Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1361
27 novembre, 2022 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Ragazzi ma davvero nel 2023 credete che il duetto Amoroso-Emma equivalga alla vittoria? 

Poteva valere 10 anni fa ma con i Sanremo di Amadeus non è assolutamente così. Certo, è una coppia di richiamo forte ma la vittoria non ce la vedo proprio. 

In ogni caso mi sembra strano che prendano due coppie femminili. Il tutto sarà concentrato su Paola e Chiara... E poi Alessandra al suo primo Sanremo che va in duetto mi sembra un pò boh.  

Non credo sarebbe vittoria assicura e non sono paragonabili a Blanco-Mahmood per varie ragioni. Ma farebbe sicuramente scalpore.

Io non ci credo molto comunque, anche se in effetti Alessandra ce la vedrei a fare una cosa del genere con Emma.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1362
27 novembre, 2022 - 17:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

matteo.m ha detto

 

Il duetto

Nelle ultime ore si sta parlando in modo insistente di un possibile duetto sul palco, a questo punto in gara, di Alessandra Amoroso con Emma Marrone. Un duetto alla salentina, per le due amiche. E questa potrebbe proprio essere la clausola per il debutto di Alessandra Amoroso sul palco di Sanremo. La cantante di Galatina aveva promesso ad Amadeus che avrebbe pensato a una partecipazione in gara solo se fosse capitata l'occasione giusta. La canzone e l'amica Emma potrebbero proprio esserlo.

https://www.ilgiorno.it/spettacoli/cantanti-sanremo-2023-1.8328517

  

Ad RTL disse "Sono concentrata sul tour". In un paio di giorni da che non veniva calcolata più a che forse va in gara con Emma. chiara_png  

Ho seguito l'intervista, ma d'altronde a domanda diretta non vedo cosa potesse rispondere. Comunque non ci sarebbe nulla di male anche a mentire spudoratamente, perché è chiaro che una cosa del genere va tenuta nascosta.

Io comunque non credo a Sanremo anche per questa ragione. Perché di solito gli uffici stampa sono molto attenti a mettere in chiaro gli argomenti off limits prima delle interviste importanti e mi sembra strano che sia arrivata una domanda del genere se la possibilità di Sanremo fosse stata concreta.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1363
27 novembre, 2022 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Anche Giorgia e Mengoni avrebbero ammazzato la gara. Ed anche Mengoni da solo eh prima volete i Super Big e poi non vanno bene boh a questo punto alcuni nomi fuori al 50% fanno bene a star fuori   

Non puoi di certo paragonarmi il successo di Giorgia a quello di Emma ed Alessandra. Mengoni ancora ancora, ma due con un televoto del genere hanno rivali quasi nulli. 

 Nicks Lannister

carlocarlo
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
22 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1364
27 novembre, 2022 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Alessandra si è sempre esposta poco su questo fronte ma, nel 2015, prima di VAC, in una videochat riservata ai fan disse che non solo avrebbe voluto fare un duetto con Mengoni ma addirittura avrebbe voluto farci un disco intero. Poi il silenzio. Che sia arrivato il momento, ora che nessuno più se lo aspetta?

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2561
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
1365
27 novembre, 2022 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

carlocarlo ha detto
Alessandra si è sempre esposta poco su questo fronte ma, nel 2015, prima di VAC, in una videochat riservata ai fan disse che non solo avrebbe voluto fare un duetto con Mengoni ma addirittura avrebbe voluto farci un disco intero. Poi il silenzio. Che sia arrivato il momento, ora che nessuno più se lo aspetta?  

Ora che lo hai detto, non si farà più perché essendo forse l'unico che si è ricordato di questa cosa, Alessandra quando leggerà il tuo commento, non vorrà più farlo perché te ne sei ricordato lolrofl

Scherzo ovviamente lolrofl

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1366
27 novembre, 2022 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Ma pensare ad un cast con Emma, Alessandra, Giorgia, Negramaro, Marco Mengoni e Gino Paoli sarebbe fantasanremo?

Teo
Utente

Utente
Forum Posts: 51
Member Since:
31 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1367
27 novembre, 2022 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Carmelo ha detto

Rolls Royce ha detto

Amadeus dice che ha ascoltato circa 300 canzoni e che continuano ad arrivare "proprio stamani in tre mi hanno chiamato per dirmi se potevano mandare un altro brano..."

Molto interessante, ammesso che sia vero...

Strano che, nella mezz'ora da quando hai scritto il post, non siano arrivati in 37 a commentare "Allora c'è ancora speranza per Annalisa!" lol  

rofl Ma secondo me scherzi a parte Annalisa non ne ha davvero bisogno al momento. Sta andando tutto così bene… rischia sul serio di vedere la sua immagine legata a doppio filo con quella del festival. Sarebbe la sesta volta in 11 anni di carriera… forse la batte solo Arisa (?)

Io non sono particolarmente fan, ma perché stando come stanno andando le cose dovrebbe presentarsi? Ha un singolo che è ovunque e viene da Tropicana che è stato uno dei maggiori successi dell’estate! Può disintossicarsi dal festival per quest’anno  

Il punto secondo me è proprio questo, una partecipazione al festival dopo il successo di Bellissima smorzerebbe le potenzialità di questa nuova era a mio avviso, è nelle condizioni di lanciare un progetto in un modo diverso per una volta, staccandosi dall'idea di artista strettamente legata al festival che sa cantare bene e basta (per il general public), perché scegliere per forza il "porto sicuro" di Sanremo che talvolta non le ha totalmente giovato?

In ogni caso proprio per quanto detto personalmente penso che ci abbia pensato al festival, ma secondo me quest'anno non torna, forse ci penserà più seriamente per il 2024 con una eventuale riedizione dell'album.
Come quota femminile Warner mi sembra ben più probabile Levante che sembra averne davvero bisogno.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1368
27 novembre, 2022 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Ma soprattutto Annalisa con i numeri che sta facendo non può permettersi di andare a Sanremo se davvero ci sarà gente come Mengoni, Giorgia, Elodie, Emma e Alessandra. Purtroppo passerebbe in secondo piano finendo ancora una volta fuori podio. Dopo il successo di Bellissima sarebbe un peccato

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1369
27 novembre, 2022 - 17:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì ma che noia un'altra Pezzo de core... Questo cast peggiora di giorno in giorno.

Non mi sarei mai aspettato un altro duetto già ora.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3119
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1370
27 novembre, 2022 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Emma e la Amoroso? Grande mossa per entrambe, che potranno puntare alla vittoria, seppur veda Mengoni avanti perchè è uomo and you know

Sinceramente in una situazione del genere non credo che Alessandra risentirebbe del meme e della negatività che si è creata in quanto è associata ad Emma che al momento gode di molto credito presso il pubblico, sarà solo la musica a parlare per loro

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1371
27 novembre, 2022 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

carlocarlo ha detto
Alessandra si è sempre esposta poco su questo fronte ma, nel 2015, prima di VAC, in una videochat riservata ai fan disse che non solo avrebbe voluto fare un duetto con Mengoni ma addirittura avrebbe voluto farci un disco intero. Poi il silenzio. Che sia arrivato il momento, ora che nessuno più se lo aspetta?  

Ecco, questa invece sarebbe proprio un duetto che mette tutti, ma proprio tutti, fuori gara.

Comunque improbabilissimo, purtroppo.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25873
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1372
27 novembre, 2022 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Il ban di metà forum con Emma-Ale vs Elo e Marcolmao se c’è pure la Nali addio proprio

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1373
27 novembre, 2022 - 17:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Elodie 

Marco Mengoni

Giorgia

Emma e Alessandra Amoroso

Gino Paoli 

Levante

Madame e Negramaro

Lazza e Meduza

Paola e Chiara

Ariete

Bresh

Sangiovanni

Nada

Francesca Michielin

M¥SS KETA e Il Pagante

Colapesce e Dimartino

Drusilla Foer

Coma_Cose

Ditonellapiaga

Tananai

Fast Animals and Slow Kids

Cosmo

Galeffi e Sissi

LASCIATEMI SOGNARE PER CORTESIA party

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1374
27 novembre, 2022 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Elodie 

Marco Mengoni

Giorgia

Emma e Alessandra Amoroso

Gino Paoli 

Levante

Madame e Negramaro

Lazza e Meduza

Paola e Chiara

Ariete

Bresh

Sangiovanni

Nada

Francesca Michielin

M¥SS KETA e Il Pagante

Colapesce e Dimartino

Drusilla Foer

Coma_Cose

Ditonellapiaga

Tananai

Fast Animals and Slow Kids

Cosmo

Galeffi e Sissi

LASCIATEMI SOGNARE PER CORTESIA party  

Forse non sarebbe utopia, magari togliendo Foer, Ditonellapiaga, FASK e Galeffi-Sissi.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7568
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1375
27 novembre, 2022 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Mi diverto anche io a fare una lista tra i rumors, qualche mio piccolo sogno e il cercare di creare il mio cast ideal.smitten

 

1- Elodie

2- Marco Mengoni

3- Giorgia

4- Negramaro

5- Alessandra Amoroso con Emma

6- Gino Paoli

7- Ariete

8- Bresh

9- Madame

10- Tananai

11- FAST

12- LDA con Aka7even

13- Alex con Sissi

14- Levante

15- Paola e Chiara

16- Raf

17- Fred De Palma con Emma Muscat

18- Francesca Michielin

19- Lazza

20- Vasco Brondi

21- Miss Keta e Il Pagante

22- Francesco Gabbani

 

Che bomba che sarebbe. plsnot

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12280
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1376
27 novembre, 2022 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Il ban di metà forum con Emma-Ale vs Elo e Marcolmao se c’è pure la Nali addio proprio  

Vivendo per questo, ed io ovviamente sarei dalla parte di quelle due regine. SEMPRE. 

A prescindere da questo, è utopistico che Alessandra gareggi in coppia al suo primo Sanremo, piuttosto parteciperebbe da sola e si porterebbe Emma nella serata dei duetti.

Comunque vorrei ricordarvi che c'è una canzone scritta da Aiello e prodotta da BRAIL che Alessandra ancora non c'ha fatto conoscere, escicela queeeen  plsnot

carlocarlo ha detto
Alessandra si è sempre esposta poco su questo fronte ma, nel 2015, prima di VAC, in una videochat riservata ai fan disse che non solo avrebbe voluto fare un duetto con Mengoni ma addirittura avrebbe voluto farci un disco intero. Poi il silenzio. Che sia arrivato il momento, ora che nessuno più se lo aspetta?  

Nel 2015, ma sono passati 7 anni, e quello che penso è che tra i due i rapporti sono gelidi, non ho mai visto un interazione tra i due, lei lo segue su IG ma lui non ricambia, lei non mette like manco per sbaglio ai suoi post. Stiamo parlando dell'uomo e della donna di punta della Sony, sarà una guerra fredda per la leadership? Sicuramente un loro duetto sarebbe inaspettato al pari di quello dei Blanchood. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1377
27 novembre, 2022 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

La cosa che più mi fa strano è la totale assenza di Gaia. Nessuno di voi ci ha pensato? Fosse per me la includerei immediatamente nelle liste che ho postato in questi giorni, ma cerco di non farmi influenzare troppo da desideri personali…

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1378
27 novembre, 2022 - 18:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me stupisce il fatto che la voce del duetto tra Emma e Alessandra sia uscita solamente in queste ultime ore, per questo credo che potrebbe anche essere vera...fosse così sarebbe davvero un bel colpo per Ama (non dico che vincerebbero sul sicuro, ma il podio sarebbe assicurato)

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1662
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1379
27 novembre, 2022 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Ma ragazzi, come fate ad abboccare? È più probabile Gino Paoli di un nuovo duetto Emmale lmao

 

Lazza/Medusa è chiaramente spoiler di un giornalista, non un accostamento infondato

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1380
27 novembre, 2022 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Ma ragazzi, come fate ad abboccare? È più probabile Gino Paoli di un nuovo duetto Emmale lmao

 

Tutto sommato io lo troverei un accostamento più credibile di eventuali loro partecipazioni singole soprattutto per quanto riguarda Alessandra che affronterebbe la gara con una spalla e quindi più tranquillità.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Princess Carolyn, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
258 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364010

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account