Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1321
26 novembre, 2022 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Per quanto riguarda Giorgia sembrerebbe proprio che stavolta abbia deciso per davvero (palese opera di convincimento da parte della Sony dopo i risultati di Normalelol

 

Credo che lei si fosse quasi convinta verso Settembre, poi di nuovo un ripensamento e l’uscita di Normale, l’album inizialmente in uscita a Gennaio (ma ad oggi nessuna conferma, il che fa pensare ad un possibile rinvio), l’ansia da gara, e infine l’accoglienza molto tiepida per la canzone, che fa bene solo in radio. E aggiungiamoci anche Amadeus che prolunga fino al 30...

 

Ovviamente credo che a lei poco importi delle certificazioni, ma partire così con un progetto importante che arriva a 6 anni da un’era importante come Oronero non è sicuramente l’ideale per un’artista del suo calibro che ha ancora tanto da dare.  

Ti dirò, secondo me il prolungamento non è stato fatto per casi tipo quello di Giorgia. Il prolungamento riguarda il tempo disponibile per PRESENTARE il brano, ma io sono più sicura che il brano/i brani di Giorgia siano noti ad Amadeus già da tempo!!

Bensì con la frase “ospiti italiani solo se ultra settantenni, gli altri sarò onorato di averli in gara” ha voluto mandare un segnale chiaro a tutti quelli che erano stati chiacchierati ma che si dicono non pronti per via della presunta “ansia da prestazione” (a cui io non ho personalmente mai creduto).

Vedi Ferro, Antonacci… fatico a credere che le voci che vedevano Amadeus impegnato a convincerli a venire in gara fossero infondate.. probabilmente un Tiziano Ferro con l’album in uscita si è sentito sicuro che sarebbe stato invitato come super ospite, tant’è che se non sbaglio qualche giorno fa aveva fatto qualche dichiarazione in questo senso. Amadeus ha voluto chiarire una volta per tutte secondo me il seguente concetto a tutti i SuperBig

“Il gioco è quasi fatto, ma prolungo di qualche giorno per lasciarvi gli ultimi momenti per pensarci, tanto sapete che se mi presentate qualcosa io vi prendo. Ma non vi aspettate nessun invito, se volete esserci venite a gareggiare.” 

Chiaramente io non credo che una dichiarazione di questo tipo fatta negli ultimi 7 giorni di trattative rivoluzionerà il cast, non credo che a seguito di questa dichiarazione troveremo Ferro, Amoroso o Antonacci tra i big, però era giusto da parte di Amadeus chiarire che se il motivo della loro scelta di non partecipare era una loro personale sicurezza di poter andare a fare gli ospiti, si devono ricredere

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1322
26 novembre, 2022 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo che Amadeus secondo me ha detto una cosa super giusta e vera. Se l’ospitata è pensata ad aumentare le vendite è un’assoluta scemenza. Gli introiti sono mooolto ma mooolto maggiori se si partecipa in gara. Esattamente come ha detto lui l’ospitata inizia e finisce nel giro di 10 minuti, se invece sei un big la tua immagine, la tua musica e il tuo progetto sono sotto la lente d’ingrandimento dall’annuncio della tua partecipazione fino alla fine del festival, e oltre

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7275
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1323
26 novembre, 2022 - 20:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto

Bensì con la frase “ospiti italiani solo se ultra settantenni, gli altri sarò onorato di averli in gara” ha voluto mandare un segnale chiaro a tutti quelli che erano stati chiacchierati ma che si dicono non pronti per via della presunta “ansia da prestazione” (a cui io non ho personalmente mai creduto).
  

La paura dei "SuperBig" (Pausini, Antonacci, Ferro, Ramazzotti stanno andando avanti con la discografia di 10/20 anni, fa perché gli ultimi lavori, eccetto qualche singolo, non sono minimamente paragonabili con i progetti che li han portati al successo nel mondo) è quella di essere stroncati da Giurie Demoscopiche e Sala Stampa... ma possono star tranquilli; difatti i giurati non si esprimono più con preferenze, ma con dei voti che piazzano tutti tra il 2 e il 6%. Piuttosto dovrebbero aver paura del pubblico/televoto.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1324
26 novembre, 2022 - 20:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricordiamo che il regolamento ufficiale del Festival è fuori da metà giugno, quindi non ci sarebbe bisogno di prolungare ancora dal 28 al 30 novembre. Cioè 5 mesi e mezzo per decidere? Posso capire che qualche artista lascia passare l'estate e tutto ottobre, ma nemmeno un parto fino alla fine di novembre eh

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1325
26 novembre, 2022 - 20:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edwynivan ha detto

EdAlly ha detto

Bensì con la frase “ospiti italiani solo se ultra settantenni, gli altri sarò onorato di averli in gara” ha voluto mandare un segnale chiaro a tutti quelli che erano stati chiacchierati ma che si dicono non pronti per via della presunta “ansia da prestazione” (a cui io non ho personalmente mai creduto).
  

La paura dei "SuperBig" (Pausini, Antonacci, Ferro, Ramazzotti stanno andando avanti con la discografia di 10/20 anni, fa perché gli ultimi lavori, eccetto qualche singolo, non sono minimamente paragonabili con i progetti che li han portati al successo nel mondo) è quella di essere stroncati da Giurie Demoscopiche e Sala Stampa... ma possono star tranquilli; difatti i giurati non si esprimono più con preferenze, ma con dei voti che piazzano tutti tra il 2 e il 6%. Piuttosto dovrebbero aver paura del pubblico/televoto.  

Ma in generale è la paura della classifica ad essere totalmente insensata secondo me. Siamo tornati a festival COMPLETAMENTE “brano-centrici”. Davvero, la quasi totalità dei brani dell’anno scorso ha certificato. Dando per scontato che nomi come i loro è IMPOSSIBILE che finiscano sotto il 10° posto, al di fuori del primo posto oramai se sei 2° o 10° è totalmente ininfluente ai fini del successo della proposta. 
Elisa ed Emma hanno venduto il brano in egual modo, la prima classificandosi seconda e la seconda classificandosi sesta. Entrambe hanno venduto meno di Dargen, nono classificato… insomma è tutto talmente mischiato che secondo me non si può avere paura di fare male. Ma in generale non si può avere ansia ed essere insicuri di far sentire la propria musica al pubblico secondo me. Come fai a convincere il pubblico se sei tu il primo o la prima a non essere convinto che il tuo pezzo sia forte e che potrebbe potenzialmente vincere?

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7275
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1326
26 novembre, 2022 - 20:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto 

Ma in generale è la paura della classifica ad essere totalmente insensata secondo me. Siamo tornati a festival COMPLETAMENTE “brano-centrici”. Davvero, la quasi totalità dei brani dell’anno scorso ha certificato. Dando per scontato che nomi come i loro è IMPOSSIBILE che finiscano sotto il 10° posto, al di fuori del primo posto oramai se sei 2° o 10° è totalmente ininfluente ai fini del successo della proposta. 
Elisa ed Emma hanno venduto il brano in egual modo, la prima classificandosi seconda e la seconda classificandosi sesta. Entrambe hanno venduto meno di Dargen, nono classificato… insomma è tutto talmente mischiato che secondo me non si può avere paura di fare male. Ma in generale non si può avere ansia ed essere insicuri di far sentire la propria musica al pubblico secondo me. Come fai a convincere il pubblico se sei tu il primo o la prima a non essere convinto che il tuo pezzo sia forte e che potrebbe potenzialmente vincere?  

Esattamente.

Sono loro i primi a non credere nel loro progetto perché, ad esempio, un brano dell'ultimo album di Tiziano, io lo avrei preso in gara: non avrebbe fatto breccia nel primo ascolto, ma fino alla quinta serata la strada sarebbe stata spianata.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9519
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1327
26 novembre, 2022 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

EdAlly ha detto 

Ma in generale è la paura della classifica ad essere totalmente insensata secondo me. Siamo tornati a festival COMPLETAMENTE “brano-centrici”. Davvero, la quasi totalità dei brani dell’anno scorso ha certificato. Dando per scontato che nomi come i loro è IMPOSSIBILE che finiscano sotto il 10° posto, al di fuori del primo posto oramai se sei 2° o 10° è totalmente ininfluente ai fini del successo della proposta. 
Elisa ed Emma hanno venduto il brano in egual modo, la prima classificandosi seconda e la seconda classificandosi sesta. Entrambe hanno venduto meno di Dargen, nono classificato… insomma è tutto talmente mischiato che secondo me non si può avere paura di fare male. Ma in generale non si può avere ansia ed essere insicuri di far sentire la propria musica al pubblico secondo me. Come fai a convincere il pubblico se sei tu il primo o la prima a non essere convinto che il tuo pezzo sia forte e che potrebbe potenzialmente vincere?  

Esattamente.

Sono loro i primi a non credere nel loro progetto perché, ad esempio, un brano dell'ultimo album di Tiziano, io lo avrei preso in gara: non avrebbe fatto breccia nel primo ascolto, ma fino alla quinta serata la strada sarebbe stata spianata.  

E magari proprio "La vita splendida" che era stata proposta da Arisa e poi scartata lo scorso anno tizianaride_png

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1328
26 novembre, 2022 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Il problema di molti super big è che ormai non sanno più parlare alle nuove generazioni e rimangono inchiodati ad un repertorio che è totalmente fuori contesto nella musica moderna. Farebbero sicuramente una brutta figura. Ma siamo OT 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1329
27 novembre, 2022 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Provo a fare un riepilogo di quella che mi sembra la situazione alla luce di percentuali (Donvito), nomi secchi (Facciolo), articoli vari, dichiarazioni dei possibili interessati e impressioni personali:

Certi: Marco Mengoni, Elodie, Paola e Chiara, Bresh

Quasi certi: Sangiovanni, Madame (insieme?), Lazza (con i Meduza?), Levante, Ariete, Rosa Chemical

Molto probabili: Colapesce e Dimartino, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Jack Savoretti e Svegliaginevra, Raf, Gino Paoli (o solo ospite?)

Mediamente probabili: Giorgia, Myss Keta e Il Pagante, Vasco Brondi, LDA, Fast Animals and Slow Kids, Mr. Rain

Questi di fatto sono gli attuali Top 22 del listone, ora quelli che mi sembrano subito dietro.

Poco probabili (in ordine): Marcella, Ricchi e Poveri, Nada, Emma, Luigi Strangis, Alex, Coma_Cose, Matteo Bocelli, Francesco Renga e Nek, Annalisa, Arisa, Mara Sattei, Boomdabash, Kolors, Cosmo, Daniele Silvestri, Tananai, Modà, J-Ax, Rocco Hunt, Clementino, Giuliano Sangiorgi, Simone Cristicchi e Amara, Fabio Concato, Galeffi e Sissi, Drusilla Foer, Fabio Rovazzi e Cara, Cristina D'Avena.

Sono arrivato a indicarne 28 (per un totale di 50) tra quelli che nel listone avevano tra il 30% e il 50%, ma naturalmente da 1 a 6 nomi "reali" spunteranno tra quelli che ho omesso, o che non vanno oltre il 20%, o sono addirittura assenti...

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2606
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1330
27 novembre, 2022 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra di aver letto che Amadeus rivelerà il cast il 4 dicembre al TG1 della sera. Datemi conferma. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1331
27 novembre, 2022 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
Mi sembra di aver letto che Amadeus rivelerà il cast il 4 dicembre al TG1 della sera. Datemi conferma.   

No, sembra a quello delle 13:30 dello stesso giorno.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1332
27 novembre, 2022 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

E magari proprio "La vita splendida" che era stata proposta da Arisa e poi scartata lo scorso anno tizianaride_png  

Ecco, magari se Ferro ha paura a presentarsi da solo all'Ariston io lo vedrei comunque bene in un duetto che una bella voce femminile nel più classico stile sanremese e che comunque non avrebbe nulla da aggiungere o togliere al suo progetto discografico.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1333
27 novembre, 2022 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

dei Super Big citati penso che prima o poi arriverà per ognuno.

 

Ma non aspettatevi mai di rivedere in gara Laura o Ramazzotti. Sono gli unici che fanno tour in tutto il mondo quindi credo che non sia proprio fattibile come cosa, anche se faticano con i nuovi progetti.

Alla fine per loro è già una grandissima vittoria essere ancora rilevanti all’estero dopo 30 anni di carriera.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1334
27 novembre, 2022 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Provo a fare un riepilogo di quella che mi sembra la situazione alla luce di percentuali (Donvito), nomi secchi (Facciolo), articoli vari, dichiarazioni dei possibili interessati e impressioni personali

Eccellente sintesi, ogni tanto ci vuole un riepilogo in questa ridda di rumors.

Ho l'impressione che mai come questo anno le carte siano coperte e con sorpresa.

Vorrei segnalare che se andate sulla pagina fb di Donvito ci sono stralci dell'intervista ad Amadeus.

Dice che ha ascoltato circa 300 canzoni e che continuano ad arrivare "proprio stamani in tre mi hanno chiamato per dirmi se potevano mandare un altro brano..."

Dal che si capisce che anche nomi già "bocciati" ci riprovano...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1335
27 novembre, 2022 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto

Amadeus dice che ha ascoltato circa 300 canzoni e che continuano ad arrivare "proprio stamani in tre mi hanno chiamato per dirmi se potevano mandare un altro brano..."

Molto interessante, ammesso che sia vero...

Strano che, nella mezz'ora da quando hai scritto il post, non siano arrivati in 37 a commentare "Allora c'è ancora speranza per Annalisa!" lol

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1605
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1336
27 novembre, 2022 - 12:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Rolls Royce ha detto

Amadeus dice che ha ascoltato circa 300 canzoni e che continuano ad arrivare "proprio stamani in tre mi hanno chiamato per dirmi se potevano mandare un altro brano..."

Molto interessante, ammesso che sia vero...

Strano che, nella mezz'ora da quando hai scritto il post, non siano arrivati in 37 a commentare "Allora c'è ancora speranza per Annalisa!" lol  

rofl Ma secondo me scherzi a parte Annalisa non ne ha davvero bisogno al momento. Sta andando tutto così bene… rischia sul serio di vedere la sua immagine legata a doppio filo con quella del festival. Sarebbe la sesta volta in 11 anni di carriera… forse la batte solo Arisa (?)

Io non sono particolarmente fan, ma perché stando come stanno andando le cose dovrebbe presentarsi? Ha un singolo che è ovunque e viene da Tropicana che è stato uno dei maggiori successi dell’estate! Può disintossicarsi dal festival per quest’anno

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2606
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1337
27 novembre, 2022 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Carmelo ha detto

Rolls Royce ha detto

Amadeus dice che ha ascoltato circa 300 canzoni e che continuano ad arrivare "proprio stamani in tre mi hanno chiamato per dirmi se potevano mandare un altro brano..."

Molto interessante, ammesso che sia vero...

Strano che, nella mezz'ora da quando hai scritto il post, non siano arrivati in 37 a commentare "Allora c'è ancora speranza per Annalisa!" lol  

rofl Ma secondo me scherzi a parte Annalisa non ne ha davvero bisogno al momento. Sta andando tutto così bene… rischia sul serio di vedere la sua immagine legata a doppio filo con quella del festival. Sarebbe la sesta volta in 11 anni di carriera… forse la batte solo Arisa (?)

Dimentichi Noemi. Arisa e Noemi sono entrambe a 7 partecipazioni a Sanremo in 13 anni di carriera. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11571
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1338
27 novembre, 2022 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
rofl Ma secondo me scherzi a parte Annalisa non ne ha davvero bisogno al momento. Sta andando tutto così bene… rischia sul serio di vedere la sua immagine legata a doppio filo con quella del festival. Sarebbe la sesta volta in 11 anni di carriera… forse la batte solo Arisa (?)

Io non sono particolarmente fan, ma perché stando come stanno andando le cose dovrebbe presentarsi? Ha un singolo che è ovunque e viene da Tropicana che è stato uno dei maggiori successi dell’estate! Può disintossicarsi dal festival per quest’anno  

Secondo AMI ha mandato 3 brani quindi potrebbe aver bisogno del Festival talpa Secondo me non uscirà l'album e posticiperà tutto rilasciando solo singoli e se ne parlerà nel 2024 ban

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7275
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1339
27 novembre, 2022 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Comunque, non prendetela a male, ma noto una certa ossessione per Annalisa: secondo me, per fare colpo è necessario un brano sulla falsa riga di Un mondo prima di te, altrimenti tutto il successo estivo di Tropicana e, in queste settimane, di Bellissima va a buttarsi al vento.

L’abbiamo visto nel 2016 e nel 2021 cosa è accaduto con le votazioni, in caso contrario.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9519
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1340
27 novembre, 2022 - 12:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Secondo AMI ha mandato 3 brani quindi potrebbe aver bisogno del Festival talpa Secondo me non uscirà l'album e posticiperà tutto rilasciando solo singoli e se ne parlerà nel 2024 ban  

L'ho pensato anch'io in un primo momento vedendo il suo nome fuori dalle liste, mi sembra prematuro che il disco esca a breve a questo punto (e anche dovesse partecipare potrebbe non uscire a febbraio)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Krispo
257 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account