Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 668
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
221
31 luglio, 2022 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Io sinceramente non ce la vedo proprio una partecipazione di Tananai già l’anno prossimosadida

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9583
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
222
31 luglio, 2022 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto
Io sinceramente non ce la vedo proprio una partecipazione di Tananai già l’anno prossimosadida  

Nemmeno io, al massimo in feat. Perchè più di così tanto non può ottenere, non arriverà mai sopra la 17esima posizione massimo, a meno che non stia con qualcun* che sa cantare. 

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
223
31 luglio, 2022 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Sono l'unico che vede Ultimo pronto a tornare in gara e lanciatissimo verso la definitiva consacrazione e redenzione dagli eventi del 2019? In queste ultime settimane, sull'onda dell'uscita del nuovo singolo e del tour negli stadi, mi è sembrato di vedere una corsa della stampa mainstream a ripulirlo e permettergli di fare ammenda (con domande mirate sul suo atteggiamento di allora e il modo in cui è "cambiato" e "cresciuto").

Va da sè che con le regole attuali del Festival, se non si trova contro un mostro sacro tipo Giorgia o una combo à la Mahmood e Blanco, la sua sola inclusione nella lista dei concorrenti lo renderebbe il favorito d'obbligo what

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
224
31 luglio, 2022 - 15:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Sono l'unico che vede Ultimo pronto a tornare in gara e lanciatissimo verso la definitiva consacrazione e redenzione dagli eventi del 2019? In queste ultime settimane, sull'onda dell'uscita del nuovo singolo e del tour negli stadi, mi è sembrato di vedere una corsa della stampa mainstream a ripulirlo e permettergli di fare ammenda (con domande mirate sul suo atteggiamento di allora e il modo in cui è "cambiato" e "cresciuto").

Va da sè che con le regole attuali del Festival, se non si trova contro un mostro sacro tipo Giorgia o una combo à la Mahmood e Blanco, la sua sola inclusione nella lista dei concorrenti lo renderebbe il favorito d'obbligo what  

Io non penso torni a Sanremo, e in questo momento neanche ne avrebbe bisogno. Non mi pare che il 2019 lo abbia danneggiato, il disco uscito quell'anno è certificato 5xp, quello dell'anno scorso è multiplatino e sta facendo la storia con il tuor, insomma, non ce le vedo ora a concentrarsi su Sanremo, anche perché la prossima estate è prevista doppia data a San Siro e doppia data all'Olimpico.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
225
31 luglio, 2022 - 18:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Sono l'unico che vede Ultimo pronto a tornare in gara e lanciatissimo verso la definitiva consacrazione e redenzione dagli eventi del 2019? In queste ultime settimane, sull'onda dell'uscita del nuovo singolo e del tour negli stadi, mi è sembrato di vedere una corsa della stampa mainstream a ripulirlo e permettergli di fare ammenda (con domande mirate sul suo atteggiamento di allora e il modo in cui è "cambiato" e "cresciuto").

Va da sè che con le regole attuali del Festival, se non si trova contro un mostro sacro tipo Giorgia o una combo à la Mahmood e Blanco, la sua sola inclusione nella lista dei concorrenti lo renderebbe il favorito d'obbligo what  

Io non credo sarà in gara il prossimo anno, però nel caso la sua presenza non credo ammazzerebbe la competizione già prima dell'inizio del Festival. Sicuramente col regolamento attuale avrebbe a prescindere un posto sul podio, ma per quanto concerne la vittoria credo che la questione sarebbe più che aperta e non credo serva per forza un nome alla Giorgia per insidiarlo. Per dire già solo un'eventuale presenza di un nome come i Pinguini credo renderebbe più che incerta la contesa.

Poi negli ultimi 2 anni i mostri sacri tra Fedez ed Elisa li abbiamo avuti e nessuno dei 2 ha portato a casa il successo. Sicuramente sarebbe tra i favoriti, come del resto lo era nel 2019.

 

Per quanto riguarda il resto del cast credo che, Amadeus permettendo, ci potrebbe davvero essere un'ampia presenza femminile sul palco il prossimo anno. Francesca potrebbe tornare visto il riscontro piuttosto tiepido del nuovo singolo, Elodie potrebbe sfruttare la vetrina sanremese per lanciare l'album, la Warner manderà sicuramente una donna visto anche l'ingresso di Malika nel roster. Poi tra i nomi che ci proveranno credo ci saranno Gaia, la Sattei, la Vicario, Ariete, oltre ai più classici nomi sanremesi come Arisa e la Tatangelo. Il colpaccio sarebbe il ritorno di Madame.

Poi ovviamente alla fine ci saranno al massimo 6 donne su 26 big presenti lol

Ma invece visti i risultati deludenti post programma è possibile che quest'anno tra i big al festival non ritroveremo nessuno dei reduci dell'ultima edizione di Amici?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9583
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
226
1 agosto, 2022 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Ma poi come dicevo in privato allo stesso @ge_aldrig_upp i giornalisti vorranno pur ripulirlo Ultimo ma se leggiamo in giro è comunque tra i cantanti più odiati d'Italia, in un'eventuale podio avrebbe il voto di chiunque contro. La stampa dovrebbe coalizzarsi per farlo vincere ma non ne son così sicuro che lo farebbe in maniera così netta se nel podio ci fosse anche una Giorgia od i Pinguini di Turno. 

 Nicks Lannister

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7263
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
227
1 agosto, 2022 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Per come stanno andando le cose, non credo che a Ultimo serva tornare in gara al Festival di Sanremo.

E sono anche convinto che a febbraio 2023 vincerà un pezzo diverso, lontano dallo stile di Ultimo, vista l'alternazione che c'è, ormai, dal 2017 tra un pezzo movimentato e un pezzo più lento.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
228
1 agosto, 2022 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Qui, però, state travisando la realtà grimilde

Come si fa a dire che Ultimo sia uno dei cantanti più odiati d'Italia e che ha bisogno di una pulizia d'immagine, quando è letteralmente osannata da chiunque tranne che dai gay ed i fatti del 2019 sono ormai roba che nessuno ricorda e che anche al tempo non lo avevano danneggiato chissà quanto, tant'è che se non ricordo male non c'era mai stato un fronte nettamente a favore di Mahmood.

Cioè, lui è uno dei cantanti meno problematici che abbiamo e voi lo volete far passare come uno dei più odiati. Non capisco.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
229
1 agosto, 2022 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Qui, però, state travisando la realtà grimilde

Come si fa a dire che Ultimo sia uno dei cantanti più odiati d'Italia e che ha bisogno di una pulizia d'immagine, quando è letteralmente osannata da chiunque tranne che dai gay ed i fatti del 2019 sono ormai roba che nessuno ricorda e che anche al tempo non lo avevano danneggiato chissà quanto, tant'è che se non ricordo male non c'era mai stato un fronte nettamente a favore di Mahmood.

Cioè, lui è uno dei cantanti meno problematici che abbiamo e voi lo volete far passare come uno dei più odiati. Non capisco.  

Esattamente, e secondo me è uno dei pochissimi nomi (oltre forse ai Pinguini) che potrebbe fare coalizzare il televoto dei fan in modo incontrastabile. Un conto è Fedez nel 2021 che ha mosso al primo turno della finale un sacco di casual che magari lo seguono solo come influencer e non nella musica, ma Ultimo potrebbe davvero mobilitare un supporto analogo a quello degli amiciani degli anni d'oro (con la narrativa della vendetta riparatrice del torto subito, poi, figuriamoci)

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
230
1 agosto, 2022 - 11:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma secondo me ormai è sbagliato pensare che un artista voglia/debba andare a Sanremo solo se ne ha bisogno. Quest'anno abbiamo avuto un cast stellare, pieno di artisti che fanno numeri importanti anche senza Sanremo. 

Amadeus ha avuto la capacità nel trasformare il Festival in un "place to be". Quindi negli anni a venire vedremo partecipare tanti nomi di spicco.   

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
231
1 agosto, 2022 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto
Ma secondo me ormai è sbagliato pensare che un artista voglia/debba andare a Sanremo solo se ne ha bisogno. Quest'anno abbiamo avuto un cast stellare, pieno di artisti che fanno numeri importanti anche senza Sanremo. 

Amadeus ha avuto la capacità nel trasformare il Festival in un "place to be". Quindi negli anni a venire vedremo partecipare tanti nomi di spicco.     

Si ma rimane il rischio di uscirne comunque distrutti o di non ricavarne nulla di più  da quello che già possiedi dal festival, basti pensare a Raineri o Elisa quest’anno. Amadeus avrà pure restituito al festival quell’aria di evento e non solo un parcheggio di rilancio per carriere in caduta libera, ma credo che lo si sopravvaluti molto se per ogni artista big ci viene facile immaginarlo in gara.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 668
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
232
1 agosto, 2022 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Ma invece visti i risultati deludenti post programma è possibile che quest'anno tra i big al festival non ritroveremo nessuno dei reduci dell'ultima edizione di Amici?  

Questo è un bel punto di domanda... Secondo me Luigi lo prendo giusto per mantenere la tradizione di avere il vincitore di Amici in gara e attirare il suo pubblico di ragazzine ban

Per Alex lo vedo praticamente impossibile visto che viene dalla stessa CD, che tra l'altro non è neanche una major e, per quanto sappiamo sia potente mdf, non credo riesca ad imporre due dei suoi in gara.

LDA è un altro che potremmo rivedere in quanto la Sony sembra credere molto in lui...

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7263
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
233
1 agosto, 2022 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto

Questo è un bel punto di domanda... Secondo me Luigi lo prendo giusto per mantenere la tradizione di avere il vincitore di Amici in gara e attirare il suo pubblico di ragazzine ban

Per Alex lo vedo praticamente impossibile visto che viene dalla stessa CD, che tra l'altro non è neanche una major e, per quanto sappiamo sia potente mdf, non credo riesca ad imporre due dei suoi in gara.

LDA è un altro che potremmo rivedere in quanto la Sony sembra credere molto in lui...  

Io vedo più lanciato Lda rispetto a Luigi.

Un bel esperimento sarebbe il duetto di Alex e Sissi.

Poi non so se ci sono ancora le soglie numeriche minime di dischi venduti/streaming per considerare un cantante bignuove proposte.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 668
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
234
1 agosto, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Io vedo più lanciato Lda rispetto a Luigi.

Un bel esperimento sarebbe il duetto di Alex e Sissi.

Poi non so se ci sono ancora le soglie numeriche minime di dischi venduti/streaming per considerare un cantante bignuove proposte.  

Anche io sapevo che il “paletto” per entrare nel circuito BIG fosse aver certificato, però Luigi sarebbe troppo avvantaggiato tra i giovani quindi penso che Ama farebbe un’eccezione…

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
235
1 agosto, 2022 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Raga, il discorso delle certificazioni come lasciapassare per i big non può reggere nel momento in cui negli ultimi anni abbiamo avuto in gara Jannacci, Colapesce e Dimartino che non avevano uno straccio di certificazione pre-Sanremo

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
236
1 agosto, 2022 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Tra i ragazzi di Amici vedo lanciatissimi Luigi e LDA. Luigi lo vedo solista, mal che vada si porterà Alex nella serata dei duetti per raccattare qualche voto extra, mentre LDA potrebbe concretamente partecipare col padre: per quest'ultimo è una ghiotta occasione catecaselli

Ultimo si ripresenterà nel 2026 per festeggiare i 10 anni di carriera

Annalisa San Remo GIF - Annalisa San Remo Annalisa San Remo - Discover &  Share GIFs

e poi prima di lui deve vincere una donna, siete d'accordo?

Annalisa Power Hits Estate: la cantante è super sexy sul palco dell

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
237
2 agosto, 2022 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Dopo il lancio della nuova canzone, penso potrebbe esserci un’opportunità per gli Zero Assoluto (sarei contento di rivederli, dopo quel capolavoro che è Di me e di teheart)!

E poi penso a Samuel, che secondo me non sfigurerebbe in uno dei festival di Amadeus.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
238
2 agosto, 2022 - 7:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MattyXD ha detto

E poi penso a Samuel, che secondo me non sfigurerebbe in uno dei festival di Amadeus.  

Più che Samuel, vedo probabili i Subsonica. Hanno confermato che stanno lavorando ad un nuovo album.

Ora poi c'è tutta la bagarre con MorganlolIn sintesi per chi non la stesse seguendo: Morgan ha proposto ai Subsonica di fare un feat per andare a Sanremo, Max Casacci(per i Subsonica) nonostante l'immensa stima artistica per Morgan ha declinato l'invito e ha detto che se i Subsonica dovessero valutare di candidarsi e presentarsi a Sanremo lo farebbero con un brano e un progetto nel quale quale credono fortemente ecc... negli anni precedenti, i Subsonica hanno sempre risposto prontamente no ad un eventuale Sanremo, mentre ora seppure ipoteticamente potrebbero davvero prendere in mente l'idea di parteciparvi, quindi io ci spero un pò  plsnot

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
239
2 agosto, 2022 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Raga, il discorso delle certificazioni come lasciapassare per i big non può reggere nel momento in cui negli ultimi anni abbiamo avuto in gara Jannacci, Colapesce e Dimartino che non avevano uno straccio di certificazione pre-Sanremo  

Sicuramente per i big no...perché è tutto a discrezione della direzione artistica questo è palese...forse ci si riferiva alla categoria nuove  proposte quella che si fa a dicembre 

gli irriducibili vorrebbero infilare gli amici lì....ma credo che far partecipare tra le Nuove Proposte di dicembre cantanti che nell’anno in corso hanno certificato qualche brano,hanno addirittura un album esordito 1 in Fimi (anche se poi è stato un flop lo stesso), e si sono fatti un anno e tutta l’estate Presentati pure come cantanti di successo (vedasi Battistini etc)  è una forzatura 

io spero vivamente che quest’anno non ci siano  concorrenti di Amici, alla fine ci si libera di questa tassa fissa da pagare dei finalisti di Amici di default a Sanremo senza meriti acquisiti sul campo 

e’ giusto che non ci sia nessun pregiudizio verso di loro ma neppure questo smaccato favoritismo e trattamento di favore che alla fine non fa bene a nessuno (anzi si ritorce contro) a loro, al Festival e anche al marchio Amici...vedasi l’esempio dell’annata Giordana/Urso che avrebbe dovuto insegnare qualcosa

quindi se i cantanti di Amici quest’anno  non hanno avuto successo e non si sono meritati sul campo il Festival...amen...avranno altre occasioni per emergere 

prendete ad esempio questa estate sono spammati con triple/quadruple ospitate a Battiti live, a Tim music pur non avendo nulla di successo da cantare e nessun singolo in classifica, e questi favoritismi alla fine non fanno altro che alimentare quel clima di pregiudizio che volte ahimè non è neppure infondato

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9583
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
240
2 agosto, 2022 - 10:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto
Qui, però, state travisando la realtà grimilde

Come si fa a dire che Ultimo sia uno dei cantanti più odiati d'Italia e che ha bisogno di una pulizia d'immagine, quando è letteralmente osannata da chiunque tranne che dai gay ed i fatti del 2019 sono ormai roba che nessuno ricorda e che anche al tempo non lo avevano danneggiato chissà quanto, tant'è che se non ricordo male non c'era mai stato un fronte nettamente a favore di Mahmood.

Cioè, lui è uno dei cantanti meno problematici che abbiamo e voi lo volete far passare come uno dei più odiati. Non capisco.  

Perchè basta vivere nella vita vera e non su RH. Apri Facebook, vai su qualsiasi gruppo a tua scelta (che non sia di fan ovviamente lol) e chiedi "Ma voi che ne pensate di Ultimo?"

"Antipatico", "Tre accordi", "Noioso", "Falso", "Banale" "Scontato", "Preferisco morire che portare la mia ragazza a vederlo", "Per normie", "Infantile", "Piace solo alle ragazzine" "Che disgrazia" "*Bestemmia*". 

Magari vivrò io in una bolla ma tutti quelli che non vanno ai suoi concerti non lo sopportano perchè è l'incarnazione di tutti ciò che rende spiacevole la musica. 

Ma anche tra i miei conoscenti, per tre che lo amano, ce ne sono almeno sedici che non lo sopportano sadida E Sanremo non c'entra niente

Vi dico anche un altro segreto, sempre magari dalla mia bolla strana: Alessandra Amoroso è tra le cantanti meno sopportate d'Italia. 

 Nicks Lannister

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, fool, anto1994, Going19, OffT, AjejeBrazorf
452 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364890

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account