Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1281
26 novembre, 2022 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Ma perché la Myss col Pagante uff. Ha fatto un album delizioso, ricercato, profondo, poetico, naif, show stopping, never the same, totally unique. Perché vuole tornare a fare le scemate? Non fraintendetemi, amo Il Pagante e spasimerei per vederli a Sanremo ma mi sembra che loro e la Myss abbiano preso strade diverse. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1282
26 novembre, 2022 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tananai intervistato ieri o oggi 

E Sanremo 2023 è nei tuoi piani o preferisci saltare un turno?

 
«Raga, adesso sta per uscire l'album, sinceramente sto pensando a quello! C'è ancora un po' di tempo per ragionare, adesso c'ho l'album fuori, tutte le mie energie e i miei pensieri sono focalizzati su quello».

 

https://www.quiedoranews.com/post/tananai-essere-se-stessi-%C3%A8-l-unica-strategia-le-formule-non-funzionano-in-ambito-creativo

 
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1283
26 novembre, 2022 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

sicuramente Tananai ha mandato una canzone...altrimenti a richieste così esplictie avrebbe smentito, poi fino a quando Amadeus non decide tutti rimangono nel vago perchè non dipende da loro

credo che davvero tanti abbiano mandato dei brani, quando l'anno scorso Amadeus disse che scelse su circa 800 brani inviati, significa che oltre la metà dei cantanti in circolazione inviano dei brani, anche poi si sa che pochi lo dicono

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1284
26 novembre, 2022 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

credo che davvero tanti abbiano mandato dei brani, quando l'anno scorso Amadeus disse che scelse su circa 800 brani inviati, significa che oltre la metà dei cantanti in circolazione inviano dei brani, anche poi si sa che pochi lo dicono  

forse aggiungendo anche quelli di Sanremo Giovani perchè già quest'anno abbiamo 714 per Sanremo giovani che sono diventati 42 e poi 8. 

Mentre per Area Sanremo erano 549, adesso diventati 46 che saranno poi solo 4. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1285
26 novembre, 2022 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Ma perché la Myss col Pagante uff. Ha fatto un album delizioso, ricercato, profondo, poetico, naif, show stopping, never the same, totally unique. Perché vuole tornare a fare le scemate? Non fraintendetemi, amo Il Pagante e spasimerei per vederli a Sanremo ma mi sembra che loro e la Myss abbiano preso strade diverse.   

Ha appena fatto un duetto su Hamtaro in cui parla dei criceti come fossero i suoi amichetti con cui esce a sbocciare nelle serate, dai lol

Comunque nell'aggiornamento della lista Lazza parrebbe essere in duetto con i Meduza excited

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11557
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1286
26 novembre, 2022 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Comunque lista Donvito:

Elodie e Mengoni raggiungono il 90% con Bresh, Paola e Chiara, Sangiovanni

Lazza in duetto con i Meduza 

Gabbani e Brondi scendono da 70% a 60%

Gino Paoli sale da 60% a 70%

Giorgia sale dal 50% al 60%

Esce dai 22 Nada adesso al 50%

Per il resto tutto uguale al 50%: Annalisa, Sangiorgi, Drusilla, Daniele Silvestri, Tananai, Luigi Strangis, Ditonellapiaga, Galeffi & Sissi, Arisa, Nek-Renga,Federica Abbate etc

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1287
26 novembre, 2022 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Lazza in duetto con i Meduza 

Ottima scelta.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1667
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1288
26 novembre, 2022 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Comunque lista Donvito:

Elodie e Mengoni raggiungono il 90% con Bresh, Paola e Chiara, Sangiovanni

Lazza in duetto con i Meduza 

Gino Paoli sale da 60% a 70%

Giorgia sale dal 50% al 60%

excitedexcited

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1289
26 novembre, 2022 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Allora alloretta allorona, Amone nostro ha fatto benissimo a mettere dei paletti alle ospitate italiane. Eccheccheccacchio! Venite in gara, sennò andata ospiti a uno dei tanti talent sciò o a BALLANDO CON LE STELLE o a TALE E QUALE o a uno dei ZERO varietà in onda ultimamente.

Gli ospiti veri e propri sono quelli internazionali, non potendo gareggiare.

Sul cast, secondo me si profila ancora un bel cast. Vedrete che Amadè non ci deluderà, ho proprio quell'ottimismo naif alla AndRà TuTto BenE! I nomi che circolano mi piacciono. All'ora di pranzo di domenica, fra pasta al sugo, cotolette e patatine, ci ingozzeremo e sogneremo il teatro Ariston. Mi raccomando, gli annunci in due tronconi del tg come l'anno scorso. Uno per l'antipasto, uno per il dolce.

Mi piacciono tutti i contemporanei in lizza, sinceramente per dire non mi aspettavo proprio nomi come Mengoni ed Elodie. Jorja magarone, ma secondo me non andrà alla fine (meriterebbe una bella ROMANZINA perché è scema, farebbe un figurone). Gino ragazzi sarebbe un nomone, non cominciate con l'ageismo, è storia della musica italiana, solo che io lo metterei in feat per non farlo scapicollare dalle scale, diciamo una roba tipo Vanoni-Bungaro-Pacifico: il mio sogno è che vada con una signorona della musica italiana, del tipo Fiorella, Patty, Ornella...ci vuole anche un po' di tradizionalismo e quello bello (solo quello bello eh) io lo amo...

Sapete pure con chi? Gino Paoli feat Drusilla Foer!

...accanto al tradizionalismo, mi aspetto però pure 'na roba bella scosciata e casinara, alla Be My Baby dei LRDL.

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1290
26 novembre, 2022 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

io dico:

Paola e Chiara

Mengoni

Lazza 

Sangiovanni e Madame

Elodie

Bresh

Ariete 

Colapesce e Dimartino

Giorgia

Myss Keta e il Pagante

Gino Paoli

FASK

Lda

Mr Rain

Vasco Brondi

Jack Savoretti e Svegliaginevra

Francesca Michielin 

Galeffi e Sissi

Tananai 

Cosmo

Levante

Nek e Francesco Renga

Giovani

Shari

Gianmaria

Giuse The Lizia

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1291
26 novembre, 2022 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque ora che ci ho riflettuto bene Gino Paoli sarebbe qualcosa di assurdo. Senza voler cadere nel boomerismo i suoi testi sono vere e proprie poesie. Vederlo lì sarebbe un regalo enorme che ci fa perché diciamocelo, a uno come lui chi glielo fa fare? Il mio papà mi addormentava cantandomi la sua “Averti Addosso” e quindi per me sarebbe commovente

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1292
26 novembre, 2022 - 14:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si hanno notizie di Emma? Inizio ad escluderla visti gli ultimi rumours che non la coinvolgono… non sarebbe un disastro eh chiariamoci, però con l’album in uscita era senz’altro un’ottima opportunità. 

Detto questo, sognando in grande, un cast che contenesse Giorgia, Marco Mengoni, Elodie, Gino Paoli, Emma e Sangiorgi/Negramaro sarebbe qualcosa di stratosferico

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6489
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1293
26 novembre, 2022 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Meduza in gara sarebbero un colpaccio excited

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1294
26 novembre, 2022 - 14:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Infine vi propongo una sorta di piccolo gioco. Ipotizzando un colpo di scena duetti a mo’ di Mahmood e Blanco l’anno scorso, vi chiedo di unire due nomi che stanno circolando come singoli in possibili duetti (Solista+Solista o Solista+Gruppo), motivando per quanto possibile la scelta. 

Ad esempio io vedrei bene

Marco con Elodie (pizzicati più volte assieme negli ultimi mesi)

oppure Marco con Giorgia (si conoscono, sono amici, quanto sbancherebbe un’eventuale “Come Neve” parte 2? Poi Giorgia potrebbe così superare la sua ansia lol).

Ma anche Lazza con Mara Sattei (entrambi nel giro Machete)

o Madame e Negramaro (Roaster Sugar)

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1295
26 novembre, 2022 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Meduza in gara sarebbero un colpaccio excited  

Ho controllato e il follow su Instagram Lazza-Meduza c’è. Si sarebbe effettivamente un bel colpo. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1296
26 novembre, 2022 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Lazza in duetto con i Meduza 

Un'accoppiata interessante e non convenzionale...sarei curioso di sentire cosa ne uscirebbe fuori (ammesso che sia vero e che non partecipino separati) 

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1298
26 novembre, 2022 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

calacolo ha detto
Lazza in duetto con i Meduza 

Un'accoppiata interessante e non convenzionale...sarei curioso di sentire cosa ne uscirebbe fuori (ammesso che sia vero e che non partecipino separati)   

Beh i Meduza sono producers, non cantano, quindi servirebbe comunque qualcuno che li spalleggia e fornisce la parte vocale

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9485
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1299
26 novembre, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Beh i Meduza sono producers, non cantano, quindi servirebbe comunque qualcuno che li spalleggia e fornisce la parte vocale  

Sì sì, l'ho scritto solamente perchè in passato è già successo che abbiano accostato nomi che poi hanno partecipato separati...sarebbero una coppia "strana", ma interessante

Comunque, ripensandoci, visto che i Meduza hanno partecipato come ospiti nel 2022 (e Lazza ha partecipato al remix di un brano dance di recente) potrebbe non essere del tutto campata per aria questa indiscrezione

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1300
26 novembre, 2022 - 15:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Altro nome a sorpresa potrebbe essere quello di Drusilla Foer. Si tratta di un’ipotesi legata all’annuncio di un album non ancora pubblicato. Di certo la sua “eleganzia”, unita a quell’innata ironia, sposterebbero gli equilibri. Qualche mese fa dichiarò a Maurizio Costanzo.

“Il prossimo traguardo è certamente cominciare a lavorare al disco. Stiamo pensando a un disco con grandi cantautori, alcuni hanno scritto dei pezzi per me.”

Nel disco ci saranno pezzi di Pino Donaggio, Tricarico, Giovanni Caccamo. Il brano presentato al Festival potrebbe essere firmato da Mariella Nava (una canzone che parla di pregiudizi) oppure da Fabio Ilacqua, che per lei ha scritto un toccante e duro brano sul delicato tema della violenza sulle donne.

Ragazzi non so perché ma io la vedo certa.

EDIT: e ne sono più che felice

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, alessandrino, fool
208 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account