Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
981
3 dicembre, 2021 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

 Penso si intenda che, a differenza di Non è L'Inferno, stavolta si scriverà interamente il pezzo  

speriamo ci sia roberto casalino insieme a lei 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
982
3 dicembre, 2021 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

direi che i nomi presenti da 3 liste in su potremmo darli per altamente probabili e sarebbero già  19 ....per i restanti 2/3 (perchè poi al cast vanno aggiunti i giovani) io scommetterei su due tra gli outsider totali  tipo Fast animal slow kids e Higsnob con hu (che francamente non so neppure chi siano entrambi)....

alla fine a Sanremo c'è sempre stato il nome totalmente sconosciuto che gareggia per essere la rivelazione (Lo Stato sociale, I pinguini tattici nucleari, gli stessi Boomdabash al loro primo esordio), ....insomma quei cantanti che nessuno spettatore medio conosce e che sente e vede per la prima volta a Sanremo e con il direttore artistico che si vanta di averli lanciati e di essere il loro Pigmalione...

il resto sono tutti cantanti già abbastanza noti e affermati, anzi quest'anno avremmo un cast fin troppo VIP non può non essere del tutto abolita la quota "sconosciuti papabili rivelazioni"

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3167
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
983
3 dicembre, 2021 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
direi che i nomi presenti da 3 liste in su potremmo darli per altamente probabili e sarebbero già  19 ....per i restanti 2/3 (perchè poi al cast vanno aggiunti i giovani) io scommetterei su due tra gli outsider totali  tipo Fast animal slow kids e Higsnob con hu (che francamente non so neppure chi siano entrambi)....

alla fine a Sanremo c'è sempre stato il nome totalmente sconosciuto che gareggia per essere la rivelazione (Lo Stato sociale, I pinguini tattici nucleari, gli stessi Boomdabash al loro primo esordio), ....insomma quei cantanti che nessuno spettatore medio conosce e che sente e vede per la prima volta a Sanremo e con il direttore artistico che si vanta di averli lanciati e di essere il loro Pigmalione...

il resto sono tutti cantanti già abbastanza noti e affermati, anzi quest'anno avremmo un cast fin troppo VIP non può non essere del tutto abolita la quota "sconosciuti papabili rivelazioni"  

Hu l'anno scorso fece Sanremo Giovani, ma nonostante i tre 10 della giuria venne eliminata a un passo dal Festival. Non che sia stata una grande perdita, però.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
984
3 dicembre, 2021 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

L'ultimo listone: non tutto ma di tutto

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
985
3 dicembre, 2021 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Comunque sarebbe TRISTISSIMO se Ariete, la Sattei e la Vicario si stessero davvero contendendo un unico posto nel cast, per il solo fatto di essere tutte e tre donne esordienti al Festival: meriterebbero BY FAR di essere dentro tutte e tre, le prime due soprattutto.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25971
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
986
3 dicembre, 2021 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Comunque sarebbe TRISTISSIMO se Ariete, la Sattei e la Vicario si stessero davvero contendendo un unico posto nel cast, per il solo fatto di essere tutte e tre donne esordienti al Festival: meriterebbero BY FAR di essere dentro tutte e tre, le prime due soprattutto.  

Specialmente se poi confermi Ana Mena. 

Alfa e Tecla avranno il pezzo della vita, no? Sono trecento mesi che vedo il loro nome girare ovunque. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
987
3 dicembre, 2021 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Ron, Caccamo, Masini e Rancore devono avere dei capolavori per essere nel cast per la 75esima volta in pochi anni floppando puntualmente (scusate la cattiveria ma se ruberanno posti a gente come Mara Sattei o Michele Bravi che meriterebbero il quadruplo mi farebbe veramente girare)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3167
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
988
3 dicembre, 2021 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ron, Caccamo, Masini e Rancore devono avere dei capolavori per essere nel cast per la 75esima volta in pochi anni floppando puntualmente (scusate la cattiveria ma se ruberanno posti a gente come Mara Sattei o Michele Bravi che meriterebbero il quadruplo mi farebbe veramente girare)  

Rancore non merita di essere inserito in questa lista; nel 2019 da non accreditato con Silvestri ha fatto un'ottima figura, nel 2020 è arrivato decimo da solo, Premio Bardotti vinto in entrambe le occasioni (Eden è uno dei testi di più pregiata fattura mai portati a Sanremo). Se uno così è uno che ruba posti, non so cosa pensare.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
989
3 dicembre, 2021 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

Rancore non merita di essere inserito in questa lista; nel 2019 da non accreditato con Silvestri ha fatto un'ottima figura, nel 2020 è arrivato decimo da solo, Premio Bardotti vinto in entrambe le occasioni (Eden è uno dei testi di più pregiata fattura mai portati a Sanremo). Se uno così è uno che ruba posti, non so cosa pensare.  

A me Eden piace moltissimo, ma tornare 4 volte in 3 edizioni dopo due canzoni oggettivamente non ben accolte dal pubblico mi sembra fuori luogo sadida

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
990
3 dicembre, 2021 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Specialmente se poi confermi Ana Mena. 

Alfa e Tecla avranno il pezzo della vita, no? Sono trecento mesi che vedo il loro nome girare ovunque.   

Davvero!! 

Ana Mena è davvero così necessaria? te ne torni in Spagna cit.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
991
3 dicembre, 2021 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Comunque sarebbe TRISTISSIMO se Ariete, la Sattei e la Vicario si stessero davvero contendendo un unico posto nel cast, per il solo fatto di essere tutte e tre donne esordienti al Festival: meriterebbero BY FAR di essere dentro tutte e tre, le prime due soprattutto.  

Ma io non penso che Amadeus ragioni per quote, basta pensare a quante figure indie sovrapponibili c'erano l'anno scorso. Su questo sono abbastanza certo che non si farà condizionare. 

L'unica scelta strana che ha fatto è stata quella su Michele Bravi ma lì penso proprio che ci entrassero vicende extra-musicali

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
992
3 dicembre, 2021 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Ana Mena a me va benissimo, è interessante, al debutto e ha le credenziali. Sono altri i nomi fuori luogo imo

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1677
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
993
3 dicembre, 2021 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ana Mena a me va benissimo, è interessante, al debutto e ha le credenziali. Sono altri i nomi fuori luogo imo  

esatto

Ron, Masini, Caccamo, Lauro per la 4ª volta…

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3170
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
994
3 dicembre, 2021 - 16:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nexit1 ha detto

esatto

Ron, Masini, Caccamo, Lauro per la 4ª volta…  

Dovrebbe però valere anche per chi ci piace, come ad esempio Noemi Annalisa Arisa che di Sanremo ne fanno 800, praticamente ogni uscita di disco ci vanno .

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22013
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
995
3 dicembre, 2021 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Ma quelle che citi, più o meno a seconda delle annate, hanno ottenuto risultati dal decente all'ottimo. Per dire, io amo la Galiazzo, ma se tornasse in gara quest'anno dopo anni di flop continui, purtroppo, la troverei quasi fuori luogo e "strana" in un cast come quello che si profila (anche se mi farebbe piacere).

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
996
3 dicembre, 2021 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Comunque sarebbe TRISTISSIMO se Ariete, la Sattei e la Vicario si stessero davvero contendendo un unico posto nel cast, per il solo fatto di essere tutte e tre donne esordienti al Festival: meriterebbero BY FAR di essere dentro tutte e tre, le prime due soprattutto.  

Senza contare che non sono per nulla sovrapponibili. Porterebbero stile, produzioni, scene e credo pure case discografiche completamente diverse.

Caspita, portare la Sattei vorrebbe dire portare le produzioni di tha Supreme al Festival. Idem con Ariete che rappresenta quella scena di cui fanno parte Franco126, i Tauro Boys, gli Psicologi. Due mondi che ancora non sono stati rappresentati al Festival. E poi Margheritona Vicario! Assurdo non prenderle tutte e tre.

L'anno scorso abbiamo avuto Fulminacci, Gio Evan, Ghemon, Peyote che li amo, per carità, ma erano già più sovrapponibili. Però evidentemente erano uomini.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
997
3 dicembre, 2021 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Nexit1 ha detto

esatto

Ron, Masini, Caccamo, Lauro per la 4ª volta…  

Dovrebbe però valere anche per chi ci piace, come ad esempio Noemi Annalisa Arisa che di Sanremo ne fanno 800, praticamente ogni uscita di disco ci vanno .  

oddio io farei una distinzione però tra i presenzialisti di Sanremo ci sono quelli che rappresentano i cantanti "vivi", la musica "viva" che sono nelle classifiche, nelle radio, nelle certificazioni e  anche se sono presenzialisti è giusto che ci siano 

e poi ci sono quei cantanti che si scongelano solo per Sanremo, per quella settimana .....tipo l'apertura delle tombe nella notte di Halloween (Masini, Renga, Irene Grandi, Ron etc etc)

 discorso a parte per Achille Lauro che per quattro anni CONSECUTIVI è francamente troppo e sicuramente questa overdose sarà un boomerang 

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
998
3 dicembre, 2021 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

Basandomi sulla lista di RM e volendo fare i nomi che personalmente non inserirei nel cast (ma spero di essere smentito clamorosamente dal brano), citerei:

1. Achille Lauro: se non avesse preso parte l'anno scorso come ospite, lasciando quindi due anni di distanza dall'ultima partecipazione alla successiva, lo avrei gradito molto di più, ma il fatto che questo sarebbe il quarto anno di fila in cui viene riproposto mi fa storcere il naso, avrei lasciato il posto ad altri

2. Ana Mena: non conosco a fondo la sua discografia né logicamente le sue intenzioni per il proprio percorso musicale, ma ho sempre visto il suo nome all'interno superfluo di un ipotetico cast, non credo le gioverebbe e penso potrebbe puntare al massimo ad un risultato tra classifica di Sanremo e vendite non dissimile a quello di Gaia quest'anno, per ragioni diverse. Nel caso in cui venga scelta, spero di ricredermi

3. Giovanni Caccamo: nel suo caso sarei anche a favore di un suo ritorno, a patto che il brano riesca veramente a rendere giustizia alla sua partecipazione. Se così non fosse, troverei la partecipazione, per l'ennesima volta, relativamente sprecata. Non nego la sua bravura cantautoriale, ma i suoi precedenti tentativi mi hanno sempre lasciato piuttosto indifferente.

4. Ron/Marco Masini: rappresenterebbero la quota veterani, ma non sono certo che le loro proposte possano avere un risvolto positivo, alla luce delle loro ultime partecipazioni che mi hanno lasciato, anche in questo caso, piuttosto indifferente.

5. Boomdabash: qui si tratta di mero gusto personale, quindi conta ancora meno, ma i loro brani risultano troppo simili e non così interessanti a mio gusto

Rispetto alle quote femminili di cui si parlava, Amadeus ha ribadito più volte che non sceglie i brani in base al sesso dell'artista, quindi non so quanto il ballottaggio femminile possa realmente sussistere.

Anche in quanto a band secondo me servirebbe un ulteriore nome oltre a quelli citati

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1690
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
999
3 dicembre, 2021 - 17:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
  1. Achille Lauro
  2. Aka 7even
  3. Rancore
  4. ARIETE
  5. Boomdabash
  6. Elisa
  7. Emma
  8. Eugenio in via di gioia feat. Elio 
  9. Fabrizio Moro
  10. Gianni Morandi
  11. Francesco Gabbani 
  12. Giusy Ferreri
  13. Il Tre
  14. Irama
  15. The Kolors
  16. Noemi
  17. Mahmood
  18. Donatella Rettore & ditonellapiaga
  19. Marco Masini
  20. Rkomi
  21. Sangiovanni
  22. Tecla + Alfa
  23. Dolcenera 
  24. Le Vibrazioni 
  25. Ron
  26. Cristina D’Avena
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3167
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1000
3 dicembre, 2021 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Non capisco il perchè dei Boomdabash... A loro oggettivamente Sanremo non porta nulla, tanto rimarranno sempre "quelli dei tormentoni"

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, raffaella
250 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366512

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account