Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3988
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1061
4 dicembre, 2021 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
che poi se siamo arrivati a un cast a 20/22  con CACCAMO dentro (dato per certo da tutte le fonti) evidentemente di meglio non era disponibile

Bah

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3170
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1062
4 dicembre, 2021 - 11:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oddio stasera excited ma dite anche il titolo del brano? Gli autori non penso già stasera, magari quello lo faranno sui social dopo l'annuncio, tipo Emma ce la vedo a pubblicare un post su Instagram con frasi tipo "questa canzone l'ho scritta interamente io ecc" rofl che Hype comunque quest'anno che ho clap

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1063
4 dicembre, 2021 - 11:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto
che poi se siamo arrivati a un cast a 20/22  con CACCAMO dentro (dato per certo da tutte le fonti) evidentemente di meglio non era disponibile

scendere oltre (a livello di popolarità, appeal discografico, radiofonico etc) significa andare ai livelli dei casting di Tale e Quale Show  (con Dennis Fantina, Francesca Alotta, Paolo Vallesi, Deborah Iurato, karima, Federico Angelucci, Virginio)  

Ma veramente sappiamo praticamente per certo che tra gli altri si sono presentati Mr.Rain, F.Rossi, Dolcenera, Arisa, Molinari, Bravi, Fragola e probabilmente ce ne saranno molti altri, direi che bastano questi per dire che tra i probabili esclusi non mancavano nomi interessanti.

Comunque mi sembra di capire che Caccamo non abbia molti estimatori sul forum. Non vedevo una disapprovazione generale di questo tipo dai tempi del primo festival della Atzei lol 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1064
4 dicembre, 2021 - 11:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non capisco questo linciaggio preventivo nei confronti di Caccamo... Anch'io concordo sul fatto che, essendo ormai Sanremo una manifestazione con evidenti fini commerciali, abbia un senso dare spazio a chi nel mondo della canzone ha già ottenuto forti riscontri, ma al contempo ricordo che questo è pur sempre il festival della canzone, e se davvero Amadeus ha ascoltato un brano che ha trovato bellissimo, magari opera del compianto Battiato come si ipotizza, non credo che sia giusto lasciarlo fuori dal festival solo perché cantato da Caccamo che non è un artista "di grido". Del resto, ormai l'autore non può più inciderlo...

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1065
4 dicembre, 2021 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Comunque mi sembra di capire che Caccamo non abbia molti estimatori sul forum. Non vedevo una disapprovazione generale di questo tipo dai tempi del primo festival della Atzei lol   

paradossalmente sarà l'uscita del festival che aspetterò con maggiore hype e attenzione lollol per essere dentro immagino che abbia scritto la nuova Donna cannone, la nuova Caruso, la nuova Almeno tu nell'universo....qualche pezzone di quelli irrinunciabili 

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1066
4 dicembre, 2021 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Ma il messaggero che fa il nome di Gaia???? 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12374
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1067
4 dicembre, 2021 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Io tifo 28! Voglio STRAMAZZARE AL SUOLO quest'anno. Amadè esagera, esagera.

Oggi campo solo per questo, poi dopo per i titoli delle canzoni e degli autori che saranno resi noti il 15, poi per i due giovani che passano (su cui passeranno come caterpillar dolcemente i 28 big...sti du poracci arriveranno, come da voi pronosticato, 31mo e 32mo).  

lmaolmao

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1068
4 dicembre, 2021 - 12:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto
Io non capisco questo linciaggio preventivo nei confronti di Caccamo... Anch'io concordo sul fatto che, essendo ormai Sanremo una manifestazione con evidenti fini commerciali, abbia un senso dare spazio a chi nel mondo della canzone ha già ottenuto forti riscontri, ma al contempo ricordo che questo è pur sempre il festival della canzone, e se davvero Amadeus ha ascoltato un brano che ha trovato bellissimo, magari opera del compianto Battiato come si ipotizza, non credo che sia giusto lasciarlo fuori dal festival solo perché cantato da Caccamo che non è un artista "di grido". Del resto, ormai l'autore non può più inciderlo...  

ma quale linciaggio su.....non esageriamo,

che sia un cantante che non è il top popolarità è un dato oggettivo ma questo non significa un'offesa è una constatazione neutra 

anzi ho detto il contrario che proprio da questi cantanti ho le maggiori aspettative e curiosità perchè immagino che siano stati scelti per la forza della canzone e non per il nome

stesso discorso vale lo scorso anno per Colapesce/Di martino che all'inizio non ci scommettevi due lire e poi con pieno merito invece avevano  una delle canzoni più belle  forti, canzone che addirittura  rimarrà negli anni....stessa cosa potrebbe essere Caccamo

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6500
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1069
4 dicembre, 2021 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Dai raga, ma quanto successo aveva Diodato prima della vittoria? O uno spessopresente Ghemon? 

Caccamo è comunque una presenza che "ci sta" nell'ambiente del Festival. E solo 5 anni fa era sul podio con la Iurato.

È molto più popolare e plausibile di tanti altri nomi usciti su queste pagine da quando è stato aperto il topic. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1070
4 dicembre, 2021 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Da qui vedo che "Il Messaggero" ipotizza sia Gaia (possibile) che i Pinguini Tattici Nucleari (che non ne hanno bisogno di sicuro, semmai potrebbero andarci per togliersi lo "sfizio" di una eventuale vittoria), inoltre si parla di una possibilità per Casadilego.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1071
4 dicembre, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

s=19

Ma quindi per Conti niente Aka e Sangiovanni e dentro Mara Sattei e Michele Bravi? Per me va benissimo.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1072
4 dicembre, 2021 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, le notizie (non i rumors su cui vi abbiamo concesso di parlarne qui) vanno riportate in topic appositi.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1073
4 dicembre, 2021 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

s=19

Ma quindi per Conti niente Aka e Sangiovanni e dentro Mara Sattei e Michele Bravi? Per me va benissimo.  

Sicuramente in questa lista spicca l'assenza dei due amiciani dati per certi praticamente da tutti, mentre vengono rispolverati nomi accantonati negli ultimi giorni come Ranieri, Matteo Bocelli e Gabbani.

Le sorprese sarebbero Sattei, La rappresentante di Lista, Michele Bravi e Vasco Brondi.

Per la gioia di molti qui non c'è Caccamo lol

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1074
4 dicembre, 2021 - 12:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

oddio la nuova lista di Andrea Conti rimescola tutte le carte con nuovi nomi a sorpresa: la rapresentante di lista, Michele bravi, Gabbani, Mara Sattei, Massimo Ranieri e soprattutto Vasco Brondi al posto di Caccamoexcitedexcited)

ma soprattutto Amadeus boicotta Amici (no aka, no Sangio) proprio nell'edizione  amiciana di maggior successo....la quota amiciana a Sanremo è una tassa fissa da qualche lustro

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1075
4 dicembre, 2021 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Achille Lauro, LRDL, Irama e Noemi sarebbero 4 ritorni a distanza di un anno (anche se Lauro in veste diversa ma sempre il quarto anno di fila è)...

mmm...

NON SO RICK - NON LO SO RICK A ME SEMBRA FALSO | Meme Generator

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11601
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1076
4 dicembre, 2021 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Comunque Giovanni Caccamo nei Big ci sta tutto. Oltre che ormai è in giro da oltre 6 anni, ha vinto anche Sanremo Giovani nel 2015. 

Con 3 partecipazioni tra giovani e Big direi che ormai ci sta la sua presenza. Che dovrebbe fare ripartire dalla Categoria Nuove Proposte? Certo non è un nome che può interessare a molti ma alla fine va bene. Non ha avuto il successo degli altri giovani vincitori (Rocco Hunt, Gabbani, Mahmood, Ultimo), ma proviene ugualmente da Sanremo Giovani!

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
1077
4 dicembre, 2021 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

La lista di Conti excited (Gabbani a parte) 

continuo a dire che ci sono troppi giovani 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
1078
4 dicembre, 2021 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma Caccamo, per me, puó pure tornare tutti gli anni se la canzone che porta è bella quanto quella perla di Eterno. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1079
4 dicembre, 2021 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Si prospetta un cast più pop di quelli di Conti.sorpreso

Se salta Moro, dato per certo da tutti, vado a prendere i giornalisti uno per uno.lmao

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1080
4 dicembre, 2021 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Stasera? Oddio oddio excited

Sono completamente diviso in due. Da un lato hype irrefrenabile e affrontero' il resto della giornata distrattamente e con lo sguardo perso nel vuoto perché voglio solo arrivare all'annuncio lol dall'altro sono troppo arrabbiato e deluso per la diretta del 15 rovinata. Sarei tentato di non ascoltare niente e aspettare il 15 per non dare questa soddisfazione a Signorini, ma non ce la farei mai a resistere così tanto sapendo che i nomi sono usciti. 

Riguardo al numero, io sarei favorevole all'allargamento solo se in cambio si evitassero quintalate di gag e ospiti, preferirei 40 concorrenti e mezzo ospite piuttosto che il contrario. 

Discorso Caccamo: per quanto mi riguarda non è un problema di popolarità (non me ne importa più di tanto), più che altro ricordo dei Live pessimi nella sua ultima edizione (tranne il duetto con Arisa, of course) e anche i suoi brani non mi hanno fatto impazzire, tranne "Via da qui". Ciò non toglie che, se la canzone è bella, è il benvenuto.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, NicksFactor, fool, KassaD1, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
462 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366973

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account