Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
901
2 dicembre, 2021 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Amadeus ha scelto il caos ahah

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
902
2 dicembre, 2021 - 17:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edre ha detto

Matteo ha detto
Ma solo io ho come l'impressione che manchi qualcosa in questi totocast? È vero che le major hanno giocato la maggior parte dei loro assi in chiave Sanremo per il 2021, ma la scelta dei nomi che circolavano già per l'anno scorso mi sembrava più bilanciata  

Ho la stessa identica impressione. 

Se il cast fosse composto dai nomi che circolano, mi sembrerebbe un'edizione potenzialmente meno interessante delle precedenti. Molto forte da un punto di vista di nomi, ma meno interessante pensando ai potenziali brani.

Mi sembra che si stia puntando molto su artisti da cui mi aspetterei brani classicamente sanremesi, quando Amadeus negli ultimi anni ha un po' sovvertito questo aspetto, e proprio per questo ha ottenuto ottimi risultati da un punto di vista di certificazioni. Ci sono veramente troppi over in gioco rispetto ai cast alla Amadeus, e tra l'altro tra i nomi dei potenziali esordienti vedo anche molti che potrebbero non portare la ventata di freschezza che hanno portato Coma_Cose, LRDL, Madame, Gaia, Maneskin, Willie Peyote, o Colapesce/Dimartino lo scorso anno.

Mi sembra si stia componendo un cast alla Conti più che alla Amadeus, con la variante del recupero di credibilità di Sanremo che porta grandi nomi a partecipare. Quindi o qualcuno tra i grandi nomi/over/habitué del Festival ha proposto brani meno canonici, o potrebbero saltare in molti a favore di quelli che attualmente sono al 50% nel listone di RM.   

Infatti secondo me il 2021 è stato così forte a livello di nomi che quelli del prossimo festival sembrano essere quasi sottotono nonostante tutto, ma rimane comunque il fatto che c'è un vuoto di una categoria tipicamente Big che non riesco peró a classificare

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
903
2 dicembre, 2021 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

Ma Signorini tra GF e Chi quanti danni ha fatto nell'ultimo mese? Indicibile.

Mi spiace che la serata del 16 perderà la sua dimensioni di evento, chissene degli ascolti, per me era un toccasana scoprire tutto in diretta e vedere i big sfilare tra conferme, sorprese e ipotetici colpi di scena. Spero quantomeno vengano svelati solo i più ovvi.

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
904
2 dicembre, 2021 - 17:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto
Ma Signorini tra GF e Chi quanti danni ha fatto nell'ultimo mese? Indicibile.

Mi spiace che la serata del 16 perderà la sua dimensioni di evento, chissene degli ascolti, per me era un toccasana scoprire tutto in diretta e vedere i big sfilare tra conferme, sorprese e ipotetici colpi di scena. Spero quantomeno vengano svelati solo i più ovvi.  

ha rovinato una serata, il bello di Sanremo era lo svelamento live. Però mi sorge un dubbio: se è vero che le proposte potevano essere mandate fino a ieri, questo implica che il Cast non era stato ancora completato (se non parzialmente), quindi posso immaginare che alcuni nomi possano essere "decisi", ma addirittura 16? Non comprendo.

Oltre al fatto che durate la Milano Music Week Amadeus ha detto che circolano tante liste che non azzeccano, fatta eccezione per pochi nomi, gran parte del cast. Certo, i nomi svelati da Chi sono usciti solo in seguito, ma fondamentalmente riprendono in larga parte quelli che si conoscevano da alcune settimane. Non so, sono un po' perplesso

italianmusic95
Utente

Utente
Forum Posts: 80
Member Since:
16 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
905
2 dicembre, 2021 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

Cioè dopo sta notiziona di Amadeus, Chiara Galiazzo mette la storia in studio, ma quanto ci vogliono confondereeeee tutti? 🤣🤣🤣

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
906
2 dicembre, 2021 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Concordo con voi, l'anno scorso la serata del 17 dicembre fu memorabile. Ho ancora negli occhi Francy e Fedez annunciati alla fine e bellissimi... Fra l'altro serata seguita per la prima volta qui anche se non ero ancora iscritto, e non scorderò mai quando un utente (non ricordo chi, scusate) controllò gli orari dei voli per Genova per capire se Arisa fosse nel cast lolclap2in quel momento mi è stato chiaro che questo forum faceva per me lolsmitten 

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
907
2 dicembre, 2021 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

Più che dare la colpa a Signorini che spoilera, occorrerebbe prendersela con quell'imbranato di Amadeus che non riesce a tenere un cece in bocca.

Il cast anticipato è chiaramente un rimedio d'emergenza e quindi vuol dire che ci hanno preso....

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
908
2 dicembre, 2021 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Il problema alla fine non è nemmeno Amadeus, non è certo lui che si mette a parlare con i giornalisti e spoilerare i nomi, sono i team dei vari cantanti, persone che lavorano nelle case discografiche, nelle radio ecc.

In quel settore tutti sanno tutto dietro le quinte, le soffiate possono arrivare da chiunque.

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
909
2 dicembre, 2021 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Vi sto leggendo da moltissimo, spero che stasera annuncino qualcosa.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bozza:Festival_di_Sanremo_2022#

Su Wikipedia compare questo elenco, sapete qualcosa ? 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
910
2 dicembre, 2021 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Non so se Amadeus già stasera dirà i primi nomi visto che in teoria I soliti ignoti è registrato in anticipo quindi i nomi sarebbero già venuti fuori.

Io comunque trovo assurda la scelta di anticiparli prima del 15 ma anche nel loro interesse perchè non capisco ora per quale motivo il pubblico dovrebbe guardare quella serata considerando che i nomi dei big già li conosceremo, per i giovani non c'è il televoto e per di più non c'è neanche l'interesse ad ascoltare canzoni che non saranno in gara all'Ariston.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
911
2 dicembre, 2021 - 17:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Valerio ha detto
Vi sto leggendo da moltissimo, spero che stasera annuncino qualcosa.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bozza:Festival_di_Sanremo_2022#

Su Wikipedia compare questo elenco, sapete qualcosa ?   

La maggior parte sono nomi usciti già in molti articoli, il nome di Mobrici lo avevo ipotizzato, ma personalmente in quota indie vedrei più Calcutta che lui

Ribadisco però il fatto che secondo me mancano uno o due nomi che rendono questo cast più promettente. Non so, proprio sento un vuoto, una mancanza di pochi altri nomi forti che facciano da "collante"

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
912
2 dicembre, 2021 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi in conclusione quando li annunciano ?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
913
2 dicembre, 2021 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

La decisione ha secondo me lo scopo di aumentare l'interesse per la serata, e anche de "I soliti ignoti", visto che Amadeus svelerà i nomi uno o due alla volta durante le puntate.

Di certo nei prossimi giorni non annuncerà tutti i partecipanti, solo 10-15, o forse 22 ma svelando solo nel pomeriggio del 15 (come fatto 2 anni fa) l'aumento dei posti.

Dirà per primi o verso la metà quelli più spoilerati, che in genere sono anche quelli più famosi. Comincerà magari con nomi di medio interesse, verso metà sparerà il nome di Elisa, Emma o Morandi nel caso fossero dati ormai per certi da tutti, così il pubblico si aspetterà che siano "nomoni" pure i pochi che conserverà per il 15.

Valerio
Utente

Utente
Forum Posts: 67
Member Since:
2 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
914
2 dicembre, 2021 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Quindi in conclusione dovrebbero essere :

 

Elisa - Boomdabash - Rkomi - Fabrizio Moro - Emma - Orchestraccia - Giovanni Caccamo - Ariete - Gianni Morandi - Fast Animals and Slow Kids - Aka7even - Ana Mena - Alfa e Tecla - Elio con Eugenio in Via di Gioia - Enrico Nigiotti - Mobrici e Brunori Sas - Donatella Rettore e Ditonellapiaga - Irama - Il Tre - Mr. Rain - Le Vibrazioni - Giusy Ferreri.

 

Alcuni della nostra pagina musicale riportano senza fonte ovviamente che Massimo Ranieri abbia alla fine declinato e sia stato "ripescato" Nigiotti, mentre i nomi di Chi sarebbero tutti ufficiali.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
915
2 dicembre, 2021 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Valerio ha detto
Quindi in conclusione dovrebbero essere :

 

Elisa - Boomdabash - Rkomi - Fabrizio Moro - Emma - Orchestraccia - Giovanni Caccamo - Ariete - Gianni Morandi - Fast Animals and Slow Kids - Aka7even - Ana Mena - Alfa e Tecla - Elio con Eugenio in Via di Gioia - Enrico Nigiotti - Mobrici e Brunori Sas - Donatella Rettore e Ditonellapiaga - Irama - Il Tre - Mr. Rain - Le Vibrazioni - Giusy Ferreri.

 

Alcuni della nostra pagina musicale riportano senza fonte ovviamente che Massimo Ranieri abbia alla fine declinato e sia stato "ripescato" Nigiotti, mentre i nomi di Chi sarebbero tutti ufficiali.  

Già lo scorso anno ti era stato detto di non pubblicare liste senza fonti attendibili (e no, la tua pagina Fb non lo è), quindi cerca di non ricominciare con questa storia...

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
916
2 dicembre, 2021 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Quindi prima verranno annunciati i nomi che ormai giravano ovunque, e magari i veri "colpi di scena" verranno annunciati il 15? Solo per capire se devo prepararmi i Pop Corn per il 15 rofl

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
917
2 dicembre, 2021 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

È vero che, solitamente, si arriva all'annuncio del cast con 4/5 di esso già ampiamente previsto, però non mi possono spalmare in 13 giorni i nomi di chi parteciperà. Alcune trasmissioni inevitabilmente le perderò, e troverò i nomi su Internet senza un minimo di suspance. 

Pur sapendoli in gran parte in anticipo da altre fonti o da rumors, non sono mai ufficiali fino a quando non li sento pronunciare durante un annuncio del conduttore. L'ansietta mi viene sempre. 

Così non trovo proprio gusto... 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
918
2 dicembre, 2021 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Sì, anche io spero che il 15 arrivi con almeno 4-5 colpi in canna, e che siano più forti di Tosca e Rita Pavone

Comunque bisogna vedere anche il ritmo con cui li annuncia, tipo secondo me stasera non si saprá niente di nuovo

 Nicks Lannister

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
919
2 dicembre, 2021 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Sì, anche io spero che il 15 arrivi con almeno 4-5 colpi in canna, e che siano più forti di Tosca e Rita Pavone

Comunque bisogna vedere anche il ritmo con cui li annuncia, tipo secondo me stasera non si saprá niente di nuovo  

diciamo che qualche titolo e magari gli autori delle canzoni sono già qualcosa

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
920
2 dicembre, 2021 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

diciamo che qualche titolo e magari gli autori delle canzoni sono già qualcosa  

Titoli e autori senza gli artisti?

Beh, se un certo brano porta la firma di tale Toffoli o Cherubini o Sarcina, un'idea su chi sia l'esecutore te la puoi fare... lol

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BlueBlau, Shadow, Princess Carolyn, thatdamngigi, Going19, Francesco, mentirosa, gatto miao, Manu, shoebill
360 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364745

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account