

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7413
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
945
3 dicembre, 2021 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
comunque il nome che sta "come un cavolo a merenda" è quello di Giovanni  Caccamo....(sembra tipo Trova l'intruso della Settimana Enigmistica) dovrà proprio avere una canzone irrinunciabile alla Colapesce-Di martino per poter essere preso perchè come nome mi sembra totalmente privo di qualsiasi appeal  

Secondo me, essendo Caccamo, ora un artista indipendente, ha alle spalle un inedito con una firma importante, e dato che lui venne scoperto da Franco Battiato, non mi stupirebbe se la firma importante fosse proprio quella di Battiato stesso. fine OT

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
946
3 dicembre, 2021 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Non capisco questa avversione per Caccamo. La canzone dell'ultimo Sanremo, Eterno, io l'ho trovata migliore di tante proposte che si sono sentite in questi anni e non si è nemmeno classificata male.

Potrebbe addirittura avere una canzone scritta con Battiato sorpreso  

Più che altro perchè è un nome che attorno ha zero hype, è un nome di nicchia e stonerebbe tantissimo con i cast medi di Amadeus. Anche gli Extraliscio generavano più curiosità di Caccamo, almeno per me

 Nicks Lannister

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
947
3 dicembre, 2021 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Penso che passerebbe in secondo piano una sua eventuale partecipazione, i riflettori andranno su Emma e Elisa è inevitabile, i loro nomi sono clamorosi. Noemi un anno si uno no sappiamo che partecipa, l'anno della rinascita è stato lo scorso. Non so onestamente cosa potrebbe dare in più di Glicine quest'anno. A me piace molto lei, ma chiuderei l'era con Guardare Giù, tra l'altro passata inosservata purtoppo. Il 2022 di lavorazione al disco per poi tornare il prossimo Sanremo.  

Non sono d'accordo che Noemi passerebbe in secondo piano, soprattutto dopo un anno del genere. Ne fare comunque a meno anche io perché non credo debba andare. In ogni caso Guardare Giù non è stata aggiunta a Metamorfosi, nonostante sia un inedito, quindi qualcosa bolle sicuro in pentola ecco.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
948
3 dicembre, 2021 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Noemi a Sanremo solo in duetto con Carle Brave o robe del genere. 

Impossibile ripetere il successo di  Glicine un anno dopo. 

Considerando la gestione perfetta del suo nuovo corso nn penso vada a bruciarsi. 

Io questo anno voglio concentrarmi su Giusy 

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
949
3 dicembre, 2021 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Potrebbe addirittura avere una canzone scritta con Battiato sorpreso  

E questo "piccolo" dettaglio gli garantirebbe senza ombra di dubbio un posizionamento altissimo in classifica. Un po come successo qualche anno fa con Ron, che porto una canzone scritta da Dalla.

Saro impopolare, ma non sono un grande fan di questo metodo, mi da un po l'impressione tipo "Ti piace vincere facile". 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
950
3 dicembre, 2021 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto

E questo "piccolo" dettaglio gli garantirebbe senza ombra di dubbio un posizionamento altissimo in classifica. Un po come successo qualche anno fa con Ron, che porto una canzone scritta da Dalla.

Saro impopolare, ma non sono un grande fan di questo metodo, mi da un po l'impressione tipo "Ti piace vincere facile".   

Però Ron era in un festival in cui aveva quasi contro il nulla, se quest'anno abbiamo Elisa, Emma e compagnia forse forse prende voti buoni dai giornalisti ma non di più

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
951
3 dicembre, 2021 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Però Ron era in un festival in cui aveva quasi contro il nulla, se quest'anno abbiamo Elisa, Emma e compagnia forse forse prende voti buoni dai giornalisti ma non di più  

Questo è vero. Ma alla fine credo che in Top 10 ci finirebbe lo stesso. 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
952
3 dicembre, 2021 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Noemi a Sanremo solo in duetto con Carle Brave o robe del genere. 
  

esattamente

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
953
3 dicembre, 2021 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

io direi più una canzone a la diodato  

si Colapesce-Di Martino intendevo non come genere ma come una canzone forte da giustificare e  far passare in secondo piano la scarsissima popolarità/appeal del nome

alla fine nella migliore delle ipotesi prevedo il classico pezzo tipo Cristicchi nel 2019 (Abbi cura di me) o Tosca (2020) con Ho amato tutto con quelle canzononi melodiche esistenzialiste che hanno sempre un bell'impatto e riscuotono anche un ottimo apprezzamento sul palco e fanno la loro bella figura  ma che poi nascono e muoiono su quel palco nperchè una settimana dopo già non se le ricorda più nessuno. .

Questo nella migliore delle ipotesi, nella peggiore si tratta come quei cantanti tipo l'anno scorso  Ghemon, Gio Evans che non sono nè nomi forti nè hanno canzoni decenti quindi non razionalizzi la loro partecipazione tanto più che vengono estromessi dalla gara  cantanti ben più popolari

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
954
3 dicembre, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Ormai si è capito che i nomi anticipati da Chi sono tutti giusti, Amadeus rivelerà i rimanenti prima che esca il prossimo numero di Chi

Nella serata del 15 saranno presenti tutti i big che riveleranno titoli e forse autori dei brani.  

Ma a me non è chiara una cosa che avevo già menzionato, ma che ripropongo per capire se qualcuno sa darmi una risposta in merito: se il cast di Chi è uscito due/tre giorni fa (quando il termine di presentazione dei ormai non era ancora totalmente chiuso), come è possibile che avessero già una lista di nomi in redazione prima della scadenza? Non capisco davvero.

Cioè, immagino che un'idea generale la Commissione la avesse già, ma addirittura così chiara?

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
955
3 dicembre, 2021 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Matteo ha detto

Ma a me non è chiara una cosa che avevo già menzionato, ma che ripropongo per capire se qualcuno sa darmi una risposta in merito: se il cast di Chi è uscito due/tre giorni fa (quando il termine di presentazione dei ormai non era ancora totalmente chiuso), come è possibile che avessero già una lista di nomi in redazione prima della scadenza? Non capisco davvero.

Cioè, immagino che un'idea generale la Commissione la avesse già, ma addirittura così chiara?  

Beh è ovvio che molti nomi fossero già certi, non è che l'ultimo giorno ti arriva il pezzo di Vasco Rossi. I giochi sono fatti prima della scadenza visto che la commissione deve avere il tempo di metabolizzare le proposte.

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
956
3 dicembre, 2021 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Beh è ovvio che molti nomi fossero già certi, non è che l'ultimo giorno ti arriva il pezzo di Vasco Rossi. I giochi sono fatti prima della scadenza visto che la commissione deve avere il tempo di metabolizzare le proposte.  

Beh, come ragionamento ha senso, non mi aspettavo che però già avessero pronto più di mezzo cast, ma in quanto a tempistiche è comprensibile.

Sinceramente devo ammettere che i nomi rivelati da Chi, se effettivamente risulteranno essere veritieri, non mi entusiasmano particolarmente, aspetto ancora che ci sia qualche nome forte che non sia ancora trapelato, ma dubito

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
957
3 dicembre, 2021 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Matteo ha detto

Beh, come ragionamento ha senso, non mi aspettavo che però già avessero pronto più di mezzo cast, ma in quanto a tempistiche è comprensibile.

Sinceramente devo ammettere che i nomi rivelati da Chi, se effettivamente risulteranno essere veritieri, non mi entusiasmano particolarmente, aspetto ancora che ci sia qualche nome forte che non sia ancora trapelato, ma dubito  

Beh ne mancano minimo 6, probabilmente sono i nomi su cui erano più indecisi. Comunque in effetti fa pensare come i giochi siano già fatti per un buon 80% già molto prima della scadenza.

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
958
3 dicembre, 2021 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Scusate, ma perché prendere l'elenco di Chi per oro colato? L'articolo di AMI è stato scritto dopo e non compaiono né gli EIVDG con Elio né Il Tre: siamo sicuri che Signorini e soci ne sappiano più di Longo??

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
959
3 dicembre, 2021 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

Comunque io non escluderei un 24+2 a questo punto.

Riguardo Achille Lauro, è un artista che stimo molto ma il quarto Festival di seguito rischia di essere veramente tanto.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
960
3 dicembre, 2021 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Scusate, ma perché prendere l'elenco di Chi per oro colato? L'articolo di AMI è stato scritto dopo e non compaiono né gli EIVDG con Elio né Il Tre: siamo sicuri che Signorini e soci ne sappiano più di Longo??  

Beh considerando i precedenti (quando Signorini ottenne e pubblicò l'intera lista costringendo alla manovra di emergenza che tutti conosciamo) non vedo perchè dubitarne stavolta sadida

 Nicks Lannister

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
172 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account