Utente
16 settembre, 2022
Quavo ha detto
Hai nominato 3 artisti/band che sono usciti da Sanremo con il doppio/triplo della popolarità che avevano prima, e che hanno partecipato nei primissimi anni delle loro rispettive carriere.
Un Ferro, una Pausini o un Antonacci avrebbero molto più da perdere, e di conseguenza anche meno da guadagnare.
Capisco il discorso che mi fai, ma cosa avrebbe da perdere ora come ora uno come Biagio Antonacci? Con tutto il rispetto, magari un po’ diverso per Pausini e Ferro, anche se pure loro li vedo abbastanza in difficoltà, vediamo come andrà il disco di Tiziano. In ogni caso sono tutti artisti che stanno perdendo popolarità col passare del tempo, quindi mettersi in gioco potrebbe fare solo che bene secondo me, certi basti che non portino una ciofeca di canzone
Utente
4 novembre, 2018
Quavo ha detto
Hai nominato 3 artisti/band che sono usciti da Sanremo con il doppio/triplo della popolarità che avevano prima, e che hanno partecipato nei primissimi anni delle loro rispettive carriere.
Un Ferro, una Pausini o un Antonacci avrebbero molto più da perdere, e di conseguenza anche meno da guadagnare.
Ma io faccio fatica a capire cosa intendiate per “molto da perdere”. Proprio perché la loro carriera è così consolidata, anche se non dovesse andare come previsto (se non rientrassero nei primi 5) nella loro carriera non cambierebbe assolutamente nulla. Ceh a meno che proprio non arrivasse ultimo un Ferro non ha nulla da perdere. Ma parliamoci chiaro, se ti chiami Tiziano Ferro anche se la canzone è oggettivamente da ultimo posto tra i primi 10 ci arrivi! Ci è arrivata la Berti con “Quando ti Sei innamorato”! Poi a maggior ragione se la canzone è bella (perché Ferro con una canzone brutta non ci andrebbe)
Utente
18 gennaio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Quavo ha detto
Capisco il discorso che mi fai, ma cosa avrebbe da perdere ora come ora uno come Biagio Antonacci? Con tutto il rispetto, magari un po’ diverso per Pausini e Ferro, anche se pure loro li vedo abbastanza in difficoltà, vediamo come andrà il disco di Tiziano. In ogni caso sono tutti artisti che stanno perdendo popolarità col passare del tempo, quindi mettersi in gioco potrebbe fare solo che bene secondo me, certi basti che non portino una ciofeca di canzone
Certo, infatti per il resto mi trovo pienamente d'accordo con il tuo discorso. Io sono il primo a storcere il naso quando vedo certi superBig che ogni due anni vanno a fare promozione come super ospiti, ma che allo stesso tempo snobbano sistematicamente l'idea di partecipare alla gara.
Utente
1 dicembre, 2019
Jaguar ha detto
Se il cast è quello di RM è proprio debole. Io curiosissimo del duetto che si vocifera Madame/Sangiorgi. Se è vero, loro podio sicuro se non vittoria.
Di Madame si è vociferato pure che potesse andare con Sangiovanni, ma si noti che non compare nella lista di RM, mentre sia in quella di AMI che, al momento, in quella di Donvito, è riportata da sola.
Utente
5 settembre, 2022
Francesca Michielin 2 giorni fa è stata intervistata a "TV Sorrisi e Canzoni", e alla domanda "Torneresti a Sanremo? " Lei ha risposto.... "Sono così esaurita che non riesco a pensarci. Devo arrivare all'8 dicembre, alla finale di X Factor. Una cosa alla volta! "
Quindi secondo voi parteciperà oppure no a Sanremo?
Utente
1 dicembre, 2019
TrediciMotivi ha detto
Francesca Michielin 2 giorni fa è stata intervistata a "TV Sorrisi e Canzoni", e alla domanda "Torneresti a Sanremo? " Lei ha risposto.... "Sono così esaurita che non riesco a pensarci. Devo arrivare all'8 dicembre, alla finale di X Factor. Una cosa alla volta! "Quindi secondo voi parteciperà oppure no a Sanremo?
La cosa è già stata segnalata e sviscerata un po' di post fa. Sembra proprio che non volesse dire chiaramente che ha presentato uno o più brani, perché l'8 dicembre sarebbe troppo tardi per "pensarci" in tempo per quest'edizione... A meno che non stia solo aspettando che qualcuno la chiami come partner per la serata cover.
Utente
24 agosto, 2015
Per quanto non mi entusiasmi, trovo la lista di Recensiamo Musica - con annesso articolo - la più verosimile e sensata.
Certo che passare da almeno 4-5 veri big contemporanei a...nessuno? (diciamo Ax, i ReP per gli oldies e Lazza tra i giovani) sarebbe un po' demoralizzante.
Spero che Madame, da sola o in duetto, ci sia, è la numero uno tra le donne insieme ad Elodie.
Ah, HYPE per il debutto della Keta, che preferirei solista, ma a questo punto la collaborazione - la terza - sembra cosa fatta.
Utente
24 agosto, 2015
Carmelo ha detto
Nuovo aggiornamento del listone di Donvito...La prima cosa che mi salta all'occhio è l'ingresso in Top 22 di... Fabio Rovazzi e Cara!
Direttamente in top 20, bisogna essere abbastanza convinti per sparare una coppia così random direttamente nella lista degli eletti
Ma è possibile che Mara Sattei non compaia in alcuna lista? Mi sembra incredibile che non si sia proposta.
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
Direttamente in top 20, bisogna essere abbastanza convinti per sparare una coppia così random direttamente nella lista degli eletti
Ma è possibile che Mara Sattei non compaia in alcuna lista? Mi sembra incredibile che non si sia proposta.
Concordo, duetto del tutto imprevedibile in stile Highsnob/Hu...
La Sattei compare in questo listone, accreditata con un buon 50%.
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Nuovo aggiornamento del listone di Donvito...La prima cosa che mi salta all'occhio è l'ingresso in Top 22 di... Fabio Rovazzi e Cara!
Entra pure Madame, al posto dei Coma_Cose.
Non so con Rovazzi cosa ci azzecchi ma Cara é un nome che la Universal ha fatto duettare con tantissima gente, l'han sparata un sacco nelle playlist, l'han fatta propsare (pubblicizzare) da Fedez ma non le han mai fatto fare il salto di qualitá che sarebbe Sanremo (se non un timidissimo tentativo tra i giovani). Sarebbe l'ora per me
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
Sul tardi il listone è stato aggiornato ancora...
Dopo l'ingresso in Top 22 di Madame, c'è stato pure quello di Sangiovanni: fino a qualche giorno fa, erano dati in duetto... Ed entrano pure Gabbani e Modà, mentre Rhove risale al 70%.
Fuori Negramaro, Franco 126, Coez e Baby K (sono 4 anziché 3 per "compensare" pure l'irruzione di Rovazzi & Cara).
Quindi ancora tanti cambiamenti nelle parti alte, ma anche qualche movimento nella zona bassa, dove generalmente sembra vengano inseriti solo nomi "tanto per", a volte no.
Tra gli ultimi nuovi ingressi assoluti, oltre a Rochelle, segnalo anche l'approdo di Matia Bazar e Bobby Solo: il nome del gruppo, storicamente uno dei miei artisti preferiti in assoluto ma che ora in sostanza non esiste più, sembra uno dei classici "riempitivi" di cui sopra, mentre l'ultimo citato mi sembra un "over" che potrebbe effettivamente fare una bella figura.
Utente
7 agosto, 2013
https://mobile.twitter.com/rtl1025/status/1590805116302422016
Sangiovanni conferma di aver presentato un pezzo per Sanremo 2023?
Nicks Lannister
Utente
7 aprile, 2021
NicksFactor ha detto
https://mobile.twitter.com/rtl1025/status/1590805116302422016Sangiovanni conferma di aver presentato un pezzo per Sanremo 2023?
cielo dammi la luna 2.0? ma magari
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: aldabra, Sahz, ambobambo
141 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46120
pesca: 32971
KassaD1: 26541
xello: 25442
pazzoreality: 24095
Newest Members:
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Anto
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22768
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn