Utente
8 dicembre, 2020
Goingtosleep ha detto
NicksFactor ha detto
Io mi sento categoricamente di affermare che ad Amadeus il profilo di Albano non interessi. Spero di aver ragioneMagari...io non ne sarei così sicuro invece, è stato anche ospite ad una delle tre puntate di "Arena 60, 70, 80 e 90"
Il profilo over maschile ad Amadeus non è interessato nel 2020 e 2021, se escludiamo in parte Zarrillo che però è over di seconda generazione.
Però nel 2022 gli è interessato e ha portato ascolti ancora più stellari. Penso che Albano (che chiaramente nessuno di noi vorrebbe) sia un profilo appetito, come non escluderei nemmeno Cutugno o Facchinetti.
Sul fronte femminile invece la quota è sempre stata rispettata, e l'anno scorso persino raddoppiata con Rettore e Zanicchi.
Quest'anno pare certa (e direi giustamente) Marcella che porta un pezzo di Caccamo.
Non escluderei che salti fuori ANCHE una seconda over, se non la già citata Nada, una raffinatissima Alice.
Se non Loredana Bertè che nella lista di Donvito è da sempre al 50% anche se nessuno ne parla e che anche a me parrebbe strano...ma che chiaramente sarebbe funzionalissima al Festival.
Utente
21 maggio, 2021
Dopo Morandi e Ranieri nel 2022 Al Bano potrebbe benissimo ricoprire la casella over maschile nel 2023, inoltre il suo nome sui siti circola già da agosto, è stato uno dei primi ad uscire assieme a quello di Annalisa, Tananai e Rocco Hunt (è dal 2017 che non va al Festival, io un suo ritorno io me lo aspetto)
Inoltre, anche se è un profilo di cui anch'io farei a meno, è sicuramente un nome molto trasversale e di grande richiamo per il pubblico
Utente
23 dicembre, 2015
Quantomeno Morandi ha portato un brano carino, super frizzante. Scegliendo Al Bano al solito un brano con le solite parole in croce usate 300 volte e urli a destra e sinistra.
Le ultime sue partecipazioni non sono nemmeno andate bene, forse anche eliminato nel 2017. Ranieri inoltre era una novità dato che mancava da tantissimo.
Preferirei un Miguel Bosè, Umberto Tozzi per dire.
Utente
18 gennaio, 2021
EdAlly ha detto
Io ad Albano sarei favorevole solo se in coppia con Romina. Non tanto per il genere che non mi interessa, quanto per l’iconicità della cosa. Albano da solo non me ne può fregà de meno
In coppia con Romina avrebbe già il podio assicurato (e temo che potrebbero seriamente ambire alla vittoria)
Utente
1 dicembre, 2019
Ho messo insieme i nomi delle recenti liste di AMI (33), Messaggero (27), RM e quelli che sono al momento i primi 22 di Donvito. Ecco il risultato.
TUTTI: Ariete, Bresh, Colapesce e Dimartino, Elodie, Lazza, Levante, Paola e Chiara, Raf
TUTTI meno Donvito: Diodato, Marcella Bella
TUTTI meno RM: Cosmo
TUTTI meno Messaggero: Francesca Michielin, Francesco Renga e Nek
TUTTI meno AMI: Daniele Silvestri
Donvito e RM: Francesco Gabbani
Donvito e Messaggero: Annalisa, Boomdabash, Brunori Sas, Luigi Strangis, Paola Turci, Sangiovanni
Donvito e AMI: LDA, Marco Mengoni
RM e Messaggero: -
RM e AMI: Carl Brave, J-Ax (duetto), Jack Savoretti e Svegliaginevra, Madame, Modà, Mr Rain, Myss Keta e Il Pagante, Ricchi e Poveri
Messaggero e AMI: Fast Animals and Slow Kids, Matteo Bocelli, Rosa Chemical, Tananai
SOLO Donvito: Rhove
SOLO RM: -
SOLO Messaggero: Al Bano, Appino, Cristiano Godano, Ghali, Negramaro
SOLO AMI: Biagio Antonacci, Coez, Galeffi e Sissi, Manuel Agnelli, Motta, Vasco Brondi
Abbiamo quindi 8 nomi che mettono d'accordo tutti, peraltro osservo che questi, eccetto Raf, sono accreditati da Donvito al 70%.
(Qualcuno mi aiuti a trovare l'errore che cerco da un pezzo: la somma delle citazioni dovrebbe risultare 104, invece fa 103...)
EDIT: Ho corretto, grazie @NicksFactor !
Utente
7 agosto, 2013
Sarebbe interessante anche vedere nelle liste dell'anno scorso degli stessi giornalisti citati qui quanti membri del cast non c'erano proprio. Così possiamo capire, all'incirca, se oltre agli 8 dati da tutti ci sia possibilitá di vedere nomi super a sorpresa o se il cast va cercato bene o male in questo messaggio con poche variazioni
Nicks Lannister
Utente
8 dicembre, 2020
Io penso che sarà come gli ultimi due anni...gran parte dei nomi saranno tra quelli fatti, magari un paio accoppiati e che credevamo singoli (come Mahmood Blanco).
E poi i Truppi e i Dargen e le Zanicchi del 2022 usciti dal niente...
Tipo: Drusilla, Giorgio Poi, Fulminacci, Bertè, Cutugno, Antonio Maggio, D'Avena, Tropico, Eugenio in via di Gioia, Capossela, Grignani...tanto per dirne di ogni salsa...
Utente
24 agosto, 2015
Madame e Sattei fuori per Bocelli ed Al Bano? Io resto delusional e mi affido alla lista di All Music con Madame-Sangiorgi e Keta-Pagante, questo è il festival che voglio
Comunque, un'osservazione su Il Messaggero: Godano, Appino e FASK insieme è fantascienza pura. Ce ne sarà uno, di questi tre nomi.
Utente
5 aprile, 2018
Waves of Music ha detto
Comunque, un'osservazione su Il Messaggero: Godano, Appino e FASK insieme è fantascienza pura. Ce ne sarà uno, di questi tre nomi.
Quello potrebbe essere il festival di Sanremo se fossi io il direttore artistico
Sarei curioso pure per il debutto eventuale di Brunori SAS tra i nomi nuovi usciti
Utente
7 agosto, 2013
Piccola osservazione semi OT: mi è sovvenuto che sia il 2 sia il 3 Dicembre ci sono i mondiali di calcio ed il TG1 sarà relegato ad uno spazio veloce (probabilmente dieci minuti) verso le 18:30. Amadeus si prenderà la parte del leone con il suo annuncio del cast in preserale, lo posticiperà o troverà altri lidi?
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Piccola osservazione semi OT: mi è sovvenuto che sia il 2 sia il 3 Dicembre ci sono i mondiali di calcio ed il TG1 sarà relegato ad uno spazio veloce (probabilmente dieci minuti) verso le 18:30. Amadeus si prenderà la parte del leone con il suo annuncio del cast in preserale, lo posticiperà o troverà altri lidi?
Avevo pensato alla cosa, ma sbaglio o le partite sono alle 18 e alle 21? In quel caso il TG verso le 20:30 ci starebbe...
Comunque si era ipotizzato che Amadeus potesse svelare i nomi il 5 nel programma di Fiorello.
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Avevo pensato alla cosa, ma sbaglio o le partite sono alle 18 e alle 21? In quel caso il TG verso le 20:30 ci starebbe...
Comunque si era ipotizzato che Amadeus potesse svelare i nomi il 5 nel programma di Fiorello.
Il 2 ed il 3 sono alle 16 ed alle 20, per quello prevedevo il TG verso le 18:15
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
Aggiornamento listone: entrano tra i "papabili" Ghali e Diodato, che ha fatto l'"en plein" delle citazioni!
Per contro, scendono le quotazioni di Rhove e Annalisa: immagino che il primo nome susciterà una certa "soddisfazione" nella maggior parte dei partecipanti al forum, mentre il calo della seconda artista provocherà un certo "sconforto"...
Segnalo poi che Elodie raggiunge l'80%, Raf e Strangis il 70%. Un po' più sotto si nota l'ascesa del "vecchio che avanza", in particolare Leali e Concato balzano di un bel 30% candidandosi come possibili "over". Ma presumo qui si sia maggiormente interessati all'ingresso nel maxi elenco di Deddy ed Emma Muscat, seppure solo al 20%.
Utente
13 gennaio, 2015
Più passano i giorni e sempre meno mi piace il probabile cast del listone E questo non perchè stanno saltando i vari superbig (per dire di Antonacci e Ramazzotti me ne fregava meno di zero), quanto per alcuni nomi che sembrano diventare più sicuri col passare dei giorni.
Guardando al listone non vorrei i vari Nek/Renga, Raf, Silvestri, Colapesce&co. e personalmente anche di Diodato. Idem i due freschi amiciani (già uno solo per me è pure troppo) e Paola Turci, che è l'unico nome femminile di cui farei a meno. Tra l'altro non mi sembra neanche un nome così probabile, c'è già stata di recente, se è ancora nel roster Warner (sinceramente non lo so) direi che ci sono sicuramente altri nomi più interessanti, se invece è indipendente a maggior ragione la vedo complicata.
Tra i 30 e più nomi fuori al 50% per me ad esagerare ce ne sono forse 10 davvero possibili, altri sinceramente faccio fatica a capire la percentuali. Che poi ci sono i 50% che se hanno presentato un brano sono dentro sicuro (Madame, Negramaro, Ricchi e Poveri) e poi ci sono "i nuovi Jalisse" quelli che il brano di certo l'hanno mandato e che vengono dati lì lì tutti gli anni e alla fine non ci sono mai (Bocelli, Mr.Rain, Marcella Bella e Leali).
E poi c'è Annalisa Dalle ultime interviste è chiaro che parlando di prosecuzione di Bellissima il prossimo singolo è già deciso. Il brano è quello (per quello credo poco ad AMI), e per me se riesce a farlo arrivare a Sanremo ci va (e per me sarà così). Se invece davvero Amadeus non è convinto, cosa possibile visto che lo scorso anno pare sia andata così con Sangiovanni che ha cambiato in corsa, lei non sta a presentarne un altro e quest'anno salta il Festival.
In ogni caso mi sbilancio e dico che quest'anno due donne in riviera la Warner riesce a schierarle, quindi visto che Levante parrebbe esserci per quasi tutti la prima è lei. Per il resto se c'è Annalisa il secondo posto è suo, altrimenti vedo dentro Malika in seconda battuta.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, DIEL87, Targaryen, shadow, Princess Carolyn, thatdamngigi, Nikko23, kikketta, AjejeBrazorf
573 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26752
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26987
Posts: 1394734
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn