Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2558
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1601
30 novembre, 2022 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Quindi la Michielin, non parteciperà a Sanremo? piango2piango2

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1602
30 novembre, 2022 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Festival di Sanremo 2023 becomes Sanremo 2004 quando le case discografiche boicottarono il Festival proponendo nomi standard al Festival e non nomi importanti ahhexcited

Ovviamente si scherza, Annalisa unica big che ha proposto tutto il CD ad Amadeus, vince con il 50% dei voti e vola a Liverpool jamming

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1603
30 novembre, 2022 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Sangio unico certo addirittura! Deduco abbiano una fonte sicura a dirlo.

Vabbè, stasera Facciolo chi nomina? Ariete e Bresh?

Andreaup
Utente

Utente
Forum Posts: 99
Member Since:
11 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1604
30 novembre, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

io fossi in voi mi baserei poco sulle dichiarazioni che vengono fatte , soprattutto da parte di certi big ..e' chiaro che non possono rilevare o far capire ..quindi deviano le risposte dicendo "ora sono concentrata sull'album, sul cd" ...senno' l'effetto sorpresa non ci sarebbe.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1605
30 novembre, 2022 - 20:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Due parole sul "caso Levante" e la sua presunta esclusione dal cast.

Ricordo che qualcuno qui ha chiesto se a un certo punto fosse stata quotata all'80% e la risposta è sì: successo appena qualche giorno fa.

Ci si chiedeva anche se qualcuno dato da Donvito con quella percentuale fosse stato poi assente dal cast: anche in questo caso la risposta è sì, addirittura la quota era 90%, citofonare Bertè... (forse qualcuno ricorderà che a due giorni dall'ufficializzazione del cast Baglioni le disse che il suo brano non andava bene e le propose invece di cantare un brano di Antonacci, ma lei si rifiutò lamentando anche che aveva troppo poco tempo per imparare il pezzo, inciderlo e mandarlo a Claudio).

Cambiando discorso, riguardo agli ospiti italiani, dall'articolo su RM pare che Amadeus abbia detto, più precisamente, "saranno ammessi come superospiti italiani soltanto artisti che abbiano quaranta-cinquanta anni di carriera alle spalle", e a quel punto nella lista dei papabili, oltre a chi 70 anni non li ha compiuti per poco, come Nada, Concato e la Nannini, potrebbero rientrare pure i vari Ruggeri, Zarrillo, Raf, Barbarossa Cristina D'Avena...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1606
30 novembre, 2022 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Facciolo droppa MR. RAIN e MADAME (separati)

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1011
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1607
30 novembre, 2022 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Per ora, per quanto so, vi direi di credere a Facciolo laugh

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1608
30 novembre, 2022 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto
Per ora, per quanto so, vi direi di credere a Facciolo laugh  

Please we need to know: sai se Madame è solista o accompagnata..?

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1609
30 novembre, 2022 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Facciolo droppa MR. RAIN e MADAME (separati)  

Ti dicevo di essere fiducioso excitedjammingahh

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1610
30 novembre, 2022 - 22:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Raga io Mr Rain non posso farcela scusate… so che a molti qui piace ma proprio I can’t. Certo se lui fosse il prezzo da pagare per non avere Strangis, Alex e LDA firmerei subito, ma ho il timore che almeno uno tra questi tre presenzierà lo stesso

ForumSanremo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
12 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1611
30 novembre, 2022 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Facciolo droppa MR. RAIN e MADAME (separati)  

Chi è Facciolo ? Potresti postare un link ? Grazie 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1612
30 novembre, 2022 - 22:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EdAlly ha detto
Raga io Mr Rain non posso farcela scusate… so che a molti qui piace ma proprio I can’t. Certo se lui fosse il prezzo da pagare per non avere Strangis, Alex e LDA firmerei subito, ma ho il timore che almeno uno tra questi tre presenzierà lo stesso  

Beh dopo due esclusioni consecutive immeritate penso che questo posto gli spetti. Che piaccia o non piaccia scrive da dio (anche se ammetto che alla lunga sembra un po' ripetitivo) e almeno una volta merita la visibilità del Festival.

La Warner poi ha puntato zero sul suo ultimo album che, guardacaso, ha solo 10 tracce. La volontà di farne una riedizione è stata chiara già in principio.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1613
30 novembre, 2022 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto
Per ora, per quanto so, vi direi di credere a Facciolo laugh  

… che fin’ora ha predetto

Gabbani

Elodie

Lazza

Raf

Paola e Chiara

Mr Rain

Madame

 

Di 3/7 non me ne può fregare assolutamente nulla. Ottimo

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1614
30 novembre, 2022 - 22:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

Beh dopo due esclusioni consecutive immeritate penso che questo posto gli spetti.

La Warner ha puntato zero sul suo ultimo album che, guardacaso, ha solo 10 tracce. La volontà di farne una riedizione è stata chiara già in principio.  

Sisi ma era ovvio che questo momento sarebbe arrivato. Certo non è uno di quei nomi che ti fa dire “wow”. Non credo sia un nome rispettatissimo nella scena hip/hop, in quanto non mi sembra abbia fatto moltissime collaborazioni in quell’ambito, che sappiamo contare molto per determinare una certa “credibilità”. Non so raga, zero zero zero interesse per questo nome sarò brutalmente onesta. Non è lontanamente paragonabili agli esponenti HipHop / Urban a cui ci hanno abituati negli ultimi anni. Mi sa di un profilo alla Random in quanto a pubblico

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1615
30 novembre, 2022 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Su RM dividono i cantanti per colori (BOH?)

Blu: Sangiovanni

Verde: Bresh - Elodie - Paola & Chiara

Giallo: Ariete - Colapesce & Dimartino - Gabbani - Madame - Lazza - Modà - Rosa Chemical - Mr.Rain

Arancione: Diodato - Levante - Boomdabash - FASK - LDA - Savoretti & svegliaginevra - Michielin - Mengoni - Myss Keta & Il Pagante - The Kolors - Nada 

Rosso: Alex - Annalisa - Arisa - Coma_Cose - Giorgia - Ditonellapiaga - Gino Paoli - Malika - Renga - Luigi Strangis - Tananai - Daniele Silvestri - Brondi - Margherita Vicario - Raf 

Nero: Amoroso - Antonacci - Emma - Rocco Hunt - Fedez - Tiziano Ferro

Escludendo la zona "Nero", abbiamo 38 nomi che da almeno un mese sono girati tanto, quindi viene da pensare che quasi tutti i partecipanti usciranno da quel lotto.

Ma attenzione: una cosa è se ci sia stata una forte fuga di notizie come successo a volte (ma in quel caso la rosa sarebbe probabilmente ancor più ristretta), un'altra se in realtà i nomi praticamente certi sono pochi, e per il resto magari sono stati anche un po' gli stessi giornalisti a copiarsi l'uno con l'altro, come probabilmente successo l'anno scorso quando tutti sembravano certi di Ariete, Tecla/Alfa e Boomdabash, mentre tutti si erano praticamente dimenticati di Zanicchi, Truppi e D'Amico.

Io preferisco pensare a questa seconda ipotesi, e su tale presupposto lancio un pronostico.

Probabilmente, dei 12 presenti nelle prime 3 zone, ne salteranno giusto un paio: quelli che mi sembrano più a rischio sono Modà (in passato si è detto che non amino granché la manifestazione, pur avendovi partecipato) e Rosa Chemical (non molto affermato, anche se potrebbe fungere come una sorta di "quota Achille Lauro"...).

Nella zona arancione sono citati 11 artisti: in base a rumours e mie convinzioni, scelgo i 6 che mi sembrano più verosimili, ovvero Diodato, Boomdabash, Savoretti & Svegliaginevra, Michielin, Mengoni, Myss Keta & Il Pagante.

Dalla zona rossa credo che ne usciranno "vincitori" al massimo 4: potrebbero essere Coma_Cose, Giorgia, Luigi Strangis e Daniele Silvestri.

A questo punto ne rimarrebbero un altro paio... che magari attualmente compaiono nella zona bassissima della famosa lista di Donvito, o forse neppure lì... Per inciso, nella mia ipotesi mancano gli "over", dato che i vari Paoli, Nada e Raf potrebbero aspirare anche a un'ospitata.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1616
30 novembre, 2022 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Insomma in questo Festival non volete nessuno. Chi deve allontanarsi dal Festival per avere credibilità e chi non vi piace come nome ma non ha mai partecipato e sarebbe giusto che partecipasse dopo 2 o 3 volte che viene escluso (Mr.Rain) 

A me come nome piace Mr.Rain e sicuramente lo preferirei agli over di cui non ascolto mezzo brano di solito al Festival, e lo preferirei anche a Strangis e ai soliti rapper con 10kg di autotune. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3117
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1617
30 novembre, 2022 - 22:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque io da amante folle del Festival spero di vederci sempre i miei artisti preferiti e spero sempre di scoprire artisti che non conoscevo bene.

I discorsi su "quello non deve andarci perchè non mi piace, quell'altro ammazzerebbe la gara" non mi piacciono per nulla, a meno che non si parli di over o cantanti che appaiono ogni due anni e non superano il 15esimo posto in classifica e il 24esimo nelle mie classificheeleonora_png

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7244
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1618
30 novembre, 2022 - 22:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La cosa importante è che ci siano canzoni valide e non brani ‘evitabili’ come accade ogni anno, a prescindere da chi ci sia su quel palco.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1619
30 novembre, 2022 - 23:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

No raga forse non mi sono spiegata. Lo so anche io che Mr Rain è giusto che partecipi. Non metto in dubbio questo, ci mancherebbe, ha tutte le carte in regola per farlo. Con buona pace vostra però permettetemi di dire che non è un nome che mi interessa, sono sincera. Se preferite vi dico che non vedo l’ora di sentire il suo brano, ma non è così. Poi non mi sembra di aver messo in dubbio che sarebbe giusta la sua partecipazione, ho proprio scritto 

Sisi ma era ovvio che questo momento sarebbe arrivato.

Mi sono permessa di dire che a livello di credibilità nel genere che fa (Hip Hop) non mi sembra sia il primo nome che viene in mente. Perché l’Hip Hop è un genere in cui se sei stimato fai molti feat e compari in molti album dei tuoi colleghi. Come debutto in quota Hip Hop avrei preferito mille volte un Ernia per dire. 

calacolo ha detto
Insomma in questo Festival non volete nessuno. Chi deve allontanarsi dal Festival per avere credibilità e chi non vi piace come nome ma non ha mai partecipato e sarebbe giusto che partecipasse dopo 2 o 3 volte che viene escluso (Mr.Rain) 

Immagino tu ti riferisca ad Annalisa, penso di aver spiegato esaustivamente il mio punto di vista, che non andava ASSOLUTAMENTE contro Annalisa, di cui ripeto sono anche abbastanza fan. Era proprio l’inverso il senso del mio commento su di lei.. proprio perché spero che aumenti sempre più la sua popolarità a mio avviso dovrebbe affermarsi finalmente lontana dal Festival. Non ha mai lanciato un album senza il supporto di Sanremo… il banco di prova fa bene a tutti, e finché non ci si butta non si raggiungeranno mai certi livelli a mio modesto parere. Ma è proprio più un augurio che una critica. Poi come ho già detto se Annalisa va a Sanremo sarò la prima a pomparmi la sua canzone… 

La frase “non volete nessuno” invece non l’ho proprio compresa. Parliamo di 2 nomi (Annalisa e Mr Rain) e mi sembra che le possibilità siano estremamente più ampie… 

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1011
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1620
30 novembre, 2022 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Please we need to know: sai se Madame è solista o accompagnata..?  

Ti risponderei citando una famosa canzone della Michielin… lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Lubna, terry91, MattyXD, anto1994, Il principe delle rose rosse, Anti-Hero
322 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363850

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account