Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1441
28 novembre, 2022 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Per adesso cast debolissimo, vedo già il pubblico over di Raiuno non conoscere tipo l’80% dei partecipanti   

Successe così nel 2021, eppure neanche quel Festival andò male, bastarono Fedez, Fiorello e qualcosina qua e là per tenerlo in linea con le aspettative Auditel.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1442
28 novembre, 2022 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
A sto punto io rilancio a caso duetto Annalisa ft Elodie.

Non ci sarà nessun duetto tra Elodie ed Annalisa. Una viene data dentro al 90% mentre l'altra fuori da tutti. In più Elodie gira da tempo tra quelli sicuri, mentre Annalisa dicono abbia invitato addirittura 3 brani per convincere Amadeus.

Se ci fosse un duetto del genere sarebbe uscito come una notizia shock, tipo quella del duetto tra Emma ed Amoroso tizianaride_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1443
28 novembre, 2022 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sanre2023

In teoria la scadenza è oggi e non il 30 novembre. In più l'orario per inviarlo a quell'indirizzo di Roma è scaduto (10:00 - 18:00). Non so se l'orario vale anche per le email altrimenti potrebbero valere anche le 23:59 di oggisadida

Una spiegazione in più alla questione Emma-Sanremo 2023

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1444
28 novembre, 2022 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

https://www.instagram.com/p/Clg5Yofs43D/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Lei è sempre enigmatica ma in queste parole mi è parso trapelasse un po’ di delusione… che con la scadenza di oggi siano iniziate le chiamate di Amadeus e a sorpresa di tutti sia stata esclusa? Ma magari sono io che sto iniziando ad impazzire e che se non arriva presto il tg delle 13:30 di domenica potrei dover correre dall’analista, molto più quotato

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1445
28 novembre, 2022 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
sanre2023

In teoria la scadenza è oggi e non il 30 novembre.

Noto però che recita "dovranno preferibilmente pervenire"... sadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1446
28 novembre, 2022 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
sanre2023

In teoria la scadenza è oggi e non il 30 novembre.

Noto però che recita "dovranno preferibilmente pervenire"... sadida  

Ma la scadenza deve pur esserci, non possono mandare ad oltranza. Tutti hanno detto il 28 novembre, anche perchè poi Amadeus dovrà fare le chiamate e chiudere la lista prima dell'annuncio di domenica. Chi doveva mandare il brano lo avrà già fatto su, le iscrizioni sono aperte dal 14 giugno, sono 5 mesi e mezzo e non credo si aggiunga qualcuno proprio oggi che è il giorno della scadenza, o comunque 5 minuti prima della scadenza. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9232
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
1447
28 novembre, 2022 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
https://www.instagram.com/p/Clg5Yofs43D/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Lei è sempre enigmatica ma in queste parole mi è parso trapelasse un po’ di delusione… che con la scadenza di oggi siano iniziate le chiamate di Amadeus e a sorpresa di tutti sia stata esclusa? Ma magari sono io che sto iniziando ad impazzire e che se non arriva presto il tg delle 13:30 di domenica potrei dover correre dall’analista, molto più quotato  

Potrebbe anche essere, tuttavia penso che qualche chiamata sia già partita: magari mi sbaglio, ma il post di Annalisa della settimana scorsa (con tanto di didascalia riciclata utilizzata anche qualche giorno prima dell'annuncio del cast di Sanremo 2021) non mi è sembrata una mossa fatta tanto per...che qualcuno sia già stato informato? In quel caso lei sarebbe dentro al 100% 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1448
28 novembre, 2022 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
https://www.instagram.com/p/Clg5Yofs43D/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Lei è sempre enigmatica ma in queste parole mi è parso trapelasse un po’ di delusione… che con la scadenza di oggi siano iniziate le chiamate di Amadeus e a sorpresa di tutti sia stata esclusa? Ma magari sono io che sto iniziando ad impazzire e che se non arriva presto il tg delle 13:30 di domenica potrei dover correre dall’analista, molto più quotato  

Oddio grimildeHo letto il post e il timing è abbastanza sospetto.

Ma che davero si può escludere Levante?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1449
28 novembre, 2022 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Si riferisce sicuramente a quello dai...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
1450
28 novembre, 2022 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
https://www.instagram.com/p/Clg5Yofs43D/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Lei è sempre enigmatica ma in queste parole mi è parso trapelasse un po’ di delusione… che con la scadenza di oggi siano iniziate le chiamate di Amadeus e a sorpresa di tutti sia stata esclusa? Ma magari sono io che sto iniziando ad impazzire e che se non arriva presto il tg delle 13:30 di domenica potrei dover correre dall’analista, molto più quotato  

Levante fuori significherebbe un'altra donna Warner dentro... non credo saranno solo con Paola e Chiara...

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 963
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1451
28 novembre, 2022 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Scusate però, mi ricordo che a suo tempo Massi Longo fece notare che alla Rai (e di riflesso, volente o nolente, anche ad Amadeus) delle vendite non importa un accidente. Il Festival gode di ottima salute perché è molto seguito, e di conseguenza gli sponsor pagano bene. A loro, e quindi alla Rai, poco importa se la musica si vende bene, né interessa se sia comunque di buona qualità: non conta se l'audience deriva da un acuto di Giorgia o da un'ospite con un seno prosperoso, l'importante è soltanto che il grande ascolto ci sia.  

Però va detto che le vendite alte possono essere un gran bel biglietto da visita per far ingolosire certi artisti che fino ad un paio d'anni fa non avrebbero mai pensato di partecipare al Festival.

Credo che nessuno sia rimasto indifferente quando ha visto Mahmood e Blanco debuttare con la mostruosità di 3,5 milioni di stream giornalieri su Spotify. (con tanto di piazzamento Top 5 nella classifica global)

Quindi secondo me per Amadeus le vendite sono una componente importante.
 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1452
28 novembre, 2022 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Comunque amici non avrei dovuto linkarvi il post di Levante… il mio amore per lei cercava un po’ di conforto “ma no, non parla di quello, è ancora troppo presto” e invece dandomi retta mi state gettando nello sconforto lol Levante e Emma fuori nel giro di 12h non lo supero rofl

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9495
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1453
28 novembre, 2022 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

A me in realtà quel post non sembra niente di tragico what anche perchè Amadeus dice sempre che contano le canzoni, ed è vero, però certi nomi ritengo non si possano proprio escludere, anche per questioni di posizionamento discografico. 

 Nicks Lannister

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1454
28 novembre, 2022 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Levante fuori significherebbe un'altra donna Warner dentro... non credo saranno solo con Paola e Chiara...

  

Lei aveva un pulmino targato Warner, una bustina di wasabi e un sogno

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1455
28 novembre, 2022 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

C’è da dire che se la reazione fosse stata così tragica da farci un post, mi aspetterei anche l’unfollow al profilo di Sanremo o ad Amadeus stesso. Intendiamoci non stiamo parlando di una ragazzina, non sono capricci che si confanno a una donna d’intelligenza come Levante, però se dall’incazzatura avesse prodotto quella caption mi sarei aspettata anche azioni di rottura con il direttore artistico o con il contest, che non ci sono state ad ora

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1456
28 novembre, 2022 - 20:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il post di Levante puzza proprio di esclusione, soprattutto il passaggio "Senza aver messo nulla ai voti, senza nessun referendum, dagli abissi viene a galla un “io voto no !” [...] mentre vado dritto per la mia strada col disco nuovo in cuffia.". Mi sconvolge come si possa tenere fuori una Levante, anche neo mamma, quindi ottima per raccontare qualcosa di nuovo dentro e fuori del teatro, soprattutto visto che sembrano non esserci nomini quest'anno.

E a proposito, Lazza su twitter:

O Amedeus ci sorprenderà o quest'anno mi sembra essere tornati a cast normali.  Va comunque considerato che alcuni habitué del Festival ora sono anche più affermati.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1635
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1457
28 novembre, 2022 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Per me Levante è dentro, ma chiariamoci, nonostante non sia magari al livello di popolarità Annalisa / Elodie o Noemi, è uno di quei nomi che andrebbe preso a scatola chiusa.

Il pezzo ovviamente conta, ma se Amadeus l’ha davvero esclusa per chissà chi a questo giro si merita proprio il flop 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1458
28 novembre, 2022 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
C’è da dire che se la reazione fosse stata così tragica da farci un post, mi aspetterei anche l’unfollow al profilo di Sanremo o ad Amadeus stesso. Intendiamoci non stiamo parlando di una ragazzina, non sono capricci che si confanno a una donna d’intelligenza come Levante, però se dall’incazzatura avesse prodotto quella caption mi sarei aspettata anche azioni di rottura con il direttore artistico o con il contest, che non ci sono state ad ora  

Il messaggio è però per nulla rancoroso ("si è alzato un no, io vado avanti con il mio progetto e il disco nuovo nelle orecchie"), che non si parlerebbe troppo con misure più immature come unfollow di profili.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9495
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1459
28 novembre, 2022 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Il post di Levante puzza proprio di esclusione, soprattutto il passaggio "Senza aver messo nulla ai voti, senza nessun referendum, dagli abissi viene a galla un “io voto no !” [...] mentre vado dritto per la mia strada col disco nuovo in cuffia.". Mi sconvolge come si possa tenere fuori una Levante, anche neo mamma, quindi ottima per raccontare qualcosa di nuovo dentro e fuori del teatro, soprattutto visto che sembrano non esserci nomini quest'anno.

E a proposito, Lazza su twitter:

O Amedeus ci sorprenderà o quest'anno mi sembra essere tornati a cast normali.  Va comunque considerato che alcuni habitué del Festival ora sono anche più affermati.  

Lazza altro che ha un progetto talmente solido e pesante alle spalle che non puoi dirgli di no senza aspettarti ripercussioni discografiche. Ma comunque nel suo caso può essere riferito a tutto, lui sui social è molto litigioso, è famoso per le sue risposte acide e piccate, può davvero aver letto qualsiasi cosa 

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1460
28 novembre, 2022 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Il post di Levante puzza proprio di esclusione, soprattutto il passaggio "Senza aver messo nulla ai voti, senza nessun referendum, dagli abissi viene a galla un “io voto no !” [...] mentre vado dritto per la mia strada col disco nuovo in cuffia.". Mi sconvolge come si possa tenere fuori una Levante, anche neo mamma, quindi ottima per raccontare qualcosa di nuovo dentro e fuori del teatro, soprattutto visto che sembrano non esserci nomini quest'anno.

E a proposito, Lazza su twitter:

O Amedeus ci sorprenderà o quest'anno mi sembra essere tornati a cast normali.  Va comunque considerato che alcuni habitué del Festival ora sono anche più affermati.  

Eh no però pure Lazza. No dai raga. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, matti, Bluex, zio cle, OttoMusic, Moly, DIEL87, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Pierdic95, Kikketta11ify, shoebill
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account