Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1421
28 novembre, 2022 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Scusate, non sapevo di questa clausola. Ma a questo punto anche la presenza della Amoroso è da escludere: il divieto scatta dalla comunicazione del cast, quindi domenica, e mica può annullare tutti quei concerti. Che poi, con questi due mesi di stop imposto per non inflazionare l'immagine dei partecipanti, candidarsi risulta piuttosto "pesante" per gli artisti, che per una sola settimana di "gloria" rinunciano a diverse occasioni di guadagno, a meno che non si facciano ospitare quotidianamente in programmi Rai...  

Se hai impegni inderogabili pregressi la RAI ti autorizza a rispettarli, dimostrato anche dal fatto che spesso alcuni artisti sanremesi partecipino a concerti di Capodanno, alcuni anche in Mediaset 

 Nicks Lannister

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1422
28 novembre, 2022 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Certo che dopo tutte queste smentite e rimanendo solo Elodie... quasi quasi cambio idea su Annalisa  rip

Emma secondo me poteva fare un altro bel Sanremo, nuovo look, nuova luce, davvero un peccato. Anche se l’album non è pronto stavolta sarebbe bastato un singolo estivo e poi farlo uscire in autunno. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1423
28 novembre, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Se il disco di Emma non è ancora pronto probabilmente è meglio che rimandi la partecipazione, andare a Sanremo una seconda volta di fila senza un progetto effettivamente avrebbe poco senso...forse l'idea iniziale era quella di lanciarlo proprio a febbraio, ma la scomparsa del padre ha bloccato i lavori

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1424
28 novembre, 2022 - 15:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lista Donvito aggiornata:

Lazza e Meduza passano al 90%

Rosa Chemical sale ad 80%

Ariete scende da 80% a 70%

Ditonellapiaga entra tra i 22 con il 60%, anche The Kolors e Nada che erano al 50%

Amoroso ed Emma adesso singole a 0% 

Fask fuori con il 50% anche Raf 

Motta in salita adesso al 50%

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1425
28 novembre, 2022 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

È impossibile che Amadeus presenti un cast del genere dopo quello che abbiamo visto lo scorso anno. Davvero impossibile

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1426
28 novembre, 2022 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Lista Donvito aggiornata:

Ditonellapiaga entra tra i 22 con il 60%, anche The Kolors e Nada che erano al 50%

Fask fuori con il 50% anche Raf e Giorgia

Veramente Giorgia era già fuori, l'altro posto rimasto "libero" è quello del supposto duetto...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1427
28 novembre, 2022 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Lista Donvito aggiornata:

Ditonellapiaga entra tra i 22 con il 60%, anche The Kolors e Nada che erano al 50%

Fask fuori con il 50% anche Raf e Giorgia

Veramente Giorgia era già fuori, l'altro posto rimasto "libero" è quello del supposto duetto...  

Scusa se non sono super attento, sorry, perdono. Una svista, punitemi, Amadeus mi licenziaaaa mess

Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1428
28 novembre, 2022 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Più passano i giorni più mi convinco della partecipazione di Giorgia. Lo stesso di Annalisa.

Su Drusilla Foer, ho qualche dubbio, e spero non accada. Anche perché a fuori di sovraesporsi ha perso quell'area di originalità e di simpatia

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1429
28 novembre, 2022 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Ma quando arrivano gli articoli che AMI e RM avevano promesso per "fine mese"? excited

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1430
28 novembre, 2022 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Comunque secondo me Amadeus non avrebbe mai fatto quel discorso sugli ospiti superBig senza la sicurezza di averne un numero considerevole nel cast. Se non fosse stato certo di avere qualche superBig in gara si sarebbe tenuto aperta almeno possibilità dell’ospitata come ha fatto negli ultimi 3 anni. Almeno questo è quello che penso

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1431
28 novembre, 2022 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Comunque secondo me Amadeus non avrebbe mai fatto quel discorso sugli ospiti superBig senza la sicurezza di averne un numero considerevole nel cast. Se non fosse stato certo di avere qualche superBig in gara si sarebbe tenuto aperta almeno possibilità dell’ospitata come ha fatto negli ultimi 3 anni. Almeno questo è quello che penso  

Forse hai ragione... Quella dichiarazione, fatta quando ormai stava per scadere il tempo per proporsi in gara, difficilmente avrebbe potuto convincere qualcuno a cambiare programma. Più verosimile che si tratti di un atto di rispetto per qualche artista piuttosto importante che ha accettato di buon grado la gara, pur avendo i numeri per farsi ospitare. Ma di chi si tratta? L'anno scorso erano Mahmood (forse anche Blanco), Elisa, Morandi, Ranieri ed Emma, quest'anno...? Solo il probabile Mengoni e la possibile Giorgia?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1432
28 novembre, 2022 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Comunque secondo me Amadeus non avrebbe mai fatto quel discorso sugli ospiti superBig senza la sicurezza di averne un numero considerevole nel cast. Se non fosse stato certo di avere qualche superBig in gara si sarebbe tenuto aperta almeno possibilità dell’ospitata come ha fatto negli ultimi 3 anni. Almeno questo è quello che penso  

Io credo più verosimile l'opzione del ricatto, "le mie porte sono aperte, se volete esserci vi aspetto in gara". Amadeus ha dimostrato di non aver strettamente bisogno di super big, neanche come ospiti, perchè poi sono i Tananai di turno ad alzarti dischi di platino a ripetizione

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1433
28 novembre, 2022 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Io credo più verosimile l'opzione del ricatto, "le mie porte sono aperte, se volete esserci vi aspetto in gara". Amadeus ha dimostrato di non aver strettamente bisogno di super big, neanche come ospiti, perchè poi sono i Tananai di turno ad alzarti dischi di platino a ripetizione  

I superbig in realtà gli servono eccome. Seppur non vendano come i vari Colapesce-Dimartino, Madame, LRDL, Irama, Dargen D'Amico, Sangiovanni e Tananai, i vari Elisa, Morandi, Ranieri e Emma alzano sensibilmente il livello degli ascolti (anche Fedez nel 2021 è stato un buon contributo a questa causa)... e dubito che senza ascolti così alti gli altri brani venderebbero così tanto ugualmente

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1434
28 novembre, 2022 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

I superbig in realtà gli servono eccome. Seppur non vendano come i vari Colapesce-Dimartino, Madame, LRDL, Irama, Dargen D'Amico, Sangiovanni e Tananai, i vari Elisa, Morandi, Ranieri e Emma alzano sensibilmente il livello degli ascolti (anche Fedez nel 2021 è stato un buon contributo a questa causa)... e dubito che senza ascolti così alti gli altri brani venderebbero così tanto ugualmente  

Beh no, Sanremo 2021 è stata una delle edizioni meno viste e contemporaneamente una di quelle con le vendite maggiori 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1435
28 novembre, 2022 - 17:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

I superbig in realtà gli servono eccome. Seppur non vendano come i vari Colapesce-Dimartino, Madame, LRDL, Irama, Dargen D'Amico, Sangiovanni e Tananai, i vari Elisa, Morandi, Ranieri e Emma alzano sensibilmente il livello degli ascolti (anche Fedez nel 2021 è stato un buon contributo a questa causa)... e dubito che senza ascolti così alti gli altri brani venderebbero così tanto ugualmente  

Scusate però, mi ricordo che a suo tempo Massi Longo fece notare che alla Rai (e di riflesso, volente o nolente, anche ad Amadeus) delle vendite non importa un accidente. Il Festival gode di ottima salute perché è molto seguito, e di conseguenza gli sponsor pagano bene. A loro, e quindi alla Rai, poco importa se la musica si vende bene, né interessa se sia comunque di buona qualità: non conta se l'audience deriva da un acuto di Giorgia o da un'ospite con un seno prosperoso, l'importante è soltanto che il grande ascolto ci sia.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16374
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1436
28 novembre, 2022 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

thatdamngigi ha detto

I superbig in realtà gli servono eccome. Seppur non vendano come i vari Colapesce-Dimartino, Madame, LRDL, Irama, Dargen D'Amico, Sangiovanni e Tananai, i vari Elisa, Morandi, Ranieri e Emma alzano sensibilmente il livello degli ascolti (anche Fedez nel 2021 è stato un buon contributo a questa causa)... e dubito che senza ascolti così alti gli altri brani venderebbero così tanto ugualmente  

Scusate però, mi ricordo che a suo tempo Massi Longo fece notare che alla Rai (e di riflesso, volente o nolente, anche ad Amadeus) delle vendite non importa un accidente. Il Festival gode di ottima salute perché è molto seguito, e di conseguenza gli sponsor pagano bene. A loro, e quindi alla Rai, poco importa se la musica si vende bene, né interessa se sia comunque di buona qualità: non conta se l'audience deriva da un acuto di Giorgia o da un'ospite con un seno prosperoso, l'importante è soltanto che il grande ascolto ci sia.  

vabbe, ma è comunque tutto collegato, se sanremo non assicurasse grandi vendite per i cantanti non credo che i grandi vip ci andrebbero, e di conseguenza gli ascolti scenderebbero 

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1437
28 novembre, 2022 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Queen Baby in studio, pronta a inviare il brano alle 23:59:59 visto che oggi è il limite.

Io ancora (sbagliando) ci spero.

messlmao

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1438
28 novembre, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

I superbig in realtà gli servono eccome. Seppur non vendano come i vari Colapesce-Dimartino, Madame, LRDL, Irama, Dargen D'Amico, Sangiovanni e Tananai, i vari Elisa, Morandi, Ranieri e Emma alzano sensibilmente il livello degli ascolti (anche Fedez nel 2021 è stato un buon contributo a questa causa)... e dubito che senza ascolti così alti gli altri brani venderebbero così tanto ugualmente  

In realtà io credo che il merito vada tutto ad Amadeus per la scelta dei brani, per questo credo che non corra grossa rischi, neppure se non dovesse avere grandi nomi nel cast di quest'anno...le sue edizioni sono sempre state caratterizzate da canzoni più commerciali, è riuscito nell'ardua impresa di avvicinare i giovani al suo pubblico e rendere il Festival un evento pop 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1439
28 novembre, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

con quel mostro di Giorgia dentro sarebbe IL cast per quanto mi riguarda. Benissimo se ci fossero anche Marco e Nada.

ma in che senso manca così poco? Siamo sicuri di essere pronti?maraurla_png

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1818
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1440
28 novembre, 2022 - 18:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A sto punto io rilancio a caso duetto Annalisa ft Elodie.

e si va a vincere a Sanremo, in Europa e probabilmente pure su Marte. Per adesso cast debolissimo, vedo già il pubblico over di Raiuno non conoscere tipo l’80% dei partecipanti 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, ale94, DIEL87, Princess Carolyn, Paul, Gabbo, thatdamngigi, iamplet, Weamar, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
348 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363989

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account