Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Francesco285
Utente

Utente
Forum Posts: 120
Member Since:
22 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1301
26 novembre, 2022 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Io do per certo Annalisa. Che piaccia o no dopo due successi come Tropicana e Bellissima sarebbe da pazzi non andare in riviera

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1302
26 novembre, 2022 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Francesco285 ha detto
Io do per certo Annalisa. Che piaccia o no dopo due successi come Tropicana e Bellissima sarebbe da pazzi non andare in riviera  

Non capisco, io sono sicuro abbia presentato un pezzo, ma mi sembra strano che sia così poco chiacchierata, non è che l'antipatia dei giornalisti nei suoi confronti si sia spinta a questi livelli?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1303
26 novembre, 2022 - 15:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesco285 ha detto
Io do per certo Annalisa. Che piaccia o no dopo due successi come Tropicana e Bellissima sarebbe da pazzi non andare in riviera  

thatdamngigi ha detto

Non capisco, io sono sicuro abbia presentato un pezzo, ma mi sembra strano che sia così poco chiacchierata, non è che l'antipatia dei giornalisti nei suoi confronti si sia spinta a questi livelli?  

Potrebbe anche saltare, di solito quando era sicura almeno stava al 70%, stavolta non è andata oltre il 50-60%. 

Tutto sta ad Amadeus, se non la vuole perchè i brani non sono piaciuti è un conto, se ha altri da portare al Festival è un altro conto. Mi pare difficile che i brani non siano convincenti dopo appunto il progetto "Bellissima" che sembra partire bene!

Se dovessero esserci Elodie e Giorgia per i giornalisti ovviamente Annalisa passa in secondo piano dopo il 2021. Mettiamoci in mezzo pure Madame che ha fatto bene nel 2021. Ariete non avrebbe nulla da perdere e Levante sarebbe solo al suo secondo Festival. Ah dimenticavo anche la Michielin dopo due podi (uno in duetto)what

Ecco ad esempio Drusilla in gara non mi piacerebbe, la vedo più come conduttrice, attrice teatrale, registra teatrale. Torniamo al discorso del 2015 quando c'erano Biggio e Mandelli in gara, ovviamente molto meno interessanti rispetto a Drusilla. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9520
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1304
26 novembre, 2022 - 15:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

thatdamngigi ha detto
Non capisco, io sono sicuro abbia presentato un pezzo, ma mi sembra strano che sia così poco chiacchierata, non è che l'antipatia dei giornalisti nei suoi confronti si sia spinta a questi livelli?  

Potrebbe anche saltare, di solito quando era sicura almeno stava al 70%, stavolta non è andata oltre il 50-60%. 

Tutto sta ad Amadeus, se non la vuole perchè i brani non sono piaciuti è un conto, se ha altri da portare al Festival è un altro conto. Mi pare difficile che i brani non siano convincenti dopo appunto il progetto "Bellissima" che sembra partire bene!

Ecco ad esempio Drusilla in gara non mi piacerebbe, la vedo più come conduttrice, attrice teatrale, registra teatrale. Torniamo al discorso del 2015 quando c'erano Biggio e Mandelli in gara, ovviamente molto meno interessanti rispetto a Drusilla.   

Neanche a me entusiasmerebbe granchè la sua partecipazione, oltretutto penso che difficilmente una proposta come la sua potrebbe essere compresa più di tanto (penso anche a Mauro Coruzzi assieme a Grazia di Michele nel 2015 relegati ai bassi fondi della classifica), è anche vero che probabilmente Amadeus la vuole rivedere in ruolo diverso a quello di conduttrice dello scorso anno e in quel caso allora capirei

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1305
26 novembre, 2022 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Andrea Conti 

IL TOTO-BIG DI FQMAGAZINE.IT: DA GIORGIA A GINO PAOLI

In corsa ci sarebbero – secondo alle ipotesi raccolte da FqMagazine – Marco MengoniGiorgia (dopo una serrata trattativa e opera di convincimento della casa discografica Sony), il grande ritorno di Gino Paoli, Tananai presente di diritto dopo l’exploit dello scorso anno con “Sesso Occasionale”, Nada, il vincitore di Amici di Maria De Filippi dello scorso anno Luigi StrangisElodie, Francesca Michielin reduce dall’ottima conduzione di X Factor 2022, la reunion di Paola e Chiara, il re dello streaming Lazza e i ritorni di LevanteColapesce Dimartino e Madame. Sono solo alcune delle ipotesi dei Big che potrebbero partecipare, “Siamo ad un punto molto buono ma c’è ancora margine di tempo”, ha spiegato Amadeus. Quindi ancora non è detta l’ultima parola e c’è da scommettere che almeno 2-3 carte buone siano coperte e segrete.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/26/sanremo-2023-ecco-il-toto-big-di-fqmagazine-amadeus-la-lista-ufficiale-il-4-dicembre-al-tg1-delle-1330-no-a-super-ospiti-italiani/6887072/

nicolò
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 15
Member Since:
28 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1306
26 novembre, 2022 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

a me  ne  cast  non  dispiacerebbe, rientrasse   J  Ax   che  potrebbe   stupire

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1307
26 novembre, 2022 - 16:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non l'ho mai scritto qua, ma a Maggio ho mandato un progetto di 5 paginette per il Festival 2023 ad Amadeus, Coletta, Fasulo, ed ai vari autori del Festival, facendo, tra le altre cose, una dura requisitoria  contro i superospiti.

Ho spiegato loro che in rete, nei social e nei forum specializzati, questa cosa creava forte avversione.

Voglio pensare e credere di avere avuto un minimo di merito in questo 😄.

P.s ho pure auspicato il ritorno di Drusilla "anche in veste di big"...

Chiudo dicendo che quella specifica clausola dei 70 anni non deve essere casuale. Sicuramente ci sarà un superospite over 70 che potrebbe essere il chiacchierato Paoli, per quanto chiaramente non manchino alternative, da Di Capri a Cocciante, ad Albano stesso...

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1308
26 novembre, 2022 - 16:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rolls Royce ha detto
Non l'ho mai scritto qua, ma a Maggio ho mandato un progetto di 5 paginette per il Festival 2023 ad Amadeus, Coletta, Fasulo, ed ai vari autori del Festival, facendo, tra le altre cose, una dura requisitoria  contro i superospiti.

Ho spiegato loro che in rete, nei social e nei forum specializzati, questa cosa creava forte avversione.

Voglio pensare e credere di avere avuto un minimo di merito in questo 😄.

P.s ho pure auspicato il ritorno di Drusilla "anche in veste di big"...

Chiudo dicendo che quella specifica clausola dei 70 anni non deve essere casuale. Sicuramente ci sarà un superospite over 70 che potrebbe essere il chiacchierato Paoli, per quanto chiaramente non manchino alternative, da Di Capri a Cocciante, ad Albano stesso...  

No vabbè genio! 5 paginette clapma come hai fatto a contattarli? ripclap2lol

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1309
26 novembre, 2022 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Non l'ho mai scritto qua, ma a Maggio ho mandato un progetto di 5 paginette per il Festival 2023 ad Amadeus, Coletta, Fasulo, ed ai vari autori del Festival, facendo, tra le altre cose, una dura requisitoria  contro i superospiti.

Ho spiegato loro che in rete, nei social e nei forum specializzati, questa cosa creava forte avversione.

Voglio pensare e credere di avere avuto un minimo di merito in questo 😄.

P.s ho pure auspicato il ritorno di Drusilla "anche in veste di big"...

Chiudo dicendo che quella specifica clausola dei 70 anni non deve essere casuale. Sicuramente ci sarà un superospite over 70 che potrebbe essere il chiacchierato Paoli, per quanto chiaramente non manchino alternative, da Di Capri a Cocciante, ad Albano stesso...  

Come si fa a contattarli? Sai com'èrofl

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1310
26 novembre, 2022 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Non l'ho mai scritto qua, ma a Maggio ho mandato un progetto di 5 paginette per il Festival 2023 ad Amadeus, Coletta, Fasulo, ed ai vari autori del Festival, facendo, tra le altre cose, una dura requisitoria  contro i superospiti.

Ho spiegato loro che in rete, nei social e nei forum specializzati, questa cosa creava forte avversione.

Preparo una lettera in cui chiedo alla Rai, Amadeus, Coletta e Fasulo di prendere Annalisa nei Big perchè non vince una donna dal 2014 e perchè Annalisa deve andare all'Eurovision talpa

Annalisa Saluti GIF - Annalisa Saluti Ciao - Discover & Share GIFs

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1311
26 novembre, 2022 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Ho semplicemente mandato 6 raccomandate alla RAI, ciascuna indirizzata nello specifico a Coletta, Amadeus, Biamonte etc etc.

Ne ho mandata anche una a Lucio Presta.

Ovviamente non ho fatto nomi di cantanti perché era un progetto strutturale ed asettico, seppure io abbia dei chiari gusti personali che però mi sono tenuto in gola.

Nel caso di Drusilla l'ho usata come esempio della tipologia di conduttrice più amata nei social, e solo lì sono stato un filino meno neutrale, buttando là che in rete se ne reclamava il bis (il che è cmq vero) anche come cantante (aggiunta mia).

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1312
26 novembre, 2022 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Comunque se c’è la certezza che Sangiorgi / Negramaro abbiamo presentato un brano, per me c’è anche la certezza che saranno nel cast. Quel 50% di Sangiorgi è inverosimile che sia legato a un’indecisione di Amadeus, perché va bene scegliere i brani e non i nomi, ma come prendi un Mengoni senza fare troppe storie sul brano, fai lo stesso con Sangiorgi. Se non ci sarà, sarà perché non ha presentato nulla, ne sono sicura

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1313
26 novembre, 2022 - 17:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Premettendo che io non la voglia in gara, non darei per scontato che abbia al 100% presentato un brano. Oltretutto sì, la palese bufala dei 3 brani mostra ancora un evidente astio da parte dei giornalisti, un altro motivo importante per saltare quest’anno (dopo il grande successo organico di Bellissima, ovviamente). 

Penso che prima di far uscire B ci avessero sicuramente pensato, nel caso in cui la canzone non fosse piaciuta, ma le cose sono andate più che bene. Poi ovviamente tutto quello che avete detto voi, con Giorgia, Elodie e Madame lei passerebbe in secondo piano nonostante la fan base agguerrita. Per me sono tutti fattori importantissimi. Mi voglio augurare che il suo management abbia imparato dagli errori passati...

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1314
26 novembre, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Comunque se c’è la certezza che Sangiorgi / Negramaro abbiamo presentato un brano, per me c’è anche la certezza che saranno nel cast.

Esatto, però per facciata Amadeus non può dirlo.

Come è chiaro che il cast vada, anche giustamente, a quote di età, generi e popolarità.

Non credo che durante l'ascolto in macchina 2021 (ps: orrore scegliere PROFESSIONALMENTE le canzoni in macchina!) Ama abbia abbassato il volume con i Boomdabash o Kolors, e lo abbia alzato con Zanicchi e Truppi.

P.s non scordiamo infine che siamo in un Festival sotto le destre, qualcosina verrà imposto...😷

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1315
26 novembre, 2022 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda Giorgia sembrerebbe proprio che stavolta abbia deciso per davvero (palese opera di convincimento da parte della Sony dopo i risultati di Normalelol

 

Credo che lei si fosse quasi convinta verso Settembre, poi di nuovo un ripensamento e l’uscita di Normale, l’album inizialmente in uscita a Gennaio (ma ad oggi nessuna conferma, il che fa pensare ad un possibile rinvio), l’ansia da gara, e infine l’accoglienza molto tiepida per la canzone, che fa bene solo in radio. E aggiungiamoci anche Amadeus che prolunga fino al 30...

 

Ovviamente credo che a lei poco importi delle certificazioni, ma partire così con un progetto importante che arriva a 6 anni da un’era importante come Oronero non è sicuramente l’ideale per un’artista del suo calibro che ha ancora tanto da dare.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2606
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1316
26 novembre, 2022 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Per quanto riguarda Giorgia sembrerebbe proprio che stavolta abbia deciso per davvero (palese opera di convincimento da parte della Sony dopo i risultati di Normalelol

 

Credo che lei si fosse quasi convinta verso Settembre, poi di nuovo un ripensamento e l’uscita di Normale, l’album inizialmente in uscita a Gennaio (ma ad oggi nessuna conferma, il che fa pensare ad un possibile rinvio), l’ansia da gara, e infine l’accoglienza molto tiepida per la canzone, che fa bene solo in radio. E aggiungiamoci anche Amadeus che prolunga fino al 30...

 

Ovviamente credo che a lei poco importi delle certificazioni, ma partire così con un progetto importante che arriva a 6 anni da un’era importante come Oronero non è sicuramente l’ideale per un’artista del suo calibro che ha ancora tanto da dare.  

Sarebbe bello rivederla a Sanremo! heartsmitten

Ho appena sentito dall'inizio su Radio Italia "Oronero", eh che dire.... A distanza di anni, riascoltandola, mi emoziona ancora oggi, a distanza di 6 anni dalla sua uscita.... heartsmitten

"Normale" per me avrebbe meritato di più. piango2heart

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1317
26 novembre, 2022 - 18:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto

Credo che lei si fosse quasi convinta verso Settembre, poi di nuovo un ripensamento e l’uscita di Normale, l’album inizialmente in uscita a Gennaio (ma ad oggi nessuna conferma, il che fa pensare ad un possibile rinvio), l’ansia da gara, e infine l’accoglienza molto tiepida per la canzone, che fa bene solo in radio. E aggiungiamoci anche Amadeus che prolunga fino al 30...

Ovviamente credo che a lei poco importi delle certificazioni, ma partire così con un progetto importante che arriva a 6 anni da un’era importante come Oronero non è sicuramente l’ideale per un’artista del suo calibro che ha ancora tanto da dare.  

Di solito quando cambiano date o numero di partecipanti o comunque qualcosa nel regolamento, lo modificano sul sito. Sono andato a guardare e riporta ancora il 28 novembre come data. O Amadeus ieri si è confuso dicendo 30 novembre oppure effettivamente hanno posticipato di 2 giorni.

Però anche Giorgia o chiunque altro quanto ci mette a decidere? Mi immagino Amadeus con la lista pronta, poi Giorgia alle 17:00 del 28 o 30 novembre decide che vuole andarci, quindi Amadeus chi lascia fuori? 

A meno che non ci sia la carta nascosta di aumentare a 23 i big talpa così in ogni caso sarebbe a posto.  

In ogni caso Maria De Filippi troverebbe subito un posto per Giorgia al serale, se proprio lei in gara al Festival non vuole andare perchè ha l'ansia e non è interessata alle certificazioni. 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1318
26 novembre, 2022 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti heart

Quest'anno ho iniziato incredibilmente in ritardo a seguire il toto-nomi e stento a credere a quelli che circolano excited Da un lato spero non partecipino davvero tutti, in modo da conservarne tanti per le prossime edizioni lol 

Davvero potrebbe essere la volta buona per Giorgia? Il mio sogno sanremese di una vita smitten Ma non voglio illudermi, ci ho creduto già troppe volte. 

Mengoni quindi è praticamente certo? excited

Paoli, Sangiorgi, Annalisa, Elodie excited

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1319
26 novembre, 2022 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

TEBY ha detto

Credo che lei si fosse quasi convinta verso Settembre, poi di nuovo un ripensamento e l’uscita di Normale, l’album inizialmente in uscita a Gennaio (ma ad oggi nessuna conferma, il che fa pensare ad un possibile rinvio), l’ansia da gara, e infine l’accoglienza molto tiepida per la canzone, che fa bene solo in radio. E aggiungiamoci anche Amadeus che prolunga fino al 30...

Ovviamente credo che a lei poco importi delle certificazioni, ma partire così con un progetto importante che arriva a 6 anni da un’era importante come Oronero non è sicuramente l’ideale per un’artista del suo calibro che ha ancora tanto da dare.  

Però anche Giorgia o chiunque altro quanto ci mette a decidere? Mi immagino Amadeus con la lista pronta, poi Giorgia alle 17:00 del 28 o 30 novembre decide che vuole andarci, quindi Amadeus chi lascia fuori? 

Ma secondo me, visto che il suo nome è stato uno dei primi ad uscire, qualche canzone sarà stata mandata da tempo lasciando in sospeso solo la decisione.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7276
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1320
26 novembre, 2022 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto

P.s non scordiamo infine che siamo in un Festival sotto le destre, qualcosina verrà imposto...😷  

Allora Rita Pavone ci sarà sicuro...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sadida83, vincy, JonSnow, Totoro__, Targaryen, Shadow, edorf, Giulio23, Danieletw, Paul, Edwynivan, CarpeDiem, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366138

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22516

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account